PDA

View Full Version : Utenti limitati ed Admin

janbak
02-02-2010, 22:38
Buongiorno a tutti, la prima cosa che ho imparato leggendo questo forum e quella di creare utenti limitati diversi dall'utente admin.

Ormai nel mio Win7 appena installato ho un utente admin e 2 utenti che chiameremo Topolino e Minnie.

Dopo avere configurato gli utenti sono entrato come Topolino ed ho instllato qualche programma tra cui Chrome.

Dopo è entrata nel mio PC mia moglie come Minnie e Chrome non c'era e l'ho dovuto reinstallare ... e normale? Non si può fare in modo che un programma installato da un utente sia disponibile anche per gli altri? Nel mio caos mi sembra stupido installare Chrome 3 volte :(

Mi scuso in anticipo per la probabile niubbata ;)

xcdegasp
03-02-2010, 17:42
sì è normale, all'atto di installazione se sei amministratore puoi scegliere se renderlo disponibile per tutti gli utenti ovviamente per ogni utente ci sarà un profilo differente quindi nessuno vede le cose dell'altro :)

Roby_P
05-02-2010, 11:50
Ciao xcdegasp :D

Alcuni programmi però non lo chiedono e me li sono ritrovati installati solo per l'amministratore.
In quel caso che si dovrebbe fare? Reinstallare utente per utente o posso barare ed aggiungere semplicemente un collegamento sul desktop per gli altri utenti?
Io ovviamente ho barato :asd:

cloutz
05-02-2010, 15:03
Ciao xcdegasp :D

Alcuni programmi però non lo chiedono e me li sono ritrovati installati solo per l'amministratore.
In quel caso che si dovrebbe fare? Reinstallare utente per utente o posso barare ed aggiungere semplicemente un collegamento sul desktop per gli altri utenti?
Io ovviamente ho barato :asd:

Io installerei utente per utente...
Altrimenti se aggiungi il collegamento avrai una sola configurazione uguale per tutti gli utenti (credo) :D

xcdegasp
05-02-2010, 15:13
Io installerei utente per utente...
Altrimenti se aggiungi il collegamento avrai una sola configurazione uguale per tutti gli utenti (credo) :D

esatto :p

comunque io mi sto innamorando dei programmi portable :)

Roby_P
06-02-2010, 17:14
Me l'ero immaginato che avevo fatto una porcheria :asd:

Appena ho un attimo metto a posto :D

Grazie ;)