View Full Version : De Magistris tocca a te
De Magistris tocca a te
di Paolo Flores d’Arcais
Dalla farsa alla tragedia: questo rischia di diventare l’appuntamento elettorale in Campania. Il regime di Berlusconi voleva candidare l’on. Cosentino, su cui pende un mandato d’arresto per camorra confermato dalla Cassazione. Ha deciso di soprassedere, ma solo per far scegliere a Cosentino medesimo da chi farsi sostituire. Un gioco da ragazzi, perciò, per un’opposizione appena dentro la media del quoziente d’intelligenza: si presenta un candidato ineccepibile quanto a moralità ed efficienza, e si vince in carrozza. Ma nel Pd il segretario Bersani è evidentemente intenzionato a strappare a D’Alema l’oscar della stupidità politica, e quindi in Campania ha candidato il dalemiano De Luca, due rinvii a giudizio per associazione a delinquere, concussione, falso e truffa. Avremo perciò il mondo alla rovescia: un candidato di Berlusconi incensurato e un candidato “democratico” azzoppato in partenza dai carichi processuali. Ci vuole genialità per farsi del male in questo modo.
Questo scempio può essere ancora fermato. La farsa, anziché in tragedia, può trasformarsi in speranza. Luigi De Magistris deve annunciare la sua candidatura. Le personalità pubbliche della Campania democratica devono attivarsi con un’ondata di pressioni tale da costringerlo, il “popolo viola” deve aprire su Facebook “De Magistris candidato” che con un’alluvione di adesioni lo spinga a “gettare il cuore oltre l’ostacolo”. Di fronte alla candidatura De Magistris, anche gli strateghi del Pd potrebbero capire che alla sconfitta certa di un bi-rinviato a giudizio, e conseguente sputtanamento del partito, è preferibile puntare sulla vittoria di un ex magistrato che difende la Costituzione. Se poi decidessero per il “perseverare diabolicum”, De Magistris e la sua lista di società civile renderebbero comunque una vittoria di Pirro il trionfo annunciato del regime e della Camorra. Il candidato di Cosentino non raggiungerebbe la maggioranza assoluta, e il successo di De Magistris su De Luca aprirebbe , dopo la disfatta di D’Alema di fronte a Vendola, una pagina interamente nuova per l’opposizione democratica. De Magistris ha ribadito la necessità di un “nuovo inizio”, che oltre l’Idv coinvolga associazionismo laico, base Pd, Sinistra radicale, “grillini”, insomma la società civile che resiste. Parole sacrosante, parole da leader. Ma leader si diventa con l’azione, e oggi l’emergenza democratica si chiama Campania. Concittadino De Magistris, non puoi sottrarti.
IFQ di oggi
Steinoff
03-02-2010, 07:07
il pd :doh:
De Magistris, in bocca al lupo!
:sperem:
Sarebbe un bel colpaccio se ci riuscisse.. poi gli ci vorrebbe una scorta di 300 persone notte e giorno..
ConteZero
03-02-2010, 09:17
Se gratti via 2mm di pelle di Bersani vedi che sotto c'è D'Alema.
I migliori amici di Silvio.
non va bene:
1-se si candida sfascia quel poco ci è rimasto all'opposizione
2-campania regione difficile, le beghe salteranno fuori a pacchi (immagino già i titoli dei vari rotoloni regina del pdl)
3-de magistris è stato messo in europa per vigilare sull'italia
4-in campania verrà tagliato fuori dai grandi giochi della politica..
insomma, fermo restando che de magistris batte de luca 80-1, non la vedo come una gran scelta...
Jammed_Death
03-02-2010, 09:58
de magistris usa "candidatura"
IT'S SUPEREFFECTIVE!!
bel coraggio se si candida lì :uhm:
Ma nel Pd il segretario Bersani è evidentemente intenzionato a strappare a D’Alema l’oscar della stupidità politica, e quindi in Campania ha candidato il dalemiano De Luca, due rinvii a giudizio per associazione a delinquere, concussione, falso e truffa. Avremo perciò il mondo alla rovescia: un candidato di Berlusconi incensurato e un candidato “democratico” azzoppato in partenza dai carichi processuali. Ci vuole genialità per farsi del male in questo modo.
:asd:
Jacoposki
03-02-2010, 10:21
De Magistris ha già coerentemente detto che non intende lasciare il posto in Europa a cui è stato eletto con un numero impressionante di preferenze per fare il lavoro che, a quanto pare, sta facendo bene. Sarebbe un bene per la Campania, non c'è dubbio, ma credo che ce lo possiamo scordare.
Scannabue²
03-02-2010, 10:28
De Magistris non mi ha MAI convinto come politico ... e comunque in Campania avrebbe perso in ogni caso.
Come paese stiamo messi veramente male ... con questa maggioranza e nessuna opposizione credibile :muro:
Se gratti via 2mm di pelle di Bersani vedi che sotto c'è D'Alema.
I migliori amici di Silvio.
due micron
Secondo me il caro De Magistris non si candida, ha un impegno in Europa.
Solo se ci fosse una richiesta molto forte da parte dei cittadini/elettori, cosa che non mi sembra.
La societa' civile e' per 3/4 andata a male solo ad accettare i candidati odierni, persone che non rappresentano il minimo cambiamento...anzi.
De Magistris, in bocca al lupo!
:sperem:
ma di cosa?
demagistris l'altroieri si è presentato alle europee dove è stato eletto, ora sarebbe forse una scelta moralmente superiore a quelle del PDL dire "abbiamo scherzato" e andare a beccarsi un'altra poltrona?
ma che giochiamo a battimuro?
Steinoff
03-02-2010, 12:05
ma di cosa?
demagistris l'altroieri si è presentato alle europee dove è stato eletto, ora sarebbe forse una scelta moralmente superiore a quelle del PDL dire "abbiamo scherzato" e andare a beccarsi un'altra poltrona?
ma che giochiamo a battimuro?
lo vedi che il "in bocca al lupo" serve?
indelebile
03-02-2010, 12:27
no, no e no...de magistris ha già detto che ha un ruolo importante nell parlamento europeo.....li lo brucerebbero oltre a cambiare ruolo dopo poco tempo
ma poi che è, un pokemon!?
DE MAGISTRIS, SCELGO TE!!!
ma poi che è, un pokemon!?
DE MAGISTRIS, SCELGO TE!!!
Ok, non hai 30 anni, nessuna trentenne penserebbe ai pokemon come esempio! :D
Ok, non hai 30 anni, nessuna trentenne penserebbe ai pokemon come esempio! :D
te l'ho detto che in minchiate & affini sono professionista
:cool:
dantes76
03-02-2010, 12:41
avevo stima per de-magistris.. ma troppo filopalestinese per i miei gusti
te l'ho detto che in minchiate & affini sono professionista
:cool:
SPOSIAMOCI!!!!!!!!!!!!! :sofico:
... ok... devo cambiare avatar! :O
NessunA, non nessunO :D
frankytop
03-02-2010, 12:53
SPOSIAMOCI!!!!!!!!!!!!! :sofico:
Giù le mani dalla mia aeternuccia!:mad:
:D
dantes76
03-02-2010, 12:55
personalita' multipla?
Falle mettere l'avatar di Titti allora, è assolutamente perfetto per lei! :D
frankytop
03-02-2010, 13:03
Falle mettere l'avatar di Titti allora, è assolutamente perfetto per lei! :D
Veramente ai tempi passati aveva un bel cane,vero,non un cartone.
frankytop
03-02-2010, 13:03
personalita' multipla?
Eh?:confused:
Belli i compagnucci di ban :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30728073&postcount=336
frankytop
03-02-2010, 13:26
Belli i compagnucci di ban :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30728073&postcount=336
Mi sa che fra dieci secondi sarai bannato pure te dato che per regolamento non si può linkare un altro forum per di più concorrente ad HWU.
Comunque,con chi ho il piacere?Di la il mio nick era sacristofelico,mentre tu?
P.S. Spero che tu non sia Paiola perchè sennò mi sparo!
Mi sa che fra dieci secondi sarai bannato pure te dato che per regolamento non si può linkare un altro forum per di più concorrente ad HWU.
Comunque,con chi ho il piacere?Di la il mio nick era sacristofelico,mentre tu?
"Concorrente"? LOL! Ma se sono in affari :asd:
"Regolamento"? E TU usi questa parola? TU?!?!?
"Sacristofelico"? L'ho scritto io chi sei! Torna di la, anche se la webmistress admin mi ha detto che hai il permaban, purtroppo :(
webmistress admin mi ha detto che hai il permaban, purtroppo :(
Non sarà mai ai livelli del freeban! :sofico:
frankytop
03-02-2010, 13:34
"Concorrente"? LOL! Ma se sono in affari :asd:
"Regolamento"? E TU usi questa parola? TU?!?!?
"Sacristofelico"? L'ho scritto io chi sei! Torna di la, anche se la webmistress admin mi ha detto che hai il permaban, purtroppo :(
Anche se potessi non ritornerei di la manco morto(e in ogni caso tecnicamente chiunque può tornarci indipendentemente dal numero di ban,ovviamente),ormai di la si può solo discutere di marmellate e guai a sgarrare una virgola,pena il ban e difatti se ne sono andati via TUTTI;si è passati da un estremo opposto all'altro in termini di moderazione.
A proposito come si sta a Thule nel famoso "pensatoio"? :rotfl:
Ancora non mi hai detto chi sei,io mi sono presentato e sarebbe quanto meno cortese se anche tu ti presentassi.:)
P.S. Spero che tu non sia Paiola perchè sennò mi sparo!
Paiola? Nuuuuuu, acqua acqua.... :asd:
Anche se potessi non ritornerei di la manco morto(e in ogni caso tecnicamente chiunque può tornarci indipendentemente dal numero di ban,ovviamente),ormai di la si può solo discutere di marmellate e guai a sgarrare una virgola,pena il ban e difatti se ne sono andati via TUTTI;si è passati da un estremo opposto all'altro in termini di moderazione.
Va beh, dai, ti aspetteremo con anzia, tanto è solo questione di tempo :)
Io non me ne sono andato, ma mi mancano i tuoi post privi di senso :)
frankytop
03-02-2010, 13:42
Va beh, dai, ti aspetteremo con anzia, tanto è solo questione di tempo :)
Io non me ne sono andato, ma mi mancano i tuoi post privi di senso :)
No non è questione di tempo,non torno.Almeno fino a quando non se ne sarà andata via la direttrice,quella che ha trasformato il forum a sua immagine e somiglianza in una sorta di harem personale.
Vabè,vedo che sei timido e non vuoi dirmi che sei,pazienza.
thewebsurfer
03-02-2010, 13:42
..
sei-il-mio-dio:winner:
eri sacristofelico? l'unico essere al mondo che mi ha spinto ad inaugurare l'ignore list e trollkillah?
ora l'universo quadra di nuovo..
eri sacristofelico? l'unico essere al mondo che mi ha spinto ad inaugurare l'ignore list e trollkillah?
Vedi che belle scoperte che si fanno eh? Lupi e gattacci perdono il pelo ma non il vizio :asd:
frankytop
03-02-2010, 13:47
Si sono io.....e a quanto pare lo sviluppatore del trollCALLO a forza di dire minch....ehm perle di saggezza è emigrato su Thule,of course.
Tu chi eri,o sei timido pure te.:)
dantes76
03-02-2010, 13:53
l'avevo detto, personalita'' multipla :asd:
thewebsurfer
03-02-2010, 14:17
Tu chi eri,o sei timido pure te.:)
si sono talmente timido che ho la stessa firma sui due forum
Il popolo viola, nel rispetto del pluralismo che vive al suo interno e della propria autonomia dai partiti, non darà indicazioni di voto per questo o quel partito, non promuoverà o sosterrà in alcun modo liste o candidati alle elezioni di marzo.
A coloro che si candideranno, verrà chiesto di rinunciare al proprio ruolo all'interno del movimento, qualora l'abbiano.
Sui canali del Popolo Viola non sarà presente propaganda elettorale.
Il Popolo Viola
In effetti anche giustamente dal loro punto di vista.
Steinoff
04-02-2010, 12:24
Oplalaaaaaaaaaaaa
Non ho capito, chi e' che e' mistress????
Comunque, bellissimo modo di essere... lo A D O R O
:sbav:
Tornando IT
Qui si parla della irreprensibilita' di De Magistris in contrapposizione al curriculum del candidato PD.
Poi chiediamoci ancora come e' possibile che il berlusca sia dove sia.....
Che poi resti dove sia, ci mette abbondantemente del suo. Ma per esserci arrivato non e' certo (solo) grazie a lui e ai suoi fidi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.