PDA

View Full Version : Microsoft Security Essentials


Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

sticky74
07-02-2013, 08:11
Disponibile (in inglese) la "Microsoft Security Essentials Prerelease 4.2.216.0" all'indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=29942

Per una corretta installazione ricordarsi di disinstallare le versioni precedenti e di riavviare il pc.

Shark_rb
18-02-2013, 12:29
On line ho visto che c'è la versione 4.2.223.1
E' definitiva oppure è una versione beta?

Trotto@81
18-02-2013, 14:55
Disponibile (in inglese) la "Microsoft Security Essentials Prerelease 4.2.216.0" all'indirizzo:

http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=29942

Per una corretta installazione ricordarsi di disinstallare le versioni precedenti e di riavviare il pc.
Perchè mai disinstallare prima? Fa tutto in automatico.

buonasalve
27-03-2013, 16:16
ho installato mse su un netbook, però non mi parte più windows defender.
è normale?
mse si è sostituito in tutto anche a defendere?

prima avevo avira free e defender disattivato

thx :)

marcos86
29-03-2013, 14:40
Si, quasi tutti gli antivirus vanno a disattivare automaticamente windows defender (del resto vanno a fare la stessa cosa e meglio).
Mse non fa eccezione.

Ranieri
11-04-2013, 21:08
Vorrei disinstallare Mse da Seven x32.
Esiste un tools specifico?
O si può disinstallarlo come un'altro programma?
Grazie per eventuali suggerimenti.

luke1983
07-05-2013, 16:48
ma non si può impostare una priorità di scansione?

simon041993
23-08-2013, 11:09
Buongiorno. Sono nuovo del forum e mi sono imbattuto in questa discussione cercando informazioni su questo Antivirus.

Volevo chiedere un parere agli utilizzatori: come si comporta questo AV?

I test che ho trovato su internet ne dicono una più del diavolo e, peraltro, i principali mi sembrano persino falsati: Av-test, per esempio, dà 1 come livello di protezione, per quanto altri antivirus che hanno fatto apparentemente e percentualmente peggio, hanno voti più alti...

Debbo dire che sono passato da Avast (che, ad onor del vero, non mi ha mai deluso dopo anni...) a questo, in quanto il primo ha cominciato a divenire un po' troppo pesante per i miei gusti e a rallentare l'avvio del pc di molto. Per il momento le impressioni sono discretamente positive, ma volevo avere anche un parere da chi se ne intende molto probabilmente molto più di me ;)

Cosa ne dite quindi? :)

max60
23-08-2013, 11:31
Guarda io ho fatto il percorso contrario.
Avevo installato MSE e mi sono beccato il virus della polizia di stato, senza che lui neanche se ne accorgesse.
Al che ho perso fiducia e ho messo Avast con il quale per ora mi trovo bene.

simon041993
23-08-2013, 11:43
Guarda io ho fatto il percorso contrario.
Avevo installato MSE e mi sono beccato il virus della polizia di stato, senza che lui neanche se ne accorgesse.
Al che ho perso fiducia e ho messo Avast con il quale per ora mi trovo bene.

Eh. Che dire... Io il virus della polizia postale l'ho rimosso dai PC di tre amici: uno con avira, uno con avg e uno proprio con Avast... Ho idea che, per quanto non pericolosissimo, quel virus sia proprio una brutta bestiolina per chiunque...

tecno789
26-08-2013, 23:38
Guarda io ho fatto il percorso contrario.
Avevo installato MSE e mi sono beccato il virus della polizia di stato, senza che lui neanche se ne accorgesse.
Al che ho perso fiducia e ho messo Avast con il quale per ora mi trovo bene.

io sinceramente lo sto tenendo perché è molto leggero e questo fattore mi piace tanto, però ho visto che molto virus se li fa scappare

miriddin
28-08-2013, 15:43
Un saluto a tutti!

Avrei un piccolo problema: ho eseguito ieri l'installazione degli ultimi aggiornamenti da Windows Update e Microsoft Security Essentials è sparito dal mio pc: ho anche provveduto a riscaricare l'installer, ma continua a dirmi che non può procedere all'installazione a causa di un problema.

Qualcuno ha letto qualcosa al riguardo? Possibili problemi con qualcuno degli ultimi aggiornamenti?

Preciso che l'installazione di altri antivirus (AVG, Avira) avviene senza problemi.

Grazie per l'aiuto!

Doxpress
04-10-2013, 00:55
Ciao a tutti, tra poco mi scade la licenza di McAfee nel mio nuovo Notebook con Windows 8. Sicuramente lo disinstallo, e volevo sapere se mi conviene attivare W Defender oppure installare qualcos altro?

Grazie in anticipo.

Doxpress
04-10-2013, 00:59
Edit: errore

Trotto@81
04-10-2013, 08:44
Non è tra i top, ma non è nemmeno un cassone, dipende da cosa ci fai con il pc.

bluv
04-10-2013, 13:49
basta prendere le dovute precauzioni nella navigazione e sapere dove si clicca e che siti frequentare
incrementeare le difese con altre utility per prevenire possibili infezioni e provvedere al blocco pubblicità, plug-in, toolbar, navigare in box virtuale ecc

il pc da solo non va da nessuna parte, sta all'utente decidere cosa fare!
inutile bombardarsi di svariati anti-malware e permettersi la qualunque
di sicuro tanti verranno bloccati ma qualcuno più furbo o non rilevato dal database dall'AV riesce a passare e ti manda in pappa il pc :O

Doxpress
05-10-2013, 13:08
basta prendere le dovute precauzioni nella navigazione e sapere dove si clicca e che siti frequentare
incrementeare le difese con altre utility per prevenire possibili infezioni e provvedere al blocco pubblicità, plug-in, toolbar, navigare in box virtuale ecc

il pc da solo non va da nessuna parte, sta all'utente decidere cosa fare!
inutile bombardarsi di svariati anti-malware e permettersi la qualunque
di sicuro tanti verranno bloccati ma qualcuno più furbo o non rilevato dal database dall'AV riesce a passare e ti manda in pappa il pc :O

Quoto sul fattore "attenzione da parte dell'utente" però se un antivirus non è buono perchè usarlo?

Ho letto che non vi è la possibilta di scansionare file singolarmente con WD, un pò scomoda come cosa.

Trotto@81
05-10-2013, 13:09
Ho letto che non vi è la possibilta di scansionare file singolarmente con WD, un pò scomoda come cosa.L'ho appena fatto per verifica!

bluv
05-10-2013, 13:33
Quoto sul fattore "attenzione da parte dell'utente" però se un antivirus non è buono perchè usarlo?

Ho letto che non vi è la possibilta di scansionare file singolarmente con WD, un pò scomoda come cosa.

la scansione sui singoli file funziona come di consueto!


L'ho appena fatto per verifica!

OK :)

Doxpress
05-10-2013, 16:22
la scansione sui singoli file funziona come di consueto!




OK :)

Felice di essere smentito, però vi linko lo stesso la fonte: http://www.guidingtech.com/14276/add-scan-with-windows-defender-8-context-menu/

Penso si riferisca alle Cartelle...

bluv
05-10-2013, 16:41
Felice di essere smentito, però vi linko lo stesso la fonte: http://www.guidingtech.com/14276/add-scan-with-windows-defender-8-context-menu/

Penso si riferisca alle Cartelle...

no problem!
io ho Windows 7, allora credo che la cosa sia un tantino diversa ...
ad ogni modo con MSE posso scansionare la qualunque, almeno credo :)

Doxpress
05-10-2013, 16:44
no problem!
io ho Windows 7, allora credo che la cosa sia un tantino diversa ...
ad ogni modo con MSE posso scansionare la qualunque, almeno credo :)

Ah, certo che è strana la questione di disabilitare la scansione dal menù Tasto Destro del mouse...anche se è vero che si può abilitare come descritto nel link...

Vediamo se qualcuno con Windows 8 conferma.

bluv
05-10-2013, 16:56
Ah, certo che è strana la questione di disabilitare la scansione dal menù Tasto Destro del mouse...anche se è vero che si può abilitare come descritto nel link...

Vediamo se qualcuno con Windows 8 conferma.

è da pazzi disabilitare da tasto destro :O
è una comodità, ma le stranezze non mancano mai, sono sempre in abbondanza

Doxpress
05-10-2013, 17:07
è da pazzi disabilitare da tasto destro :O
è una comodità, ma le stranezze non mancano mai, sono sempre in abbondanza

Non posso neanche provare perchè aspetto che mi scade McAfee e poi lo abilito...anche se sono indeciso se installare Avira Free...

bluv
05-10-2013, 17:35
Non posso neanche provare perchè aspetto che mi scade McAfee e poi lo abilito...anche se sono indeciso se installare Avira Free...

Avast ed Avira per ora sono tra i migliori
non solo in ambito free
anche se penso che Avira solitamente stia maggiormente ai piani alti

Doxpress
09-10-2013, 22:10
Avast ed Avira per ora sono tra i migliori
non solo in ambito free
anche se penso che Avira solitamente stia maggiormente ai piani alti

Alla fine sto provando Windows Defender...che non ha nel menù tasto destro l'opzione di scansionare singoli file o cartelle :muro: :muro: che gran cavolata!!!!!!!

bluv
09-10-2013, 22:33
Alla fine sto provando Windows Defender...che non ha nel menù tasto destro l'opzione di scansionare singoli file o cartelle :muro: :muro: che gran cavolata!!!!!!!

su Windows7 dà la scansione per qualsiasi file

Doxpress
10-10-2013, 18:41
su Windows7 dà la scansione per qualsiasi file

Su windows 8 per fare una scansione devi aprire l'antivirus scegliere la cartella, neanche il file, la cartella dal menù e poi lanci la scansione.

:muro:

Neanche i singoli file puoi scansionare.

bluv
10-10-2013, 22:24
Su windows 8 per fare una scansione devi aprire l'antivirus scegliere la cartella, neanche il file, la cartella dal menù e poi lanci la scansione.

:muro:

Neanche i singoli file puoi scansionare.

eh eh !
se proprio non ti soddisfa puoi sempre installare software di terze parti
la stessa MS lo consiglia
come già detto Avast e Avira, oppure Kaspersky
oppure abbinare altre protezioni con navigazione virtuale, EMET, uac, ecc e tenere Windows Defender

Doxpress
11-10-2013, 14:38
eh eh !
se proprio non ti soddisfa pdopuoi sempre installare software di terze parti
la stessa MS lo consiglia
come già detto Avast e Avira, oppure Kaspersky
oppure abbinare altre protezioni con navigazione virtuale, EMET, uac, ecc e tenere Windows Defender


Cioè MS consiglia software di terze parti? Wow!!! Deve essere veramente ottimo allora WD.

Lo uso ancora un po...mal che vada ho gia il setup di avira :) Sperando che consumi non tropa Ram. WD ne occupa 50. Invece McAfee era proprio esagerato con 250 MB fissi.

Grazie dei consigli

bluv
11-10-2013, 19:03
Cioè MS consiglia software di terze parti? Wow!!! Deve essere veramente ottimo allora WD.

Lo uso ancora un po...mal che vada ho gia il setup di avira :) Sperando che consumi non tropa Ram. WD ne occupa 50. Invece McAfee era proprio esagerato con 250 MB fissi.

Grazie dei consigli

si, se ne parla qui sul forum in una notizia dato che l'av di MS offre una protezione base

qui trovi una comparativa: http://www.av-test.org/en/tests/home-user/
scegli il tuo s.o. (Windows 8) e vedi quale software antivirus ti convince di più :)

Doxpress
12-10-2013, 14:23
si, se ne parla qui sul forum in una notizia dato che l'av di MS offre una protezione base

qui trovi una comparativa: http://www.av-test.org/en/tests/home-user/
scegli il tuo s.o. (Windows 8) e vedi quale software antivirus ti convince di più :)

Ho chiesto pareri al supporto Microsoft, posto la discussione:

Link---> http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-security/windows-defender-va-integrato-antivirus-di-terze/1cd3491c-e01e-4536-b63c-b622c28a7f16

arnyreny
12-10-2013, 15:03
Ho chiesto pareri al supporto Microsoft, posto la discussione:

Link---> http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-security/windows-defender-va-integrato-antivirus-di-terze/1cd3491c-e01e-4536-b63c-b622c28a7f16

diciamo che Microsoft essential rispetto ad altri av più blasonati ha il 10 per cento in meno di rilevazione di virus,però di qua a dire che deve essere affiancato ad un altro av ce ne vuole.

dalla sua ha però almeno su 8 la piena integrazione con il sistema operativo il che non è poco

Doxpress
12-10-2013, 15:07
diciamo che Microsoft essential rispetto ad altri av più blasonati ha il 10 per cento in meno di rilevazione di virus,però di qua a dire che deve essere affiancato ad un altro av ce ne vuole.

dalla sua ha però almeno su 8 la piena integrazione con il sistema operativo il che non è poco

A me personalmente non dispiace, l'unica pecca è che non si possono scansionare File o Cartelle dal menù contestuale.

bluv
12-10-2013, 15:10
diciamo che Microsoft essential rispetto ad altri av più blasonati ha il 10 per cento in meno di rilevazione di virus,però di qua a dire che deve essere affiancato ad un altro av ce ne vuole.

dalla sua ha però almeno su 8 la piena integrazione con il sistema operativo il che non è poco

non vedo perché mettere in discussione un concetto bene espresso dalla stessa Microsoft
affiancare :mbe: !? meglio sostituire visto che 2 AV residenti sullo stesso pc danno solo problemi

arnyreny
12-10-2013, 15:18
A me personalmente non dispiace, l'unica pecca è che non si possono scansionare File o Cartelle dal menù contestuale.

si può http://www.hwupgrade.it/forum/attach...5&d=1364305931

scompatta e doppio clicc sul reg,
ps per Windows 8

Doxpress
12-10-2013, 15:27
si può http://www.hwupgrade.it/forum/attach...5&d=1364305931

scompatta e doppio clicc sul reg,
ps per Windows 8

Il link mi da questo errore:

Errore 404 :

La pagina che hai cercato non è più disponibile a questo indirizzo.

EDIT

Sono riuscito a trovare la discussione dov'era postato il link, anzi la tua discussione :)

Questa patch l'hai creata tu?

Draven94
14-11-2013, 15:33
Oggi a seguito di un aggiornamento mi è scomparsa l'icona dalla tray bar. Qualcuno sa come farla appariredi nuovo?

Edit: killando il relativo processo e riavviandolo il problema si risolve :)

arnyreny
14-11-2013, 15:57
Questa patch l'hai creata tu?

no ..un utente davvero in gamba;)

tecno789
14-11-2013, 15:59
ragazzi che voi sappiate questo anti virus da me adottato può interferire con gli fps dei giochi online? magari a causa del firewall? perché avendo formattato, prima di installarlo non avevo il drop, dopo si.. sapete qualcosa in merito?

angelot
11-12-2013, 06:01
Ciao a tutti! :)
Ho un problemino con questo antivirus: ogni tanto, in maniera random, diciamo una volta al mese, subito dopo l'avvio di Windows appare una finestra graficamente identica a quella di MSE, ma senza alcuna scritta o disegno, e totalmente inerte. Dopo aver atteso diversi minuti senza che si chiuda o appaiano le scritte, non posso far altro che avviare MSE: la finestra dell'antivirus si sovrappone perfettamente alla finestra vuota, e dopo aver chiuso MSE, sparisce anch'essa. Cosa significa secondo voi? è normale? Grazie.

bunzello
26-11-2014, 10:08
per gli aggiornamenti automatici di mse bisogna tenere necessariamente attivo windows update?o si aggiornano le definizioni anche con windows update disattivato?

roberto1
26-11-2014, 15:34
non necessariamente, avvi il software e aggiorni tu l'antivirus, in Windows update puoi disattivare gli aggiornamenti del s/o.

bunzello
26-11-2014, 19:45
non necessariamente, avvi il software e aggiorni tu l'antivirus, in Windows update puoi disattivare gli aggiornamenti del s/o.

se devo avviarlo io manualmente non si aggiorna in automatico?

Trotto@81
27-11-2014, 16:10
Si aggiorna anche in automatico.

roberto1
27-11-2014, 17:41
se devo avviarlo io manualmente non si aggiorna in automatico?

..in teoria si, si aggiorna da solo anche se disattivi gli agg. di win, ma a volte io clicco sull'icona in basso a destra e lo aggiorno se non lo è già. per sicurezza avendo notato che a volte non è agg. da 1-2 giorni ma mai di più.

Eress
07-02-2015, 09:05
Up.
Direi che è possibile, tutti gli AV filtrano ogni azione e processo ne tuo PC.

roberto1
07-02-2015, 19:59
Up.

mah..

roberto1
07-02-2015, 20:01
Direi che è possibile, tutti gli AV filtrano ogni azione e processo ne tuo PC.

mai successo con defender di win 8 e nemmeno con security di win 7

Eress
08-02-2015, 08:03
mai successo con defender di win 8 e nemmeno con security di win 7
Che non sia successo a te non significa nulla, ma succede.

roberto1
08-02-2015, 10:50
Che non sia successo a te non significa nulla, ma succede.

si chiaro, ma in termini di sicurezza nemmeno la "migliore" suite potrà mai ripararci da tutta la porcheria che gira nel web, l'utente che ha avuto rallentamenti penso sia dovuto al fatto che qualsiasi antivirus o altro controlli le unità esterne, in questo caso un'unità di rete ma potrebbe essere un hdd usb.

armageddon63
14-02-2016, 18:42
Scusate se mi inserisco qui con il mio problema (se ho scazzato perdonatemi, ma visto che questo è il thread ufficiale su MSE.....).
Vengo al dunque. Su una macchina con sistema operativo Windows 7 Corporate 64bit, ho proceduto a disinstallare MSE sostituendolo con ESET NOD32.
Devo dire che ho avuto un qualche problema a disinstallarlo ma poi diciamo che ci sono riuscito.
Da qualche mese mi compare il famoso tondino rosso con la X bianca, che mi consiglia di provvedere ad installare un programma antivirus on line!!!
Ma io ho ESET NOD... :confused: vado in Sicurezza e provo a vedere se vi sono messaggi "strani" o qualche cosa da attivare e trovo una opzione riguardante MSE che dice "DISATTIVATO".
Quindi è ancora presente nella cartella Programmi(x86) nel disco C:\?
Vado a vedere ed in effetti trovo la cartella Microsoft Security Client con dentro 6 estensioni dell'applicazione!!! :muro:
Ma è normale?
Posso procedere a cancellarle oppure è meglio che attivi la protezione (così scompare l'avviso "bollino rosso e X"?

Attendo una qualche dritta, grazie!

Kohai
19-06-2016, 11:58
Sperando di far cosa gradita, linko un modo per permettere a windows defender di proteggere anche dai pup oltre che dal malware.
Un saluto a tutti.

Link -> http://www.windowsblogitalia.com/2015/12/come-attivare-la-funzionalita-anti-adware-di-windows-defender-su-windows-10/