PDA

View Full Version : Aiuto, xubunto 2.0 mi dà il seguente errore all'apertura

rob12
02-02-2010, 12:24
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un grave problema (credo), premetto che non me ne intendo molto di linux. Stavo lavorando all'interno della mia virtual machine quando il mio pc si è spento (ho dei problemi con il cavo). Però mi è già successo, ma questa volta all'accensione WINDOWS ha corretto degli errori e ci ha impiegato almeno 10 min. A questo punto ho riacceso il pc, e ho provato a ripartire normalmente con il mio lavoro ma mi esce il seguente errore:
"
Operation on file c:\documents and settings\.......\xubuntos.2.0\Ubuntu-s001.vmdk" failed....(Read beyond the end of file)
- retry
- abort
- continue

Ho provato con tutti e 3, ma se clicco "continue" mi dice: "cannot open the disk" c:\documents and settings\......\xubuntos.2.0\Ubuntu-s001.vmdk or one of the snapshot disk it depends on. Reason: The file specified is not a virtual disk.

Vi prego aiutatemi perchè devo recuperare il mio lavoro. Grazie

sacarde
02-02-2010, 13:02
dopo aver riprovato a controllare la partizione (fsck)

proverei a accedere all'immagine:

http://www.jameslittle.me.uk/how-to-mount-vmdk-files-in-linux/

rob12
02-02-2010, 13:18
Mhh, ti ringrazio per la risp veloce, ma non ho capito. Purtroppo non me ne intendo molto. :help:

sacarde
02-02-2010, 15:46
prima prova a controllare la partizione.... tipo fsck

poi provarei a montare il file dell'immagine per vedere seriesci a salvare qualcosa

http://www.petri.co.il/virtual_mount_vmware_virtual_disk_without_vmware.htm

Cristian81
03-02-2010, 23:45
mi pare di capire che lui sta sotto windows e cmq lo stesso linux emulato non gli si avvia quindi non può dare il comando.... puoi fare una cosa scaricati una distro live oppure parted magic.... meti l'iso all'avvio di questa macchina virtuale..... e una volta che hai avviato st'iso fai un controllo del disco fisso (virtuale) con parted magic lo puoi fare anche da gparted in esso contenuto...

mi pare ma non ne sono sicuro perchè non ricordo che per fare il controllo del disco al riavvio (perchè deve essere smontato) era touch /forcefsck però non so se il comando c'è in parted magic o nella live che ti scarichi tra l'altro anche modificano il comando per fare il controllo sul disco fisso non penso salva le impostazioni in quanto carichi un'iso.
metti parted magic e fai un controllo del disco fisso virtuale da li.

p.s.

io uso virtual box questa operazione si può fare... credo anche con wmvare

Cristian81
09-02-2010, 22:56
ci sei riuscito ?