PDA

View Full Version : Intel 82865G Graphics Controller.


davidez1985
02-02-2010, 19:21
Salve volevo chiedervi un info, possiedo una scheda video Intel 82865G Graphics Controller.
Secondo voi e compatibile con windows 7 ???
Grazie della vostra disponibilità.

principe andry
02-02-2010, 21:42
in teoria si -> http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+desktop&ProductProduct=Intel%C2%AE+82865G+Graphics+and+Memory+Controller+Hub+%28GMCH%29

puoi usare questo softw per controllare il tutto -> http://www.megalab.it/4542/controlla-se-windows-7--compatibile-con-il-tuo-computer

comunque i driver li trovi sul sito del produttore della scheda madre. Se non ci sono, win 7 dovrebbe trovarti da solo i driver giusti.

ciao

davidez1985
03-02-2010, 23:46
grazie delle informazioni...la mia scheda possiede 96MB, posso aumentarle?

principe andry
04-02-2010, 14:59
in teoria è la memoria "dedicata" quella che dici e nel momento del bisogno (se gliene serve di più) la prende dalla ram quella necessaria (fino ad un tot, che dice la scheda madre nelle caratteristiche che puoi reperire sul sito del produttore).
Quel dedicata che ho detto l'ho messo tra virgolette, perchè in effetti non è dedicata come su una scheda video non integrata nella scheda madre, ma è sempre prelevata dalla ram.

Puoi comunque aumentarla dal bios (se te lo fà fare), ma non avrai alcun miglioramento. E' una scheda video minima, quindi già quei 96mb gli stanno bene.

Spero di essere stato charo ;)

ciao