View Full Version : Esecutivo Sony: Gran Turismo 5 verrà lanciato in autunno
Redazione di Hardware Upg
02-02-2010, 14:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/esecutivo-sony-gran-turismo-5-verra-lanciato-in-autunno_31484.html
Ancora incertezze sulla data di rilascio di Gran Turismo 5. Secondo il CEO di Sony Computer Entertainment Portugal verrebbe rilasciato nell'autunno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
è fatta, gram turismo 5 sarà un flop, un anno di ritardo? e vedendo la demo non mi sembra tutta questa rivoluzione, la grafica è la stessa di prologue
Non vi preoccupate! Lo lancieranno così lontano che ci vorrà un po' prima di raggiungerlo e poterci giocare! XD
yume the ronin
02-02-2010, 15:05
James Armstrong (novembre 2008):
"Dopo vari rumour che lo davano in arrivo addirittura nel 2010, James Armstrong, direttore esecutivo SCEE (Sony Computer Entertainment Europe), tramite le pagine di una nota testata giornalistica spagnola, rassicura i fan affermando che l' ultima fatica di Polyphony sarà sicuramente rilasciata entro il prossimo anno e più precisamente a dicembre '09."
http://ps3.console-tribe.com/news/7-11-211229/gran-turismo-5-in-arrivo-a-fine-2009.html
ma nn potrebbero semplicemente tacere? ci farebbero delle figure migliori..
non mi sembra una gran trovata... a parte che avevano sicuramente un botto di preorder... mi sembra giusto darsi le mazzate sulle palle in questo modo... praticamente così rischiano, se MS riesce a portare natal, a perdere pure su questo campo... non puoi fare una console e fornire uno dei titoli di punta dopo 4 anni... se lo avessero detto nel 2008 che GT5 sarebbe uscito a fine 2010, tutti si sarebbero scordati del gioco... hanno detto che sarebbe uscito a breve per far comprare la console per natale alla gente e magari costringere gli sviluppatori di Forza ad anticipare in fretta e furia il gioco... adesso però non gli conviene più rilasciarlo...
ma non era meglio fare un gioco decente e rilasciare il capolavoro dopo un paio d'anni, no?
ghiltanas
02-02-2010, 15:15
Non vi preoccupate! Lo lancieranno così lontano che ci vorrà un po' prima di raggiungerlo e poterci giocare! XD
:asd:
a sto punto potrebbe presentarlo come primo gioco per ps4 :sofico:
Port_R56
02-02-2010, 15:19
Ho deciso compro l'Xbox con Forza3.
Ci ho giocato da un amico ed'è proprio bello.
Al diavolo la Sony!
(anche se non sono per nulla un fan Microsoft!)
Al diavolo la Sony!
non bisogna mica essere fan microsoft/sony/nintendo per comprare una console... :asd:
Dany_M82
02-02-2010, 15:24
ahahahahahahahahah
grande sony.
Wasted Years
02-02-2010, 15:24
Secondo il CEO di Sony Computer Entertainment Portugal verrebbe rilasciato nell'autunno.
Di quale anno?
amd-novello
02-02-2010, 15:30
:asd:
a sto punto potrebbe presentarlo come primo gioco per ps4 :sofico:
mi sa che fan prima
e non osassero farlo uscire baggato perchè meriterebbero di fallire
Consiglio
02-02-2010, 15:30
è fatta, gram turismo 5 sarà un flop, un anno di ritardo? e vedendo la demo non mi sembra tutta questa rivoluzione, la grafica è la stessa di prologue
Ancora a dire che quella rilasciata è una demo di gt5 definitivo? Non lo è ragazzi!!! ;)
Comunque ritornando in tema, ormai non credo più a quello che dicono, ma se è vero che sarà il massimo, allora ben venga. Meno male ci sono altre esclusive degne che rimpiazzano l'attesa.
non mi sembra una gran trovata... a parte che avevano sicuramente un botto di preorder... mi sembra giusto darsi le mazzate sulle palle in questo modo... praticamente così rischiano, se MS riesce a portare natal, a perdere pure su questo campo... non puoi fare una console e fornire uno dei titoli di punta dopo 4 anni... se lo avessero detto nel 2008 che GT5 sarebbe uscito a fine 2010, tutti si sarebbero scordati del gioco... hanno detto che sarebbe uscito a breve per far comprare la console per natale alla gente e magari costringere gli sviluppatori di Forza ad anticipare in fretta e furia il gioco... adesso però non gli conviene più rilasciarlo...
ma non era meglio fare un gioco decente e rilasciare il capolavoro dopo un paio d'anni, no?
i titoli di punta della ps erano i final fantasy, i gran turismo, i tekken e i metal gear solid oltre a i devil may cry che dal 3 non sono più esclusivi (i titoli esclusivi di maggior successo, meritato tra l'altro) adesso mgs 4 è uscito da un pezzo, e non è certo tra i migliori, tekken e final fantasy escono anche su xbox 360 (il primo è buggatissimo e poco equilibrato il secondo vediamo come sarà ma dopo il XII sono sfiduciato) e quindi non sono più esclusive, gran turismo 5 avrebbe dovuto contrastare project nadal e forza motor sport 3, e fanno queste scemenze (cioè il prologue è uscito quasi 3 anni prima del gioco originale, gt3 uscì 3 anni prima di gt4, e forse anche meno). Tenendo presente che la concorrenza ora è agguerritissima, nelle simulazioni si è inserita pure la serie need for speed, avrebbero dovuto almeno sforzarsi di farlo uscire prima ma nisba, e le esclusive che la sony propone sono di medio livello: uncharted? killzone? resistance? little big planet? come rimpiango i tempi di crash bandicoot, spyro, silent hill, i gt seri, final fantasy, metal gear solid, i tekken, (god of war manco lo prendo in considerazione, è un gioco di azione per ragazzini), la verità è che la microsoft, con la xbox 360 accomunata al suo potere, ha devastato il mondo dei videogiochi, già che passano come capolavori titoli mediocri come bioshock e mass effect mi sembra assurdo (a giocare al secondo mi sentivo preso per i fondelli, storia uguale a quella di never winter nights però ambientata nel futuro e nello spazio, luoghi banali e monotoni, musiche inesistenti e elencherei tanti altri difetti ma non mi va ). Scusate lo sfogo, ma mi dispiace proprio che la playstation abbia fatto il suo tempo così bruscamente, tenendo presente che con la prima sono usciti forse i giochi più belli mai fatti
Mr Resetti
02-02-2010, 15:37
Sono dei pagliacci! Dico ci vogliono veramente 3 anni e mezzo (considerando il lancio di PS3, perchè di tempo in relatà devono averne avuto di più!) per fare un gioco di macchine?
Fanno schifo! Spero che sia un flop immane e che Polyphony debba chiudere i battenti, perchè se questo è il loro modo di fare business evidentemente non ci sono portati! E' inconcepibile che un'azienda stia in piedi tanti anni senza produrre un sega di niente: provassi io a operare come fanno loro non campo molto di sicuro.
E poi, dove è finita la brillante idea di rilasciare il gioco con poche macchine e circuiti e poi fare dei rilasci graduali nel tempo, magari a poco prezzo che vadano a compensare le mancanze.
Io ero preoccupato perchè mi si è rotta la play e la sony mi ha detto che il tempo di attesa per la sostituzione è 6 mesi. Credevo di perdere il DayOne di GT5, ma di questo passo sarà davvero il primo titolo per PS4
Io ho fatto il pre-ordine da GS dando dentro due giochi (a settembre). Devo fare una fotocopia dello scontrino perchè non so se l'originale regge fino alla data dell'uscita
Bluknigth
02-02-2010, 15:43
Credo che Polyphony abbia lo stesso problema del team di sviluppo di PES.
Non sono stati al passo con i tempi e i loro team di sviluppo non sono cresciuti con il passaggio generazionale.
Entrambi i giochi sono nati su PS1 ed erano mitici, si PS2 erano grandiosi e su PS3 non riescono a star dietro alla concorrenza.
E' successo così per tanti titoli in passato.
i titoli di punta della ps erano i final fantasy, i gran turismo, i tekken e i metal gear solid oltre a i devil may cry che dal 3 non sono più esclusivi (i titoli esclusivi di maggior successo, meritato tra l'altro) adesso mgs 4 è uscito da un pezzo, e non è certo tra i migliori, tekken e final fantasy escono anche su xbox 360 (il primo è buggatissimo e poco equilibrato il secondo vediamo come sarà ma dopo il XII sono sfiduciato) e quindi non sono più esclusive, gran turismo 5 avrebbe dovuto contrastare project nadal e forza motor sport 3, e fanno queste scemenze (cioè il prologue è uscito quasi 3 anni prima del gioco originale, gt3 uscì 3 anni prima di gt4, e forse anche meno). Tenendo presente che la concorrenza ora è agguerritissima, nelle simulazioni si è inserita pure la serie need for speed, avrebbero dovuto almeno sforzarsi di farlo uscire prima ma nisba, e le esclusive che la sony propone sono di medio livello: uncharted? killzone? resistance? little big planet? come rimpiango i tempi di crash bandicoot, spyro, silent hill, i gt seri, final fantasy, metal gear solid, i tekken, (god of war manco lo prendo in considerazione, è un gioco di azione per ragazzini), la verità è che la microsoft, con la xbox 360 accomunata al suo potere, ha devastato il mondo dei videogiochi, già che passano come capolavori titoli mediocri come bioshock e mass effect mi sembra assurdo (a giocare al secondo mi sentivo preso per i fondelli, storia uguale a quella di never winter nights però ambientata nel futuro e nello spazio, luoghi banali e monotoni, musiche inesistenti e elencherei tanti altri difetti ma non mi va ). Scusate lo sfogo, ma mi dispiace proprio che la playstation abbia fatto il suo tempo così bruscamente, tenendo presente che con la prima sono usciti forse i giochi più belli mai fatti
non condivido il tuo punto di vista sinceramente, posso capire che non ti piacciano o non ti interessano certi giochi ma quando sono comprati ed evidentemente apprezzati dalla gente sono indubbiamente dei titoli importanti. nemmeno a me ha entusiasmato bioshock più di tanto ma alla fine capisco che alla gente può piacere. così come mass effect, l'apprezzamento del secondo capitolo significa necessariamente che il primo è piaciuto. purtroppo le esclusive che sony ha presentato non sono qualitativamente scarse ma al botteghino non sono andate così bene. inutile che mi parli con nostalgia di crash bandicot e poi mi dici che god of war è per ragazzini... ma questi sono videogiochi, perchè non dovrebbero essere per ragazzini? e a me god of war nemmeno interessa, tuttavia non si può negare che è una serie importante per le vendite e l'apprezzamento di una console... MS non ha devastato nulla... semmai nintendo ha portato aria nuova... MS ha innovato nell'online e ha portato definitivamente gli FPS su console. ma non ha ammazzato nessun genere preesistente...
Consiglio
02-02-2010, 15:45
Beh non vorrei contraddire le tue opinioni e le rispetto, ma dire che Uncharted, Killzone non sono bei titoli è un po esagerato. Poi per non parlare di god of war, che tu hai detto è un gioco per ragazzini, ma non credo proprio perché ci sono scene violente nude e poi linguaggio brusco, quindi vietato ai minori di 18 anni. Poi ha vinto (per entrambi i titoli sulla ps2) miglior titolo dell'anno. Personalmente lo reputo uno dei migliori titoli che abbia mai giocato su console e non sono l'unico.
Sono dei pagliacci! Dico ci vogliono veramente 3 anni e mezzo (considerando il lancio di PS3, perchè di tempo in relatà devono averne avuto di più!) per fare un gioco di macchine?
Fanno schifo! Spero che sia un flop immane e che Polyphony debba chiudere i battenti, perchè se questo è il loro modo di fare business evidentemente non ci sono portati! E' inconcepibile che un'azienda stia in piedi tanti anni senza produrre un sega di niente: provassi io a operare come fanno loro non campo molto di sicuro.
E poi, dove è finita la brillante idea di rilasciare il gioco con poche macchine e circuiti e poi fare dei rilasci graduali nel tempo, magari a poco prezzo che vadano a compensare le mancanze.
Hai ragione, ma comunque a prescindere non possiamo dire ancora nulla sul gioco, sarà un flop? ma come si fa a dirlo? e se invece sarà un gran gioco? magari che tutti i possessori lo acquistano e ci giocheranno moltissimo. Quindi direi che è ancora troppo presto dare un parere. Ma questo non vale mica solo per gt...
Consiglio
02-02-2010, 15:48
non condivido il tuo punto di vista sinceramente, posso capire che non ti piacciano o non ti interessano certi giochi ma quando sono comprati ed evidentemente apprezzati dalla gente sono indubbiamente dei titoli importanti. nemmeno a me ha entusiasmato bioshock più di tanto ma alla fine capisco che alla gente può piacere. così come mass effect, l'apprezzamento del secondo capitolo significa necessariamente che il primo è piaciuto. purtroppo le esclusive che sony ha presentato non sono qualitativamente scarse ma al botteghino non sono andate così bene. inutile che mi parli con nostalgia di crash bandicot e poi mi dici che god of war è per ragazzini... ma questi sono videogiochi, perchè non dovrebbero essere per ragazzini? e a me god of war nemmeno interessa, tuttavia non si può negare che è una serie importante per le vendite e l'apprezzamento di una console... MS non ha devastato nulla... semmai nintendo ha portato aria nuova... MS ha innovato nell'online e ha portato definitivamente gli FPS su console. ma non ha ammazzato nessun genere preesistente...
d'accordissimo!!! :sofico:
cut
aggiungi IMHO
perchè a te non piacciono non significa che non sono i capolavori globalmente riconosciuti e apprezzati di cui in realtà si tratta
Darkangel666
02-02-2010, 15:53
E' un gioco talmente avanti, che ha quasi fatto il giro :asd:
Ma visto che la PSP è una PS2 portatile, sono quasi certo che uscirà al lancio della PSP 2 (una PS3 portatile)
Di quale anno?
è quello che mi son detto anch'io quando ho visto il titolo ...
Mr_Paulus
02-02-2010, 15:54
quindi tu speri che chiudano e che la gente che lavora per loro si ritrovi per strada?
dio mio come odio i fanboy :rolleyes:
Riccardo82
02-02-2010, 16:06
la microsoft ha rovinato il mondo dei videogiochi??? ma si la microsoft è il male in ogni cosa come non potrebbe esserlo nel mondo console??!! .. ma per piacere....
Ripeto la mia opinione di qualche settimana fa: è uscito Forza Motorsport 3. L'hanno visto e hanno capito di essere lontani dall'essere quanto meno paragonabili in quanto a fisica, danni, ecc... ---> si mettono di buzzo buono e rimediano.
Ecco la data esatta: il gioco uscirà il MAI/POI/FORSE (il giorno del MAI, del mese del POI, nell'anno del FORSE).
shaka444
02-02-2010, 16:15
mamma mia a sti giro la Polyphony ha toppato di brutto, anche se il gioco sarà un capolavoro questo è uno dei più grandi fail della sony...come diavolo fanno a rimandarlo di quasi 1 anni? o,O che branco di idioti.
Beh non vorrei contraddire le tue opinioni e le rispetto, ma dire che Uncharted, Killzone non sono bei titoli è un po esagerato. Poi per non parlare di god of war, che tu hai detto è un gioco per ragazzini, ma non credo proprio perché ci sono scene violente nude e poi linguaggio brusco, quindi vietato ai minori di 18 anni. Poi ha vinto (per entrambi i titoli sulla ps2) miglior titolo dell'anno. Personalmente lo reputo uno dei migliori titoli che abbia mai giocato su console e non sono l'unico.
Hai ragione, ma comunque a prescindere non possiamo dire ancora nulla sul gioco, sarà un flop? ma come si fa a dirlo? e se invece sarà un gran gioco? magari che tutti i possessori lo acquistano e ci giocheranno moltissimo. Quindi direi che è ancora troppo presto dare un parere. Ma questo non vale mica solo per gt...
sicuramente aggiungo imho, ma sono anche del parere che se chi recensisce i giochi cominciasse veramente a valutarli oltre la grafica, la tecnologia e la giocabilità e andando a vedere la profondità e lo spessore di un titolo i voti si abbassarebbero non di poco = cattiva pubblicità = meno titoli venduti = crisi mondo videogiochi = crisi magazine e siti sui videogiochi, ecco perchè la critica apprezza questi titoli, perchè se no non avrebbero più lavoro
Dai ragazzi, siamo arrivati al punto in cui vengono venduti giochi incompleti, le case pagano i siti di review per avere recensioni positive (perfetto esempio: alone in the dark, titolo ORRENDO che i miei mi hanno regalato convinti dal negoziante che fosse un bel titolo, che oltre ad essere buggatissimo ha pure fatto notizia per aver pagato molti siti sui vg)
e non mi venite a dire che certi titoli non sono per ragazzini perchè ci sono scene nude e crude, visto che chi sviluppa i titoli sa benissimo che è quello il target e che per legge deve mettere il vietato ai minori pur sapendo che non verrà mai rispettato dai negozianti e dagli acquirenti. Esempio call of duty modern warfare, bioshock. Tanto per intenderci il primo dovrebbe essere simulazione di guerra, quindi vietato ai minori , ma giocandoci ci si rende conto di quanto di simulativo non ci sia niente, la guerra autentica è molto ma molto ma molto più cruenta (leggere niente di nuovo sul fronte occidentale, ma basta anche parlare con qualche militare che è stato in iraq o afghanistan e ha visto corpi maciullati e assistito a attentati kamikaze) ma mi sono reso conto giocandoci che come altri giochi simili è stato volutamente semplificato e "pulito" per far giocare i più piccoli, quindi non usiamo scuse come scene crude e violente che sono inutili
tutto rigorosamente imho, lungi da me causare flame o altro
non condivido il tuo punto di vista sinceramente, posso capire che non ti piacciano o non ti interessano certi giochi ma quando sono comprati ed evidentemente apprezzati dalla gente sono indubbiamente dei titoli importanti. nemmeno a me ha entusiasmato bioshock più di tanto ma alla fine capisco che alla gente può piacere. così come mass effect, l'apprezzamento del secondo capitolo significa necessariamente che il primo è piaciuto. purtroppo le esclusive che sony ha presentato non sono qualitativamente scarse ma al botteghino non sono andate così bene. inutile che mi parli con nostalgia di crash bandicot e poi mi dici che god of war è per ragazzini... ma questi sono videogiochi, perchè non dovrebbero essere per ragazzini? e a me god of war nemmeno interessa, tuttavia non si può negare che è una serie importante per le vendite e l'apprezzamento di una console... MS non ha devastato nulla... semmai nintendo ha portato aria nuova... MS ha innovato nell'online e ha portato definitivamente gli FPS su console. ma non ha ammazzato nessun genere preesistente...mi sa che non ti ricordi i primi crash, che erano difficilissimi, soprattutto da completare al 100 per cento, io giocando a god of war mi sentivo scemo
i giochi un tempo erano ANCHE per ragazzini, ora sono solo per ragazzini, io ripeto che titoli della profondità e del calibro del primo metal gear o del primo silent hill, e perchè no, i primi monkey island non penso escano più
ah tengo a precisare che aspetto con ansia l'uscita di god of war 3, non perchè mi piace come gioco, ma perchè dovrebbe quanto meno risollevare un po' le sorti della ps
la microsoft ha rovinato il mondo dei videogiochi??? ma si la microsoft è il male in ogni cosa come non potrebbe esserlo nel mondo console??!! .. ma per piacere....mai detto che ms è il male di ogni cosa, e te lo dice uno che manda a quel paese chi parla male di win vista, e che ha sempre e solo utilizzato so microsoft, anzi, a suo tempo ha fatto anche giochi dello spessore come gli age of empires, titoli pazzeschi, ma secondo me non doveva entrare così prepotentemente, influenzando le case a produrre titoli di un certo tipo e genere
Kasanova
02-02-2010, 16:34
GT5 in ambito PS3 non ha praticamente concorrenza. Chiunque ami i giochi di macchine lo comprerà, sia esso un capolavoro assoluto, sia un gioco di macchine molto ben fatto. Quindi per vendere venderanno. Pure i dischi di Madonna vendono anche se magari sono poco più che discreti. Il nome conta.
Per me, GT5 dovrà necessariamente essere un capolavoro, Forza Motorsport è uscito nel 2005, in pratica per xbox, in 5 anni ne hanno sviluppati 3, tutti decisamente validi. Possibile a questo punto che Sony ci impieghi lo stesso tempo per svilupparne 1? - Possibile, a patto che quell'uno sia meglio dei 3 Forza e pure del 4' che verrà, altrimenti era meglio avere un GT5 molto buono 1 o 2 anni fa, ed un GT6 ulteriormente migliorato entro 2/3 da allora.
uscirà quest'autunno insieme a Duke Nukem for ever
Novatuss
02-02-2010, 17:22
Se dopo tutto questo tempo non implementano i danni alle macchine si copriranno di ridicolo.
Spectrum7glr
02-02-2010, 17:44
dai che forse esce prima di forza motorsport 4 :asd:
krissparker
02-02-2010, 17:54
dai che forse esce prima di forza motorsport 4 :asd:
bhuhahahahahahah, mi hai rubato le parole di bocca!:sofico:
ziofabbri
02-02-2010, 17:57
Da bravo nostalgico, condivido e quoto pienamente tutto cio' che -Root- ha scritto.
Non dico che cio' che fa la Microsoft sia cacca(oops) ma anche io la penso come lui, da quando e' entrata in scena l'atmosfera e' cambiata e parecchio.
Sony come altre prima e i videogiochi di cui lui parla per me sono come il pranzo da mamma, la chiaccherata col nonno o le passeggiate nel paese natale ora che vivo lontano in una grande citta'.
Mr Resetti
02-02-2010, 18:02
quindi tu speri che chiudano e che la gente che lavora per loro si ritrovi per strada?
dio mio come odio i fanboy :rolleyes:
Dio mio, ma sai leggere? Ho mai detto che tifo MS o Nintendo? Ho mai detto che Forza o chissà che altro gioco merita e questo no? :muro: :muro:
Io ho semplicemente criticato il loro modo di fare business, perchè al giorno d'oggi è impensabile che una azienda campi di rendita 4-5 anni senza mettere fuori nulla e sperare che la gente sbavi e vada comprare un loro prodotto che continua a ritardare sul mercato.
La notizia cozza ad esempio con un'altra riportata da altri siti in cui Kojima si scusa direttamente con i potenziali acquirenti perchè il gioco MGS:PEace Walker subirà un ritardo di un mese. UN MESE. E lui si è scusato... Sony? Polyphony stessa? li hai sentiti tu?
Qui invece è una tiretira infinita con rinvii su rinvii per motivi imprecisati.
E' anche un prendere per il culo la gente, o mi sbaglio?
Rebellion ha chiuso uno studio perchè i giochi usciti facevano schifo e hanno meritatamente floppato.
Anche in quel caso io non ho provato nessuna pietà: se sei incapace stai a casa e ti dedichi ad altri mestieri (leggi "zappare", "vangare", "darsi all'agricoltura" in generale).
Qui lo stesso: se non sei capace di rispettare tempistiche ti mando a casa e tanti saluti.... senza fare tanti moralisimi da 4 soldi come fai tu.
Perchè se stanno a casa 120 -140 persone che per 5 anni hanno avuto salari più che dignitosi non è una tragedia e se sono bravi un'altro posto lo troveranno.
La tragedia è quando chiude uno stabilimento da 1000 persone in su, con relativo indotto, e lo stato è costretto a ricorrere ad ammortizzatori sociali. Quello sì che provoca danni.
E odio le persone che come te, appena ne hanno la possibilità, sanno solo accusare altri di fanboyismo. Fatti un giro e conta fino a 10 prima di digitare sulla tastiera, và!
Da bravo nostalgico, condivido e quoto pienamente tutto cio' che -Root- ha scritto.
Non dico che cio' che fa la Microsoft sia cacca(oops) ma anche io la penso come lui, da quando e' entrata in scena l'atmosfera e' cambiata e parecchio.
Sony come altre prima e i videogiochi di cui lui parla per me sono come il pranzo da mamma, la chiaccherata col nonno o le passeggiate nel paese natale ora che vivo lontano in una grande citta'.
tu si che mi capisci fratello :sofico:
djmanumeraviglia
02-02-2010, 18:11
almeno di consolazione c'è che la play 3 chi la comprerà per gran turismo la comprerà quattro soldi e speriamo che in bundle per farsi perdonare ci sarà una Ferrari Italia vera con il pieno di benzina e una belen seduta al posto passeggero
Mr_Paulus
02-02-2010, 18:11
bla bla bla..
Non me ne frega niente di gt5, anche se ho ps3 non lo prenderò mai perchè non è il mio genere, come non mi interessa del perchè abbia fatto ritardo, se hanno fatto ritardo avranno i loro motivi che io non so e nemmeno tu.
Però tu hai scritto:
complimenti davvero, augurarsi che delle persone perdano il lavoro perchè un videogioco esce in ritardo è una delle cose più penose che abbia mai letto.
complimenti ancora.
si xo' uscira' per la ps4!!!!!!
SingWolf
02-02-2010, 18:15
Al diavolo la Sony!
Tu si che ci hai capito... ;)
Ale!
DarkSiDE
02-02-2010, 18:17
inizio a pensare che gt5 non esista :)
ma dopo anni di indescrizioni si sa l'uscita uffuciale, sono curioso proprio di sapere se sara un fattore consolidante nel bussines x ps3 ho sara un altro gioco da mettere sui mercatini dell'usato di HW
Helldron
02-02-2010, 18:51
la verità è che la microsoft, con la xbox 360 accomunata al suo potere, ha devastato il mondo dei videogiochi, già che passano come capolavori titoli mediocri come bioshock e mass effect mi sembra assurdoNon è per alimentare altri commenti puntigliosi, ma Bioshock è uno dei migliori giochi che ho avuto modo di giocare in questi ultimi anni, praticamente da alcuni punti di vista è ancora il migliore.
La dimostrazione?? Prendi quel capolavoro che fu System Shock 2, ora dimmi cosa in Bioshock non è all'altezza. La classe da game serio ci sono tutte ed è molto più giocabile e avanzato tecnologicamente..eviterei di parlare male di Bioshock. Se tutti i giochi fossero in linea di principio come Bioshock staremmo apposto..
Mass Effect non mi ha compito più di tanto, quindi è un'altro conto.
Cameron gira un film ogni tre anni ed ognuno di questi incassa milioni su milioni. Non conta la quantità ma la qualità in certi campi.
Certo che oramai GT5 è un mito come StarCraft II o Ghost.
...perdano il lavoro...
E che c'è di male? Le aziende che non funzionano bene di solito chiudono.. Mica come in Italia.
inizio a pensare che gt5 non esista :)
LOL.
Drakenest
02-02-2010, 19:05
Mi viene da ridere, non tanto per la qualità tra forza motorsport e GT5 ma per il fatto che sotto Natale ho lavorato come promoter xbox, sentivo alcuni che mi dicevano eh no prendo la PS3, perchè a Maggio esce GT5 che è meglio di forza motorsport blabla, ora gli vorrei rivedere per fargli i complimenti a loro e alla Sony per come prende in giro i clienti.
Al diavolo la Sony!
oramai ci sto pensando seriamente anch'io
PeGaz_001
02-02-2010, 19:26
OH siiiii come no... ma basta.,, che buffoni.... grazie a dio ho anche la xbox e gioco da dio con FM3.. gt5 può anche non uscire + ... m'è totalmente passata la voglia...
hacker39
02-02-2010, 19:57
adesso basta! non riesco a capire se quelli della sony & company si divertano a rinviare l'uscita o lo facciano solo per sport.Se è per il secondo motivo sono riusciti a stabilire il nuovo record mondiale di ritardo CONGRATULAZIONI:winner: :winner: :winner: :winner:
nota:io ho la ps3 e continuo ad aspettare invano il gioco
Darkangel666
02-02-2010, 20:08
Evidentemente sei troppo giovane per ricordare, ma una volta questo era la SEGA fino ai tempi del Dreamcast, i titoloni erano tutti per lei, poi poi l'atmosfera è cambiata parecchio, arrivò Sony con le sue console piratabili ... Poi arrivò M$ con i suoi fantastigliardi ... fa tutto parte della catena alimentare, solo che non fa piacere accorgersi da predatore essere divenuto preda.
Bye
Al diavolo la Sony!
...ho la ps3, ma l'xbox360 l'avrei già presa per FM3, se solo fosse compatibile col DFGT ( che possiedo attualmente), col G25 o col Fanatec Porsche 911 GT3 RS Wheel -Clubsport edition- (mio probabile futuro acquisto) (la versione compatibile xbox360 costa troppo e nn mi va').....
Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta quando, nel 2008, ho acquistato l'XBOX 360 stanco di aspettare GT5...
Evidentemente sei troppo giovane per ricordare, ma una volta questo era la SEGA fino ai tempi del Dreamcast, i titoloni erano tutti per lei, poi poi l'atmosfera è cambiata parecchio, arrivò Sony con le sue console piratabili ... Poi arrivò M$ con i suoi fantastigliardi ... fa tutto parte della catena alimentare, solo che non fa piacere accorgersi da predatore essere divenuto preda.
Bye
beh, anche io vengo da mega drive, sega master sistem, game boy, game gear super nintendo etc, ho giocato di tutto (anche l'amiga, che ricordi altered beast e alien), e continuo col dire che i giochi più belli sono usciti per la prima ps
Darkangel666
02-02-2010, 20:25
beh, anche io vengo da mega drive, sega master sistem, game boy, game gear super nintendo etc, ho giocato di tutto (anche l'amiga, che ricordi altered beast e alien), e continuo col dire che i giochi più belli sono usciti per la prima ps
Forse perchè su PS ci hai dedicato più tempo, magari per le altre eri troppo giovane per apprezzarle fino in fondo ... chissà, il senso del mio post è ben diverso, i migliori giochi sono sempre quelli che devono uscire, e la posizione di leader fortunatamente non è sempre nelle stesse mani.
Good save the queen ... almeno finche resta in vita :asd: e poi viva la prossima regina, e via così.
Forse perchè su PS ci hai dedicato più tempo, magari per le altre eri troppo giovane per apprezzarle fino in fondo ... chissà, il senso del mio post è ben diverso, i migliori giochi sono sempre quelli che devono uscire, e la posizione di leader fortunatamente non è sempre nelle stesse mani.
Good save the queen ... almeno finche resta in vita :asd: e poi viva la prossima regina, e via così.
hai fatto centro, il punto è: un tempo c'erano giochi come strider e sonic, belli, divertenti, ma certo che avevano una profondità e uno spessore di una suola di scarpe, il sentimento maggiore che provavo era il nervoso mentre ci giocavo, per la difficoltà. Poi è arrivata la ps, con titoli pazzeschi in tutti i generi, e titoli che facevano provare sensazioni superiori persino ai film holliwoodiani (chi è che non ha versato una lacrimuccia alla morte di aeris, o di ninja a metal gear solid), persino un titolo come il primo e unico duke nukem, e anche i primi tomb raider.
Adesso c'è la xbox 360, con titoli come gears of war, mass effect e halo, che concettualmente sono giochi che segnano un ritorno ai vari strider e co del mio primo punto, il tutto condito con grafica stratosferica e gameplay notevolmente semplificato
Darkangel666
02-02-2010, 21:13
I giochi si sviluppano in base ai gusti di chi li gioca ... remember
I giochi si sviluppano in base ai gusti di chi li gioca ... remember
ma i gusti possono venire influenzati, è il principio base della pubblicità
Mr_Paulus
02-02-2010, 22:42
Le aziende che non funzionano bene di solito chiudono.. Mica come in Italia.
ho detto il contrario?mi fa tristezza che esista gente che spera che altri perdano il lavoro, vorrei vedere se fossero loro dall'altra parte :rolleyes:
che poi diciamocelo, uscirà in ritardo ma incasserà lo stesso un botto di soldi (a meno che sia videoludicamente non all'altezza dei concorrenti), certo non sarà il ritardo a farli fallire.
Mr_Paulus
02-02-2010, 22:43
Ma non ti senti esagerato nel dire queste cose? Tacere per cosa? Ti sei reso conto che il prodotto che devono offrire non è una macchina a idrogeno, non è un batterio che strasforma l'olio in petrolio, non è un farmaco anti HIV, non è la cura per il cancro? E' semplicemente un videogioco e non cambierà la vita di nessuno, un prodotto che lascia il tempo che trova non è un "bene" di largo consumo. Possono farci tutte le previsioni che vogliono, possono anche cancellarlo, possono dire esce domani quanto fra un anno tanto chi lo vuole comprare lo comprerà anche se posticipato di anno in anno per dieci anni.
*
Ma non ti senti esagerato nel dire queste cose? Tacere per cosa? Ti sei reso conto che il prodotto che devono offrire non è una macchina a idrogeno, non è un batterio che strasforma l'olio in petrolio, non è un farmaco anti HIV, non è la cura per il cancro? E' semplicemente un videogioco e non cambierà la vita di nessuno, un prodotto che lascia il tempo che trova non è un "bene" di largo consumo. Possono farci tutte le previsioni che vogliono, possono anche cancellarlo, possono dire esce domani quanto fra un anno tanto chi lo vuole comprare lo comprerà anche se posticipato di anno in anno per dieci anni.
esagerato, non ha detto niente di che... un tizio che prende soldi per fare dichiarazioni pubbliche ha "lievemente" cannato di un anno buono l'uscita di un videogioco, prodotto o quello che è, ci ha fatto una figura di cacca e giustamente se si stava zitto era meglio.
i modi per toppare di un anno la data i uscita di un gioco del genere sono pochi, o non hai idea del punto a cui è arrivata la realizzazione, oppure hai mentito di proposito perchè ti faceva comodo far credere alla gente che sarebbe uscito prima.
in entrambi i casi è una figura di merda e a qualcuno non piace essere preso per i fondelli...
Ok.
Meno male che mi son venduto la Ps3, perchè a questo punto era davvero ridicola la cosa.
Io sono uno di quelli che l'aveva presa per GT5 e MGS4, il secondo mi ha davvero soddisfatto.
Il primo si è fatto aspettare per troppo tempo, e ancora ora ritarda.
Praticamente non si sà quando esce, ora va bene che non è un problema.
Ma è permesso dire che uno si stanca e li manda a quel paese?
Secondo me quando arriva GT5 dovranno rivedere la fisica e i circuiti e sarà un gioco arcate stile GT Legends..
Le macchine saranno tutte volanti stile il quinto elemento :D
han detto che arriverà in autunno... peccato che non ci sono più le mezze stagioni... :sofico:
Consiglio
03-02-2010, 00:57
La cosa che più mi fa ridere (non offendetevi per favore) sono i quelli che lasciano i commenti tipo <Meno male che ho venduto la ps3> oppure <Meno male ho comprato la 360>. Cioè è incredibile, cioè quindi avreste acquistato la console solo per un gioco? Quando poi non è neanche tutta questa rivoluzione (cioè niente di così tanto innovativo), e ci sono tanti altri titoli che valgono l'acquisto della console. E' come se io direi che non acquisterò mai la 360 perché non uscirà gears of war 3. Aspettano pure che qualcuno ci creda, assurdo veramente.
SingWolf
03-02-2010, 01:13
E' come se io direi che non acquisterò mai la 360 perché non uscirà gears of war 3.
Cosa che non succederà mai.. :asd:
EDIT: troppo lol la firma, e poi spiega tutto. :asd:
Ale!
Consiglio
03-02-2010, 01:26
Cosa che non succederà mai.. :asd:
EDIT: troppo lol la firma, e poi spiega tutto. :asd:
Ale!
:asd: :sofico:
darios81
03-02-2010, 01:27
La cosa che più mi fa ridere (non offendetevi per favore) sono i quelli che lasciano i commenti tipo <Meno male che ho venduto la ps3> oppure <Meno male ho comprato la 360>. Cioè è incredibile, cioè quindi avreste acquistato la console solo per un gioco? Quando poi non è neanche tutta questa rivoluzione (cioè niente di così tanto innovativo), e ci sono tanti altri titoli che valgono l'acquisto della console. E' come se io direi che non acquisterò mai la 360 perché non uscirà gears of war 3. Aspettano pure che qualcuno ci creda, assurdo veramente.
Si ma dipende dai gusti e dai giochi.
Una volta abbiamo discusso sulle esclusive ed altre cose parlando delle varie oppurtunita e proposte che ci sono per vari genere.
Purtroppo in ambito di guida simulata e anche giochi di calcio non c'e scelta.
Di Calcio esistono solo FIFA e PES mentre di macchine ci stanno ( tralasciando i NFS che mi fanno pena) , solo FM3 e GT5 che apsettano un po tutti anche i pcisti coinviti amanti delle simulazioni.
In quest'ottica considera, se prendi il ragazzo a cui piace calcio e giochi di macchine, praticamente ti ritrovi limitato se uno dei titoli succitati non esce in tempi consoni.
Questo e' il caso di Gt5.Compri la ps3 , poi vai per FIfa10 e aspetti fiducioso gt5, non comprando niente perche non sei interessato a spendere soldi a profusione su titoli che non giochi.
Gt5 non esce piu' che fai? nel mentre vedi FM3 e sai bene che piu vedi una cosa che ti piace e non cel'hai e piu la vuoi avere.
Senti la notizia che passa un anno, preso dalla delusione vendi compri la rivale e ti riadatti con i titoli che ti piacciono.
( ti ho descritto un po' me con i miei gusti , pero in linea di massima, su certi generi non hai scelta)
Dj Antonino
03-02-2010, 01:38
Ormai sti ritardi sono una tradizionei.. Era la stessa storia con gt4, ci mise una vita ad uscire.. Per non parlare della presa in giro di gt4 per psp.. Qualcosa come 4-5 anni di ritardo.. Lo mettevano pure sulle brochure quando la psp non era manco uscita.!!
le esclusive che la sony propone sono di medio livello: uncharted? killzone? resistance? little big planet? come rimpiango i tempi di crash bandicoot, spyro, silent hill, i gt seri, final fantasy, metal gear solid, i tekken, (god of war manco lo prendo in considerazione, è un gioco di azione per ragazzini), la verità è che la microsoft, con la xbox 360 accomunata al suo potere, ha devastato il mondo dei videogiochi, già che passano come capolavori titoli mediocri come bioshock e mass effect mi sembra assurdo (a giocare al secondo mi sentivo preso per i fondelli, storia uguale a quella di never winter nights però ambientata nel futuro e nello spazio, luoghi banali e monotoni, musiche inesistenti e elencherei tanti altri difetti ma non mi va ). Scusate lo sfogo, ma mi dispiace proprio che la playstation abbia fatto il suo tempo così bruscamente, tenendo presente che con la prima sono usciti forse i giochi più belli mai fattiNo, non ti scuso lo sfogo perché l'hai porto male spacciandolo per una verità oggettiva che invece non è.
A te non piacciono Uncharted, Bioshock, Mass Effect, Killzone? Bene, fatti tuoi, ma non venire a dire che siano titoli mediocri perché tecnicamente sono realizzati benissimo, sia come grafica, sia come sceneggiatura, sia come giocabilità, e la critica mondiale li acclama indipendentemente dall'hype che hanno avuto (anche se un gioco ha un sacco di hype può essere benissimo stroncato - vedi Haze, Lair o Too Human). Direi giustamente: anche se Little Big Planet non fa per me non posso non riconoscerne lo spessore qualitativo.
E, fattelo dire, negli ultimi tempi è grandemente aumentato. Se mi ponessi come te, potrei riderti in faccia per due ore che mi paragoni la profondità di Mass Effect con... SPYRO!!! CRASH BANDICOOT! Ma che cacchio, due platform del cavolo, che hanno di diverso da Super Mario Bros cui giocavo a 8 anni? Il 3D?!? Ma fammi il piacere! :asd: E mi dici che God of War è per ragazzini? :D
E invece no, non la metto così. A te sono piaciuti, ti hanno appassionato di più e ti dico: buon per te. Perché non mi azzardo a definirli mediocri solo perché hanno lasciato me assai tiepidino.
sicuramente aggiungo imho, ma sono anche del parere che se chi recensisce i giochi cominciasse veramente a valutarli oltre la grafica, la tecnologia e la giocabilità e andando a vedere la profonditàGuarda che lo fanno da sempre!
Poi, è chiaro che che ci sono molte variabili in gioco, soprattutto l'hype ed il marchio che comunque influenzano il recensore, nonché le pratiche scorrette di taluni produttori, ma alla fine le magagne vengono al pettine ed un'opinione generale si forma. È per fortuna impossibile corrompere tutto il mondo della stampa videoludica.
complimenti davvero, augurarsi che delle persone perdano il lavoro perchè un videogioco esce in ritardo è una delle cose più penose che abbia mai letto.Non sarebbe il primo caso né l'ultimo. Il mercato delle console è spietato e l'incompetenza non ammette seconde chances. Direi che in fondo è giusto così.
Le persone più valide, comunque, troverebbero presto nuovo lavoro. E pure tutte le altre, in fondo stiamo parlando della Polyphony ed il mondo informatico è immenso.
Quindi niente falsi moralismi.
Se è per il secondo motivo sono riusciti a stabilire il nuovo record mondiale di ritardoDimentichi un certo Duke Nukem (takes) Forever?
Evidentemente sei troppo giovane per ricordare, ma una volta questo era la SEGA fino ai tempi del Dreamcast, i titoloni erano tutti per lei, poi poi l'atmosfera è cambiata parecchio, arrivò Sony con le sue console piratabili ...Ma guarda che era più facilmente piratabile il Dreamcast :stordita:
I motivi del tracollo della Sega sono altri!
persino un titolo come il primo e unico duke nukem, e anche i primi tomb raider.Wut?!? Il primo Duke Nukem era un platform 2D, l'hanno portato su PSX?
Ma non ti senti esagerato nel dire queste cose? Tacere per cosa? Ti sei reso conto che il prodotto che devono offrire non è una macchina a idrogeno...Datti una calmata. Lo diceva per loro, perché quello che stanno facendo di continuo è una figuraccia che dura da tre anni.
La cosa che più mi fa ridere (non offendetevi per favore) sono i quelli che lasciano i commenti tipo <Meno male che ho venduto la ps3> oppure <Meno male ho comprato la 360>. Cioè è incredibile, cioè quindi avreste acquistato la console solo per un gioco?
LOL e che ci sarebbe di così sconvolgente?
Scusa ma, io quando ho fatto la mia scelta ho escluso in primis i bei giochi che sono Multipiattaforma, quelli avrei potuto giocarli comunque, indipendentemente dalla scelta, poi ho guardato le esclusive, ovvio che non ho preso la 360 solo perchè c'è Halo3 o GOW, ma perchè aveva più esclusive di mio interesse, oltre ai sopraccitati giochi....
GT5 sarebbe stato un gioco che mi avrebbe sicuramente indirizzato alla PS3, ma poi mi piacciono pure i vari Call Of Duty, assasin's creed ecc.. che li avrei potuti giocare pure là!!!
Darkangel666
03-02-2010, 08:40
Ma guarda che era più facilmente piratabile il Dreamcast :stordita:
Chi ha mai parlato dei motivi del tracollo SEGA? ho semplicemente detto che quando gli altri facevano supporti blindati, uscì PS (la prima) che non aveva nemmeno bisogno di modifica, con supporti CD standard VS Cartucce e affini di Nintendo & SEGA, Una volta aperta la strada ... il dado era tratto per la completa affermazione sul mercato del brand Sony.
Non c'è da scandalizzarsi quindi se un brand ascende e poi precipita, sono i corsi e ricorsi della storia.
ma i gusti possono venire influenzati, è il principio base della pubblicità
Quello c'è sempre stato, comunque quello che esce oggi è stratosfericamente meglio dei giochi della PS (la prima), giochi come Assassins Creed 1 e 2, Fallout 3, Bioshock, Mass Effect, tanto per citare iu più recenti, oppure Max Payne, Medal of H. (il primo) Call of Duty (il Primo) hanno un realismo e/o una struttura della trama degne di un film.
Non parliamo dei giochi di guida, le sensazioni sono infinitamente più affini alla realtà rispetto ai primi giochi su PS (a confronto quelli della PS sembrano PolePosition per ATARI VCS 2600).
Non capisco tutta questa nostalgia, forse il rimpianto di un brand che non domina più il mercato?
A me non ne viene in tasca nulla che venda più Sony M$ o Nintendo, ma meglio adesso che c'è concorrenza, quando c'era solo PS2 era peggio, in molti a correre a comprare una console a 850.000£ che prestazionalmente (come WH) era la più scarsa del mercato, pochi titoli davvero curati in grado di sfruttare la piattaforma a fondo, molte boiate che invece riempivano gli scaffali ogni mese (un po' come Nintendo Wii oggi).
Quantità non va mai a braccetto con qualità, e il livello medio qualitativo dei giochi PS2 (includendo tutto il catalogo) era davvero scarso.
Oggi invece denoto più attenzione nella ricerca delle esclusive, nello sviluppo dei servizi e nella formazione dei bundle, per contrastare commercialmente l'avversario con prodotti dal miglior rapporto qualità prezzo.
darios81
03-02-2010, 09:47
quando c'era solo PS2 era peggio, in molti a correre a comprare una console a 850.000£ che prestazionalmente (come WH) era la più scarsa del mercato, pochi titoli davvero curati in grado di sfruttare la piattaforma a fondo, molte boiate che invece riempivano gli scaffali ogni mese (un po' come Nintendo Wii oggi).
Ok avere le proprie idee ma non spariamo cazzate.
Tra Wii e PS2 a livello di software ci passa un abisso.
Darkangel666
03-02-2010, 10:25
Ok avere le proprie idee ma non spariamo cazzate.
Tra Wii e PS2 a livello di software ci passa un abisso.
Passa da EB ladri e dai un'occhiata agli scaffali, e conta quanti titoli cagata per PS2 ci sono, che su Wii i titoli davvero buoni siano pochi (meno che su PS2 all'epoca), sono d'accordo, ma che su PS2 il livello medio della stragrande maggioranza di giochi sia buono ... mi sa che le cazzate non le sparo io. ;)
rinviato di nuovo http://lamerate.altervista.org/_altervista_ht/rotfl.gif
secondo me ne state parlando troppo e con cose che non riguardano l'articolo...
l'articolo parla del rinvio di gt5..chissene se è più taroccabile il gamboy della ps1....
darios81
03-02-2010, 11:14
Passa da EB ladri e dai un'occhiata agli scaffali, e conta quanti titoli cagata per PS2 ci sono, che su Wii i titoli davvero buoni siano pochi (meno che su PS2 all'epoca), sono d'accordo, ma che su PS2 il livello medio della stragrande maggioranza di giochi sia buono ... mi sa che le cazzate non le sparo io. ;)
Ma tu hai mai avuto la Ps2?
Era la console principale, uscivano vagonate di giochi e' normale ( come nel cinema d'altronde ) che su 1000 titolo 900 siano di qualita medio-bass.
L'importante che ci sono 100 titoli di spessore e qualita'.
Cosa che il Wii non ha.Su 1000 giochi 990 sono schifezze nel vero senso della parola oltre che mancano certi generi fondamentali.
Mr Resetti
03-02-2010, 11:28
Non me ne frega niente di gt5, anche se ho ps3 non lo prenderò mai perchè non è il mio genere, come non mi interessa del perchè abbia fatto ritardo, se hanno fatto ritardo avranno i loro motivi che io non so e nemmeno tu.
Però tu hai scritto:
complimenti davvero, augurarsi che delle persone perdano il lavoro perchè un videogioco esce in ritardo è una delle cose più penose che abbia mai letto.
complimenti ancora.
Ma piantala di fare del moralismo da 4 soldi. Perchè invece non commenti e controbatti tutto il resto che ho scritto? Sembra che tu abbia capito solo quel punto ed il succo del discorso è ben più ampio.
Inoltre che ti scandalizzi a fare? Le aziende al giorno d'oggi chiudono per motivi ben più futili.
Qui invece si parla di un'azienda che campa su un solo prodotto, che viene costantemente rinviato e che alla fine nemmeno dà spiegazioni plausibili e anzi prosegue nella sua strada senza dar conto a nessuno.
Se facessero tutti così credi che i consumatori non si arrabbierebbero? Credi che l'industria del videogioco andrebbe come và ora?
Ti rendi conto che siamo noi a dargli da mangiare? E lo sai che il cliente ha sempre ragione?
Io la PS3 NON l'ho comprata ESCLUSIVAMENTE per GT5, ma per tutte le esclusive che ci girano sopra (e quindi ANCHE GT5) e per poco altro (funzioni di media center più che altro), dato che gia possiedo un 360 (ed un Wii, ma questo è un'altro discorso). Se tutti i titoli in esclusiva cominciassero a tardare senza motivo non pensi che magari rimarrei un tantino deluso e li manderei al diavolo (sony e sviluppatori compresi)?
Cameron gira un film ogni tre anni ed ognuno di questi incassa milioni su milioni. Non conta la quantità ma la qualità in certi campi.
Cameron ha avuto il culo di incassare miliardi di dollari con un film come Titanic e di mettersi in tasca un gran bel gruzzoletto con una minima percentuale dei ricavi di quel film (sapevi che aveva rinunciato al suo stipendio perchè il budget del film aveva sforato pesantemente e nemmeno lui era sicuro della bontà della pellicola???)
Certo che oramai GT5 è un mito come StarCraft II o Ghost.
Più o meno! ^_^
E che c'è di male? Le aziende che non funzionano bene di solito chiudono.. Mica come in Italia.
Appunto!
ho detto il contrario?mi fa tristezza che esista gente che spera che altri perdano il lavoro, vorrei vedere se fossero loro dall'altra parte :rolleyes:
che poi diciamocelo, uscirà in ritardo ma incasserà lo stesso un botto di soldi (a meno che sia videoludicamente non all'altezza dei concorrenti), certo non sarà il ritardo a farli fallire.
Mi auguro che sia un flop perchè SPERO che almeno così capiscano che a questo mondo il business si fà in un altro modo, che loro non sono degli Dei in terra e che i loro prodotti non sono la parola di Dio a cui ci si affida ciecamente!
Se fossi dall'altra parte, venissi licenziato perchè ci metto anni a terminare un lavoro che invece altri fanno in tempi ben più brevi... beh direi che me lo merito, no? E qui parlo in qualsiasi ambito lavorativo possibile.
Nessuno regala nulla mi pare.
non è facile comunque capire se è pronto ma vogliono farlo uscire in un momento opportuno, cioè preferiscono tenere il colpo in canna, oppure effettivamente si sono accorti che sono indietro su alcune cose rispetto alla concorrenza appena uscita e vogliono metterci una pezza. effettivamente il sospetto è grande perchè il gioco era già stato mostrato con tanto di grafica della scatola... sembrava quasi fossero pronti per la stampa...
Perchè la Ps3 ha altre KA, oltre giochi come GT5 o MGS4?
Avendo già la 360 in casa, ci permetti che mi rimane a prendere polvere e non serve a niente praticamente?
Finiamola.
Il problema è che, una KA DEVE uscire, non diventare un continuo reinvio della data di uscita...
Il problema è questo, che questo gioco, ormai stà diventando una barzelletta.
darios81
03-02-2010, 12:27
non è facile comunque capire se è pronto ma vogliono farlo uscire in un momento opportuno, cioè preferiscono tenere il colpo in canna, oppure effettivamente si sono accorti che sono indietro su alcune cose rispetto alla concorrenza appena uscita e vogliono metterci una pezza. effettivamente il sospetto è grande perchè il gioco era già stato mostrato con tanto di grafica della scatola... sembrava quasi fossero pronti per la stampa...
E' da masochisti farlo uscire in autunno ed avercelo gia' pronto, che dici ?
E' da masochisti farlo uscire in autunno ed avercelo gia' pronto, che dici ?
non necessariamente. dipende da come vanno le vendite. in linea di massima sarebbe meglio farlo uscire il prima possibile... ma può essere anche che pensano di vendere comunque tanto per certi titoli in uscita e si vogliono tenere questo per essere sicuri sulla prossima stagione natalizia, che magari attualmente risulta sguarnita...
Il gioco ottiene il massimo boom quando la gente è disposta a comprare. Il momento migliore è a ridosso del Black Friday americano.
Mr_Paulus
03-02-2010, 13:06
Ma piantala di fare del moralismo da 4 soldi. Perchè invece non commenti e controbatti tutto il resto che ho scritto? Sembra che tu abbia capito solo quel punto ed il succo del discorso è ben più ampio.
perché come ti ho già detto lo so benissimo che funziona così e di gt5 non me ne frega una mazza.
Comunque se il mio è moralismo da 4 soldi il tuo è un discorso da bambino viziato che non può avere subito il giochino e quindi piange e dice "spero che tu fallisca!!"
Inoltre che ti scandalizzi a fare? Le aziende al giorno d'oggi chiudono per motivi ben più futili.
Qui invece si parla di un'azienda che campa su un solo prodotto, che viene costantemente rinviato e che alla fine nemmeno dà spiegazioni plausibili e anzi prosegue nella sua strada senza dar conto a nessuno.
esticazzi??ritarda di un anno?se lo vuoi aspetti altrimenti ti butti su qualcos'altro..dio mio mica è un bene di prima necessità..
Se ritardano di un anno e vendono lo stesso sticazzi della tua protesta..se invece non vendono ne pagano le conseguenze.
Se facessero tutti così credi che i consumatori non si arrabbierebbero? Credi che l'industria del videogioco andrebbe come và ora?
Ti rendi conto che siamo noi a dargli da mangiare? E lo sai che il cliente ha sempre ragione?
ma te pensi che la mattina lanciano una monetina con scritto su lo rimando/non lo rimando?se l'hanno fatto può essere che abbiano avuto problemi, e certo non sono tenuti a dirtelo..se lo fanno tanto di cappello, altrimenti amen.
E poi i soldi glie li stai già dando?non mi pare, se il prodotto ti va a genio come tempistica/qualità glie li dai altrimenti nisba.
Io la PS3 NON l'ho comprata ESCLUSIVAMENTE per GT5, ma per tutte le esclusive che ci girano sopra (e quindi ANCHE GT5) e per poco altro (funzioni di media center più che altro), dato che gia possiedo un 360 (ed un Wii, ma questo è un'altro discorso). Se tutti i titoli in esclusiva cominciassero a tardare senza motivo non pensi che magari rimarrei un tantino deluso e li manderei al diavolo (sony e sviluppatori compresi)?
ma certo che ti deludi, chiunque rimarrebbe deluso. Comunque mica glie lo stai dando tu lo stipendio, se ci mettono troppo per i tuoi gusti oppure la qualità del prodotto non vi aggrada non lo compri e amen.
pensa che io odio a morte trenitalia perché pago 80€ al mese e tutti i santi giorni arrivo in ritardo..so che non c'entra niente con gt5 ma lì io mi incazzo perché pago e ho un servizio di merda..tu se il prodotto non ti piace o se ritarda troppo non paghi e bon.
Mi auguro che sia un flop perchè SPERO che almeno così capiscano che a questo mondo il business si fà in un altro modo, che loro non sono degli Dei in terra e che i loro prodotti non sono la parola di Dio a cui ci si affida ciecamente!
Se fossi dall'altra parte, venissi licenziato perchè ci metto anni a terminare un lavoro che invece altri fanno in tempi ben più brevi... beh direi che me lo merito, no? E qui parlo in qualsiasi ambito lavorativo possibile.
Nessuno regala nulla mi pare.
Interessante, quindi tu sai per certo che battono la fiacca..pensa che magari è già pronto ma per politiche di vendita a noi sconosciute potrebbero rilasciarlo tra un anno.
Consiglio
03-02-2010, 13:49
perché come ti ho già detto lo so benissimo che funziona così e di gt5 non me ne frega una mazza.
Comunque se il mio è moralismo da 4 soldi il tuo è un discorso da bambino viziato che non può avere subito il giochino e quindi piange e dice "spero che tu fallisca!!"
esticazzi??ritarda di un anno?se lo vuoi aspetti altrimenti ti butti su qualcos'altro..dio mio mica è un bene di prima necessità..
Se ritardano di un anno e vendono lo stesso sticazzi della tua protesta..se invece non vendono ne pagano le conseguenze.
ma te pensi che la mattina lanciano una monetina con scritto su lo rimando/non lo rimando?se l'hanno fatto può essere che abbiano avuto problemi, e certo non sono tenuti a dirtelo..se lo fanno tanto di cappello, altrimenti amen.
E poi i soldi glie li stai già dando?non mi pare, se il prodotto ti va a genio come tempistica/qualità glie li dai altrimenti nisba.
ma certo che ti deludi, chiunque rimarrebbe deluso. Comunque mica glie lo stai dando tu lo stipendio, se ci mettono troppo per i tuoi gusti oppure la qualità del prodotto non vi aggrada non lo compri e amen.
pensa che io odio a morte trenitalia perché pago 80€ al mese e tutti i santi giorni arrivo in ritardo..so che non c'entra niente con gt5 ma lì io mi incazzo perché pago e ho un servizio di merda..tu se il prodotto non ti piace o se ritarda troppo non paghi e bon.
Interessante, quindi tu sai per certo che battono la fiacca..pensa che magari è già pronto ma per politiche di vendita a noi sconosciute potrebbero rilasciarlo tra un anno.
:sofico:
darios81
03-02-2010, 14:26
Il gioco ottiene il massimo boom quando la gente è disposta a comprare. Il momento migliore è a ridosso del Black Friday americano.
Ah si ? Io credevo che le vendite si calcolassero nel lungo periodo, per tanto prima esce meglio e' per tutti, perche nel lungo periodo puo' venderemolto di piu'.
Darkangel666
03-02-2010, 14:53
Ma tu hai mai avuto la Ps2?
Era la console principale, uscivano vagonate di giochi e' normale ( come nel cinema d'altronde ) che su 1000 titolo 900 siano di qualita medio-bass.
L'importante che ci sono 100 titoli di spessore e qualita'.
Cosa che il Wii non ha.Su 1000 giochi 990 sono schifezze nel vero senso della parola oltre che mancano certi generi fondamentali.
Attenzione a non confondere il bello con quello che ti piace, ti giro la stessa domanda, hai il Wii, ti sei preso la briga di giocare a qualche suo titolo degno di nota?
Red Steel (a parte il controllo acerbo), Metroid, Zelda TP, Mario Galaxy, MarioKart, ... tanto per citarne qualcuno.
Per me è un'ottimo complemento alla XB360, si trovano giochi assenti su M$ e Sony (infatti i 2 giganti stanno correndo ai ripari per recuperare la fetta di mercato che fa fare i numeri a Nintendo).
Comunque non si parla di Wii, ma di monopolio e scagazzopolio di titoli che per tua buona pace condivide Sony con PS2 e Nintendo con Wii (la vita di Wii non è ancora finita per trarre conclusioni definitive).
Mai come ora anche le multipiatta sono state così valide, perchè una SW house come ubisoft non si può permettere di fare una versione di Assassins Creed 2 che gira benissimo su una console e su un'altra che gira male (altrimenti non si fa l'incasso visto che il mercato è al 50% spartito tra le console HD).
Quando c'era PS2 uscivano tutti i multipiatta sviluppati su Sony e non sempre benissimo (tanto vendevano comunque per forza) e Porkati (non portati) sulle altre piattaforme.
Mr_Paulus
03-02-2010, 15:01
:sofico:
approfitto del tuo quote per precisare una cosa..
non vorrei che qualcuno pensasse che sto difendendo sti qua, come ho già detto del gioco non me ne frega niente..solo non capisco tutti sti isterismi per il ritardo di un gioco..allora tutti i bimbilove che avrebbero dovuto fare quando hanno posticipato harry potter di un anno?suicidarsi?
Ah si ? Io credevo che le vendite si calcolassero nel lungo periodo, per tanto prima esce meglio e' per tutti, perche nel lungo periodo puo' venderemolto di piu'.Non è detto affatto. Ti sei mai chiesto perché la maggior parte dei titoli "grossi" sono venduti a novembre?
Il fatto è che con tutto l'hype che si portano dietro possono fare molto meglio se fatti uscire quando la gente è disposta a comprarli, mentre se un titolo esce, che so, a luglio, invece l'attesa viene "sprecata" e nel frattempo che arriva il black friday il gioco viene dimenticato o quasi.
La mossa di spostare GT5 in autunno potrebbe voler dire proprio questo.
Ah si ? Io credevo che le vendite si calcolassero nel lungo periodo, per tanto prima esce meglio e' per tutti, perche nel lungo periodo puo' venderemolto di piu'.
purtroppo non è così :(
le software house vogliono un boom di vendite, per riempire anche i siti e i giornali con articoli dedicati e ottenere pubblicità "indiretta". E per snocciolare poi tutta la serie di record batuti.
Inoltre, pensa: se uscisse oggi a X€ e a natale fosse ancora a X€, non ti darebbe fastidio la cosa?
Alcuni attenderebbero un ribasso che avverrebbe chissà quando (problema di selezione avversa), altri si infastidirebbero per un mancato ribasso e prenderebbero uno Shift qualsiasi. Ecc, ecc
Purtroppo, per noi giocatori, ci sono dei periodi chiave in cui fare uscire i videogames
Consiglio
03-02-2010, 18:08
approfitto del tuo quote per precisare una cosa..
non vorrei che qualcuno pensasse che sto difendendo sti qua, come ho già detto del gioco non me ne frega niente..solo non capisco tutti sti isterismi per il ritardo di un gioco..allora tutti i bimbilove che avrebbero dovuto fare quando hanno posticipato harry potter di un anno?suicidarsi?
Ma infatti, non è mica il primo gioco che tarda l'uscita!!!
No, non ti scuso lo sfogo perché l'hai porto male spacciandolo per una verità oggettiva che invece non è.
A te non piacciono Uncharted, Bioshock, Mass Effect, Killzone? Bene, fatti tuoi, ma non venire a dire che siano titoli mediocri perché tecnicamente sono realizzati benissimo, sia come grafica, sia come sceneggiatura, sia come giocabilità, e la critica mondiale li acclama indipendentemente dall'hype che hanno avuto (anche se un gioco ha un sacco di hype può essere benissimo stroncato - vedi Haze, Lair o Too Human). Direi giustamente: anche se Little Big Planet non fa per me non posso non riconoscerne lo spessore qualitativo.
E, fattelo dire, negli ultimi tempi è grandemente aumentato. Se mi ponessi come te, potrei riderti in faccia per due ore che mi paragoni la profondità di Mass Effect con... SPYRO!!! CRASH BANDICOOT! Ma che cacchio, due platform del cavolo, che hanno di diverso da Super Mario Bros cui giocavo a 8 anni? Il 3D?!? Ma fammi il piacere! :asd: E mi dici che God of War è per ragazzini? :D
E invece no, non la metto così. A te sono piaciuti, ti hanno appassionato di più e ti dico: buon per te. Perché non mi azzardo a definirli mediocri solo perché hanno lasciato me assai tiepidino.
Guarda che lo fanno da sempre!
Poi, è chiaro che che ci sono molte variabili in gioco, soprattutto l'hype ed il marchio che comunque influenzano il recensore, nonché le pratiche scorrette di taluni produttori, ma alla fine le magagne vengono al pettine ed un'opinione generale si forma. È per fortuna impossibile corrompere tutto il mondo della stampa videoludica.
Non sarebbe il primo caso né l'ultimo. Il mercato delle console è spietato e l'incompetenza non ammette seconde chances. Direi che in fondo è giusto così.
Le persone più valide, comunque, troverebbero presto nuovo lavoro. E pure tutte le altre, in fondo stiamo parlando della Polyphony ed il mondo informatico è immenso.
Quindi niente falsi moralismi.
Dimentichi un certo Duke Nukem (takes) Forever?
Ma guarda che era più facilmente piratabile il Dreamcast :stordita:
Wut?!? Il primo Duke Nukem era un platform 2D, l'hanno portato su PSX?
Datti una calmata. Lo diceva per loro, perché quello che stanno facendo di continuo è una figuraccia che dura da tre anni.
per duke nukem intendevo duke nukem 3d, in ogni caso a me che la critica acclami certi titoli non me ne frega niente, e ho già spiegato perchè, e secondo punto non ho mica paragonato mass effect a spyro o a crash bandicoot, sono generi diversi, io per spessore diverso mi riferisco a parità di genere, es. mass effect non regge con i baldur's gate e compagnia varia (planescape etc) che non brillavano certo per grafica, e uscirono in anni in cui la grafica già la faceva da padrone, tu mi dici che è sempre stato così, ma non lo è, ti elencherei miriadi di titoli ma non lo faccio perchè non mi va, il punto è che ormai si bada solo ed esclusivamente alla grafica, alla fisica e alla tecnologia, i giornali poi contribuiscono a bombardare con le parole grafica fisica e giocabilità, quindi il ragazzino di turno si fissa con la grafica bella e quant'altro, ed ecco che si torna ai gusti influenzati a cui accennavo prima, basta vedere le anteprime dei giochi e anche le recensioni. Comunque preciso che sono sempre mie opinioni, è che ho questo modo di farle passare come verità oggettive. Il mio è più uno sfogo nostalgico, voglio di nuovo le sensazioni che avevo giocando ai primi gt, ai final fantasy che erano jrpg e non rpg occidentali fatti in giappone, ai tekken etc
Cmq ragà non vi infiammate troppo se uno critica un videogioco, so sempre e solo videogiochi :stordita:
Marckus87
03-02-2010, 21:16
Scusa RooT mi riassumi la storia di baldur's gate, xkè ancora non ho capito cosa intendi per profondità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.