PDA

View Full Version : Acquistare Xbox 360?

len
02-02-2010, 18:35
è da una vita che voglio rifarmi il PC e con l'uscita di mass effect 2 mi ero quasi deciso, quando mi sono fermato a riflettere.

Pare ormai che i titoli per PC in uscita siano sempre di meno e qualitativamente non siamo più a livello di una volta. Anche nei generi tipo RTS, dove il PC la fa da padrona, non vedo tante novità nel prossimo futuro.

Acquistando una 360 praticamente avrei quasi tutti i titoli che escono per PC facendo delle piccole rinunce (risoluzione più elevata e piccole modifiche al gameplay come avviene in Dragon Age), ma in termini di prezzo non ci sono veramente paragoni.

Secondo voi vale ancora la pena spendere una fortuna per assemblarsi un PC da zero per gaming (compreso monitor e sistema operativo) nella situazione attuale o mi faccio una 360 e mi passa la paura?

Markcus
02-02-2010, 18:38
Assolutamente una 360 e sei tranquillo a vita :sofico:

Dark Schneider
02-02-2010, 18:41
Prendi la 360 e comunque potrai giocare anche a qualche altro tipo di gioco che su PC non c'è. :)

Xile
02-02-2010, 18:44
è da una vita che voglio rifarmi il PC e con l'uscita di mass effect 2 mi ero quasi deciso, quando mi sono fermato a riflettere.

Pare ormai che i titoli per PC in uscita siano sempre di meno e qualitativamente non siamo più a livello di una volta. Anche nei generi tipo RTS, dove il PC la fa da padrona, non vedo tante novità nel prossimo futuro.

Acquistando una 360 praticamente avrei quasi tutti i titoli che escono per PC facendo delle piccole rinunce (risoluzione più elevata e piccole modifiche al gameplay come avviene in Dragon Age), ma in termini di prezzo non ci sono veramente paragoni.

Secondo voi vale ancora la pena spendere una fortuna per assemblarsi un PC da zero per gaming (compreso monitor e sistema operativo) nella situazione attuale o mi faccio una 360 e mi passa la paura?

Visto che hai una tv bella grande ti consigli di prederti sta x360, infili il disco e giochi :cool:

dani&l
02-02-2010, 18:55
hai già la tv (che è la cosa fondamentale per le console nuove), hai già la ps3, per cui con una xbox 360 imho ti completi.

;)

zufaron
02-02-2010, 18:55
Scusami ma poi avendo già la ps3 volendo puoi usare solo quella...te lo dice uno che ha xbox360,ps3 e wii...poi fai te, alla fine il botolo costa poco e ha tantissimi giochi...

len
02-02-2010, 19:02
Assolutamente una 360 e sei tranquillo a vita :sofico:

Prendi la 360 e comunque potrai giocare anche a qualche altro tipo di gioco che su PC non c'è. :)

Visto che hai una tv bella grande ti consigli di prederti sta x360, infili il disco e giochi :cool:

Ho avuto come console sempre playstation dalla sua prima incarnazione e PC, ma adesso penso sia arrivato il momento di prendere la 360 per tutte le esclusive che ha (Mass Effect su tutte) e mandare definitivamente in pensione il PC per il gaming.

len
02-02-2010, 19:06
hai già la tv (che è la cosa fondamentale per le console nuove), hai già la ps3, per cui con una xbox 360 imho ti completi.

;)

infatti ;)

Scusami ma poi avendo già la ps3 volendo puoi usare solo quella...te lo dice uno che ha xbox360,ps3 e wii...poi fai te, alla fine il botolo costa poco e ha tantissimi giochi...

Su PS3 non ci sono alcuni titoli che sono esclusiva xbox/pc. Prima compensavo con il mio attuale PC che adesso non ce la fa più.

Dark Schneider
02-02-2010, 19:26
Lascia stare infatti. Vai sulla console e basta.

A me piange il cuore ogni volta che mi si rompe qualcosa su pc e devo ricomprare. Mesi fa si è fottuta la scheda madre ed essendo vecchia ho dovuto riprendere i componenti principali. Ovviamente ci ho speso il meno possibile: scheda madre iper economica, phenom x3 8650(giusto perchè costava 69 euro..sennò volevo addirittura prendere un dual core da 40 euro), 4 gb ram e scheda video....INTEGRATA. Mi pare un 150 euro di spesa totale per questi 3 componenti. Però appunto non pensata per giocare. Anzi per l'uso casalingo è pure troppo.

Per giocare ho Wii e PS3. Sono appagato così.

len
02-02-2010, 19:57
Lascia stare infatti. Vai sulla console e basta.

A me piange il cuore ogni volta che mi si rompe qualcosa su pc e devo ricomprare. Mesi fa si è fottuta la scheda madre ed essendo vecchia ho dovuto riprendere i componenti principali. Ovviamente ci ho speso il meno possibile: scheda madre iper economica, phenom x3 8650(giusto perchè costava 69 euro..sennò volevo addirittura prendere un dual core da 40 euro), 4 gb ram e scheda video....INTEGRATA. Mi pare un 150 euro di spesa totale per questi 3 componenti. Però appunto non pensata per giocare. Anzi per l'uso casalingo è pure troppo.

Per giocare ho Wii e PS3. Sono appagato così.

Anche a me potrebbe bastare PS3, ma ci sono delle esclusive Xbox/pc di cui non posso veramente farne a meno, su tutti Mass Effect

[?]
02-02-2010, 19:59
149€ da mediaworld.... io se non ne avessi due non ci penserei un secondo

len
02-02-2010, 20:20
;30719899']149€ da mediaworld.... io se non ne avessi due non ci penserei un secondo

ehehe...effettivamente 149 euro è veramente poco (c'è addirittura l'offerta che se porti 4 titoli la paghi 10 euro), io però ero orientato a prendere l'elite perchè mi serve nera. Magari volevo prendere un bundle con mass effect 2 se mai uscirà. Sapete qualcosa a riguardo?

[?]
02-02-2010, 21:53
ehehe...effettivamente 149 euro è veramente poco (c'è addirittura l'offerta che se porti 4 titoli la paghi 10 euro), io però ero orientato a prendere l'elite perchè mi serve nera. Magari volevo prendere un bundle con mass effect 2 se mai uscirà. Sapete qualcosa a riguardo?

Quella dei 4 giochi è un'inculata... son tutti giochi recenti, alla fine non conviene.

SimoTheBest
02-02-2010, 22:02
;30721484']Quella dei 4 giochi è un'inculata... son tutti giochi recenti, alla fine non conviene.

mah dipende sai. oggi con un amico siamo andati in giro in game stop vari/blockbuster e simili lista alla mano e abbiamo tirato fuori 4 giochi sugli 80 €

alla fine ha speso poco meno 100 € x una console nuova che ne costa sui 160.

qualcosa ha risparmiato :P

len
02-02-2010, 22:05
;30721484']Quella dei 4 giochi è un'inculata... son tutti giochi recenti, alla fine non conviene.

mah dipende sai. oggi con un amico siamo andati in giro in game stop vari/blockbuster e simili lista alla mano e abbiamo tirato fuori 4 giochi sugli 80 €

Guardiamo i lati positivi: con questa iniziativa non si risparmia tanto sulla console ma probabilmente si troveranno tanti giochi usati da poter acquistare ;)

[?]
02-02-2010, 22:12

Quali giochi della lista ha preso con 80€?
Son andato sabato da gamestop, la media era 39€...

Wolfdal3
02-02-2010, 23:02
Se proprio non puoi fare a meno di comprarti la 360..!Capisco qualche esclusiva ma comprare un' altra console solo per delle esclusive!
Se fossi nei tuoi panni resterei con Sony!

zufaron
02-02-2010, 23:15
200 euro e vai di elite allora...anche se forse facevi prima a prendere direttamente l'xbox360 invece della ps3..ma contento te...ripeto te lo dice uno che le ha tutte e 3 ma nn gioca quasi mai...però è bello averle tutte, ed in fondo se si amanoo i videogiochi e si ha il tempo e la voglia di giocarci è meglio averle tutte. :D :D

Dark Schneider
02-02-2010, 23:18
Se proprio non puoi fare a meno di comprarti la 360..!Capisco qualche esclusiva ma comprare un' altra console solo per delle esclusive!

Guarda nemmeno io vado ad abbinare ps3 e 360 insieme. Però se lui vuole giocarsi alcuni titoli pc/360...a sto punto meglio che prende una 360 che rifarsi l'intero pc. Che da come dice lui dovrebbe rifarsi in tutto e per tutto da zero, componente per componente fino al Monitor. Sicuramente ci spende di più a ricostrirsi il pc.

Anche perchè poi diciamolo per un uso non ludico non serve avere un pc potente. :)

Wolfdal3
02-02-2010, 23:37
Guarda nemmeno io vado ad abbinare ps3 e 360 insieme. Però se lui vuole giocarsi alcuni titoli pc/360...a sto punto meglio che prende una 360 che rifarsi l'intero pc. Che da come dice lui dovrebbe rifarsi in tutto e per tutto da zero, componente per componente fino al Monitor. Sicuramente ci spende di più a ricostrirsi il pc.

Anche perchè poi diciamolo per un uso non ludico non serve avere un pc potente. :)

Sul fatto che non deve rifarsi il pc sono d' accordissimo.Può tranqillamente usarlo per navigare etc. mentre usare la 360 per spassarsela!E ovviamente se a lui piacciono le esclusive 360 è un obbligo averla!
Poi la 360 non costa molto, e può comprare giochi come gears of war 2 o halo 3 a prezzi veramente bassi ormai!
ps comincia a cercare una jasper :D

len
02-02-2010, 23:47

Prima compensavo giocando alcune esclusive su PC, ma adesso purtroppo il mio pc non ne può più, ecco perchè avevo pensato di prendermi l'xbox, proprio per non rifarmi il PC.

200 euro e vai di elite allora...anche se forse facevi prima a prendere direttamente l'xbox360 invece della ps3..ma contento te...ripeto te lo dice uno che le ha tutte e 3 ma nn gioca quasi mai...però è bello averle tutte, ed in fondo se si amanoo i videogiochi e si ha il tempo e la voglia di giocarci è meglio averle tutte. :D :D

La ps3 l'ho presa 3 anni fa, quando con il mio Pc si ragionava ancora. L'idea della 360 mi è venuta solo quando ho deciso di rifarmi il pc ma mi sono reso conto che non ne vale la pena.

Wolfdal3
02-02-2010, 23:54
Ormai ti vedo deciso, domani mattina sei già in negozio !

len
03-02-2010, 00:16
Ormai ti vedo deciso, domani mattina sei già in negozio !

ehehe...il fatto è che se mi avessero fatto uscire mass effect anche per ps3 nemmeno ci pensavo alla 360. Troppi pochi RPG su ps3 e purtroppo è un genere che amo.

Comunque può darsi anche che domani mi passa la scimmia e rimango con ps3 ;)

Minax79
03-02-2010, 01:53
Vai di x360 che non ti penti (ho fatto il salto su console ormai da un po' e non torno più indietro)

Poi quando ti partirà il pc approfittane per passare alla mela ;) (ok, qui però si va OT)

PeK
03-02-2010, 08:43

eh, infatti su ps3 c'è mass effect!! e pure forza motorsport!!! e se resti con sony, ti regalano pure i miliardi!!!111!!!

mamma mia :muro: ma cos'è??? comprare una console è una questione di fedeltà?? di etica?? di onore?? :mbe:

ps
le console si comprano per i multipiattaforma? no: per le esclusive!

PeK
03-02-2010, 08:46
Vai di x360 che non ti penti (ho fatto il salto su console ormai da un po' e non torno più indietro)

Poi quando ti partirà il pc approfittane per passare alla mela ;) (ok, qui però si va OT)

ma se non vuole rifarsi il pc perché per farlo potente partono intorno ai 600€, secondo te va a spenderne oltre mille per un pc che ne vale 500? e senza nemmeno poterci giocare...

dani&l
03-02-2010, 09:02

quoto.... quando un domani butterò il mio portatile mi prendero un mac... per quello che faccio con il pc va più che bene, comunque , come ha fatto un mio collega, se proprio serve al massimo ci metto in una partizione windows :asd:

Port_R56
03-02-2010, 09:29
Scusate se mi intrometto, non volevo aprire un'altro post identico...
Sarei intenzionato anche io a prendere l'Xbox 360elite, l'unica cosa che mi blocca è la paura che la sostituiscano a breve, diciamo nell'arco di un anno...
Voi che dite?? Ne vale la pena?

Oltretutto essendo a ZERO in quanto a informazioni sulle console, non conosco neanche che giochi ci siano degni di nota... io la prenderei per giocare solo a Forza3 (dato che a Gran Turismo ci giocheranno i miei nipoti) e anche Halo...

Di guerra/strategia/auto ci sono altri bei titoli??

Wolfdal3
03-02-2010, 11:59
eh, infatti su ps3 c'è mass effect!! e pure forza motorsport!!! e se resti con sony, ti regalano pure i miliardi!!!111!!!

mamma mia :muro: ma cos'è??? comprare una console è una questione di fedeltà?? di etica?? di onore?? :mbe:

ps

Non ho detto di restare con sony fedeltà ma perchè il comprare console costa.

Scusate se mi intrometto, non volevo aprire un'altro post identico...
Sarei intenzionato anche io a prendere l'Xbox 360elite, l'unica cosa che mi blocca è la paura che la sostituiscano a breve, diciamo nell'arco di un anno...
Voi che dite?? Ne vale la pena?

Oltretutto essendo a ZERO in quanto a informazioni sulle console, non conosco neanche che giochi ci siano degni di nota... io la prenderei per giocare solo a Forza3 (dato che a Gran Turismo ci giocheranno i miei nipoti) e anche Halo...

Di guerra/strategia/auto ci sono altri bei titoli??

Non dovrebbero cambiarla così presto, dicono che vivrà fino al 2015 ma probabilmente lanceranno una nuova console molto prima,sicuramente non meno di un anno comunque! Vai tranquillo con l' acquisto, poi tieni conto che devono ancora lanciare project natal che dovrebbe essere per 360 quindi non la cestineranno tanto presto imo.
I giochi dipendono dai tuoi gusti ovviamente: a me è piaciuto moltissimo modern warfare 2, gears of war halo 3 & ODST e assassin's creed, mentre non gioco molto a giochi di strategia quindi non so consigliarti..dovrebbe comunque uscire RUSE a marzo, cerca un pò su gOOgle le recensioni :D
ps nella sezione giochi ci sono dei thread coi giochi che devono uscire/che sono usciti leggiti un pò di commenti così ti fai un idea !

zufaron
03-02-2010, 12:06
mi permetto d consigliarti d lasciar perdere modern warfare 2 e giocare killzone2 su ps3 che trovo molto più divertente...per quanto riguarda la prossima generazione di console fine 2012 inizio 2013 secondo me esce una nuova console (e sarà microsoft probabilmente)...la wii hd di qui a un annetto la fanno uscire...sottolineo che non sono notizie che trovi sul web ma mie supposizioni...ricordatele però...se si avverano vuol dire che sono un veggente!!!:D :D

len
03-02-2010, 12:40

ps

Infatti comprerei la 360 solo per le esclusive ovviamente, altrimenti non avrebbe senso. Tutto sta a vedere se le esclusive rimarranno tali, perchè mi sembra che la tendenza futura sia quella di far uscire tutti titoli multipiattaforma, quindi non avrebbe più senso spendere dei soldi per acquistare una 360 se si possiede già una PS3.

Ho letto in giro che probabilmente Mass Effect diventerà multi e quindi si conferma una tendenza (vedi Final Fantasy) a far diventare la maggior parte dei titoli multipiattaforma, almeno quelli non prodotti direttamente da Microsoft e Sony.

Port_R56
03-02-2010, 14:50
Grazie 1000 ragazzi! :cool:

Allora mi butto sull'elite...
La userò collegata con cavo VGA a un monitor della Samsung da 20" con 2ms di risposta...
che dite?

Yngwie74
03-02-2010, 15:06
C'e' il thread apposito per richieste di suggerimenti sugli acquisti.