PDA

View Full Version : Ehiweb, ci sono filtri?

Maephisto
02-02-2010, 23:20
Ciao a tutti.

Da poco sono passato da Alice 7 Mega a Ehiweb GeoAdsl 7 Mega. Ormai per Alice la centrale era satura e la sera e nel weekend avevo tempi di latenza di 1200 ms. Con Ehiweb che ha la modalità fast i tempi di latenza sono fissi tra i 28ms e i 32ms. La navigazione va bene, i download magari da siti come microsoft o sun sono ok (500 KB/s). Se provo però a scaricare file da rapidshare/megaupload (che hanno server molto veloci), la velocità massima che raggiungo è 100 KB/s; nello stesso momento due miei amici con tele2 e telecom vanno a 400-500 Kb/s... è possibile che ehiweb stia filtrando questo tipo di traffico http? Lo stesso comportamento l'ho notato con i torrent: quando con la precedente linea alice saturavo la banda, gli stessi torrent ora non vanno veloci (e il numero di seed e peer è rimasto più o meno invariato negli ultimi giorni).

sb3rla
03-02-2010, 19:45
è possibile :Prrr:

Cerca su internet se il tuo ISP usa dei filtri....

lonewo|_f
03-02-2010, 19:54
Se provo però a scaricare file da rapidshare/megaupload (che hanno server molto veloci), la velocità massima che raggiungo è 100 KB/s; nello stesso momento due miei amici con tele2 e telecom vanno a 400-500 Kb/s...

hai un account premium?
i tuoi amici hanno un account premium?

se non lo sai rapidshare e megaupload, come ogni servizio di hosting simile a loro, hanno si server veloci ma limitano la banda a chi non li paga (per forza, senno come vivono? :rolleyes: )

Maephisto
03-02-2010, 19:56
hai un account premium?
i tuoi amici hanno un account premium?

se non lo sai rapidshare e megaupload, come ogni servizio di hosting simile a loro, hanno si server veloci ma limitano la banda a chi non li paga (per forza, senno come vivono? :rolleyes: )

Sì, ovviamente ho un account premium su entrambi. Su rapidshare l'annuale, su megaupload ho fatto il vitalizio l'anno scorso.

dickfrey
06-02-2010, 22:17
A me ultimamente è libero che sta segando i download con dei packet drop...
Praticamente parte a razzo e poi cala drasticamente, con TUTTI i siti di hosting.

Ciao

lonewo|_f
06-02-2010, 22:38
A me ultimamente è libero che sta segando i download con dei packet drop...
Praticamente parte a razzo e poi cala drasticamente, con TUTTI i siti di hosting.

Ciao

prima filtravano il p2p perché era la voce che generava più traffico

ora che da più di un anno (in italia) il p2p è quasi caduto in secondo piano (linee lente in up-->basse velocità--> la gente migra verso servizi di file hosting che sono più veloci dei torrent italiani) segano quello, ma non per principio, semplicemente limitano i servizi che gli usano più banda

e probabilmente sta facendo lo stesso ehiweb, se è una linea in wholesale. potresti provare a chiederglielo direttamente a loro

Maephisto
07-02-2010, 17:03
e probabilmente sta facendo lo stesso ehiweb, se è una linea in wholesale. potresti provare a chiederglielo direttamente a loro

Hanno già risposto di no... ma sarei veramente curioso di sentire altri abbonati ad ehiweb per capire se anche a loro va così lento...

dickfrey
08-02-2010, 07:46
prima filtravano il p2p perché era la voce che generava più traffico
se è una linea in wholesale. potresti provare a chiederglielo direttamente a loro

Io ho una linea WS poichè la voce è su telecom.
Sto pensando, soprattutto per risparmiare, di passare completamente sotto Libero. Avrei voluto Tiscali ma temo che sarebbe un bagno di sangue :
1) devo staccare Libero
2) devo aspettare che si liberi l' ADSL
3) devo migrare il tutto sotto Tiscali e farmi attivare la loro ADSL

Temo una dilatazione dei tempi esagerata...
Il mio caso è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30751961#post30751961

Grazie