PDA

View Full Version : Microsoft presenta SideWinder X4, tastiera per videogiocatori

Redazione di Hardware Upg
03-02-2010, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-presenta-sidewinder-x4-tastiera-per-videogiocatori_31479.html

La nota società americana presenta una nuova tastiera dedicata al mondo dei videogiocatori. Tecnologia anti-ghosting ed elevata personalizzazione le caratteristiche principali

Click sul link per visualizzare la notizia.

biggy866
03-02-2010, 09:14
bella tastiera gaming, ma 60$ per questa tastiera mi sembra troppo!! pure xkè non batte la logitech g19 che secondo me è l'eccellenza! XDXD

FoxTroy
03-02-2010, 09:17
grazie al c.....o,questa costa 1/3

cami91
03-02-2010, 09:23
A me pare uguale alla Lycosa, a parte i tasti funzione...

Stappern
03-02-2010, 09:24
molto buono come prezzo di partenza gia la x6 in fin dei conti si trova a poco se il prezzo fa la stessa sorte della sorella si riuscirà a trovare a 40€ e a quel punto sarà un best buy visto che di tastiere retroilluminate economiche non ve ne sono

paolo.guidx
03-02-2010, 09:26
bella tastiera gaming, ma 60$ per questa tastiera mi sembra troppo!! pure xkè non batte la logitech g19 che secondo me è l'eccellenza! XDXD

Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo (cit.)

Ma per 60 dollarucci, se fosse valida, sarebbe un gran bel pezzo. ;)

avvelenato
03-02-2010, 09:49
Le logitech non dichiarano nulla a proposito del ghosting :S

Io ho da poco preso una x6, non è male.

Dany16vTurbo
03-02-2010, 09:52
Se in italia viene venduta a 45€ circa sarebbe perfetta, altrimenti si passa ad X6 od altro...
Ma la X6 ha l'anti ghosting?

Stech1987
03-02-2010, 09:56
Bella, e ad un prezzo interessante...

shez
03-02-2010, 10:04
No la X6 non ha l'antighosting. Io la uso da circa 6 mesi. Non è nulla di speciale. Meglio altre marche. In piu aggiungo che si "scrostano" facilmente alcuni tasti e quando si attiva la retroilluminazione si vede chiaramente dove la vernice ha salutato. X6 pessimo acquisto per 79€ pagati. Buon acquisto se si trova a 30€

kaharoth84
03-02-2010, 10:05
Nella notizia non si parla di una caratteristica interessante di questa tastiera.
Nel comunicato ufficiale c'è scritto che ha una retroilluminazione regolabile.

paolo.guidx
03-02-2010, 10:05
Le logitech non dichiarano nulla a proposito del ghosting :S

Io ho da poco preso una x6, non è male.

Per esperienza ti dico che la G19 non ha problemi di ghosting nelle frecce e nei tasti WASD. Poi il resto delle combinazioni non l'ho provato, ma avendo questa tastiera molti tasti funzione personalizzabili a seconda dei profili anche se avesse questo problema sarebbe risolvibile.

Il costo di tutto ciò però è astronomico.

adkjasdurbn
03-02-2010, 10:26
raga ma è meglio giocare con mouse e tastiera SENZA FILI oppure CON I FILI?
a me sembra vadano meglio quelle con i fili... :confused:

SunseeKer
03-02-2010, 10:26
Allora io dico solo una cosa :

se la qualità di questo prodotto è a livello dell'omonimo mouse Sidewinder di cui sono triste vittima meglio lasciar perdere e ripiegare su una si costosa ma affidabilissima Logitech

paolo.guidx
03-02-2010, 10:31

Per una tastiera? Filo tutta la vita.

Per un mouse bisogna vedere il prodotto. Io sono dell'idea che un mouse senza fili sarà sempre uno scalino sotto un mouse con il filo.

Sliverfox85
03-02-2010, 10:43
Dopo che in meno di un anno mi si sono scrostati i tasti della Reclusa e la "a" e la "s" sono quasi illeggibili, MAI PIU' TASTIERE MICROSOFT.

BrightSoul
03-02-2010, 10:48
Ma perché hanno fatto i tasti funzione più piccoli? Mi era comodo usati su Guild Wars perché sono raggruppati per 4 ed è più facile identificarli anche senza dover guardare.

Dads
03-02-2010, 11:03
Io un anno fa mi sono preso una G15 prima generazione a 30€ in un centro commerciale, la ricomprerei altre 1000 volte, è semplicemente perfetta.

MasterJukey
03-02-2010, 11:25

Cavo, cavo, cavo, cavo e ancora cavo !!!

Per il gaming PRO cavo e basta, sia tastiera sia mouse sia connessione internet !

I ms contano, eccome ! :O

Kanon
03-02-2010, 11:35
26 tasti premuti contemporaneamente...
Ok, non so voi ma io ho 10 dita. Mettendoci anche quelle dei piedi posso arrivare a 20, ma una combo di 26 tasti... serve a giocare in 4 sulla stessa tastiera?

paolo.guidx
03-02-2010, 11:59
Ok, non so voi ma io ho 10 dita. Mettendoci anche quelle dei piedi posso arrivare a 20, ma una combo di 26 tasti... serve a giocare in 4 sulla stessa tastiera?

:asd::asd:

atomo37
03-02-2010, 12:31
la cosa più bella delle precedente versione era la possibilità di togliere il tasierino numerico e tenerla senza in versione compatta, e nel caso poter mettere il tastierino anche a sinistra.
secondo voi MS poteva mantenere una caratteristica così interessante? :D

kaharoth84
03-02-2010, 13:18
Dopo che in meno di un anno mi si sono scrostati i tasti della Reclusa e la "a" e la "s" sono quasi illeggibili, MAI PIU' TASTIERE MICROSOFT.

ho una tastiera microsoft da 4 o 5 anni e non si vedono più la A, la C e la S!!! la D è sulla buona strada....
infatti penso che la mia prossima tastiera sarà una apple. la posso usare con windows ?

Aryan
03-02-2010, 13:33
Per la sola retroilluminazione meglio una Logitech G11 che ormai si trova a poco o la nuovissima G110... :)

dr-omega
03-02-2010, 14:20

Ha solo 10 dita???

Pfui, come sei antico, io mi sono fatto installare 16 dita aggiuntive (8 per mano) apposta per poter utilizzare al meglio questa tastiera...e non ti dico che effetto che fa questo upgrade sul gentil sesso! :O :oink: :asd:

FroZen
03-02-2010, 15:01
mmmmmmmm io vorrei una Logitech G110 che dovrebbe essere in giro adesso.........per il prezzo che ha e le feature mi sembra il must-buy attuale.........

Davide_2323
03-02-2010, 15:42
A shez

Informati meglio, l'x6 HA l'antighosting (come puoi trovare anche scritto sulle specifiche del sito microsoft)
Inoltre in oltre 6 mesi di utilizzo intenso la mia non si è minimamente scrostata ed è come nuova.
Ma la vera peculiarità di queste tastiere sono i tasti a basso profilo...davvero comodissimi, oltre ad avere un software che si integra alla perfezione con windows (e vedi un po!) ;)

Rovereto
03-02-2010, 17:53
io uso la wolfking e mi trovo da dio a giocare (un pò meno a scrivere ad essere sinceri)

Sajiuuk Kaar
03-02-2010, 19:26
Resto fedele alla mia G15 :)
Ne ho provate tanto ma questa sarà la madre dei miei savegame :)

LP_Mstage
03-02-2010, 19:49
io vorrei sapere perchè si parla della g15 e g19 quando queste tastiere hanno lcd che ne va aumentare ovviamente il costo e quella no !
se si vuole fare il paragone con tastiera logitech, allora lo si fa con la g11 !
cmq logitech o meno , non è stato capito una cosa molto semplice :

Se in USA la tastiera costa 60 dollari , scordatevi che in italia costerà 45 euro, il cambio esatto non funziona su nessun tipo di prodotto.
vi ricordo che l'iva in italia è del 20% e le tasse sono superiori agli Usa, quindi ne ora e ne mai il prodotto in italia costerà quanto negli Usa!
per me in italia-europa , la tastiera costerà sui 60-65 euro.

aled1974
03-02-2010, 22:11
A me pare uguale alla Lycosa, a parte i tasti funzione...

in effetti le assomiglia, d'altronde microsoft ha collaborato in passato con razer per altri prodotti (Es. habu) quindi non mi stupirei se questa passata (o attuale?) "collaborazione" porti a prodotti hardware simili :ciapet:

ciao ciao

fufino
03-02-2010, 22:34
Razer lycosa tutta la vita!!!Ne ho avute tante dalla g11,un veroschifo,alla X6 che non è male comoda tasti con corsa breve ma secondo me non ha l'antigost
per ricaricasre l'arma dovevo lasciare il tasto w senò col c...o ricaricava.Alla fine sono tornato alla lycosa.Comunque non male a vedersi questa x4

Sliverfox85
04-02-2010, 02:26
ho una tastiera microsoft da 4 o 5 anni e non si vedono più la A, la C e la S!!! la D è sulla buona strada....
infatti penso che la mia prossima tastiera sarà una apple. la posso usare con windows ?
anche la mia "c" sta iniziando ad andarsene... ma poi perchè "a" "s" e "c", posso capire le prime due perchè videogiocando sono parecchio stressate, ma ad esempio io la "c" la uso poco, vabè magari un pò più delle altre per fare copia, ma ad esempio "w" e "v" stanno benissimo O_o

natural
13-02-2010, 00:58
A buon ora ho visto la notizia :D ...
Spero che di 'sti 26 tasti alcuni li abbiano messi pure attorno alle frecce... La x6 dice di avere l'antighosting, peccato che chi gioca con le frecce come me non può farlo perchè li alcune combinazioni fondamentali di appena 3 tasti non si possono fare...

Secondo me questa se veramente è fatta bene e ha antighosting sia su wasd che su arrowkeys allora sarà uno spettacolo

Sullo stesso piano forse un poco più su, metterei la logitech g110 che sembra anch'essa non aver problemi ghosting e ha la possibilità di cambiare un infinità di colorori

La lycosa (a cui assomiglia)ha problemi di ghosting e altri piccoli problemi di assemblaggio e touchpad

JohnPetrucci
17-03-2010, 14:03
No la X6 non ha l'antighosting. Io la uso da circa 6 mesi. Non è nulla di speciale. Meglio altre marche. In piu aggiungo che si "scrostano" facilmente alcuni tasti e quando si attiva la retroilluminazione si vede chiaramente dove la vernice ha salutato. X6 pessimo acquisto per 79€ pagati. Buon acquisto se si trova a 30€

Razer lycosa tutta la vita!!!Ne ho avute tante dalla g11,un veroschifo,alla X6 che non è male comoda tasti con corsa breve ma secondo me non ha l'antigost
per ricaricasre l'arma dovevo lasciare il tasto w senò col c...o ricaricava.Alla fine sono tornato alla lycosa.Comunque non male a vedersi questa x4
Ma dico io vi pagano per scrivere cazzate anti Microsoft?
Io ho la tastiera Sidewinder X6 e ha l'antighost eccome, tantè che tenendo premuto non solo la W ma ad es. anche W e A assieme, si ricarica con R tranquillamente in contemporanea e ricordo a certi soggetti che di obiettivo non hanno nulla, che la X6 ha tecnologia Razer cari miei, e magari la prossima volta installate anche il software in dotazione per gestire i profili e le funzioni avanzate della tastiera, chissà forse sparerete meno cazzate(anche se l'antighosting non credo dipenda da questo).

Yoshi69
18-03-2010, 15:50
sulla x6 se spingi shift+w+space prende tutto?

JohnPetrucci
18-03-2010, 16:53
sulla x6 se spingi shift+w+space prende tutto?
Si, appena provato su Left 4 Dead 2, come vedi le leggende sono una cosa la realtà un'altra. ;)

Aryan
18-03-2010, 18:39
Riesci a premere le 4 frecce e la barra ad esempio?

JohnPetrucci
18-03-2010, 20:10
Riesci a premere le 4 frecce e la barra ad esempio?
Assolutamente si, provato adesso sempre con LFD2, ho riconfigurato le arrow al posto dei tradizionali tasti WASD, ho premuto le 4 frecce assieme al tasto spazio e saltavo tranquillamente, e ho pure premuto freccia sx e freccia su assieme per verificare meglio e funzionava sia il salto che il movimento obliquo in avanti ovviamente contemporaneamente.
A questo punto non capisco da dove sia uscita la leggenda che questa tastiera non supporta l'antighost sulle frecce o da altre parti, ovviamente io dopo averla installata siccome alcuni tasti delle funzioni speciali tipo i profili macro e il tasto registrazione non funzionavano, ho installato il software "intellitype" che li ha abilitati, però quello aggiornato dal sito microsoft non dal cd in dotazione, adesso non vorrei che questo software(che comunque va installato)abbia abilitato anche l'antighost ma non credo.
D'altronde prima di comprarla avevo letto del supporto all'antighost.;)

Shinsek
04-07-2010, 11:14
Salve a tutti. :)
Premetto che sono tuttaltro che esperto in computer ed informatica.

Mi interessa sapere se l'anti-ghosting di questa tastiera si estende anche ai tasti numerici 'sulla destra della tastiera', quelli con anche le frecce.

Questo perché dovrei giocarci a street fighter 4 per PC, ove in alcuni casi mi troverei a spingere :
freccia giù+ freccia dx+ 4+5+6

palmaria64
04-07-2010, 11:18
bellissima tastiera da gamer ;)

roccia1234
05-07-2010, 07:29
Una curiosità: ma giocando, cosa cambia tra l'usare una tastiera "gaming" o una nomalissima tastiera da 10€ o meno? A parte i tasti funzione e la retroilluminazione... c'è una differenza apprezzabile nelle "prestazioni ingame"?

jestermask
05-07-2010, 09:43
Mah, gia' il sistema di macro e' una bella comodita'. Basterebbe quello per deciderne l'acquisto secondo me. Per quanto riguarda ping e latenze non credo influisca dai...se sono con il filo le prestazioni dovrebbero rimanere allineate (spero).

Aryan
05-07-2010, 10:21
Mah, gia' il sistema di macro e' una bella comodita'. Basterebbe quello per deciderne l'acquisto secondo me. Per quanto riguarda ping e latenze non credo influisca dai...se sono con il filo le prestazioni dovrebbero rimanere allineate (spero).

Il mio mouse sentinel advance ha una latenza DIECI volte più bassa di un normale mouse. Stessa cosa la mia G110 dovrebbe avere una latenza cmq più bassa di una normale tastiera... ;)

Kudram
05-07-2010, 16:07
ho chiesto informazioni sull'uscita di questa tastiera sul mercato ITA, perché mi interessa parecchio, ma la voglio con layout italiano.
ho mandato una mail alla microsoft e mi hanno risposto velocissimamente che loro non sanno quando uscirà per il mercato italiano, non hanno una data...

stà cosa è davvero strana, in germania o UK si trova da tempo!! in UK ormai la vendono a 35 euro!!!! :eek: :eek: perché da noi si deve aspettare così tanto?? :doh:

cid81
08-10-2010, 14:28
ma non si sa ancora nulla per questa tastiera qui da noi?