Syphon
02-02-2010, 20:03
Eccoci qua:
Devo prendere un nuovo processore, e per la precisione si tratta di i7 920 D0.
A questo punto mi serve un consiglio sulla scelta della scheda madre.. che ricade su due case produttrici ASUS e GIGABYTE.
I modelli in questione sono 4:
Asus P6T Deluxe V2
Prezzo: intorno ai 200-205euro
Asus P6T Ws Workstation:
Prezzo intorno ai 220Euro
-------
Gigabyte Ex58- UD5
Prezzo: intorno ai 200Euro.
Gigabyte Ex58A- UD7
Prezzo: intorno ai 250Euro.
Queste schede devono montare 3x2gb di corsair dominator e una ATI 5850.
NON devo fare un crossfire
Overclocco, mi piacerebbe fare arrivare il mio futuro i7 920 a 4GHz daily. (Ma sono che ci vuole un certo C...)
Raffreddo il mio processore a liquido.
Quindi qual è secondo voi la scheda + adeguata alle mie esigenze?
------------------------------------------------------------------------------------
Non conosco i pro e i contro delle asus..
Per le gigabyte posso dire che:
Usb 3.0 e Sata 6Gb della UD7 non mi interessano molto (in quanto difficilmente a breve possiederò delle periferiche di questo tipo), ma possono essere utili in futuro..
Mi interessa un sistema abbastanza longevo, che quindi mi duri almeno un annetto.. e per questo la ud7 uscita recentemente è in vantaggio rispetto alla ud5.
La ud7 costa 250euro, 50 euro in + rispetto alla ud5.. che non sono bruscolini per me..
Per me è anche importante la possibilità di rivendita della scheda..e so che la roba enthusiast.. è bella.. ma anche + difficile da rivendere in quanto per un mercato di nicchia..e qui è in vantaggio la ud5.
In overclock dovrebbe comportarsi meglio la ud7..sulla carta..sottolineo..sulla carta.
Queste sono le mie considerazioni.. spero siano utili a qualcuno..e spero anche mi possiate aiutare in questa scelta.
Saluti
Syphon
Devo prendere un nuovo processore, e per la precisione si tratta di i7 920 D0.
A questo punto mi serve un consiglio sulla scelta della scheda madre.. che ricade su due case produttrici ASUS e GIGABYTE.
I modelli in questione sono 4:
Asus P6T Deluxe V2
Prezzo: intorno ai 200-205euro
Asus P6T Ws Workstation:
Prezzo intorno ai 220Euro
-------
Gigabyte Ex58- UD5
Prezzo: intorno ai 200Euro.
Gigabyte Ex58A- UD7
Prezzo: intorno ai 250Euro.
Queste schede devono montare 3x2gb di corsair dominator e una ATI 5850.
NON devo fare un crossfire
Overclocco, mi piacerebbe fare arrivare il mio futuro i7 920 a 4GHz daily. (Ma sono che ci vuole un certo C...)
Raffreddo il mio processore a liquido.
Quindi qual è secondo voi la scheda + adeguata alle mie esigenze?
------------------------------------------------------------------------------------
Non conosco i pro e i contro delle asus..
Per le gigabyte posso dire che:
Usb 3.0 e Sata 6Gb della UD7 non mi interessano molto (in quanto difficilmente a breve possiederò delle periferiche di questo tipo), ma possono essere utili in futuro..
Mi interessa un sistema abbastanza longevo, che quindi mi duri almeno un annetto.. e per questo la ud7 uscita recentemente è in vantaggio rispetto alla ud5.
La ud7 costa 250euro, 50 euro in + rispetto alla ud5.. che non sono bruscolini per me..
Per me è anche importante la possibilità di rivendita della scheda..e so che la roba enthusiast.. è bella.. ma anche + difficile da rivendere in quanto per un mercato di nicchia..e qui è in vantaggio la ud5.
In overclock dovrebbe comportarsi meglio la ud7..sulla carta..sottolineo..sulla carta.
Queste sono le mie considerazioni.. spero siano utili a qualcuno..e spero anche mi possiate aiutare in questa scelta.
Saluti
Syphon