PDA

View Full Version : smart consigli su cosa scegliere

IBYZA
02-02-2010, 20:17
ciao visto che vivo a Milano mi sono deciso di vendere la mia auto e prendermi la Smart , per consumi e per comodita , visto anche che la macchina la uso in massimo 2 persone.
ora pero mi chiedo quale motorizzazione scegliere?
-
per i consumi ho visto che il Diesel è il meglio ma non ha pochissimi cavalli?è ferma? oppure va bene?
-
tra i benzina quale scegliere tra 70 e 84 la differenza si sente? i consumi aumentano di tanto?
-
tra passion e pulse quale scegliere?

-
quali sono gli accessori fondamentali da aggiungere?

dorzo
02-02-2010, 21:42
IQ no?

Ciao

IBYZA
03-02-2010, 08:17
no mi piace piu la Smart

rip82
03-02-2010, 08:39
ciao visto che vivo a Milano mi sono deciso di vendere la mia auto e prendermi la Smart , per consumi e per comodita , visto anche che la macchina la uso in massimo 2 persone.
ora pero mi chiedo quale motorizzazione scegliere?
-
per i consumi ho visto che il Diesel è il meglio ma non ha pochissimi cavalli?è ferma? oppure va bene?
-
tra i benzina quale scegliere tra 70 e 84 la differenza si sente? i consumi aumentano di tanto?
-
tra passion e pulse quale scegliere?

-
quali sono gli accessori fondamentali da aggiungere?

Se non esci spesso da Milano prendila diesel, consuma davvero poco, e si muove onestamente, non e' un fulmine, ma fa il suo lavoro. Se invece vuoi lo scatto prendi la turbobenza, il 1.0 aspirato mi sembra una via di mezzo poco sensata. I consumi dei due benzina non sono piu' bassi come quelli del modello vecchio, la macchinina e' diventata pesante e ora ha anche una cilindrata da utilitaria normale, io non mi aspetterei piu' di 12 Km/l dalla turbo, e magari uno in piu' dall'aspirata.

IBYZA
03-02-2010, 08:52
ma il diesel è davvero fermo in autostrada?
ogni tanto mi puo capitare in Estate di andare al mare , ma l'uso prevalente sarebbe in citta!

rip82
03-02-2010, 09:05
ma il diesel è davvero fermo in autostrada?
ogni tanto mi puo capitare in Estate di andare al mare , ma l'uso prevalente sarebbe in citta!

A manetta fa 135Km/h, una volta lanciata viaggia ad una velocita' decente, non aspettarti riprese fulminee, ma se la sua vita e' in citta' la prenderei diesel, con l'ultimo aggiornamento hanno anche velocizzato il cambio.

IBYZA
03-02-2010, 09:13
inoltre è vero che il cambio è lento?

Sono previsti restyling a breve o nuove eversioni (sentivo di un diesel nuovo), perche posso anche aspettare oppure chiedere un po di sconto

rip82
03-02-2010, 09:16

Sono previsti restyling a breve o nuove eversioni (sentivo di un diesel nuovo), perche posso anche aspettare oppure chiedere un po di sconto

Si, il cambio e' lento, ma girano diverse centraline riviste per velocizzarlo all'ocorrenza. A me non risulta che siano previste nuove versioni a breve, ne nuovi motori, pero' chiedere lo sconto feroce e' d'obbligo, magari gira un po' di concessionari e vedi dove spunti il prezzo piu' basso.

!fazz
03-02-2010, 09:25

dire che è lento è fargli un complimento :) calcola che ho visto una smart con cambio modificato levando l'attuatore e sostituendolo con una leva e guadagnava 2 secondi sullo 0-100

Marcowlg
03-02-2010, 09:32
ho guidato qualche volta la nuova, 1.0 71cv, non è malaccio, comoda in città. l'unica cosa è che a 100km/h mi sembrava che stesse per decollare, non mi ha dato sicurezza xD

Estero
03-02-2010, 14:45
Usata spesso la prima serie (credo fosse un benzina 800)...non va un gran che e in autostrada fa i 130 al limite e traballa tutta...diciamo che non c'è da fidarsi a farli. Magari cambia gomme che quelle di serie sono da panda. E' una macchina da città l autostrada prendila pure ma non "correre" :D .
Cambio lento non so...non è un auto da sparo non ho mai provato lo 0-100 :asd: