View Full Version : Divx su ipod nano 5gen
clumsyfa
02-02-2010, 17:28
E' possibile mettere filmati divx sul nano?se si tocca per forza utilizzare la versione pro di qt?
Come tutti gli iPod e gli iPhone, legge solo H.264 e MPEG-4.
NON legge DivX, quindi li dovrai convertire in uno di questi formati (usando il programma che ti pare) per poterli vedere.
H.264 video, up to 1.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Low-Complexity version of the H.264 Baseline Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats;
H.264 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Baseline Profile up to Level 3.0 with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats;
MPEG-4 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats
clumsyfa
03-02-2010, 09:32
Grazie x la risposta,ma te ci hai provato?sai come si vedono?
Sai sono indeciso se prenderlo e visto che il mio lettore mp3 della creative è defunto e ci vedevo i film,volevo sapere se si vedevono.Grazie:)
Non ho mai avuto un Nano, ma so dirti che ovviamente non è nato per quello…
lo schermo è davvero piccolo, non ci guarderei mai 2 ore filate di film.
Ho avuto l'iPod 5G che aveva uno schermo da 2.5" (quindi comunque più grande dei 2.2" del Nano) e ci guardavo video musicali, o al limite qualche podcast. Diciamo che è uno schermo che va bene solo per un uso saltuario.
Poi sono passato ad iPod Touch (ora iPhone) che ha uno schermo da 3.5"… e inizia ad avere davvero senso guardarci sopra i video. Non ci vedo comunque i film visto che ho a pochi metri i computer, ma mi capita molto spesso di vederci podcast piuttosto lunghi (anche per un'ora) e non mi ha mai creato problemi.
Non ho idea di che schermo avesse il tuo creative quindi non so com'eri abituato…
Il programmatore
03-02-2010, 18:56
Grazie x la risposta,ma te ci hai provato?sai come si vedono?
Sai sono indeciso se prenderlo e visto che il mio lettore mp3 della creative è defunto e ci vedevo i film,volevo sapere se si vedevono.Grazie:)
per vedersi si vedono, ovviamente lo schermo non è adatto ai film..
Tutto sta un po' nel sapersi accontentare..
fai conto che 2 anni fa circa vidi 1 paio di film in questo mp3, mentre ero in vacanza..
http://www.tecnowebcomputers.com/img/384.jpg
e i film convertiti, avevano pure delle bande nere in alto e in basso..gia lo schermo era piccolo, pensa con le bande nere quanto grandi erano i film..e per non parlare della qualità che faceva pena.. :asd:
nonostante ciò li vidi e mi accontentai..
clumsyfa
04-02-2010, 13:44
grazie Raga, + che altro era per un uso saltuario dei video(tipo viaggio in aereo o treno) vi farò sapere appena arriva.Chi si accontenta gode :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.