PDA

View Full Version : ..se non possiamo emergere per il talento,trionfiamo almeno per lo sforzo.D.Weinbaum

Z1000
02-02-2010, 14:53
..nel salutarVi :) vi chiedo un parere per completare questa configurazione:

CASE: Cooler Master 690 II advenced
ALI: CORSAIR HX 450W/520W
MOBO: GigaByte GA-MA770TA-UD3P
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
HDD:
MAST:
RAM: CORSAIR xms3 dhx 1333mhz ddr3 4GB
VGA: in valutazione.
MONITOR: futuro acquisto da 21"-22"
NO OVERCLOCKING

preciso che possiedo un WD passport elite da 320 GB esterno dove tengo il tutto per sicurezza;quindi pensavo due hard disk per eventuali raid (capacita' totale circa 600gb penso basti)e un master dvd qualitativamente validi.

Space99
02-02-2010, 15:00
:) io mi sono trovato bene con due WD R3 320 GB, anche seagate con la serie Es 2 non è male...insomma consiglio di guardare sempre il MTBF, sopratutto in un raid.

Z1000
02-02-2010, 15:08
ora me li vado a vedere....
vorrei destinare una parte alla partizione del so cosi' per eventuali formattazioni future;

Z1000
02-02-2010, 17:20
:) io mi sono trovato bene con due WD R3 320 GB, anche seagate con la serie Es 2 non è male...insomma consiglio di guardare sempre il MTBF, sopratutto in un raid.
pensavo di dividerli in due:
:) 1 per partizione e 1 per dati.quindi 2 uguali o possono eseer differenti?:confused:
e i caviar di WD?

Z1000
02-02-2010, 19:10
up; :rolleyes:

Rikardobari
02-02-2010, 19:47
bhè io senza dubbio non posso che consigliarti un WD Caviar Black, poi per il lettore è indifferente (basta che sia SATA)! anche se io con un sony optiarc mi trovo davvero bene!

Rikardobari
02-02-2010, 19:48
..nel salutarVi :) vi chiedo un parere per completare questa configurazione:
PSU: Corsair HX520W
CASE: Cooler Master 690 II advenced
ALI: CORSAIR HX 450W/520W
MOBO: GigaByte GA-MA770TA-UD3P
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
HDD:
MAST:
RAM: CORSAIR xms3 dhx 1333mhz ddr3 4GB
VGA: in valutazione.
MONITOR: futuro acquisto da 21"-22"
NO OVERCLOCKING

preciso che possiedo un WD passport elite da 320 GB esterno dove tengo il tutto per sicurezza;quindi pensavo due hard disk per eventuali raid (capacita' totale circa 600gb penso basti)e un master dvd qualitativamente validi.

comunque hai messo 2 volte l'alimentatore :D

Z1000
02-02-2010, 20:11
bhè io senza dubbio non posso che consigliarti un WD Caviar Black, poi per il lettore è indifferente (basta che sia SATA)! anche se io con un sony optiarc mi trovo davvero bene!

oopps!!
non vi scappa nulla
...quindi se faccio un raid: 2x wd Re3 magari da 320GB;
se non optero' per raid un bel WD caviar da 500GB.;)
ma per la partizione come mi devo muovere visto che non essendo un hacker come voi una volta l'anno circa gli faccio un formattone;

Rikardobari
02-02-2010, 20:39
oopps!!
non vi scappa nulla
se non optero' per raid un bel WD caviar da 500GB.;)
ma per la partizione come mi devo muovere visto che non essendo un hacker come voi una volta l'anno circa gli faccio un formattone;

per la partizione non ci vuole assolutamente niente! puoi farla anche da windows stesso! oppure la fai quando formatti al momento di scegliere l'hdd fai tutto (sta tutto scritto;))

Z1000
03-02-2010, 11:06
per la partizione non ci vuole assolutamente niente! puoi farla anche da windows stesso! oppure la fai quando formatti al momento di scegliere l'hdd fai tutto (sta tutto scritto;))
ehi,rik :rolleyes: tutto scritto dove?
mi vado a cercare un po' di guide..prima di ordinare il tutto ;:)
notavo che nella tua firma hai un disco SSD da 80GB +2 da 500 per dati immagino,lo usi per so e programmi?
come ti trovi?

dirklive
03-02-2010, 11:14
mi aggrego alla discussione tanto per fare giusto due riflessioni circa i dischi, naturalmente il disco fisso è la periferica che nel corso degli anni meno si è evoluta rispetto al resto sopratutto per la grande componentistica meccanica a cui non si può prescindere, e la meccanica non si evolve così repentinamente come l'elettronica per giusti limiti fisici, detto questo, SSD a parte perchè è un mondo relativamente nuovo, la miglior coppia di dischi che mi è capitata tra le mani in questi ultimi tempi considerando anche il rapporto qualità prezzo, sono i WD RE3 da 320 monopiatto.

per dovere di cronaca ho assemblato anche sistemi con ssd sia in raid che singoli e quanto a prestazioni sono ul altro mondo,bisogna vederne la durata negli anni, però questa è un altra storia.

Z1000
03-02-2010, 11:20
ehi,rik :rolleyes: tutto scritto dove?
mi vado a cercare un po' di guide..prima di ordinare il tutto ;:)
notavo che nella tua firma hai un disco SSD da 80GB +2 da 500 per dati immagino,lo usi per so e programmi?
come ti trovi?

Z1000
03-02-2010, 12:00
..:) scusate doppio post ma mi si incricca il browser(ho un vecchio hp che non vedo l'ora di fare a pezzii:mad:
se non optero' per raid un bel WD caviar da 500GB.
questa puo' esser una soluzione,al quanto ho capito

Rikardobari
03-02-2010, 12:27
allora l'ssd è una bomba! in velocità batte qualsiasi tipo di hdd meccanico (singolo o in raid anche i velociraptor). comunque per il resto continuo a sostenere i caviar black!

Z1000
03-02-2010, 17:01
...;) nel ringraziarvi della chiarezza fattami vi chiedo ancora dove posso trovare una guida-manuale in ITALIANO quando accendero' il pc e dovro' far la prima configurazione bios,HD + varie
.:confused:

CRL
04-02-2010, 00:59
Hai dato un'occhiata alle nostre faq di sezione? Non sono una guida passo passo, ma sono molto dettagliate. Il manuale della scheda madre dovrebbe sopperire al resto, forse su internet lo trovi in italiano.

- CRL -

P.S: in genere sono apprezzati titoli più descrittivi del problema, anche se questo fa storia a sè... :D

Z1000
04-02-2010, 17:19
Hai dato un'occhiata alle nostre faq di sezione? Non sono una guida passo passo, ma sono molto dettagliate. Il manuale della scheda madre dovrebbe sopperire al resto, forse su internet lo trovi in italiano.

- CRL -

P.S: in genere sono apprezzati titoli più descrittivi del problema, anche se questo fa storia a sè... :D
...:) ......grazie,andro' a cercare nelle faq;
forse il titolo e' un po diverso ma e' riferito a me,che grazie al vostro aiuto alla fine riusciro' a completare la mia prima opera.
terro' conto per prox volta.:D