PDA

View Full Version : HD LaCie Hard Drive 320GB USB che non si accende

Flavietto84
02-02-2010, 13:21
Salve,

come da titolo, ho il suddetto hd che non si accende, o almeno a casa mia, perchè appena riportato a negozio questo funziona egregiamente.

L'unica cosa che si nota durante l'utilizzo a casa è la luce intermittente del led del trasformatore.

Un problema simile me lo dava anche il portatile che, collegato ad una presa, si spegneva da solo dopo poco tempo. Il problema si risolse collegandolo ad un'altra presa. La stessa cosa non avviene con l'HD LaCie.

So che il problema è l'impianto elettrico, ma non sò bene di cosa può trattarsi. Potete aiutarmi?

alecomputer
02-02-2010, 18:20
Forse ti manca la terra sulle prese , o il filo di terra non e collegato correttamente al picchetto di terra .
Prova a vedere se ti funziona l' interruttore salvavita che ormai dovrebbe esserci su tutti gli impianti moderni .
Se hai un impianto vecchio e senza salvavita , chiama un elettricista per sistemarti l' impianto elettrico .

Danilo Cecconi
02-02-2010, 19:29
Qui ho l'impressione che ti occorre la consulenza di un elettricista ;)

Roberto65
02-02-2010, 19:59
Tieni presente che fra la presa ed il notebook c'è una batteria ... l'hd non ha questa "protezione" ... quindi se l'impianto elettrico (ed in particolare quella presa) sono poco efficienti ... il notebook può cavarsela su un'altra presa (un pò più efficiente) ... ma un hd no ...