PDA

View Full Version : Problema Windows 7 e rete WIFI

JackS85
02-02-2010, 15:32
Salve avrei bisogno di supporto da chi ne capisce più di mè.
Vi spiego di che problema si tratta.
A casa mia abbiamo più di un computer è una normale rete WIFI che ha sempre funzionato fin quando i computer erano configurati con windows XP e Vista, un mesetto fà ho installato sui miei 3 Notebook windows 7.
I modelli di notebook sono:
1 Sony Vaio FS315H
1 HP Pavillion DV6560El
1 Acer Aspire 9411

Sul Sony di qualke annetto fà nessun problema si connette tranquillamente, invece gli altri 2 non si connettono in nessun modo alla rete con protezione WPA-Personal se invece tolgo la protezione si connettono.
La cosa strana e ke se inserisco ai 2 PC una pennatta WIFI USB vanno tranquillamente anke con il router con protezione.
Il problema e ke io nn posso lasciare il router senza protezione xkè abito in un condominio.
Non sn riuscito in nessun modo a farli funzionare con la scheda di rete installata di fabbrica.
Se qualkuno a qualke suggerimento gli e ne sarò grato...
ciao e Grazie

PS ( Il mio Router è un USRobotics 9110).

psol
16-02-2010, 09:51
Salve avrei bisogno di supporto da chi ne capisce più di mè.
Vi spiego di che problema si tratta.
A casa mia abbiamo più di un computer è una normale rete WIFI che ha sempre funzionato fin quando i computer erano configurati con windows XP e Vista, un mesetto fà ho installato sui miei 3 Notebook windows 7.
I modelli di notebook sono:
1 Sony Vaio FS315H
1 HP Pavillion DV6560El
1 Acer Aspire 9411

Sul Sony di qualke annetto fà nessun problema si connette tranquillamente, invece gli altri 2 non si connettono in nessun modo alla rete con protezione WPA-Personal se invece tolgo la protezione si connettono.
La cosa strana e ke se inserisco ai 2 PC una pennatta WIFI USB vanno tranquillamente anke con il router con protezione.
Il problema e ke io nn posso lasciare il router senza protezione xkè abito in un condominio.
Non sn riuscito in nessun modo a farli funzionare con la scheda di rete installata di fabbrica.
Se qualkuno a qualke suggerimento gli e ne sarò grato...
ciao e Grazie

PS ( Il mio Router è un USRobotics 9110).

Sembra lo stesso problema che ho io. Mi dici che schede wireless hai nei tre pc e il modello della penna USB?

Prova anche a collegarti al router mettendoti a pochissimi centimetri dal router e vedi se funzionano.