View Full Version : possibile configurazione con Gigabyte MA770T-UD3
swagger88
03-02-2010, 00:28
che ne pensate di una configurazione simile??
scheda madre:
Gigabyte MA770T-UD3
processore:
Phenom II x2 550
memoria:
CORSAIR DDR3 2GB / 1333Mhz XMS3 Classic KIT CL9
scheda video:
per ora la mia "vecchia" 9600GT
case,alimentatore e hd ancora da decidere,fin qui cosa ne pensate?!?!
premetto che il pc verrà usato per gaming,e navigare in internet.
Fabiano 82
03-02-2010, 11:38
Ciao.
Per esperienza personale posso dirti che le motherboard gigabyte hanno un rapporto prezzo/prestazione/accessori ottimo, ultimamente ne ho montate molte, nel mio pc, che puoi vedere in firma, ho la ga-ma 770 ud3 1.0, (quindi simile a quella che vuoi prendere, solo che la mia supporta DDR 2 ed ha il southbridge 700, quella che hai scelto monta il 710 e le DDR3) e mi da molte soddisfazioni, stabile, bios pieno di funzionalità e aggiornato frequentemente.
Consigliata. Il processore è buonissimo in quella fascia di prezzo, e magari riesci a sbloccare gli altri 2 core...
Se puoi monta un kit da 4GB, così non avrai bisogno di aggiornamenti futuri, in oltre in alcuni giochi sono già un pò stretti 2GB(crysis su tutti). La scheda video potrai aggiornarla più in là, la scelta dipende dalla risoluzione del monitor.
swagger88
03-02-2010, 19:15
grazie mille delle info fabiano.
sarebbe la prima gigabyte che monto,se il progetto và a buon fine...
non mi sono mai spostato da asus,è per questo che chiedevo delucidazioni.
le mobo con socket AM3 della asus ultimamente mi piacciono poco...per questa fascia di prezzo tutte con grafica integrata,o con questa nuova tecnologia della ATI,hybrid crossfireX...quello che temo è una non compatibilità di qualche genere montando una scheda grafica nvidia,o qualche confilitto...tralasciando il fatto di non poter sfruttare una possibile configurazione SLI (che alla fine non mi interessa nemmeno).
altrimenti la mia scelta sarebbe stata questa
http://www.inserzionavy.com/images/Asus%20M4A785TD-V%20EVO%20AM3.png
Asus M4A785TD-V EVO AM3
in tal caso,il procio rimmarrebbe comunque lo stesso,vale a dire il phenom II x2 550,la ram inizialmente 2Gb,per tenermi basso con le spese iniziali...per poi arrivare a 4 in un immediato futuro.
cosa ne pensate,variando cosi la scelta della mobo?!?!
:help: :help: :help:
Fabiano 82
03-02-2010, 21:23
se ti serve la grafica integrata ed il secondo slot PCI Express 16x(4x elettrico)
allora punta su questa
GA-MA785GT-UD3H (rev. 1.0)
altrimenti va benissimo il 770, che è uguale al 785, solo che non ha la vga integrata, e spende qualcosa in meno. se pensi che in futuro monterai la seconda scheda video, ti conviene prendere direttamente una mainboard con il 790 gx o fx, le prime le trovi intorno ai 100€ le seconde, che hanno due slot PCI express da 16 linee effettive, intorno alle 130 €
comunque tra chipset AMD e schede invidia non c'è nessuna incompatibilità.
swagger88
04-02-2010, 12:49
nono,al contrario...la grafica integrata proprio la odio xD
credo proprio ke rimarrò sull'idea del 770.
la domanda che mi faccio ora è,le ram che ho specificato,sono compatibili?!?!?!
meglio quei 2Gb corsair o questi 4Gb a 1600?!?!
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6863
swagger88
05-02-2010, 03:08
up xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.