PDA

View Full Version : problema con overclock aiuto!!!

mikivodafone92
02-02-2010, 11:46
salve ragà dunque ho da poco overcloccato il pc portando il mio procio(un intel quad q8200) da 2,33 a 2,90 con scheda madre gigabyte GA-EP35-DS3R però quando spengo oppure riavvio il pc dopo la prima schermata di avvio(quella dove dice premere canc per entrare ecc ecc)il pc si spegne per poi riaccendersi da solo però senza overclock!!ho già sostituito la batteria della mobo
come overclock sono messo cosi
fsb 415(originale 333)
frequenza ram 886(originali 800)
pci express frequency 101 (100 default)
poi c'è una voce "perfomance enabled with" e 'cè selezionato turbo(se metto standard dice che l'oc diventarà instabile)
poi non ho overvoltato niente solo vcore a 1,25(originale 1,23)
(ho anche provato a variare il vcore,a overvoltare un po l'fsb ,le ram ma niente non riesco a risolvere mi aiutate per favore? poi monto in dissipatore vortex 752 e con questo dissi le temp salgono a 70 gradi!! a casa ho anche un artic cooling extreme rev2 che dite monto quello?
poi prima di questa mobo avevo un asus p5q-e che ho cortocircuitato perchè montata senza i distanziatori:muro: e con quella scheda madre il pc spingeva fino a 3,20 ghz mentre con la gigabite di adesso il pc si avvia massimo a 2,90 è colpa della scheda madre di qualità inferiore della asus?rispondete a tutto vi prego!!!!!

mikivodafone92
02-02-2010, 23:25
dai ragà aiutatemi!!