View Full Version : Account Utente Windows 7
bomber76
02-02-2010, 23:10
Ho un problema al quanto fastidioso che non riesco a risolvere :muro:
Stavo smanettando nella gestione degli account del so e sono passato da adminstrator a standard..
Ora ogni qualvolta eseguo i programmi mi chiede la password di amministratore dell'account Asp.net Machine.
Non so come risolvere, vorrei evitare di reinstallare il so, help me:(
Alex_Trask
02-02-2010, 23:55
Entra in modalita' provisoria come Administrator e dai i privilegi che vuoi al tuo account.
bomber76
03-02-2010, 00:07
Entra in modalita' provisoria come Administrator e dai i privilegi che vuoi al tuo account.
Come si fa', in Administrator?
Credo di aver combinato un bel guaio :cry:
Non essendo piu' amministratore non riesco piu' modificare nulla..
Da cd del so potrei risolvere con un ripristino di sistema?
Alex_Trask
03-02-2010, 00:26
Premendo il tasto F8 (anche ripetutamente) subito dopo la schermata di boot (appena lo schermo diventa nero) ti da la possibilita' di entrare in Windows in Modalita' Provisoria.
Da li' scegli l'utente Administrator ed accedi (dovrebbe essere senza Password) e gestisci tutti gli account utenti presenti, compreso il tuo che hai fatto diventare standart.
bomber76
03-02-2010, 00:57
Premendo il tasto F8 (anche ripetutamente) subito dopo la schermata di boot (appena lo schermo diventa nero) ti da la possibilita' di entrare in Windows in Modalita' Provisoria.
Da li' scegli l'utente Administrator ed accedi (dovrebbe essere senza Password) e gestisci tutti gli account utenti presenti, compreso il tuo che hai fatto diventare standart.
Una volta entrato in Modalita' Provisoria, non ho nessuna scelta di account nessun administrator, parte il so...
Vado a nanna, domani si vedra'...che palle!!!
Grazie cmq ;)
Alex_Trask
03-02-2010, 11:24
Quando premi F8 ti appare questa schermata?
http://www.kkaio.com/articoli/images/modalita-provvisoria-vista.gif
Strano che non ci sia l'utente Administrator ed anche il tuo account come scelta.
bomber76
03-02-2010, 19:15
Si la schermata la vedo tale e quale, ma una volta che carica il so non mi compare nessuna icona administartor o altre, va diretto al desktop, come se l'administrator non esistesse...ma se formatto con aggiornamento invece di format pulito risolvo il problema?
Grazie x la disponibilita' ;)
Account Asp.net Machine? Credo che si debba essere incasinato qualcosa nella gestione account del tuo SO. Quell'Asp.net Machine dovrebbe riguardare l'installazioen del Windows Net framework ed č un account che viene generato automaticamente all'installazione di quella piattaforma, perņ non sempre spunta fuori il problema dell'autologon disabilitato. Almeno questo č il poco che so di quello strano account. Dovresti tentare due vie. o disabilitare quello strano account oppure provare a ripristinare il sistema a prima del pasticcio account. Per disabilitare quell'account devi seguire questa procedura:
Apro regedit e vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList
A destra click col destro
Nuovo> Valore DWORD poi lo rinomini aspnet e gli assegni valore 0.
bomber76
03-02-2010, 22:50
Account Asp.net Machine? Credo che si debba essere incasinato qualcosa nella gestione account del tuo SO. Quell'Asp.net Machine dovrebbe riguardare l'installazioen del Windows Net framework ed č un account che viene generato automaticamente all'installazione di quella piattaforma, perņ non sempre spunta fuori il problema dell'autologon disabilitato. Almeno questo č il poco che so di quello strano account. Dovresti tentare due vie. o disabilitare quello strano account oppure provare a ripristinare il sistema a prima del pasticcio account. Per disabilitare quell'account devi seguire questa procedura:
Apro regedit e vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList
A destra click col destro
Nuovo> Valore DWORD poi lo rinomini aspnet e gli assegni valore 0.
Ho ripristinato da cd, ed ho risolto fortunatamente :)
Cmq hai centrato il problema, era l'account Asp.Net Machine dovuto ad un aggiornamento del Net Framework da Windows Update vabbe' :doh:
Sono 4 giorni che sono passato a Seven, ed ho iniziato alla grande diciamo :D
Cerchero' di stare piu attento, grazie ragazzi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.