View Full Version : Morgan: "Fumo sempre cocaina"
La cosa allucinante è che ormai "si sa" che è così, di prove e controprove ce ne sono state a bizzeffe. Eppure appena salta fuori qualcuno che lo ammette o che viene beccato, viene messo alla gogna. E' assurdo, definirla ipocrisia è riduttivo... Ma poi, chi decide che determinati soggetti vanno allontanati dalla tv per questi motivi, lo fa in nome di cosa? Degli italiani? Ma magari agli italiani fregasega... Per dire, c'è gente come Malgioglio che faceva da pappone per i politici cui forniva le aspiranti veline di turno, ed è stato riabilitato in men che non si dica... Siamo davvero sicuri che gli italiani lo rivolessero in tv? :mbe:
ma ci siete o ci fate? no, me lo chiedo veramente...
faccio un paragone azzardato ma almeno magari capite: tutti sapevano che al capone era un gangster, ma ci sono voluti anni per incastrarlo... anche se hai la certezza matematica che uno sia colpevole non puoi condannarlo sulla base di voci, impressioni, prove ottenute illecitamente etc etc... Servono prove di ferro (o una confessione)...
idem per la droga... facciamo l'esempio di un politico x, sembra sempre fatto e chiunque scommetterebbe le palle che si droga, tuttavia finchè non viene beccato con le mani in pasta o non confessa non si può fare niente... ma nel momento che i fatti sono alla luce del sole si ha il dovere di intervenire, mica si può far finta di niente...
ora direte che drogarsi non è come essere un gangster, verissimo... ma mi sembra che anche la pena sia diversa... nessuno vuole mettere in prigione morgan o i politici pipponi, ma almeno rimuoverli dagli incarichi (sottolineo che si tratta di incarichi pubblici) sarebbe giusto. Morgan non muore mica di fame se non fa sanremo...
immagino che a tutti i grandi progressisti visti in questo 3d non dispiacerebbe essere visitati da un medico fatto di coca o viaggiare su un mezzo pubblico guidato da un fattone... non dite che la situazione è diversa per morgan, col suo lavoro ha comunque delle responsabilità (certamente diverse da quelle di un medico o di un autista) essendo un punto di riferimento per le nuove leve... poi fosse un artista indipendente ok, ma vi ricordo che lavora in rai...
Beelzebub
04-02-2010, 10:28
faccio un paragone azzardato ma almeno magari capite: tutti sapevano che al capone era un gangster, ma ci sono voluti anni per incastrarlo... anche se hai la certezza matematica che uno sia colpevole non puoi condannarlo sulla base di voci, impressioni, prove ottenute illecitamente etc etc... Servono prove di ferro (o una confessione)...
idem per la droga... facciamo l'esempio di un politico x, sembra sempre fatto e chiunque scommetterebbe le palle che si droga, tuttavia finchè non viene beccato con le mani in pasta o non confessa non si può fare niente... ma nel momento che i fatti sono alla luce del sole si ha il dovere di intervenire, mica si può far finta di niente...
ora direte che drogarsi non è come essere un gangster, verissimo... ma mi sembra che anche la pena sia diversa... nessuno vuole mettere in prigione morgan o i politici pipponi, ma almeno rimuoverli dagli incarichi (sottolineo che si tratta di incarichi pubblici) sarebbe giusto. Morgan non muore mica di fame se non fa sanremo...
immagino che a tutti i grandi progressisti visti in questo 3d non dispiacerebbe essere visitati da un medico fatto di coca o viaggiare su un mezzo pubblico guidato da un fattone... non dite che la situazione è diversa per morgan, col suo lavoro ha comunque delle responsabilità (certamente diverse da quelle di un medico o di un autista) essendo un punto di riferimento per le nuove leve... poi fosse un artista indipendente ok, ma vi ricordo che lavora in rai...
:mbe:
Che cavolo c'entra il tuo post con il mio? Mica ho parlato di perseguire penalmente chi si droga... Ho solo detto che c'è un'abnorme ipocrisia in chi addita come tossico un cantante che ammette di fare uso di cocaina, quando mezzo Parlamento è risultato positivo all'uso di stupefacenti e gran parte dello "star system" è dedito all stessa pratica...
Personalmente, per l'Italia trovo più grave un politico fatto che un cantante fatto.
Se drogarsi non si confà ad un personaggio pubblico allora mettiamo i controlli anti droga a sorpresa in parlamento... che non sia la volta buona che lo sfoltiamo un pò :D
ConteZero
04-02-2010, 10:36
Anche un bel piatto di rigatoni fumanti al sugo affogati in un mare di parmigiano reggiano grattugiato sortisce lo stesso effetto, io non cambio la mia "droga" con la sua.... :asd:
Eh non so mica se la tua droga non è peggio della sua...
...d'infarto a causa ipertensione (ed obesità) ne muoiono veramente tanti.
buon appetito :D
la mia droga, invece, è la passera :oink:
Ed anche quella è fuorilegge... o almento, è vietato procurarsela dalle spacciatrici... la modica quantità e la "coltivazione domestica" invece è ammessa :asd:
ecco appunto...come fa a dire che fa bene ? Perchè lui si trova bene...è un preconcetto senza alcun fondamento....tutto il suo discorso è senza senso.
A lui che soffre (ipse dixit) di depressione è possibile che faccia bene, ma il punto è che in quel particolare ambito gli psicofarmaci servono come supporto ad un percorso più vasto che include anche uno screening fisico/psicologico, ed andrebbe usato come farmaco "temporaneo" (ne parlo per affinità al Prozac).
In ogni caso io scrivo poesie, i sensi ce li ho belli aperti, e non ho fatto mai uso di cocaina :O
Dipende da come scrivi... se sei un novello Bondi preferirei che i sensi li chiudessi un po' :asd:
che cacchio c'entra?
in italia è punita la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, non il consumo.
evidentemente il tuo amico è stato pizzicato con un quantitavo superiore a quello definito "per uso personale".
Invece no! E' punito anche il consumo, te l'ho già detto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30734790&postcount=206
Critichiamo Morgan, e poi facciamo altrettanto? :confused:
Facciamo passare il messaggio corretto, please... In Italia spacciare droga è reato (anche grave, dopo la riforma del 2006), consumarne è punibile in maniera altrettanto seria, anche se non penalmente.
sjk
Invece no! E' punito anche il consumo, te l'ho già detto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30734790&postcount=206
Critichiamo Morgan, e poi facciamo altrettanto? :confused:
Facciamo passare il messaggio corretto, please... In Italia spacciare droga è reato (anche grave, dopo la riforma del 2006), consumarne è punibile in maniera altrettanto seria, anche se non penalmente.
sjk
peccato che in pratica i 3/4 di quelle regole non vengono applicate e spesso vengono applicate solo per il normale cittadino. Personaggi famosi, senza fare nomi, sono immuni a tali leggi. E' sempre la solita storia, non cambia mai: la legge non è uguale per tutti.
peccato che in pratica i 3/4 di quelle regole non vengono applicate e spesso vengono applicate solo per il normale cittadino. Personaggi famosi, senza fare nomi, sono immuni a tali leggi. E' sempre la solita storia, non cambia mai: la legge non è uguale per tutti.
Probabilmente è anche così, ma voglio anche pensare che se, e quando, è capitato non vengono certo a raccontarlo a noi...
sjk
+Benito+
04-02-2010, 12:44
Probabilmente è anche così, ma voglio anche pensare che se, e quando, è capitato non vengono certo a raccontarlo a noi...
sjk
male, malissimo!
Io voglio sapere se la persona che pago e che delego a decidere per la mia vita utilizza delle droghe.
Quelli che fanno le leggi dovrebbero essere continuamente sottoposti a controlli di ogni tipo, per rendersi conto delle conseguenze delle loro votazioni. Attualmente mi sento sicuro nel dire he i politici non sanno nemmeno quante cose stanno vietando, piuttosto quelle che non vietano perchè è loro interesse o che vietano con sanzioni realizzate ad hoc per rendere loro praticamente "impunibili" e il privato cittadino rovinato.
Parlo di tutte quelle sanzioni pecuniarie a cui non c'è nessuna spiegazione dal punto di vista della terapia o dell'impedimento alla reiterazione dell'illecito, come dicevo prima.
non difendo affatto chi si droga, ma lo difendo nel momento in cui è "rovinato" da un sistema che è peggio di lui. Questo non va per niente bene.
SunseeKer
04-02-2010, 13:00
ve lo immaginate un test antidroga sullo psiconano ?
cazzo la macchina delle analisi imploderebbe :asd:
+Benito+
04-02-2010, 13:02
moh non so se lui si droghi, non credo, non l'ho mai visto nè eccitato, nè farneticare, nè esaltato.
luckyluke5
04-02-2010, 13:10
intanto, in barba a tanti discorsi, stasera per l'artista scatta l'ospitata dal vespone, ed avanti con le pippe di vario genere :D :D :D
giannola
04-02-2010, 13:21
A lui che soffre (ipse dixit) di depressione è possibile che faccia bene, ma il punto è che in quel particolare ambito gli psicofarmaci servono come supporto ad un percorso più vasto che include anche uno screening fisico/psicologico, ed andrebbe usato come farmaco "temporaneo" (ne parlo per affinità al Prozac).
da ragazzo mi sono tirato fuori dalla depressione da solo...purtroppo le cause sono ancora vive. :O
Dipende da come scrivi... se sei un novello Bondi preferirei che i sensi li chiudessi un po' :asd:
bastasu. :mad:
Molte mie poesie sono quasi un incitamento alla morte...personalmente credo di aver scelto la vita per codardia. :O
Micene.1
04-02-2010, 13:22
ve lo immaginate un test antidroga sullo psiconano ?
cazzo la macchina delle analisi imploderebbe :asd:
no quella è la macchina della verità :O
ConteZero
04-02-2010, 13:27
da ragazzo mi sono tirato fuori dalla depressione da solo...purtroppo le cause sono ancora vive. :O
Molte mie poesie sono quasi un incitamento alla morte...personalmente credo di aver scelto la vita per codardia. :O
Stile Foscolo.
Futura12
04-02-2010, 13:32
bene e dopo aver scoperto su questo forum che la cannabis aiuta a concentrarsi abbiamo che la coca FUMATA , ma badate bene solo se fumata , fa bene ...
e vi lamentate che si osanni Craxi ?
cioè ... ma dai ... si insomma ... osannare Craxi è il minimo ... abbiate il coraggio di prendere a pesci in faccia la gente che osanna le droghe !
Piu' che altro perchè a leggere certi commenti qualche bambino potrebbe anche crederci !
Mi speghi cosa centra la Cannabis con la cocaina/crack?
Lui mi pare che ha dichiarato che fa uso di Crack,cazzi suoi,me lo poteva pure evitare di dire..tanto glielo si legge in faccia.
E non paragoniamo droghe pesanti,con droghe come le cannabis...è vero fanno male entrambe,ma l'abuso di cocaina provoca enormi disagi...fino alla morte (esempio ne è Maradona,sono sicuro che prima o poi lo trovano stecchito)
Osanniamo Craxi...come no,un altra brava persona lui...da truffaldino mo è passato a Santo Bettino Craxi:rolleyes:
giannola
04-02-2010, 13:34
Stile Foscolo.
più che altro stile Micacolo....:O
Insert coin
04-02-2010, 13:57
Il piacere di una moglie che ti porta il caffè a letto la mattina (come hai scritto una volta..) val bene il coraggio di vivere.....:O ;)
giannola
04-02-2010, 14:12
Il piacere di una moglie che ti porta il caffè a letto la mattina (come hai scritto una volta..) val bene il coraggio di vivere.....:O ;)
minchia memoria lunga....:asd:
...beh non solo il caffè ma anche frittelle con crema, torte, e quant'altro fatto con le sue manine :D
In effetti per certi versi mi paragono a Joyce...anche lui senza la moglie sarebbe probabilmente finito male...è proprio vero che sono le donne che fanno gli uomini.:O
ROMA - Morgan non vuole piu' andare a Sanremo. Lo ha detto a don Mazzi nella puntata di 'Porta a porta' a lui dedicata, intitolata 'A un passo dal baratro', che andra' in onda stasera su Raiuno e che e' in corso di registrazione. ''Non ci voglio piu' andare a Sanremo. Ci tenevo tanto, al Festival, la canzone mi piaceva molto, ma a questo punto chi se ne frega di Sanremo'', ha tagliato corto il cantante.
fonte: corriere.it
Vi aspettavate mea culpa? Oneste ammissioni, condite da sincere parole di circostanza, addirittura scuse pubbliche...? Macchè!
Tra un po' sarà pure colpa nostra... Tristezza.
sjk
giannola
04-02-2010, 16:29
Vi aspettavate mea culpa? Oneste ammissioni, condite da sincere parole di circostanza, addirittura scuse pubbliche...? Macchè!
sjk
dal morgan che conosco non mi aspettavo nulla di diverso....se lui è convinto che è nel giusto, non ha nulla di cui scusarsi. :)
ConteZero
04-02-2010, 16:39
ROMA - Morgan non vuole piu' andare a Sanremo. Lo ha detto a don Mazzi nella puntata di 'Porta a porta' a lui dedicata, intitolata 'A un passo dal baratro', che andra' in onda stasera su Raiuno e che e' in corso di registrazione. ''Non ci voglio piu' andare a Sanremo. Ci tenevo tanto, al Festival, la canzone mi piaceva molto, ma a questo punto chi se ne frega di Sanremo'', ha tagliato corto il cantante.
fonte: corriere.it
sjk
Anzi, così un po'lo stimo.
Per lo meno non ha fatto come mille altri che in cambio del "miracolo" della riammissione nel "circolo buono" hanno dovuto calare la testa e fare il mea culpa davanti ai perbenisti d'oggi.
+Benito+
04-02-2010, 18:00
a sanremo non avrebbe combinato niente, non è musica per sanremo la sua, che sia stata una mossa mediatica non lo so ma quel che è certo è che da sanremo avrebbe guadagnato molta meno pubblicità rispetto a quanto non ne abbia guadagnato ora.
Solo uno stupido avrebbe cercato di farsi riammettere nella sua situazione.
Sulla favola della coca come antidepressivo:
"Crack e cocaina non sono degli antidepressivi ma, al contrario, sono sostanze che creano depressione, e profonda. La polvere bianca ha un effetto euforizzante nell'immediato, ma poi crea un down profondo e pericolosissimo, che può far persino arrivare una persona al suicidio".
(Giovanni Serpelloni, medico e capo del Dipartimento nazionale politiche antidroga)
ConteZero
04-02-2010, 19:06
Sulla favola della coca come antidepressivo:
"Crack e cocaina non sono degli antidepressivi ma, al contrario, sono sostanze che creano depressione, e profonda. La polvere bianca ha un effetto euforizzante nell'immediato, ma poi crea un down profondo e pericolosissimo, che può far persino arrivare una persona al suicidio".
(Giovanni Serpelloni, medico e capo del Dipartimento nazionale politiche antidroga)
Non è per diffidenza (non mi piacciono le droghe pesanti) ma in genere chi viene messo in certi posti più che informazione fa propaganda.
C'è da vedere se in passato la cocaina è stata usata come antidepressivo.
thewebsurfer
04-02-2010, 19:11
Non è per diffidenza (non mi piacciono le droghe pesanti) ma in genere chi viene messo in certi posti più che informazione fa propaganda.
C'è da vedere se in passato la cocaina è stata usata come antidepressivo.
scusa ma che ci fosse un tizio (freud) che utilizzò la cocaina per scopi medici non vuol dire niente, la medicina agli inizi del novecento era poco più che pozioni stregate:stordita:
Dipende dal quanto e dal come: (ovviamente dato che crea dipendenza si passa automaticamente dal poco al tanto e relative conseguenze)
A seconda del basso o alto dosaggio quali sono le reazioni psichiche e fisiche in chi fa uso di cocaina?
“Iniziamo dalla psiche. A basse dosi (100mg) si mostrano effetti acuti come: miglioramento dell'umore, euforia, insonnia, lucidità di pensiero, accresciuta energia ed allerta, aumento della percezione visiva uditiva e tattile, riduzione del senso della fatica e della fame, aumento della libido.
Se assunta a dosi elevate (dal doppio in su) gli effetti acuti sulla psiche sono: psicosi, comportamento confuso e disorganizzato, facile irritabilità, panico, paranoia, comportamenti antisociali ed aggressivi.
Per quanto riguarda invece le reazioni sul fisico, a basse dosi gli effetti acuti - proporzionali al dosaggio - variano dalla tachicardia all’ipertensione, dall’ipertermia all’aumento del ritmo della respirazione, con midriasi (dilatazione pupillare) e calo dell'appetito. A dosi elevate, invece, gli effetti cronici sono: tolleranza agli effetti euforici ma persistenza agli effetti stimolanti, schizofrenia con insonnia, eccitabilità estrema, paranoia, perdita della libido, allucinazioni e depressione, calo della performance fisica per soppressione dell'appetito, stati di impotenza”.
Dunque invece che curarla è molto piu' probabile che la provochi la depressione.
http://www.humanitasalute.it/index.php/salute-e-attualita/notizie-dal-mondo/5198-cocaina-antidepressivo-ecco-tutta-la-verita
dalla depressione e dai problemi non si esce con la droga.
scusa ma che ci fosse un tizio (freud) che utilizzò la cocaina per scopi medici non vuol dire niente, la medicina agli inizi del novecento era poco più che pozioni stregate:stordita:
..a proposito (1901):
http://www.logodesignlove.com/images/evolution/bayer-heroin.jpg
purtroppo è un "farmaco" che sta tornando di moda, di solito viene sniffata per tornare a casa "tranquilli" dopo aver assunto ecstasy, anfetamine..
koshchay
04-02-2010, 23:02
piccolo sipario sdrammatizzante:
edit: link sbagliato...
Bella puntata ieri sera di porta a porta, sembrava un incontro di amici al bar a dir minchiate!! Arrivare a dire pur di contrastare la droga che certi poeti cantanti sarebbero stati gli stessi e avrebbero fatto le stesse cose senza l'assunzione di certe sostanze ha del ridicolo, bravi così si combatte la droga e lo spaccio. Facciamo un puntatone su Morgan!! Don mazzi che non centrava una mazza li nel mezzo, la meloni che fa un miscuglio tra cobain e morrison, poi vari ed eventuali che hanno fatto una bella comparsata.
Caso Morgan: stabilito nuovo record, 90437 luoghi comuni in 2 giorni (http://proformazione.blogspot.com/2010/02/stabilito-nuovo-record-90437-luoghi.html)
giannola
05-02-2010, 14:32
Caso Morgan: stabilito nuovo record, 90437 luoghi comuni in 2 giorni (http://proformazione.blogspot.com/2010/02/stabilito-nuovo-record-90437-luoghi.html)
:asd:
allora non sono l'unico a pensare che se si droga saranno cazzi suoi e che a sanremo dovrebbero continuare a fare canzonette invece dell'inno all'ipocrisia. :fagiano:
ConteZero
05-02-2010, 15:00
allora non sono l'unico a pensare che se si droga saranno cazzi suoi e che a sanremo dovrebbero continuare a fare canzonette invece dell'inno all'ipocrisia. :fagiano:
E poi chi lo guarda.
Una di queste edizioni dovranno inventarsi lo stupro in diretta (il tentato suicidio in diretta l'ha già fatto Pippo Baudo diverse edizioni fa) per ritirar su l'audicence.
ConteZero
05-02-2010, 15:03
PS: Certo che un Morgan che fracassa il naso a Proviola con una testata sarebbe il top :asd: (anche perché sicuramente l'anno prossimo Proviola presenterà sicuramente "'Era tossico, bubù, ora non lo è più").
Beelzebub
05-02-2010, 15:12
:rotfl:
luckyluke5
06-02-2010, 07:02
PS: Certo che un Morgan che fracassa il naso a Proviola con una testata sarebbe il top :asd: (anche perché sicuramente l'anno prossimo Proviola presenterà sicuramente "'Era tossico, bubù, ora non lo è più").
:D :D :D
Qui un quote ci sta tutto...
Nessuno ha detto "fumare cocaina fa bene" (a parte forse Morgan :D ), è stato solo detto che fumare cocaina è diverso dal pipparsela. Che è vero, punto.
Sapere come, in che modo e in che misura una droga fa male non può che essere un arricchimento, sinceramente non capisco cosa c'è da far polemica.
Diciamo questo: la cocaina, fumarla o sniffarla, FA MALE!!
Ragazzi (e mi rivolgo a tutti quei ragazzini, appassionati di pc e videogames, che si sono ritrovati per caso in questa sezione del forum), sappiate che tutte le droghe fanno male!!
Dire che fumata fa più male che sniffata (o viceversa), significa lanciare un messaggio tipo "semmai, per cominciare, fumala", oppure "vabbè, se ti fai una fumatina cosa vuoi che sia.."o altre cazzate del genere. Lo so che la vostra intenzione non è questa, ma...noi non siamo nel cervello dei nostri figli che in questo momento ci stanno leggendo.
Se qualcuno di voi è preparatissimo sull'argomento (e non voglio sapere come lo è diventato) eviti, almeno qui, di istruirci. Può farlo su altri siti che trattano questo argomento in modo serio (questo forum tratta di informatica, o mi sbaglio?)
Ritengo che qui dobbiamo lanciare un solo messaggio: TUTTE LE DROGHE FANNO MALE: RIMBECILLISCONO E CAUSANO MORTE PREMATURA.
E il sig. morgan, (tutto in minuscolo) facendo quelle dichiarazioni, ha lanciato un messaggio altamente diseducativo per i nostri figli.
Ciao a tutti
Bella puntata ieri sera di porta a porta, sembrava un incontro di amici al bar a dir minchiate!! Arrivare a dire pur di contrastare la droga che certi poeti cantanti sarebbero stati gli stessi e avrebbero fatto le stesse cose senza l'assunzione di certe sostanze ha del ridicolo, bravi così si combatte la droga e lo spaccio. Facciamo un puntatone su Morgan!! Don mazzi che non centrava una mazza li nel mezzo, la meloni che fa un miscuglio tra cobain e morrison, poi vari ed eventuali che hanno fatto una bella comparsata.
Ok, allora insegna pure a tuo figlio (se l'hai, o quando l'avrai) che se si droga andrà meglio a scuola e scriverà dei bellissimi temi (che non potrebbe scrivere senza drogarsi). Poi digli anche che se persevera nel fare uso di droga, potrebbe anche diventare un famoso cantante e fare soldi a palate!!
Ma dai....
thewebsurfer
10-02-2010, 23:49
Ok, allora insegna pure a tuo figlio (se l'hai, o quando l'avrai) che se si droga andrà meglio a scuola e scriverà dei bellissimi temi (che non potrebbe scrivere senza drogarsi). Poi digli anche che se persevera nel fare uso di droga, potrebbe anche diventare un famoso cantante e fare soldi a palate!!
Ma dai....
:rolleyes:
ma cosa dici?
buglis chiaramente intendeva che non si trattano con questo qualunquismo e ignoranza temi così delicati, mettere in tv una persona qualunque (anzi direi di cultura inferiore alla media) ad esprimersi senza sapere nulla dell'argomento ma la cui opinione dovrebbe essere importante solo perché è un politico è INFINITAMENTE più dannoso di quello che ha detto Morgan.
Per quanto mi riguarda programmi del genere (compresi pomeriggio 5 e quelle cazzate sulla stessa falsariga) dovrebbero essere ILLEGALI
Ma dai....
Capisci al volo eh!
:doh:
Sicuramente non lo metto in mano a certa gente perché capisca i rischi di certe sostanze e sicuramente non gli dirò le minchiate che sono uscite da quelle bocche per tenerlo alla larga. E sicuramente non gli farò nemmeno il discorso che hai fatto qualche post sopra visto la superficialità dell'intervento.
:rolleyes:
ma cosa dici?
buglis chiaramente intendeva che non si trattano con questo qualunquismo e ignoranza temi così delicati, mettere in tv una persona qualunque (anzi direi di cultura inferiore alla media) ad esprimersi senza sapere nulla dell'argomento ma la cui opinione dovrebbe essere importante solo perché è un politico è INFINITAMENTE più dannoso di quello che ha detto Morgan.
Per quanto mi riguarda programmi del genere (compresi pomeriggio 5 e quelle cazzate sulla stessa falsariga) dovrebbero essere ILLEGALI
:)
El Macho
11-02-2010, 08:18
Le Iene hanno fatto un servizio decente sul crack ieri.
luckyluke5
11-02-2010, 08:24
ed io spero lo abbiano visto in tanti, e che sia servito a qualcuno :(
Appunto, altrochè vespa don mazzi e compagnia bella.
IpseDixit
11-02-2010, 08:40
Visto, piuttosto che ridurmi così meglio il suicidio :(
El Macho
11-02-2010, 08:47
Visto, piuttosto che ridurmi così meglio il suicidio :(
Cioè ma alla fine non ha mica detto come fa a spendere tutti quei soldi... :confused:
Ma una curiosità...
C'è tanta differenza fra tirare coca o fumarla (leccando una sigaretta e appoggiandola su una striscia di coca) e fumare crack che da quanto ho capito si fa con coca e ammoniaca??
Come effetti e come danni???
(La mia è solo curiosità, non voglio dire a nessuno di provare e la droghe fanno male!)
Ma una curiosità...
C'è tanta differenza fra tirare coca o fumarla (leccando una sigaretta e appoggiandola su una striscia di coca) e fumare crack che da quanto ho capito si fa con coca e ammoniaca??
Come effetti e come danni???
(La mia è solo curiosità, non voglio dire a nessuno di provare e la droghe fanno male!)
Senza star a spiegare ti posto questo (http://www.stop-cocaina.it/droga/assunzione.htm) link, è una buona base di partenza per conoscere cosa provoca l'assunzione di queste sostanze.
Il pucciotto in confronto allo sniffo o al crack è niente.
LucaTortuga
11-02-2010, 09:24
Ritengo che qui dobbiamo lanciare un solo messaggio: TUTTE LE DROGHE FANNO MALE: RIMBECILLISCONO E CAUSANO MORTE PREMATURA.
Ma sì, buttiamola sulle balle qualunquiste ed il problema è risolto.
L'unico messaggio che lanci ai ragazzi in questo modo è: "in tema di droghe non ci capisco nulla, non sono credibile".
E questo fa sì che essi continuino a fidarsi di chi sembra parlare dell'argomento con cognizione di causa, ossia il coetaneo fattone.
L'unica strategia antidroga efficace, è una corretta informazione.
ConteZero
11-02-2010, 09:25
Cioè ma alla fine non ha mica detto come fa a spendere tutti quei soldi... :confused:
Eh, il punto è che il crack (AFAIK) è una droga "da poveri" (più o meno come l'eroina).
Sono droghe "facili" da sintetizzare e che non hanno bisogno di sostanze particolarmente "rare" o "difficili da trovare", per cui il prezzo è basso e molti tossici finiscono per usare quelle perché economiche.
Un tossico all'ultimo stadio prende quel che trova (nel comparto "droghe pesanti", di sicuro non và di maria per evitare le crisi d'astinenza), e la cocaina costava cara (dicono che ultimamente sia scesa di prezzo cmq).
Altre droghe pesanti (come la cocaina) sono decisamente più care ma anche molto meno "invalidanti" (almeno dal punto di vista fisico/psichico davanti ad un occhio inesperto).
...oh, che io sappia eroina e crack sono droghe "out", nel senso che non sono più molto richieste.
Beelzebub
11-02-2010, 09:37
Ma sì, buttiamola sulle balle qualunquiste ed il problema è risolto.
L'unico messaggio che lanci ai ragazzi in questo modo è: "in tema di droghe non ci capisco nulla, non sono credibile".
E questo fa sì che essi continuino a fidarsi di chi sembra parlare dell'argomento con cognizione di causa, ossia il coetaneo fattone.
L'unica strategia antidroga efficace, è una corretta informazione.
Droghe che "facciano bene" sinceramente non ne conosco... Non parlo ovviamente di effetti terapeutici quali alleviare il dolore, parlo di effetti positivi su persone sane... non mi sembra ci siano sostanze stupefacenti che abbiano solo effetti positivi e non abbiano effetti collaterali dannosi. Che poi fumarsi una canna non sia l'anticamera della sepoltura siamo d'accordo, ma cercare di arginare il fenomeno dell'uso di droghe con l'informazione secondo me è una battaglia persa... I ragazzi iniziano a drogarsi perchè "fa figo, fa gruppo, fa alternativo, fa trasgressivo", un'informazione che ti dice che le droghe fanno male con tutta l'elencazione e le prove degli effetti dannosi possibili, sarà sempre e comunque recepita come una scocciatura da parte dei soliti bacchettoni... Non si riesce a far smettere di fumare gli adulti nonostante gli acclarati danni polmonari che provocano le "semplici" sigarette, che sono un vizio e non hanno nessun effetto euforico o esaltante, figuriamoci convincere dei 14enni a smettere di farsi le canne o tirare coca... Aggiungiamoci che in certi ambienti la coca è diventata una presenza fissa e il gioco è fatto.
Capisco che una politica totalmente proibizionista non avrebbe senso, ma a mio avviso non ha senso nemmeno cercare di informare le nuove generazioni sperando che si "autogestiscano" sotto questo aspetto... Per 1 che ne salvi, ne perdi 100...
ConteZero
11-02-2010, 09:41
Il punto è che alla fine dell'individuo risponde l'individuo, e se non lo educhi è inutile provare a fermare la qualsiasi.
In USA sono riusciti per il rotto della cuffia a fermare la tendenza dei pazzi che si fumavano le sigarette intinte nella formalina...
Uno che vuole "farsi" non lo fermi, a meno di non fare una società dove qualsiasi prodotto (al di fuori dell'acqua distillata) richiede un modulo di richiesta ed uno stretto controllo sull'uso.
LucaTortuga
11-02-2010, 09:49
Che poi fumarsi una canna non sia l'anticamera della sepoltura siamo d'accordo, ma cercare di arginare il fenomeno dell'uso di droghe con l'informazione secondo me è una battaglia persa... I ragazzi iniziano a drogarsi perchè "fa figo, fa gruppo, fa alternativo, fa trasgressivo", un'informazione che ti dice che le droghe fanno male con tutta l'elencazione e le prove degli effetti dannosi possibili, sarà sempre e comunque recepita come una scocciatura da parte dei soliti bacchettoni... Non si riesce a far smettere di fumare gli adulti nonostante gli acclarati danni polmonari che provocano le "semplici" sigarette, che sono un vizio e non hanno nessun effetto euforico o esaltante, figuriamoci convincere dei 14enni a smettere di farsi le canne o tirare coca...
Sono d'accordo sul fatto che l'informazione, da sola, non servirà ad eliminare il consumo di droga.
Ma il punto è che porsi quest'obiettivo è assolutamente utopico.
Una corretta informazione è il meglio che lo stato possa fare per lasciare all'individuo la responsabilità di una scelta consapevole.
Lanciare proclami indiscriminanti del tipo "droga=morte", non solo è inutile, ma addirittura controproducente, imho.
Quando uno vede l'amico che sniffa e non crepa dopo due giorni, finirà per credere che gli ammonimenti degli adulti non siano altro che menzogne da bacchettoni.
pensavo che fosse una notizie inutile, sticazzi di quello che fa morgan.
di che accidente avete parlato per riempire tutte queste pagine?
:D
Capisci al volo eh!
:doh:
Sicuramente non lo metto in mano a certa gente perché capisca i rischi di certe sostanze e sicuramente non gli dirò le minchiate che sono uscite da quelle bocche per tenerlo alla larga. E sicuramente non gli farò nemmeno il discorso che hai fatto qualche post sopra visto la superficialità dell'intervento.
:)
Ma si che ho capito il senso di quello che volevi dire: "ma chi sono questi incompetenti che pretendono, con le loro sparate, di insegnarci a vivere?" e hai perfettamente ragione . Ma io mi riferivo solo a quello che ho letto in questo forum.
E' molto probabile che i nostri ragazzi non abbiano visto la trasmissione del vespone e allora, visto che probabilmente frequentano HWupgrade e potrebbero essere entrati in questa sezione, mi chiedo come, qualcuno di loro, potrebbe interpretare le parole "Arrivare a dire, pur di contrastare la droga, che certi poeti cantanti sarebbero stati gli stessi e avrebbero fatto le stesse cose senza l'assunzione di certe sostanze ha del ridicolo,...".
Era solo il concetto che poteva risultare non troppo chiaro, che mi ha fatto scrivere il post un pò "forte". Solo questo. Ciao
E ora, siccome ho intenzione di cambiare PC, me ne vado in un'altra sezione... :-)
Ma si che ho capito il senso di quello che volevi dire: "ma chi sono questi incompetenti che pretendono, con le loro sparate, di insegnarci a vivere?" e hai perfettamente ragione . Ma io mi riferivo solo a quello che ho letto in questo forum.
E' molto probabile che i nostri ragazzi non abbiano visto la trasmissione del vespone e allora, visto che probabilmente frequentano HWupgrade e potrebbero essere entrati in questa sezione, mi chiedo come, qualcuno di loro, potrebbe interpretare le parole "Arrivare a dire, pur di contrastare la droga, che certi poeti cantanti sarebbero stati gli stessi e avrebbero fatto le stesse cose senza l'assunzione di certe sostanze ha del ridicolo,...".
Era solo il concetto che poteva risultare non troppo chiaro, che mi ha fatto scrivere il post un pò "forte". Solo questo. Ciao
E ora, siccome ho intenzione di cambiare PC, me ne vado in un'altra sezione... :-)
Il concetto? Ho espresso solo una opinione su come pur di mettersi in mostra si trattino argomenti delicati con un accozzaglia di luoghi comuni e di fesserie.
Cose che ormai sono dette anche nei libri di favole per bambini.
Non penso che un utente arrivi qui, legga il mio post e poi vada a fare acquisti. Se lo facesse avrebbe problemi maggiori dietro.
Buona ricerca :)
gianly1985
11-02-2010, 14:03
Per chi lo volesse vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=AkZESjzCSKI
http://www.youtube.com/watch?v=QLx3yhDwkZk
La cosa strana è che dal sito ufficiale è stato rimosso. (sono sicuro che prima c'era perchè io ieri sera l'ho visto da lì)
Per chi lo volesse vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=AkZESjzCSKI
http://www.youtube.com/watch?v=QLx3yhDwkZk
La cosa strana è che dal sito ufficiale è stato rimosso. (sono sicuro che prima c'era perchè io ieri sera l'ho visto da lì)
mamma mia.. :(
gianly1985
11-02-2010, 15:52
mamma mia.. :(
Già...sarebbe da proiettare in tutte le scuole... (tranne la parte dove dice che è come avere 10 orgasmi tutti in una volta :stordita: )
Già...sarebbe da proiettare in tutte le scuole... (tranne la parte dove dice che è come avere 10 orgasmi tutti in una volta :stordita: )
Si creperebbe con 10 orgasmi tuttinuno!! :D
ROMA - Morgan ci sarà. Il cantante, eliminato dalla gara del Festival pochi giorni fa, per aver rivelato in un'intervista di aver fatto uso di droghe, dopo lunghe polemiche - e un tira e molla con l'organizzazione della manifestazione - salirà sul palcoscenico dell'Ariston. L'annuncio a sorpresa in diretta al Tg1 delle 20 da Antonella Clerici, conduttrice dell'edizione numero 60 della manifestazione canora.
repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/02/14/news/morgan_va_a_sanremo-2299824/)
classica faccenda italiana ci si distrugge i maroni per giorni e poi tutto come se non fosse successo niente, mah buon per lui.
ConteZero
14-02-2010, 19:21
Si creperebbe con 10 orgasmi tuttinuno!! :D
Però l'idea d'andarsene venendo è abbastanza simpatica.
repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/02/14/news/morgan_va_a_sanremo-2299824/)
classica faccenda italiana ci si distrugge i maroni per giorni e poi tutto come se non fosse successo niente, mah buon per lui.
Antonella Clerici :«Morgan ci sarà»
ROMA - Morgan sarà a Sanremo. Lo ha annunciato la conduttrice del Festival, Antonella Clerici, al Tg1. Il cantante era stato escluso dalla kermesse che prende il via martedì per la sua ammissione di fare uso di cocaina come antidepressivo.
«Tutti mi chiedono di Morgan, e io ti dico che ci sarà, vedrai. Non posso aggiungere altro, ma ci sarà». Così Antonella Clerici, ha risposto a Vincenzo Mollica che le chiedeva alcune anticipazioni sul Festival.
corriere.it
sjk
Essere o non essere a Sanremo?
Il giallo di Morgan a 48 ore dal via
ROMA - Morgan ci sarà Morgan non ci sarà. Il cantante, eliminato dalla gara del Festival pochi giorni fa, per aver rivelato in un'intervista di aver fatto uso di droghe, dopo lunghe polemiche - e un tira e molla con l'organizzazione della manifestazione - salirà sul palcoscenico dell'Ariston. L'annuncio a sorpresa in diretta al Tg1 delle 20 da Antonella Clerici, conduttrice dell'edizione numero 60 della manifestazione canora. Che però non fornisce altri dettagli, limitandosi a un laconico "ci sarà".
Poi la smentita. Morgan non sarà in nessun modo al festival di Sanremo né di persona né in video. Poco dopo l'annuncio al Tg1 di Antonella Clerici, ambienti vicini alla direzione generale della Rai prende le distanze, e nega tutto.
L'eliminazione dell'artista, e soprattutto i motivi della sua esclusione dalla gara (l'ammissione di fare uso di cocaina in funzione antidepressiva) hanno animato, pochi giorni fa, dibattiti e polemiche ai quali ha partecipato in modo bipartisan anche la politica, spaccata fra chi plaudeva alla decisione dell'organizzazione del Festival e chi, pur condannando il comportamento dell'artista, chiedeva di offrirgli una chance.
Nei giorni successivi si era parlato, se non di una sua riammissione alla competizione, quanto meno della possibilità di una sua partecipazione al Festival, in una forma da definire. E si era pensato a un'intervista di una ventina di minuti, sul palco, ipotesi che il cantante aveva tuttavia vincolato alla possibilità di eseguire la sua canzone.
L'annuncio, dato in diretta e preceduto nello stesso servizio dalle immagini della spogliarellista Dita von Teese, e la smentita della Rai adesso rimettono tutto in gioco a quarantott'ore dalla partenza del Festival.
Alè... :stordita:
sjk
Continua il teatrino dell'assurdo.
Futura12
15-02-2010, 13:46
Hanno intervistato il direttore della Rai prima al TG1 o 2 (chi si ricorda?) e ha detto che Morgan non ci sarà dopo le dichiarazioni che ha fatto,punto e basta...quindi a meno di colpi di scena,morgan resterà a casa a fumarsi la boccia.
Sinceramente a me manco me ne può fregar di meno,lo dico solo per informazione visto che ho guardato il TG!
Beelzebub
15-02-2010, 15:17
Hanno intervistato il direttore della Rai prima al TG1 o 2 (chi si ricorda?) e ha detto che Morgan non ci sarà dopo le dichiarazioni che ha fatto,punto e basta...quindi a meno di colpi di scena,morgan resterà a casa a fumarsi la boccia.
Sinceramente a me manco me ne può fregar di meno,lo dico solo per informazione visto che ho guardato il TG!
A questo punto tutta la faccenda mi sembra studiata a tavolino per fare pubblicità al Festival e a Morgan contemporaneamente... l'uscita della Clerici dell'altro giorno serviva solo per riaccendere la curiosità che stava scemando... A Morgan avranno dato un fracco di soldi per fare quella sparata sulla coca per imbastire tutto questo carrozzone mediatico di benpensanti, e far parlare di un programma a dir poco vetusto in cui si sfidano cantanti al limite del ridicolo... Preferivo i colpi di scena di Baudo tipo il finto suicida, li trovavo meno offensivi per l'intelligenza dello spettatore...
Mi auguro che sia un flop clamoroso, così magari l'anno prossimo sarà il primo anno senza Festival... :sofico:
A questo punto tutta la faccenda mi sembra studiata a tavolino per fare pubblicità al Festival e a Morgan contemporaneamente... l'uscita della Clerici dell'altro giorno serviva solo per riaccendere la curiosità che stava scemando... A Morgan avranno dato un fracco di soldi per fare quella sparata sulla coca per imbastire tutto questo carrozzone mediatico di benpensanti, e far parlare di un programma a dir poco vetusto in cui si sfidano cantanti al limite del ridicolo... Preferivo i colpi di scena di Baudo tipo il finto suicida, li trovavo meno offensivi per l'intelligenza dello spettatore...
Mi auguro che sia un flop clamoroso, così magari l'anno prossimo sarà il primo anno senza Festival... :sofico:
Questo è quello che pensavo pure io, senza aggiungere l'ipocrisia di certi personaggi per tener in risalto la storia.
gigio2005
15-02-2010, 19:28
se mi togliete sanremo mi uccido
Micene.1
15-02-2010, 19:38
Ah, selezione naturale...
Micene.1
15-02-2010, 20:09
{|e;30894986']Ah, selezione naturale...
penso (spero) scherzasse :O
Futura12
15-02-2010, 20:31
hai detto tutto.
Sto festival ha veramente scassato,se una cosa non funziona si leva dalle palle ... non si devono sempre inventare 2 mila gossip,cazzate sopra per far salire lo share.
Ma che fallisserò pure secondo me è tutto organizzato per pubblicità
gigio2005
15-02-2010, 21:17
penso (spero) scherzasse :O
io non scherzo assolutamente...sanremo e' l'unica cosa che mi capita di vedere "volontariamente" in TV
PERCHE' SANREMO E' SANREMO...PAAAAAAPAAAA PAAAAA
Micene.1
15-02-2010, 21:24
io non scherzo assolutamente...sanremo e' l'unica cosa che mi capita di vedere "volontariamente" in TV
continuo a pensare e a sperare che scherzi :p
Però guarda che si vive benissimo anche senza tv.... :mbe:
lunaticgate
15-02-2010, 21:27
Secondo me anche tu fumi la cocaina! :O
PAAAAAPAAAA PAAAAAA.............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.