PDA

View Full Version : Epson Stylus S20 e livello delle cartucce.

annairene
02-02-2010, 12:40
Volevo chiedervi un parere in merito a questo problema: ho cambiato già un paio di volte le cartucce, usando ovviamente quelle originali per il momento, ma il problema è che il livello delle cartucce non cala mai, non mi avverte che sta per esurirsi un colore; mi spiego meglio: questa mattina ho provato a stampare, ho controllato il livello dei colori e tutti e 4, compreso il nero, risultavano "pieni", mentre io avevo fatto già diverse stampe nei giorni precedenti. Ovviamente mi ha dato il messaggio che il colore Magenta era esaurito e non ho potuto stampare. Voi sapete se c'è qualche opzione da attivare per controllare i livelli, oppure è un difetto della stampante? Mi viene anche in mente che potrebbe essere un problema di aggiornamento drivers, ma la stampante è nuova, comprata prima di Natale.

Negative_creep
02-02-2010, 13:13
Prova a pulire bene con alcool il chip sulla cartuccia. Comunque in ogni caso controlla lo stesso sul sito, l'ultimo driver è del 3 dicembre 2008 (anche se l'S20 è già stata sostituita dall'S21 che è identica) ma poi scusa, non ho ben capito, il tuo problema è che non ti aggiorna il livello delle cartucce? Ma quando finiscono te lo dice giusto? E' di sicuro un problema a livello software, è lo status monitor..Prova a vedere:
Vai nella cartella stampanti del pannello di Controllo, clicca destro sulla stampante, poi Proprietà, poi Utility mi pare: dovrebbe esserci l'opzione per visualizzare il livello di inchiostro

annairene
02-02-2010, 15:12
Prova a pulire bene con alcool il chip sulla cartuccia. Comunque in ogni caso controlla lo stesso sul sito, l'ultimo driver è del 3 dicembre 2008 (anche se l'S20 è già stata sostituita dall'S21 che è identica) ma poi scusa, non ho ben capito, il tuo problema è che non ti aggiorna il livello delle cartucce? Ma quando finiscono te lo dice giusto? E' di sicuro un problema a livello software, è lo status monitor..Prova a vedere:
Vai nella cartella stampanti del pannello di Controllo, clicca destro sulla stampante, poi Proprietà, poi Utility mi pare: dovrebbe esserci l'opzione per visualizzare il livello di inchiostro

Veramente mi visualizza le 4 cartucce, ma me le visualizza sempre piene, anche se io sono sicura, a parte il magenta che ho caricato oggi, di aver consumato parecchio inchiostro; purtroppo mi avverte solo quando l'inchiostro è finito e io non posso più stampare: prima avevo la C45 e visualizzava l'esatto consumo della cartuccia, mostrando anche la quantità, in percentuale, rimanente; ma questa S20 sembra avere i livelli inchiodati.
Ho controllato, il driver è l'ultimo aggiornato. Mi sa di aver comprato una sòla:muro: .

CarloR1t
02-02-2010, 22:58
Proverei a disinstallare e reinstallare la stampante con tutti i programmi. Disattiva ogni eventuale antivirus prima di installare, potrebbe bloccare qualche file scambiandolo per errore con un virus.
Se ancora non va ed essendo già successo con più cartucce chiama l'assistenza, sapranno dirti i controlli che puoi fare ed eventualmente darti istruzioni per la riparazione in garanzia.

Negative_creep
03-02-2010, 12:22
Veramente mi visualizza le 4 cartucce, ma me le visualizza sempre piene, anche se io sono sicura, a parte il magenta che ho caricato oggi, di aver consumato parecchio inchiostro; purtroppo mi avverte solo quando l'inchiostro è finito e io non posso più stampare: prima avevo la C45 e visualizzava l'esatto consumo della cartuccia, mostrando anche la quantità, in percentuale, rimanente; ma questa S20 sembra avere i livelli inchiodati.
Ho controllato, il driver è l'ultimo aggiornato. Mi sa di aver comprato una sòla:muro: .

E' un problema dell'applicazione "Status Monitor" quindi se hai già provato a fare come ti ho detto visto che l'hai comprata prima di Natale prova a chiamare l'assistenza Epson, hai 2 anni di garanzia sul prodotto quindi sfruttali....

P.S. Se però non riesci a risolvere per telefono, vengono a prendersela e si accorgono che hai usato cartucce compatibili non te la guardano neanche...

annairene
03-02-2010, 15:40
E' un problema dell'applicazione "Status Monitor" quindi se hai già provato a fare come ti ho detto visto che l'hai comprata prima di Natale prova a chiamare l'assistenza Epson, hai 2 anni di garanzia sul prodotto quindi sfruttali....

P.S. Se però non riesci a risolvere per telefono, vengono a prendersela e si accorgono che hai usato cartucce compatibili non te la guardano neanche...

Non ho telefonato ancora alla Epson, perchè mi sembra un problema stupido;poi, riflettendo, ho pensato anche che l'errore potrebbe essere dato dal fatto che ho installato la stampante solo con i Drivers, senza installare tutto il contorno di programmi, vista la poca RAM del mio computer e i vari programmi di fotoritocco, nonchè uno scanner con relativi programmi che potrebbero andare in conflitto.
Appena trovo un po' di tempo, contatterò la Epson per sapere se possa essere questo il problema.
A proposito, io uso solo cartucce originali:D .

annairene
05-02-2010, 23:28
Se può essere d'aiuto a qualche altro utente, ho trovato la soluzione: installando la stampante, utilizzando l'installazione personalizzata, ho caricato solo il driver, mentre per visualizzare correttamente lo status monitor è necessario installare anche il driver Easy Print Module. Adesso vedo il livello delle cartucce.

CarloR1t
05-02-2010, 23:40
Bene! :)