PDA

View Full Version : Consiglio stampante/multifunzione

Punitore
02-02-2010, 10:26
- Ho bisogno di una multifunzione che costi poco, deve fare soprattutto stampe in b/n e poche a colori :), mi interessa che abbia una buona qualità globale, che il testo venga bello nitido, possibilmente con connessione ethernet e/o wifi :)

Budget sui 90 euro massimo.

Seconda cosa, a me piace fare fotografie a livello amatoriale, per ora non le stampo quasi mai perché non ho quelle stampantine piccole a trasferimento termico che fan foto molto belle dicono, voi che modello mi consigliate con un budget ridotto sempre a circa 90 euri? (sempre se esistono a quel prezzo :fagiano: )

Grazie :)

Punitore
05-02-2010, 14:17
up..

Punitore
06-02-2010, 11:01
:cry:

valles
06-02-2010, 19:40
- Ho bisogno di una multifunzione che costi poco, deve fare soprattutto stampe in b/n e poche a colori :), mi interessa che abbia una buona qualità globale, che il testo venga bello nitido, possibilmente con connessione ethernet e/o wifi :)

Budget sui 90 euro massimo.

edit
Grazie :)

questa: http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=132954&langId=-4&parent_category_rn=10083&top_category=

Punitore
14-02-2010, 15:28
questa: http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=132954&langId=-4&parent_category_rn=10083&top_category=

Interessantissima... sarebbe perfetta se avessi un negozio Comet per elettrodomestici vicino Udine :(

Raffyone
14-02-2010, 19:36
Io ti consiglio brother MFC-290C, gli manca solo la parola, e anche fax, e la cosa piu' importante e che le cartucce le trovi tutti e 4 colori circa 10,00:doh:
Cosa vuoi di piu' dalla vita:ciapet:

Punitore
14-02-2010, 20:57
no no non ci siamo, qualcosa di economico... il budget di 90 euro è al limite, meglio se 70-80 euro :)

TTklaz
14-02-2010, 23:21
Ho da poco preso la MFC-295CN a 93€ spedita, se volete il link MP

Punitore
15-02-2010, 08:11
Ho da poco preso la MFC-295CN a 93€ spedita, se volete il link MP

mandami mp :)

Ork
16-02-2010, 08:43
no no non ci siamo, qualcosa di economico... il budget di 90 euro è al limite, meglio se 70-80 euro :)

Non voglio entrare in merito alla scelta del budget ma ricorda che, sopratutto nel settore delle stampanti, chi meno spende.. più spende.

2 anni fa acquistai una samsung laser multifunzione, compatta.
Sembrava la miglior soluzione di sempre! 400 euro e avevi una stampante relativamente piccola, con scanner di rete e laser a colori!!

Poi dopo 3 mesi, facendo due conti, costava più del doppio in manutenzione di una professionale, e dopo neanche 6 mesi abbiamo sostituito il.. forno? boh cmq una parte molto costosa..

Ad oggi, dopo averne gettato in discarica 2, ho acquistato una B/N da 1100 euro e penso che mi durerà almeno 10 anni. è un trattore!

Trasferendolo nel tuo caso (settore privato) ti consiglio di scegliere una stampante come la brother che ti hanno consigliato o un buona HP.

coges
16-02-2010, 12:50
visto che sono interessato anch'io... si potrebbe avere il link in privato? sta brother non la facevo cosi economica...

PS gironzolando per il web ne ho trovato una anche con wifi... la mfc-255cw e costa anche di meno.
la differenza con la 295 è che
la 255 ha il wifi ma non il vassoio per inserire direttamente i foglio per le copie al volo fronte retro.
la 295 non ha il wifi ma la porta ethernet ed ha il vassoio per la copia fronte retro.

TTklaz
16-02-2010, 14:38
la 255 ha il wifi ma non il vassoio per inserire direttamente i foglio per le copie al volo fronte retro.
la 295 non ha il wifi ma la porta ethernet ed ha il vassoio per la copia fronte retro.

La 295 può essere raggiunta da WiFi se connessa al router, ma la 255 non potrà mai avere la Ethernet :)

coges
19-02-2010, 21:55
La 295 può essere raggiunta da WiFi se connessa al router, ma la 255 non potrà mai avere la Ethernet :)

come si fa a raggiungere la stampante in lan tramite il ruouter wifi?

CarloR1t
20-02-2010, 00:08
come si fa a raggiungere la stampante in lan tramite il ruouter wifi?
Colleghi un cavo di rete tra la presa ethernet della stampante (ovviamente un modello che ce l'ha) a una delle prese ethernet (dello switch) sul retro del router wifi, assegni indirizzi di rete compatibile alla stampante o la imposti per riceverne uno in automatico dal dhcp del router. Et voilà...tutte o quasi le funzioni della stampante sono raggiungibili tramite il sw in dotazione per collegamento in rete. Talvolta come per le brother occorre rifare un'installazione doppia del sw, una per usb e una per reti.

Punitore
20-02-2010, 14:16
Ho visto una HP F4580 a 69€ con il wifi... che ne pensate? ;)

coges
20-02-2010, 16:30
Ho visto una HP F4580 a 69€ con il wifi... che ne pensate? ;)

la 4580 non ha il wifi quella è la 4680...

io prediligo le HP perché mi piace il fatto che cambi cartuccia e cambia anche la testina...
non mi interesso che le pago di più... ma sono sicuro che anche dopo anni ho sempre la stessa qualita di stampa anche se non utilizzo la stampante per mesi...

purtroppo dopo 5 anni la mia hp PSC2356 ha iniziato a fare i capricci di carrello... inceppa carta strappa fogli... ed ora con rancore ho preso una brother MFC-490CW ha sia LAN che WIFI... display colori... usb CF SD FAX copia al volo di fogli con lo scorrevole superiore...
che vuoi di più dalla vita...

da expert l'ho pagata 149 euro...
avevano anche la 255cw in offerta a 89 euro...che non la LAN e ne il dsplay a colori ma fa tutto il resto della 490cw...
expert ha prezzi eccezionali su tutto sentite a me...

Punitore
20-02-2010, 18:15
la 4580 non ha il wifi quella è la 4680...

io prediligo le HP perché mi piace il fatto che cambi cartuccia e cambia anche la testina...
non mi interesso che le pago di più... ma sono sicuro che anche dopo anni ho sempre la stessa qualita di stampa anche se non utilizzo la stampante per mesi...

purtroppo dopo 5 anni la mia hp PSC2356 ha iniziato a fare i capricci di carrello... inceppa carta strappa fogli... ed ora con rancore ho preso una brother MFC-490CW ha sia LAN che WIFI... display colori... usb CF SD FAX copia al volo di fogli con lo scorrevole superiore...
che vuoi di più dalla vita...

da expert l'ho pagata 149 euro...
avevano anche la 255cw in offerta a 89 euro...che non la LAN e ne il dsplay a colori ma fa tutto il resto della 490cw...
expert ha prezzi eccezionali su tutto sentite a me...

no no la 4580 ha il wifi :) se mi dici che i prezzi sono così convenienti lunedì faccio un salto da expert...

CarloR1t
20-02-2010, 22:45
Attenzione, se può essere un problema, che (pare) alcuni modelli, tra cui la hp f4580, supportano solo il wifi via router, non direttamente dal pc...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143375

Punitore
21-02-2010, 11:51
Attenzione, se può essere un problema, che (pare) alcuni modelli, tra cui la hp f4580, supportano solo il wifi via router, non direttamente dal pc...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143375

bè a me interesserebbe usarla con il router come stampante di rete... domani vado a comprarla

Punitore
23-02-2010, 13:58
alla fine ho preso la hp F4580... devo capire da dove esce la carta :fagiano:

CLorenz85
27-02-2010, 14:58

Appena acquistata: ma sei sicuro abbia il fronte retro automatico? Lo pensavo anch'io ma non riesco a farla stampare in questo modo.

Ah, l'ho montata giusto oggi, e ho fatto delle prove per trovare le migliori impostazioni per le copertine dei dvd (mi basta una qualità decente , quindi per ora uso carta normale): beh, effettuate 10 stampe e mi trovo con ciano e magenta al 60%, il giallo sotto il 30%, anzi me lo segnala insufficiente!.

Spero vivamente che siano le cartucce in dotazione ad essere mezze scariche.
Se qualcuno mi sa consigliare delle buone compatibili, mi farà un favore :)

coges
27-02-2010, 16:21
io alla fine ho dovuto prendere la 490 cw. e mi sono acorto che non ha il fornte retro automatico... che p*** pero ha un bel display....
cmq le catucce quelle che escono dalla stampante sono diciamo di prova... cioa che non contengono la stessa quantita d'inchiostro di quelle comprate per sostituirle...
io ne ho trovate alcune su ebay. ma non ho ancora provato come sono... preferisco comprarle originali se mai.

CLorenz85
27-02-2010, 16:53
io alla fine ho dovuto prendere la 490 cw. e mi sono acorto che non ha il fornte retro automatico... che p*** pero ha un bel display....
cmq le catucce quelle che escono dalla stampante sono diciamo di prova... cioa che non contengono la stessa quantita d'inchiostro di quelle comprate per sostituirle...
io ne ho trovate alcune su ebay. ma non ho ancora provato come sono... preferisco comprarle originali se mai.

Mi sa che non ce l'ha nessuna brother sotto i 200€...peccato manca solo quello...

Ma le stampe si possono fare dall'ADF?