View Full Version : Sostituire Nvidia gtx260 per una piu` silenziosa
Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei chiedervi, che scheda video dovrei comprare che sostituisca le (per quello che devo fare io) ottime prestazioni della xfx gtx 260 e che non faccia rumore?
Il rumore di questa scheda video e` veramente fastidioso e vorrei venderla e senza aggiungere troppi soldi comprare qualcosa di simile magari con passive cooler.
Aspetto la vostra gentile risposta.
Saluti
L'equivalente prestazionale della gtx260 è la radeon 4870 (eventualmente vaporX o gainward se la vuoi silenziosa).
Comunque potresti provare a montare un dissipatore aftermarket sulla gtx260. Sicuro che non ci sia della polvere?
L'equivalente prestazionale della gtx260 è la radeon 4870 (eventualmente vaporX o gainward se la vuoi silenziosa).
Comunque potresti provare a montare un dissipatore aftermarket sulla gtx260. Sicuro che non ci sia della polvere?
Ciao grazie per la tua risposta veloce.
Un po di polvere ci sara` sicuramente anche se io la pulisco regolarmente. Ma il rumore e` fastidioso.
Ho il case sotto la scrivania e senza giocare sento vvvvvvvvvvvvvvvvvvvv...
In gioco attacca subito la ventola e fa un rumore tipo zzzzzzzzzz
Dopo un po di abitui ma mi son un po rotto...anche per quanto riguarda i continui problemini di compatibilita con i giochi..Spesso si pianta e mi da un errore e poi si ripristina...anche dopo che ho eliminato tutti i driver vecchi con un programmino e messo gli ultimi...
Grazie per il consiglio.
Che tipo di dissipatore potrei montare? cosi do un occhiata ai prezzi...
minimotardsp
02-02-2010, 21:21
sicuro che la ventola è intatta e no ha le alette spezzate o deformate? se ti dà tutto questo fastidio puoi provare a diminuire la velocita della ventola con un programma come rivatuner o evga precision.
cmq cambiando scheda video nn penso che risolverai di parecchio quel fastidioso ronzio,mentre se ti crasha con alcuni giochi è per i driver che ultimamente la nvidia sta facendo che fanno un po schifo... come altre schede video potresti prendere una 4870 come ti ha suggerito ale
Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei chiedervi, che scheda video dovrei comprare che sostituisca le (per quello che devo fare io) ottime prestazioni della xfx gtx 260 e che non faccia rumore?
Il rumore di questa scheda video e` veramente fastidioso e vorrei venderla e senza aggiungere troppi soldi comprare qualcosa di simile magari con passive cooler.
Aspetto la vostra gentile risposta.
Saluti
guarda tutte le skede di fascia medio-alta fanno rumore e cmq il rumore dipende dalla velocità della ventola cmq provare a cambiarci dissipare per uno buono si spende +o- 40-50€ ke sicuramente è molto meno rispetto alla spesa di cambiare skeda video
Grazie a tutti ragazzi!
L'Opzione migliore in questo momento mi sembra rimanere con questa scheda...
Ma se avessi i soldi la cambierei per una ATI con dissipatore, cosi` risolverei sto schifo dei driver nvidia e rimarrebbe bella silenziosa.
Ciao a tutti.
minimotardsp
02-02-2010, 22:03
di niente ;), ti consiglio di aspettare nuovi driver e se hai qualche soldo da parte di passare ad un alimentatore aftermarket
Rikardobari
02-02-2010, 22:38
secondo me tieni la gtx260 e dai un'occhiata a questo :D
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=251
secondo me tieni la gtx260 e dai un'occhiata a questo :D
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=251
Bella soluzione! Ma chissa quanto e complicato montarlo...
Rikardobari
03-02-2010, 12:25
Bella soluzione! Ma chissa quanto e complicato montarlo...
ma che!!!!! smonti tutte le viti di dietro e poi le rimonti :D
Gabriyzf
03-02-2010, 12:57
ma che!!!!! smonti tutte le viti di dietro e poi le rimonti :D
quoto: più semplice a farsi che a dirsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.