View Full Version : Windows 7 32Bit Home , Ram Utilizzabile 2.97Gb ...con Vista erano 3.3 (circa)
ramones1985
03-02-2010, 08:02
Salve, come mai mi ha perso per strada della Ram?
So che un 32bit non può riconoscere 4gb di Ram , ma dovrebbe riconoscerne circa 3.3 (come faceva precedentemente Vista).
Come mai questo problema?
La scheda Video è una ATI Mobility Radeon™ HD4650 (memoria dedicata) quindi non dovrebbe andare a prendermi della Ram condivisa....se si come faccio a farglielo evitare?? ...il Bios del mio portatile fa cagare e non mi permette di modificare niente di utile.
Help!
Niente da fare.. devi tenerlo così.. Per avere tutta la memoria disponibile ti serve Win 64bit ed una scheda madre adeguata che permetta di gestire più di 4GB di ram...
si vede che vengono riservati per il sistema qualche altro range di indirizzi. La scheda non prende la ram dal sistema ma ne occupa gli indirizzi relativi...
ramones1985
03-02-2010, 09:18
Niente da fare.. devi tenerlo così.. Per avere tutta la memoria disponibile ti serve Win 64bit ed una scheda madre adeguata che permetta di gestire più di 4GB di ram...
si vede che vengono riservati per il sistema qualche altro range di indirizzi. La scheda non prende la ram dal sistema ma ne occupa gli indirizzi relativi...
E Perchè mi occupa gli indirizzi Relativi?
E perchè con Vista sempre 32bit no?
E' questo che non capisco...
E Perchè mi occupa gli indirizzi Relativi?
E perchè con Vista sempre 32bit no?
E' questo che non capisco...
1) è l'architettura 32 bit. Per questo il 32 bit non vede integralmente 4GB. quì è spiegato più in dettaglio
http://support.microsoft.com/kb/929605/en-us
2) questo non lo so. Probabilmente W7 vede qualche altra periferica rispetto a Vista e ne alloca gli indirizzi (vedi punto 1)
ramones1985
03-02-2010, 12:45
1) è l'architettura 32 bit. Per questo il 32 bit non vede integralmente 4GB. quì è spiegato più in dettaglio
http://support.microsoft.com/kb/929605/en-us
2) questo non lo so. Probabilmente W7 vede qualche altra periferica rispetto a Vista e ne alloca gli indirizzi (vedi punto 1)
Ok, grazie.
Come funziona il 32bit lo sapevo eheheh proprio per questo mi scocciava che ne trovava meno di quanto ne possa trovare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.