View Full Version : Windows 7 e driver
Ciao a tutti,
Ho appena installato Windows 7 Professional su un computer con scheda madre Asus P4S800D con scheda di rete integrata.
C'è qualche modo per far riconoscere dal sistema operativo la scheda di rete? Sul sito dell'asus non ho trovato driver compatibili con Win7, come posso fare?
Se mai fosse impossibile far funzionare quella scheda con Win7 ho disponibile una chiavetta wireless della Hamlet precisamente la HNWU108 ma ho trovato solo i driver per Vista, possono funzionare sul Seven?
Come posso risolvere?
Saltalungo
02-02-2010, 18:36
Esegui l'installazione di Win 7 con il cavo di rete collegato al computer, non dovresti avere problemi. Nel caso ne avessi, i driver di Vista della chiavetta dovrebbero andare bene.
Ciao!
Anche se prima dell'installazione non è presente nulla nell'HardDisk?
Ho provato con i driver di Vista, con la chiavetta collegata sono andato nelle proprietà della periferica e gli ho indicato il percorso dove cercare i driver ma diceva che non erano presenti.
Saltalungo
02-02-2010, 18:50
Windows7 ha una cartella drivers molto ben fornita, non dovresti avere problemi con l'ethernet ;)
Ma allora perchè non mi riconosce la scheda di rete anche se il cavo ethernet lo collego dopo?
Scusa ma non vorrei ripetere l'installazione per niente.
Saltalungo
02-02-2010, 18:57
Perchè durante l'installazione si sarebbe collegato a windows update. Cosa che ovviamente non può fare ora. Potresti provare a reinstallarlo con il cavo ethernet collegato.
I driver della penna wireless non li ha su un cd?
Dalle specifiche della scheda madre trovate sul sito Asus sembra monti un chipset Realtek.
I driver li dovresti trovare qui:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=7&PFid=10&Level=3&Conn=2
altrimenti prova qui:
http://www.sis.com/download/
Sono riuscito a risolvere configurando la chiavetta wireless con il cd (prima non ero riuscito), ho scaricato gli aggiornamenti e ora mi ha riconosciuto anche la scheda di rete integrata. Ora tutto va bene.
Però mi sono accorto di una cosa durante l'avvio di Windows 7: è normale che stia più tempo (10-15 sec.) sulla schermata dove mi indica il nome della scheda madre con il logo Asus rispetto a Windows Xp che ci stava si e no 2sec.?
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.