PDA

View Full Version : Uscito il Firmware 3.1.3

iNovecento
02-02-2010, 19:39
E' uscito il nuovo firmware. Ecco il changelog ufficiale:

Migliora l’accuratezza del livello di batteria riportato su iPhone 3GS

Risolve problemi che causano in alcuni casi la mancata esecuzione di applicazioni di terzi

Corregge errori che possono provocare l’arresto anomalo di un’applicazione durante l’uso della tastiera giapponese Kana

In sostanza nulla di rilevante, almeno apparentemente.

CastaTop86
02-02-2010, 20:28
installato poco fa..dal change log sembra irrilevante..vediamo nell'utilizzo se c'è qualche miglioria nascosta...

alamperti
02-02-2010, 21:27
aggiornato anch'io senza problemi poco fa. vediamo da domani se cambia qualcosa con la batteria anche se tiravo sera già con la 3.1.2 :)

Fil9998
02-02-2010, 21:55
forse che fusse la volta buona che si fa voip over 3G senza rotture e che la batteria arriva a fare 'na prestazione decente?..

ISOLA
03-02-2010, 00:30
forse che fusse la volta buona che si fa voip over 3G senza rotture e che la batteria arriva a fare 'na prestazione decente?..

no,hanno solo sistemato la segnalazione della carica batteria,significa che prima di sto aggiornamento segnalava in modo erroneo l'autonomia rimanente,non hanno migliorato l'autonomia.

Fil9998
03-02-2010, 10:39
ah... :rolleyes: :muro:

voip over 3G?:confused: :confused:

matteos
03-02-2010, 11:57
no,hanno solo sistemato la segnalazione della carica batteria,significa che prima di sto aggiornamento segnalava in modo erroneo l'autonomia rimanente,non hanno migliorato l'autonomia.

leggendo in giro sembra che il nuovo firmware abbia dei security update per:
-Core Audio
-Core Image
-Core Video
-Safari

Max(IT)
03-02-2010, 13:06
aggiornato anch'io senza problemi poco fa. vediamo da domani se cambia qualcosa con la batteria anche se tiravo sera già con la 3.1.2 :)

credo cambi solo la rilevazione dell' autonomia residua, non il consumo

Redvex
03-02-2010, 14:21
Io sto ancora alla 3.1
Potrei aggiornare senza problemi dato che non è jb ma ho paura di ritrovarmi senza la possibilità di cambiare l'apn dato che non ho una tariffa dati ma navigo solo con il wifi.
Aggiornerò solo con la 3.2 e 4.0 che se mantengono le "voci" avranno interessanti features

Mi riferisco soprattutto a questo
http://blog.taragana.com/index.php/archive/iphone-os-32-expected-new-features-video-calling-file-downloads-and-sms/

Domanda: ma fare aggiornamento con iphone comporta perdita di qualcosa? chiamate ricevute, impostazioni apn, luminosità ecc ecc?

GhiaccioNero
03-02-2010, 15:34
Io sto ancora alla 3.1
Potrei aggiornare senza problemi dato che non è jb ma ho paura di ritrovarmi senza la possibilità di cambiare l'apn dato che non ho una tariffa dati ma navigo solo con il wifi.
Aggiornerò solo con la 3.2 e 4.0 che se mantengono le "voci" avranno interessanti features

http://blog.taragana.com/index.php/archive/iphone-os-32-expected-new-features-video-calling-file-downloads-and-sms/

Domanda: ma fare aggiornamento con iphone comporta perdita di qualcosa? chiamate ricevute, impostazioni apn, luminosità ecc ecc?

non perdi nulla.

in ogni caso è un aggiornamento "inutile". Probabilmente preparano il campo per il 3.2

Max(IT)
03-02-2010, 16:13
non perdi nulla.

in ogni caso è un aggiornamento "inutile". Probabilmente preparano il campo per il 3.2
non è mai inutile un aggiornamento che tura delle falle nella sicurezza, specie in un dispositivo connesso al web come questo.

Inoltre con la 3.1.3 cambia la baseband, e questo potrebbe portare anche a miglioramenti nella parte ricezione/ricerca reti

Io sto ancora alla 3.1

non perdi nulla con gli aggiornamenti

GhiaccioNero
03-02-2010, 16:50
non è mai inutile un aggiornamento che tura delle falle nella sicurezza, specie in un dispositivo connesso al web come questo.

Inoltre con la 3.1.3 cambia la baseband, e questo potrebbe portare anche a miglioramenti nella parte ricezione/ricerca reti

infatti ho scritto "inutile" non inutile :D

montabbano_sono
03-02-2010, 19:37
Di importante c'è che ha reso disponibile il tethering agli utenti WIND (se è stato caricato un file ipcc particolare bisogna effettuare il ripristino)

IlCarletto
04-02-2010, 08:28
tetherig vodafone?
aspetto prima di installarla..

Aku
04-02-2010, 09:32
Qualcuno ha notato "migliorie" prestazionali? io mi ritrovo che sembra tutto più "fluido" forse per via del fatto che ha riavviato dopo???? qualcuno ha notato una maggiore fluidità?

Redvex
04-02-2010, 09:38
Di importante c'è che ha reso disponibile il tethering agli utenti WIND (se è stato caricato un file ipcc particolare bisogna effettuare il ripristino)

L'apn è sempre modificabile?

Max(IT)
04-02-2010, 09:38
tetherig vodafone?
aspetto prima di installarla..

scusami, io non lo uso (ho una chiavetta Vodafone), ma sul mio iPhone Vodafone il tethering è tranquillamente attivabile :confused:

Sul tuo no ?

Max(IT)
04-02-2010, 09:40
Qualcuno ha notato "migliorie" prestazionali? io mi ritrovo che sembra tutto più "fluido" forse per via del fatto che ha riavviato dopo???? qualcuno ha notato una maggiore fluidità?

sarà il semplice effetto del riavvio ...

L' unica differenza che ho visto è che rimane l' indicazione di batteria al 100% più a lungo, mentre prima praticamente scendeva al 99% già dopo pochi minuti.

Redvex
04-02-2010, 09:47
Provo ad aggiornare va. :sperem:

Max(IT)
04-02-2010, 09:49
Provo ad aggiornare va. :sperem:

se non hai jb che rischio pensi di correre ? :confused:

Redvex
04-02-2010, 09:56
se non hai jb che rischio pensi di correre ? :confused:

Che non posso più modificare il campo Apn e metterne uno fake :cry:

Max(IT)
04-02-2010, 10:07
Che non posso più modificare il campo Apn e metterne uno fake :cry:

ah, non saprei, io ho la sim Vodafone ed è settato in automatico sul Pack ...

Certo che usare un iPhone senza un contratto dati mi sembra uno spreco enorme ...
My two cents

Aku
04-02-2010, 10:11

Certo che usare un iPhone senza un contratto dati mi sembra uno spreco enorme ...
My two cents

Concordo e quando vado al estero mi sento spaesato. :(

Redvex
04-02-2010, 10:12

My two cents

Si capisco ma poco me ne importa io sto bene con il wifi e non voglio ritrovarmi x sbaglio a cliccare su Safari e pagare una somma indegna.
Cmq aspetto che finisca l'aggiornamento :sperem:

OK :)

Max(IT)
04-02-2010, 10:26
Concordo e quando vado al estero mi sento spaesato. :(

eh si, quando ti abitui ad usarlo in Italia all' estero ti sembra un terminale castrato :(

Redvex
04-02-2010, 11:38
C'è Qualcosa che non va.
Ho il cellulare al 94% lo spengo lo riaccendo e mi ritrovo per qualche secondo la batteria all'87% e poi subito dopo al 94%.
Sempre la stessa cosa con batteria a 93% spengo riaccendo la trovo a 86% per qualche secondo e poi su a 93%
No vorrei che il bug della batteria fosse stato fixato in questo modo: Batteria new = Batteria Old + 7 e quindi trovarmi appiedato magari d'improvviso.

Max(IT)
04-02-2010, 11:46
C'è Qualcosa che non va.
Ho il cellulare al 94% lo spengo lo riaccendo e mi ritrovo per qualche secondo la batteria all'87% e poi subito dopo al 94%.
Sempre la stessa cosa con batteria a 93% spengo riaccendo la trovo a 86% per qualche secondo e poi su a 93%
No vorrei che il bug della batteria fosse stato fixato in questo modo: Batteria new = Batteria Old + 7 e quindi trovarmi appiedato magari d'improvviso.

cosa intendi per "spegnerlo e riaccenderlo" ?
Solo premere il tasto in alto oppure tenerlo premuto fino a che non appare lo slide per spegnere del tutto ?

Comunque a me il livello sta scendendo correttamente e gradualmente. Stasera potrò verificare se ha consumato nello stesso modo oppure no.

Redvex
04-02-2010, 12:20
cosa intendi per "spegnerlo e riaccenderlo" ?
Solo premere il tasto in alto oppure tenerlo premuto fino a che non appare lo slide per spegnere del tutto ?

Comunque a me il livello sta scendendo correttamente e gradualmente. Stasera potrò verificare se ha consumato nello stesso modo oppure no.

Intendo spegnerlo del tutto.
Prova a fare così: spegnilo con lo slide rosso e subito dopo riaccendilo.
A me con batteria 89% quando lo riaccendo sta a 80% per subito dopo risalire a 89%.
Comunque è strano ho fatto 20 minuti e passa di chiamata e la batteria è scesa dal 97% al 95 %.
Ora per un partita di 5 minuti a implode è passato da 92 a 89.
Sto provando ora a fare una ricarica totale e vediamo che succede.

Il mio è un 3gs 32 gb.

A mio modesto parere il bugfix della batteria del 3gs è una routine che viene caricata un po dopo l'accensione del cellulare che fa una stima della batteria e corregge la carica che normalmente segnerebbe.
Ripeto che per me non sarebbe un problema se la carica "aggiornata" corrispondesse a quella in tempo reale.

Edit 1
Aggiornamento dopo caricamento al 100%
Appena staccata la batteria: 100% -> Riavvio 99% -> 100%
Dopo aver giornato 2 App: 100% -> Riavvio 93% -> 100%

Edit 2
Ho provato diversi riavvii e una volta la routine che aggiorna la batteria non è andata e mi era rimasto bloccato a 92. Successivamente dopo un altro riavvio è tornato al 100%

Marci
04-02-2010, 13:56
Secondo me è normale, in fase di accensione il consumo di corrente è maggiore rispetto alla fase di standby e quindi la batteria residua sarà inferiore e solo dopo, basando la stima sullo standby questo valore salirà

Redvex
04-02-2010, 14:02
Secondo me è normale, in fase di accensione il consumo di corrente è maggiore rispetto alla fase di standby e quindi la batteria residua sarà inferiore e solo dopo, basando la stima sullo standby questo valore salirà

Si ma prima non lo faceva anzi faceva il contrario. Avevo batteria al 90% spengo e riaccendo e risale al 94%.

Wild Bull
04-02-2010, 17:48
'sera!
ho bisogno di una dritta.
sto scaricando la release su di un pc dal quale, seppur ho itunes, non effettuo la sincronizzazione che faccio a 1/2 di un portatile.
Volevo sapere se il file che sto scaricando posso poi..."brutalmente" prenderlo dal 1° pc e trasferirlo sul portatile per la consueta sincronizzazione.
Immagino, (spero) sia possibile ma in tal caso vorrei sapere dove mi sta scaricando l'aggiornamento (percorso)?
GRAZIE

Max(IT)
04-02-2010, 19:07
Intendo spegnerlo del tutto.
Prova a fare così: spegnilo con lo slide rosso e subito dopo riaccendilo.
A me con batteria 89% quando lo riaccendo sta a 80% per subito dopo risalire a 89%.
Comunque è strano ho fatto 20 minuti e passa di chiamata e la batteria è scesa dal 97% al 95 %.
Ora per un partita di 5 minuti a implode è passato da 92 a 89.
Sto provando ora a fare una ricarica totale e vediamo che succede.

Il mio è un 3gs 32 gb.

è normalissimo e corretto: durante il boot il consumo di energia è molto elevato.
Questo è il motivo per cui è assolutamente inutile (ed anzi controproducente) spegnere l' iPhone, a meno che non debba restare spento per alcuni giorni.

A mio modesto parere il bugfix della batteria del 3gs è una routine che viene caricata un po dopo l'accensione del cellulare che fa una stima della batteria e corregge la carica che normalmente segnerebbe.
Ripeto che per me non sarebbe un problema se la carica "aggiornata" corrispondesse a quella in tempo reale.

Edit 1
Aggiornamento dopo caricamento al 100%
Appena staccata la batteria: 100% -> Riavvio 99% -> 100%
Dopo aver giornato 2 App: 100% -> Riavvio 93% -> 100%

Edit 2
Ho provato diversi riavvii e una volta la routine che aggiorna la batteria non è andata e mi era rimasto bloccato a 92. Successivamente dopo un altro riavvio è tornato al 100%

no, hanno semplicemente ricalibrato la misurazione.
A me funziona molto meglio.

Poi può darsi che la batteria del tuo iPhone sia rovinata.

Si ma prima non lo faceva anzi faceva il contrario. Avevo batteria al 90% spengo e riaccendo e risale al 94%.

e questo è la chiara indicazione che PRIMA non andava bene.

Redvex
05-02-2010, 10:12
è normalissimo e corretto: durante il boot il consumo di energia è molto elevato.
Questo è il motivo per cui è assolutamente inutile (ed anzi controproducente) spegnere l' iPhone, a meno che non debba restare spento per alcuni giorni.

no, hanno semplicemente ricalibrato la misurazione.
A me funziona molto meglio.

Poi può darsi che la batteria del tuo iPhone sia rovinata.

e questo è la chiara indicazione che PRIMA non andava bene.

Guarda batteria rovinata non direi dato che con un uso attento arrivo anche ai 3 giorni e non penso che un aggiornamento software "rovini" la batteria.
Per il resto sono daccordo che l'iphone debba restare sempre acceso.
La mia era solo una curiosità per capire se capita solo a me o anche a voi altri.

ISOLA
05-02-2010, 10:40
dopo l'update la mia autonomia è veramente compromessa.....non capisco.

Redvex
05-02-2010, 11:06

Io sto ancora testando ma gli update di iphone sono un vero terno al lotto e un po mi spiace per quello che costa.
Io sono stato costretto ad aggiornare in quanto alcuni giochini e programmi mi richiedevano la 3.1.2 per scaricarli e dato che non c'è più ho installato l'ultima.

Max(IT)
05-02-2010, 13:50
Guarda batteria rovinata non direi dato che con un uso attento arrivo anche ai 3 giorni e non penso che un aggiornamento software "rovini" la batteria.
Per il resto sono daccordo che l'iphone debba restare sempre acceso.
La mia era solo una curiosità per capire se capita solo a me o anche a voi altri.
io da quando l' ho aggiornato sono a questi dati:
UTILIZZO: 3 ore 54 minuti
STANDBY: 1 giorno, 14 ore

Carica residua il 60% !
Direi gli ottimi valori che avevo prima.

L' utilizzo è stato il tipico (per me):
svariate telefonate abbastanza brevi
decine di sms
navigazione web via WiFi
qualche ora di Push attivato (per sincronizzare con MobileMe)
utilizzo di alcune applicazioni con connessione 3G

L' unica accortezza che ho è di disabilitare il 3G quando non lo uso, visto che aumenta parecchio l' autonomia nelle zone dove vivo (copertura 3G ballerina).

Peraltro l' aggiornamento non è previsto che migliori l' autonomia, ma solo la precisione dell' indicazione di carica, ed è reale.
Prima dell' aggiornamento subito dopo averlo scollegato dalla carica scendeva già al 99% (parlo di pochi minuti), adesso la carica è scesa in modo continuo e graduale come giusto che sia.
La grossa differenza l' ho vista con l' iPod touch (stesso aggiornamento): prima quando ero sotto al 50%, durante la navigazione web wifi o con i giochi mi appariva il messaggio di "carica residua 20%". Uscivo dal gioco/Safari e vedevo effettivamente la carica residua in rosso, solo che dopo pochi secondi "misteriosamente" tornava verde, con valori di circa 30-40% ...
In pratica quando c' era una richiesta energetica superiore (gioco) l' indicazione risultava sfalsata. Adesso non accade più, e la carica scende gradualmente.

Per me un aggiornamento utile.

non è che per qualche motivo ti si è attivato qualche servizio (tipo il Push) ?

pgp
06-02-2010, 13:08
Ciao, ho un iPod Touch 8GB comprato a metà gennaio 2010, avrei necessità di fare un downgrade del firmware (ora ho il 3.1.3, messo involontariamente con un ripristino di iTunes, vorrei mettere il 3.1.2, ho il file di restore salvato sul pc, ma itunes non mi lascia downgradare), come posso fare, in modo non rischioso?
Grazie, e scusate se sono ot, ma mi dispiaceva aprire un nuovo 3d...

pgp

Marci
06-02-2010, 13:14
bisogna usare un software apposito, prova avedere su internet se trovi qualcosa; io piuttosto sul mio Touch 2G col Jail non so se fare l'upgrade o meno:fagiano:

pgp
06-02-2010, 14:05
bisogna usare un software apposito, prova avedere su internet se trovi qualcosa; io piuttosto sul mio Touch 2G col Jail non so se fare l'upgrade o meno:fagiano:

Non farlo. Non migliora nulla. Avevo la 3.1.2 (e stavo benissimo), volevo far jb ma ho dovuto ripristinare. Guarda caso era proprio il giorno dell'uscita della 3.1.3, più sfiga di così è impossibile :muro:
Su internet ho visto una guida: Mettere l'ipod in DFU e lanciare il restore da itunes tenendo premuto shift, così da poter scegliere il firmware da usare. Ma a quanto ho capito non è raro che appaiano errori, il 1600 o il 1604, quindi mi chiedevo se ci fosse un altro metodo, oppure se qualcuno avesse provato con successo questo.

pgp

ISOLA
10-02-2010, 13:05
sono proprio nero ma che più nero non si può.

Prima dell'update se lasciavo l'iphone in standby senza wifi ,blutooth ma solo con 3g mi durava senza problemi 1 giorni-1giorno e mezzo.

Adesso è scandalosamente assurdo,non mi dura una sega, è quasi inutilizzabile,sono delusissimo.

ridepo
10-02-2010, 13:10
sono proprio nero ma che più nero non si può.

Prima dell'update se lasciavo l'iphone in standby senza wifi ,blutooth ma solo con 3g mi durava senza problemi 1 giorni-1giorno e mezzo.

Adesso è scandalosamente assurdo,non mi dura una sega, è quasi inutilizzabile,sono delusissimo.

a me è addirittura migliorata.. :confused:

techmania
10-02-2010, 22:10
io per non rischiare...al momento ho lasciato perdere l aggiornamento...:confused:

Jedi82
11-02-2010, 10:10
io invece mi sono deciso ieri a fare l'update il quale e' andato perfettamente. Sto facendo il primo test nella giornata di oggi. Ok che nn posso piu jb o tornare indietro maaaa, mi sembra vada meglio ora...:):) E' poi con wind e' ricomparsa la voce teathering...WOW!!:sofico: :sofico: :sofico:

Kobra69
11-02-2010, 18:03
Ho un iPod Touch, come mai dopo aver installato questo aggiornamento l'App Store mi è diventato in inglese? :eek:

EDIT: Risolto..

pgp
12-02-2010, 14:53
Sono riuscito a tornare alla versione 3.1.2, con un mio metodo :winner:

pgp

devil 916
21-02-2010, 19:18
ciao..io ho messo nel mio ipod touch il nuovo software 3.1.3 è solo ke non so come toglierlo e mettere il 3.1.2..voi potete aiutarmi? grz in anticipo

innominato5090
21-02-2010, 20:30
ciao..io ho messo nel mio ipod touch il nuovo software 3.1.3 è solo ke non so come toglierlo e mettere il 3.1.2..voi potete aiutarmi? grz in anticipo
http://www.ispazio.net/87054/facciamo-chiarezza-sulliphone-3gs-il-firmware-3-1-3-lecid-e-la-guida-per-il-downgrade-ispazio

devil 916
22-02-2010, 17:04
http://www.ispazio.net/87054/facciamo-chiarezza-sulliphone-3gs-il-firmware-3-1-3-lecid-e-la-guida-per-il-downgrade-ispazio

ciao..vorrei sapere se porto l'ipod touch al centro apple secondo voi mi possono rimettere il firmware 3.1.2? grz

p.s:sono andata sul quel sito www.ispazio.net ma non ho capito molto bene cosa devo fare......

innominato5090
22-02-2010, 18:44
ciao..vorrei sapere se porto l'ipod touch al centro apple secondo voi mi possono rimettere il firmware 3.1.2? grz

p.s:sono andata sul quel sito www.ispazio.net ma non ho capito molto bene cosa devo fare......

no. ma cosa te ne fai del 3.1.2? proprio non lo capisco :rolleyes:
il 3.1.3 è un update, migliora prestazioni e affidabilità, perchè tornare indietro?

Max(IT)
22-02-2010, 18:57

se vai in un Apple Store con un iPod touch jb come minimo si mettono a ridere e ti cacciano ;)

alphacygni
22-02-2010, 19:03
Ok che nn posso piu jb o tornare indietro

e m'hai detto niente :sofico:

quarion
22-02-2010, 21:41
se vai in un Apple Store con un iPod touch jb come minimo si mettono a ridere e ti cacciano ;)

O molto più comunemente lo aggiornano e basta.

Max(IT)
23-02-2010, 11:27
O molto più comunemente lo aggiornano e basta.

all' Apple Store no di certo: hanno espresse istruzioni di NON toccare iPhone o iPod JB

quarion
23-02-2010, 12:30
all' Apple Store no di certo: hanno espresse istruzioni di NON toccare iPhone o iPod JB

E allora negli apple store dove sono andato di queste istruzioni se ne fregano... :p

alphacygni
23-02-2010, 12:51
E allora negli apple store dove sono andato di queste istruzioni se ne fregano... :p

o forse hai trovato qualcuno talmente beota che non era in grado di accorgersene :sofico:

...o semplicemente dotato di buonsenso...

quarion
23-02-2010, 16:17
o forse hai trovato qualcuno talmente beota che non era in grado di accorgersene :sofico:

A ny il jb mi è stato consigliato nell'apple store...

innominato5090
23-02-2010, 17:34

...a stento con il video ci potrei credere :rolleyes:

quarion
23-02-2010, 18:49
...a stento con il video ci potrei credere :rolleyes:

La prossima volta chiedo pure un pezzo di carta firmato ;)

Max(IT)
24-02-2010, 08:07

dai non diciamo eresie ;)

E' di questi giorni la notizia che in un Apple Store USA (mi pare proprio a NY) il direttore dello Store voleva "requisire" l' iPod touch di un cliente con JB.
Chiaramente è intervenuta la Polizia e non hanno requisito un bel niente, ma di certo su quell' iPod assistenza in garanzia non ne fanno.

Max(IT)
24-02-2010, 08:07

decisamente più probabile :p

quarion
24-02-2010, 08:18
dai non diciamo eresie ;)

E' di questi giorni la notizia che in un Apple Store USA (mi pare proprio a NY) il direttore dello Store voleva "requisire" l' iPod touch di un cliente con JB.
Chiaramente è intervenuta la Polizia e non hanno requisito un bel niente, ma di certo su quell' iPod assistenza in garanzia non ne fanno.

Se vuoi racconto... Mi è capitato quest'estate nell'apple store di soho, a ny. Parlavo con uno dei ragazzi riguardo qualche pellicola di protezione fosse meglio, e lui mi ha chiesto quanto avevo pagato il cellulare in Italia. Ci ho messo un pò a spiegare come funziona il contratto della Tre, quindi gli ho chiesto se mi sarebbe convenuto prenderlo negli Usa. Lui mi ha indicato dove andarlo a comprare (un negozio di canal street, specificando di controllare "cosa" mi stessero vendendo)ma che avrei dovuto sbloccarlo per farlo funzionare con una sim italiana. Mi ha detto che così si sarebbe invalidata la garanzia, ma che in assistenza non gliene frega nulla se c'è il jb, che secondo il ragazzo conviene sempre fare.

Poi, ci puoi credere e non credere, questa è la mia esperienza.

Kikka88
24-02-2010, 09:51
Ragazzi scusate l'ignoranza..ma.. per scaricare Firmware 3.1.3 direttamente dall'iphone come posso fare? :confused:

alphacygni
24-02-2010, 12:58
Ragazzi scusate l'ignoranza..ma.. per scaricare Firmware 3.1.3 direttamente dall'iphone come posso fare? :confused:

e' facilissimo: non lo puoi fare :p

Kikka88
24-02-2010, 14:13
Ahahahahahah..perfetto.. :mc:
La procedura normale com'è? ;)

jackaz127
24-02-2010, 14:17
attaccarlo ad itunes e schiacciare aggiorna? :p

Max(IT)
24-02-2010, 17:35
Se vuoi racconto... Mi è capitato quest'estate nell'apple store di soho, a ny. Parlavo con uno dei ragazzi riguardo qualche pellicola di protezione fosse meglio, e lui mi ha chiesto quanto avevo pagato il cellulare in Italia. Ci ho messo un pò a spiegare come funziona il contratto della Tre, quindi gli ho chiesto se mi sarebbe convenuto prenderlo negli Usa. Lui mi ha indicato dove andarlo a comprare (un negozio di canal street, specificando di controllare "cosa" mi stessero vendendo)ma che avrei dovuto sbloccarlo per farlo funzionare con una sim italiana. Mi ha detto che così si sarebbe invalidata la garanzia, ma che in assistenza non gliene frega nulla se c'è il jb, che secondo il ragazzo conviene sempre fare.

Poi, ci puoi credere e non credere, questa è la mia esperienza.
no, no, io ti credo, ma è solo l' idea personale di quel "Genius", perchè il direttore dell' Apple Store senza dubbio la pensava in modo diametralmente opposto (altrimenti Apple lo licenzia, letteralmente)

quarion
24-02-2010, 18:12
no, no, io ti credo, ma è solo l' idea personale di quel "Genius", perchè il direttore dell' Apple Store senza dubbio la pensava in modo diametralmente opposto (altrimenti Apple lo licenzia, letteralmente)

Ah, quello sicuramente! Secondo me, se gli avessi chiesto direttamente del jb mi avrebbe detto di lasciar stare.
Nel discorso, ha buttato lì la frase.

Quello che credo (e dalle esperienze di una mia amica, e quindi sono voci) all'apple store se ne fregano del jb. Prendono il telefono e se serve fanno upgrade/ripristino.
E non ho mai sentito di qualcuno che si è visto tornare l'iphone indietro causa jb.

Max(IT)
24-02-2010, 19:36
Ah, quello sicuramente! Secondo me, se gli avessi chiesto direttamente del jb mi avrebbe detto di lasciar stare.
Nel discorso, ha buttato lì la frase.

Quello che credo (e dalle esperienze di una mia amica, e quindi sono voci) all'apple store se ne fregano del jb. Prendono il telefono e se serve fanno upgrade/ripristino.
E non ho mai sentito di qualcuno che si è visto tornare l'iphone indietro causa jb.

no, ti assicuro che se vai sui forum c' è parecchia gente a cui è stato rifiutato in assistenza a causa del JB

alamperti
24-02-2010, 19:47
con un ripristino il jb sparisce. se l'iphone funziona conviene farlo prima di mandarlo in assistenza :)

Max(IT)
24-02-2010, 19:54
con un ripristino il jb sparisce. se l'iphone funziona conviene farlo prima di mandarlo in assistenza :)

senza dubbio. Ma il rischio (anzi, la certezza) è che in assistenza ti mettano l' ultimo firmware/baseband.
Se non è jailbreakabile sei nel sacco