PDA

View Full Version : Una scheda Tesla con GPU Fermi da NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
02-02-2010, 12:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/una-scheda-tesla-con-gpu-fermi-da-nvidia_31470.html

NVIDIA mostra quella che dovrebbe essere la versione finale della propria scheda Tesla basata su GPU della famiglia GF100 Fermi

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheInvisible
02-02-2010, 12:48
Ciao,
fianlmente qualcosa di concreto....vediamo quanto tempo volgiono aspettare per commercializzare queste VGA.

In questo periodo hanno perso una buona fetta di mercato e di conseguenza molti guadagni.

Vabbè..attendiamo!!!!

Ciao e Buona giornata

MarcoAK47
02-02-2010, 12:49
Notiamo la presenza di un singolo connettore di alimentazione supplementare, del tipo PCI Express a 8 pin, contro un approccio tradizionale che vede due connettori PCI Express da 6 pin ciascuno su questo tipo di proposte.
Ma non dovevano consumare un botto? :sofico:

damo_88
02-02-2010, 12:51
un solo connettore di alimentazione potrebbe significare davvero minori consumi ... comunque meglio attendere qualche conferma, prima di fare supposizioni ....

ally
02-02-2010, 12:54
...per la redazione : ma il singolo connettore è dedotto dalla foto o è ufficializzato nelle caratteristiche?....

...ciao Andrea...

calabar
02-02-2010, 13:00
Ll connettore a 8 pin fornisce 150W (equivalente a due connettori a 6 pin).
150(connettore)+75(pciE)= 225W, rientriamo cioè nel TDP dichiarato.

Per una scheda con meno SP attivi rispetto a quanto il chip può fornire (448 anzichè 512) e frequenze più conservative rispetto alle scheda da gioco (cosa normale su soluzioni di questo tipo) e che non vedrà mai overclock ci si può permettere un reparto alimentazione di quel tipo, senza la necessità di averlo sovradimensionato.

Mirkio90
02-02-2010, 13:05
ma non lo vedete il pezzo di scotch sulla scritta NVIDIA? xD

JackZR
02-02-2010, 13:14
bella scatola, chissà se c'è anche qualcosa dentro...

g.luca86x
02-02-2010, 13:16
stavolta non fanno vedere le saldature... :asd:

comunque a chi dice che c'è solo un connettore di alimentazione ricordo che queste tesla hanno anche il 6 pin nella parte alta della scheda lato lungo. Sono incriciati di 90°, non chiedetemi il perchè ma è quello che dovrebbe avere...

capitan_crasy
02-02-2010, 13:17
Qualcuno mi spiega perchè nvidia continua a far vedere schede fermi tenute in mano e non nel case?
:cry:

plunderstorm
02-02-2010, 13:33

il miglio posto per nascondere le cose è metterle in bella vista :D .

a parte le cagate, speriamo escano in fretta le prime schede e i primi bench, è peggio di un parto questa nuova generazione nvidia:asd:

Maury
02-02-2010, 13:51
E' finta pure questa :asd:

Dai potevano almeno farla vedere nuda... con il chip in bella mostra, ogni volta con sta benedetta scocca :rolleyes:

Dany_M82
02-02-2010, 13:56
se levano la scocca saltano fuori le saldature fasulle come a settembre.

Scherzi a parte è vero le Tesla hanno un connettore da 6 pin sopra e uno da 8 pin sul lato che si vede nella foto. Bisogna solo sperare che per le Geforce con 512SP e frequenze + alte bastino questi connettori, perchè se ne piazzano 2 da 8 pin siamoi proprio al colmo!

Obelix-it
02-02-2010, 14:09
Qualcuno mi spiega perchè nvidia continua a far vedere schede fermi tenute in mano e non nel case?
:cry:
Direi perche' se la mettono nel case, si accorgono che e' finta anche questa....

k-Christian27
02-02-2010, 14:13
Bè dai... 220w in idle!

piererentolo
02-02-2010, 14:14
Mi sà tanto di "Aspettate! Non comprate ATI!!! Le schede son quasi pronte!! Eccone qua una!!!" Se fan stè cose secondo me sono proprio in alto mare con Fermi!

PS: sono fanboy ATI

aled1974
02-02-2010, 14:22
Mi sà tanto di "Aspettate! Non comprate ATI!!! Le schede son quasi pronte!! Eccone qua una!!!" Se fan stè cose secondo me sono proprio in alto mare con Fermi!

io no ma nVidia a settembre ha veramente fatto una figuraccia e ora è chiaro che tutti la dileggiamo, aspettiamo quindi le schede funzionanti e benchanti per vedere come vanno ;)

e non sono nemmeno fanboy nVidia o intel :ciapet:

ciao ciao

Iscariot
02-02-2010, 14:27
Fermi tutti!!! E' una rapina!

zago
02-02-2010, 14:34

qui con tutte le panzane ci stava meglio un

FERMI TUTTI QUESTO È UNO SPETTACOLO, PICNOCCHIO

Parappaman
02-02-2010, 15:10
Bello lo scotch sul badge nVidia :asd:

ghiltanas
02-02-2010, 15:17
Chissà quanta colla vinilica c'è voluta...

nn ti credere...se avessi visto la puntata dell'altro giorno di art attack, ti ricrederesti :sofico:

leoneazzurro
02-02-2010, 15:20
Chissà quanta colla vinilica c'è voluta...

se levano la scocca saltano fuori le saldature fasulle come a settembre.

Scherzi a parte è vero le Tesla hanno un connettore da 6 pin sopra e uno da 8 pin sul lato che si vede nella foto. Bisogna solo sperare che per le Geforce con 512SP e frequenze + alte bastino questi connettori, perchè se ne piazzano 2 da 8 pin siamoi proprio al colmo!

Direi perche' se la mettono nel case, si accorgono che e' finta anche questa....

nn ti credere...se avessi visto la puntata dell'altro giorno di art attack, ti ricrederesti :sofico:

Non è che ad ogni notizia vengono fuori queste battute, eh? Perchè poi nascono flame ed io potrei anche arrabbiarmi.

ghiltanas
02-02-2010, 15:23
Non è che ad ogni notizia vengono fuori queste battute, eh? Perchè poi nascono flame ed io potrei anche arrabbiarmi.

hai ragione, scusa da parte mia.

Argasio
02-02-2010, 15:37
mah......aspetto notizie della famiglia di schede professionali quadro con fermi..qui non ne parla nessuno.

lordvittish
02-02-2010, 16:46
EH eh eh eh . Più che altro ste notizie di vuoto cosmico cominciano a essere ripetitive. Mi immagino i giornalisti del settore che continuano a far passare per NEWS aria fritta.
Veramente riescono , con nulla in mano , a confezionare l'articolo.
Rispetto a quello che sapevamo già... cosa hanno aggiunto questa volta?
Una immagine dell'orologio da polso del CEO nvidia ?

LUKE88123
02-02-2010, 18:58
ed ecco la nuova 440 MX!!!! da come è stato travagliato il "parto", non mi aspetto grandi prestazioni da queste nuove schede..vai ATI

randy88
02-02-2010, 19:44
EH eh eh eh . Più che altro ste notizie di vuoto cosmico cominciano a essere ripetitive. Mi immagino i giornalisti del settore che continuano a far passare per NEWS aria fritta.
Veramente riescono , con nulla in mano , a confezionare l'articolo.
Rispetto a quello che sapevamo già... cosa hanno aggiunto questa volta?
Una immagine dell'orologio da polso del CEO nvidia ?

sembrerebbe anche un bell'orologio.

cmq sia questa news fa capire che:
-le vga FERMI eistono
-la scocca è nera
-possono essere tenute in mano
-necessitano di un pò di scoch sul logo "nvidia" perchè altrimenti si stacca/graffia

si, mi hanno convinto a passare a nvidia.

PS: ma il senso di mettere un connettore pci-e dietro e uno di fianco quale è??

g.luca86x
02-02-2010, 20:04
vuoi mettere il masochismo di aggrovigliare i cavi di alimentazione in una working station con quattro o cinque di quelle tesla in parallelo? :asd:

Monexx
02-02-2010, 20:15
http://www.youtube.com/watch?v=FR45ja_fNzU

Mercuri0
02-02-2010, 20:26
Beh, è pur vero che ultimamente la strategia di marketing di nVidia sta trasformando le notizie stesse in battute. :D
"Ehi, no, davvero, stavolta è per davvero, giuro!"

(eppoi tanto non ti credo se mi dici che a te non è venuto in mente qualcosa riguardo vinavil o lego quando hai saputo questa notizia)

randy88
02-02-2010, 20:47
http://www.youtube.com/watch?v=FR45ja_fNzU

oddio, sto crepando dalle risate :D

cmq quello spezzone del film con hitler è stato preso e modificato PER TUTTO. io ho visto almeno una decina di varianti :)

leoneazzurro
03-02-2010, 11:00
Fare qualche battuta ogni tanto ci sta. Fare solo battute no, il gioco è bello perchè dura poco.

by_xfile™
03-02-2010, 12:55
ma guardate che le schede tesla non sono schede video http://www.nvidia.com/object/product_tesla_c1060_us.html
;) di fatti non ci attacchi un monitor a queste schede e questa costa un migliaio di euri figuriamoci quella nuova :D