View Full Version : [XML e XSLT] Dove? Come? Perchč?
Ciao a tutti, per un'opportunitŕ di lavoro che potrei presto avere, mi č stato chiesto di imparare qualcosa su XML e XSLT. Ora, avete qualche risorsa da consigliarmi? Inoltre, si imparano da soli o devo provarli necessariamente con qualche altro linguaggio? In questo caso il linguaggio sarebbe Java(EE, se cambia qualcosa) e la domanda sarebbe, c'č qualcosa nella libreria standard per manipolare questi formati?
Grazie :)
Ho avuto la sfortuna di dover usare xslt. Le risorse migliori che avevo trovato all'epoca erano su questo sito http://www.w3schools.com/
Puoi impararli anche da soli.
Attenzione perchč xslt č un linguaggio veramente detestabile.
Ma non eri tu che odiavi il web e volevi fare il programmatore c++?
In ogni caso ti consiglio di stare alla larga da xslt.
Ma non eri tu che odiavi il web e volevi fare il programmatore c++?
In ogni caso ti consiglio di stare alla larga da xslt.
Sono ancora al primo anno di universitŕ, piů avanti si vedrŕ. Poi piů che altro non mi piace dover scrivere codice html, css. Giŕ se si tratta di programmazione č un'altra cosa :D
Comunque sono giŕ a buon punto del tutorial su XML ed č veramente semplice per ora. Spero non sia colpa del tutorial, ma che sia veramente semplice il linguaggio :p
Ciao a tutti, per un'opportunitŕ di lavoro che potrei presto avere, mi č stato chiesto di imparare qualcosa su XML e XSLT. Ora, avete qualche risorsa da consigliarmi? Inoltre, si imparano da soli o devo provarli necessariamente con qualche altro linguaggio? In questo caso il linguaggio sarebbe Java(EE, se cambia qualcosa) e la domanda sarebbe, c'č qualcosa nella libreria standard per manipolare questi formati?
Grazie :) i miei 2 cents: stanne alla larga come il diavolo con l'acqua santa. l'Italia é strapiena di questa porcheria: web, web e ancora web fino alla nausea. é mia opinione che non perderai alcuna opportunitá standone alla larga, nel resto della tua vita troverai MILIARDI di "opportunitá" come questa.
una cosa importante invece sarebbe di lavorare bene con l'universitá, cosa non fattibile quando si lavora. anche l'universitá italiana é quello che é, peró il pezzo di carta che ottieni in Italia é importante anche in altri paesi.
i miei 2 cents: stanne alla larga come il diavolo con l'acqua santa. l'Italia é strapiena di questa porcheria: web, web e ancora web fino alla nausea. é mia opinione che non perderai alcuna opportunitá standone alla larga, nel resto della tua vita troverai MILIARDI di "opportunitá" come questa.
una cosa importante invece sarebbe di lavorare bene con l'universitá, cosa non fattibile quando si lavora. anche l'universitá italiana é quello che é, peró il pezzo di carta che ottieni in Italia é importante anche in altri paesi.
Ti ringrazio :)
concordo con javaboy che xslt e un bagno di sangue.
Ma non lo si usa solo sul web . Io ad esempio lo suo per i pdf e devo dire che in questo campo e un ottima scelta . E lunico modo ( almeno che conosco ) per creare un pdf senza scrivere una riga di codice.
Ma non lo si usa solo sul web . Io ad esempio lo suo per i pdf e devo dire che in questo campo e un ottima scelta . E lunico modo ( almeno che conosco ) per creare un pdf senza scrivere una riga di codice. si, ma dal momento che ndakota ha parlato anche di Java EE...
si, ma dal momento che ndakota ha parlato anche di Java EE...
visto che il nome del thread e "Dove..." , allora ho tenuto a dire che se lo impari lo si puo usare non solo per il web ... puoi creare template per pdf , per documenti word , html etc...
visto che il nome del thread e "Dove..." , allora ho tenuto a dire che se lo impari lo si puo usare non solo per il web ... puoi creare template per pdf , per documenti word , html etc...
Qualsiasi informazione mi č utile. Grazie anche a te quindi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.