PDA

View Full Version : PROBLEMA CON SCHEDA MADRE A7M266-D

Dario91
02-02-2010, 19:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so nenache se ho azzeccato la sezione :P.. comunque il mio problema è questo:

ho comprato per sfizio una scheda madre ASUS a7m266-d biprocessore, poi separatamente ho preso 2 processori 2.1 ghz, i più tirati che dovrebbe supportare la scheda... e una ram da 256mb giusto per provarla (poi compro i banchi da 1gb che la scheda arriva fino a 3,5 gb)...

ho messo i 2 processori con i rispettivi dissipatori, la ram e una scheda video da 128mb... e qui sorge il problema... premetto che non ho attaccato nient' altro (quindi niente hd, lettori, ecc)... solo le cose basilari con la quale la scheda dovrebbe mostrarmi le pagine di avvio.

bene, quando vado ad accenderla partono le ventole e lo schermo fa il solito scatto per passare da stand-by ad attivo, ma lo schermo rimane nero!! e la luce di stand-by rimane arancio, quindi lo schermo non si accende... poi dopo una 20ina di secondi tutto si spegne da solo, è nella scheda madre rimane acceso il suo led verde... nulla di più...

mi sapreste suggerire cosa potrebbe essere?? può darsi che le cpu non siano adatte? (va bene che le ho prese tirate tirate per essere delle 462, però dovrebbero essere le sue ossia 266 di bus), ho pensato alla scheda video ma ne ho cambiate 6 e tutte fanno lo stesso...

mi è venuto anche in mente di resettare la scheda madre ma non so come farlo, mi sapreste dire come?

grazie mille per l' attenzione, spero mi rispondiate numerosi perchè sto impazzendo!!:muro: :muro:

ah un' ultima domanda stupida ma sulla quale non ne so niente... lo slot video è un agp pro, ma io sta sched anon ce l' ho, è ho messo agp a caso.. è questo il problema??

Gianfry24
03-02-2010, 10:20
ah un' ultima domanda stupida ma sulla quale non ne so niente... lo slot video è un agp pro, ma io sta sched anon ce l' ho, è ho messo agp a caso.. è questo il problema??

Probabilmente si, gli slot agp pro utilizzano alimentazioni diverse dagli slot agp.
Se è giusto per testarla puoi provare con una scheda video PCI, sempre che ne abbia una. ;)

Dario91
03-02-2010, 13:46
tutto a posto!!! ho capito cos' era... era sbagliata la frequenda dei processori sulla scheda madre... l' ho messa a 133mhz e va... in oltre dato che i dissipatori erano senza pasta una delle due cpu non veniva raffreddata correttamente e per non fondersi la scheda madre si spegneva da sola...

adesso è però sorto un' altro problema... non mi trova l' hd quando lo collego :stordita: e in oltre le 2 cpu anzi che prenderle MP le ho prese XP-M, e quando lo accendo me le vede da 800 mhz l' una anzi che da 2,13 ghz dicendomi una cosa tipo "CPU MP INCAPABLE"... dite che si possono usare lo stesso??

altrimenti le rivendo... le vuole qualcuno? ne ho 3...