PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto batteria

zetadierre
02-02-2010, 16:09
Buongiorno,

chiedo scusa se l'argomento è stato trattato in altri thread, ma non sono riuscito a trovare soluzioni al mio problema.

Più che problema è un consiglio che vi chiedo. Alla mia ragazza è praticamente morta la batteria sul suo hp che ha 2 anni... solita storia lo so... studiamo architettura e quindi facciamo un uso abbastanza intenso del computer..

La sua batteria non ne vuole sapere di salire a più del 6%, e di fatto quando non ha più l'alimentazione il computer si spegne all'istante. Considerando che spende 80 euro per avere una batteria io sarei dell'idea che dovrebbe comprarne una nuova piuttosto che rischiare che con ripetuti spegnimenti violenti si bruci qualcosa, anche perchè il computer ha 2 anni e non 6 e magari un po' di tempo gli dura. Voi consigliate di girare senza batteria e rischiare o spendere 80 euro per un computer che, con 2 gb di ram e svista pesantissimo.. già ora oltre a photoshop non gestisce nulla?

Grazie mille per la pazienza a leggere e rispondere a questo noiosissimo thread. Ciao! :)

nicolait
02-02-2010, 16:24
Voi consigliate di girare senza batteria e rischiare o spendere 80 euro per un computer che, con 2 gb di ram e svista pesantissimo.. già ora oltre a photoshop non gestisce nulla?

...se lo usa in prossimità di prese di corrente e quindi può alimentarlo a rete, di sicurio sì.
Se le serve usarlo lontano da prese di corrente, no....

Mi sfugge la logica della domanda: la risposta dipende da come e dove lei lo usa, e non da consigli di tipo tecnico.

zetadierre
02-02-2010, 16:36
...se lo usa in prossimità di prese di corrente e quindi può alimentarlo a rete, di sicurio sì.
Se le serve usarlo lontano da prese di corrente, no....

Mi sfugge la logica della domanda: la risposta dipende da come e dove lei lo usa, e non da consigli di tipo tecnico.

si esatto.. ci si muove molto.. tra case università e biblioteche... capita che uno inciampa sulla spina.. salta la corrente... il custode rincretinito stacca la luce prima del dovuto... te lo dico per esperienza.. se fossimo sempre a casa o in un logo fissoil problema non si porrebbe, dato che ci muoviamo molto capitano gli inconvenienti. Io per esempio avevo un toshiba satellite.. stetti senza batteria, capitarono una serie di sfighe e in un mese mi salto la corrente qualcosa come 10 15 volte... in più facevo render a tutto spiano. A 2 anni e 6 mesi la scheda madre passo a miglior vita e i vari pezzi del computer nelle aste online...

Ora io sono su mac, e ho cambiato vita.. ma lei di certo ora un computer nuovo non se lo potrebbe permettere, e quindi dato che la mia è una visione "di parte" volevo un consiglio da parte vostra, come ad esempio qualche tentativo di recuperare la batteria che c'è ora... provare a fare qualcosa, che ne so... se è possibile. Ovviamente il fine sarebbe quello di avere un'autonomia sufficiente ad abbassare lo schermo e mettere in stand by. :-)

marcolinuz
03-02-2010, 12:16
si esatto.. ci si muove molto.. tra case università e biblioteche... capita che uno inciampa sulla spina.. salta la corrente... il custode rincretinito stacca la luce prima del dovuto... te lo dico per esperienza.. se fossimo sempre a casa o in un logo fissoil problema non si porrebbe, dato che ci muoviamo molto capitano gli inconvenienti. Io per esempio avevo un toshiba satellite.. stetti senza batteria, capitarono una serie di sfighe e in un mese mi salto la corrente qualcosa come 10 15 volte... in più facevo render a tutto spiano. A 2 anni e 6 mesi la scheda madre passo a miglior vita e i vari pezzi del computer nelle aste online...

Ora io sono su mac, e ho cambiato vita.. ma lei di certo ora un computer nuovo non se lo potrebbe permettere, e quindi dato che la mia è una visione "di parte" volevo un consiglio da parte vostra, come ad esempio qualche tentativo di recuperare la batteria che c'è ora... provare a fare qualcosa, che ne so... se è possibile. Ovviamente il fine sarebbe quello di avere un'autonomia sufficiente ad abbassare lo schermo e mettere in stand by. :-)
Per la batteria c'è poco da fare non la puoi resuscitare.
Al limite puoi cercare sul sito hp (o tramite google) se esiste una procedura per ricalibrare la batteria a volte può sballarsi e magari quel 6% in realtà potrebbe essere un 16%. Però se è arrivata alla frutta, l'unica cosa da fare è cambiarla.

Inoltre la batteria può salvarti da interruzioni corrente, ma da tutto il resto no. E questo vale anche per il mac perché non credo abbia chissà quale sistema di protezione es contro sbalzi di tensione o una batteria inesauribile.