PDA

View Full Version : multifunzione per studio medico...

mermizeli
03-02-2010, 00:01
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per una stampante multifunzione laser b/n da utilizzare in uno studio medico per stampare ricette e prescrizioni.
La stampante dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- stampante + scanner e possibilmente fax
- elevata affidabilità (inceppementi, ...)
- costi di gestione ragionevoli
- rumorosità ridotta
- eventuale possibilità di utilizzare un secondo cassetto di alimentazione.

Io avrei individuato queste due:
- HP M1522nf MFP (anche se questa non ha la possibilità di installare il secondo cassetto)
- Samsung SCX 4824 fn
Però navigando in rete ho trovato molti pareri negativi sulla HP, mentre non ho trovato molte opinioni sull'altra stampante.
Mi potreste aiutare?

Grazie
Ciao

mermizeli
04-02-2010, 13:47
... ciao... qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio... avrei bisogno di acqusitare la stampante... grazie e scusate il secondo post...

Ciao!

ciucciarello
04-02-2010, 14:49
la 4824 mi pare più idonea all'uso che ne devi fare. Ciao.

mermizeli
04-02-2010, 23:34
la 4824 mi pare più idonea all'uso che ne devi fare. Ciao.

... grazie... sono abbastanza affidabili queste samsung?
Ciao!

ciucciarello
04-02-2010, 23:47
Non conosco la stampante in questione, ma credo che si tratti di una macchina di fascia media.

Non uno di quei giocattolini che si vendono nella grande distribuzione.

In più, cercando in rete ho visto che monta cartucce toner rigenerabili ed anche ad alta capacità.

mermizeli
05-02-2010, 10:13
Non conosco la stampante in questione, ma credo che si tratti di una macchina di fascia media.

Non uno di quei giocattolini che si vendono nella grande distribuzione.

In più, cercando in rete ho visto che monta cartucce toner rigenerabili ed anche ad alta capacità.

Grazie... per caso avete qualche altro modello da consigliarmi o procedo all'acquisto?
Ciao!

ciucciarello
05-02-2010, 12:13
Nella stessa fascia di prezzo, ma con qualche caratteristica in meno potresti dare uno sguardo a questa (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7320&id=76&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

Ma giusto per avere un metro di paragone...

P.S. X tutti gli esperti del forum: ma qualcun altro non interviene? Me la devo prendere solo io la responsabilità di quest'acquisto? :D

mermizeli
05-02-2010, 13:49
Nella stessa fascia di prezzo, ma con qualche caratteristica in meno potresti dare uno sguardo a questa (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7320&id=76&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

Ma giusto per avere un metro di paragone...

P.S. X tutti gli esperti del forum: ma qualcun altro non interviene? Me la devo prendere solo io la responsabilità di quest'acquisto? :D

grazie!!!!
scusa se ti disturbo così tanto, per me va bene anche se costa un po' di più (indicativamente fino a 300-350 + IVA, naturalmente meglio se è più economica), la cosa importante è che sia affidabile (inceppamenti della carta, ...)

grazie ancora e ciao!

ciucciarello
05-02-2010, 14:05
Ovviamente scherzavo :)

Il fatto è che io non sono un tecnico e temo di fuorviarti con le mie considerazioni.

Su questo forum ci sono molti esperti che potrebbero guidarti meglio nell'acquisto...

valles
05-02-2010, 20:54
grazie!!!!
scusa se ti disturbo così tanto, per me va bene anche se costa un po' di più (indicativamente fino a 300-350 + IVA, naturalmente meglio se è più economica), la cosa importante è che sia affidabile (inceppamenti della carta, ...)

grazie ancora e ciao!

Brother è una garanzia.
Io però opterei per un modello più professionale che fa risparmiare tempo e sembra ancora più solida: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32620/s_product/DCP-8070D
ha un costo tra €300 ed €380 nei negozi online

mermizeli
07-02-2010, 21:15
Brother è una garanzia.
Io però opterei per un modello più professionale che fa risparmiare tempo e sembra ancora più solida: http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32620/s_product/DCP-8070D
ha un costo tra €300 ed €380 nei negozi online

Grazie per le risposte!
La stampante che mi hai consigliato mi ispira proprio, penso che prenderò quella... (anzi penso di prendere il modello 8370 perché questa ha anche il fax).
Prima di procedere all'acquisto avrei bisogno di un chiarimento "tecnico": è possibile installare due volte la stampante (con win xp), identificandola con due nomi diversi, ed impostare per una il cassetto principale come predefinito e per l'altra il by-pass come predefinito? Avrei bisogno di impostare così la stampante per poter stampare su fogli diversi prescrizioni per ricette e certificati.

Grazie
Ciao

valles
09-02-2010, 20:28
Grazie per le risposte!
Prima di procedere all'acquisto avrei bisogno di un chiarimento "tecnico": è possibile installare due volte la stampante (con win xp), identificandola con due nomi diversi, ed impostare per una il cassetto principale come predefinito e per l'altra il by-pass come predefinito? Avrei bisogno di impostare così la stampante per poter stampare su fogli diversi prescrizioni per ricette e certificati.

Grazie
Ciao

io adesso uso Windows 7 che non richiede driver ma li installa in automatico, scaricandoli se necessario, e con questo so è possibile, infatti io la mia Dcp 385C l'ho aggiunta con l'opzione aggiungi stampante, perchè così ho doppia configurazione, colore e bw preimpostati. Mi ricordo vagamente che quando avevo Xp ed una Epson feci un'operazione del genere, per errore, ma allora non la sfruttai e quindi non so dirti se funzionasse come con Win 7, penso però che i so windows, driver a parte, si comportino allo stesso modo.