PDA

View Full Version : problemi asus p5q pro turbo

zano
02-02-2010, 18:09
ho preso ieri questa mobo pero ho dei problemi che dopo un po' che va' si freeza il pc e non puoi fare nient'altro che riavviare
lo fa' anche durante l'installazione del s.o quindi non e' windows
pensavo che era l'hd visto che quel modello della seagate dicevano che potevano aver problemi ma lo fa' anche da spento
cpu ram e il resto e' quello che avevo anche prima con la p5wdh deluxe e funzionavano

la cpu e' un pentium d dual core 3,2ghz
la ram 2 kingston da 1gb ddr2 667 e 1 s3 1gb ddr2 667

unico cambiamento ho cambiato la ventolina del cpu da quella della termaltake aero a quella originale perche si sono rotti 2 piedini bianchi

ogni volta che si riavvia ci mette almeno 10-15 min prima di farlo ancora non prima quindi mi viene da escludere qualche sovrariscaldamento della cpu.
ultima info non avevo piu' pasta e non ho messo niente fra la cpu e la ventola pero' erano gia' sporche di loro di pasta.

dite pure non so' dove mettere le mani.!!
volevo aggiornare il fw della mobo ma ho paura in un freeze e che poi la devo buttare

grazie

zano
02-02-2010, 21:52
ah una cosa io ho lasciato il bios tutto di default o su auto forse c'e' qualche impostazione sbagliata?

grazie

Gianfry24
03-02-2010, 09:56
Io invece non escluderei il riscaldamento della cpu.
Prova a verificare che non sia troppo elevata con qualche tool si controllo delle temperature.

starman67
11-10-2010, 11:19
Buongiorno. Anch'io ho il medesimo problema con la P5Q Pro turbo, ma nel mio caso escluderei l'overtemp della CPU (Q6600). Questo in quanto, avendo 2 sistemi operativi diversi (entrambi XP Pro), il problema mi si presenta solo e soltanto quando cerco di avviare il secondo sistema. Avendo da poco rimesso in piedi il PC dopo la "morte" (prematura a parer mio) della mia P5W DH De Luxe :cry: non ho ancora avuto il tempo di cimentarmi nella reinstallazione del S.O.; (ho solo aggiornato i driver della precedente configurazione) cosa che mi ripropongo di fare quanto prima, ripartendo da zero con un altro HD.
Voglio reinstallare tutto ex novo anche perche' pur se la macchina s'avvia con il 1° sistema, e' come se fosse un po' zavorrata.
Se ci saranno sviluppi, forniro' aggiornamenti.
Sperando che ci sia qualcuno che possa fornir suggerimenti utili alla soluzione, auguro a tutti una buona giornata.

FreeMan
11-10-2010, 22:51
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<