View Full Version : Microsoft Azure: ora si paga
Redazione di Hardware Upg
02-02-2010, 10:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-azure-ora-si-paga_31477.html
Microsoft avvia a pieno ritmo i servizi Azure e da poche ore è possibile sottoscrivere il proprio abbonamento alle differenti opzioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
sempre le solite dubbie strategie di mercato microsoft. Spero per noi che abbia poco successo.
Non ho capito, è una dubbia strategia far pagare un servizio??
è dubbio partire col servizio gratuito e poi farselo pagare una volta che si è diffuso, e non condivido il fatto che le piattaforme microsoft sono sempre molto chiuse ed una volta che ci entri sei costretto ad usare roba ms per tutto il resto.
Vladimiro Bentovich
02-02-2010, 11:20
Ma c'è qualche asterisco nascosto o il servizio base (non male per un utente home)è gratuito?
coschizza
02-02-2010, 11:22
è dubbio partire col servizio gratuito e poi farselo pagare una volta che si è diffuso, e non condivido il fatto che le piattaforme microsoft sono sempre molto chiuse ed una volta che ci entri sei costretto ad usare roba ms per tutto il resto.
hai ragione meglio PAGARE un servizio e poi rendersi conto che non era quello che si voleva
ma ti rendi conto che stai criticando una cosa giusta?
sempre le solite dubbie strategie di mercato microsoft. Spero per noi che abbia poco successo.
è dubbio partire col servizio gratuito e poi farselo pagare una volta che si è diffuso
lo si sapeva che sarebbe diventato a pagamento... non apriamo flame inutili
Ma era stato chiaro fin da subito che il servizio sarebbe poi stato a pagamento, d'altronde una infrastruttura così la devi pure mantenere no?!
Superboy
02-02-2010, 11:30
@ kuarl
Ma perchè dovete sempre uscire con queste baggianate e luoghi comuni su cose che non si conoscono,
guardati per cosa sta CTP almeno.
http://en.wikipedia.org/wiki/Software_release_life_cycle#Beta
Dieghen620
02-02-2010, 11:30
Bella la data di cancellazione messa il 1° aprile...
Così chi si è scordato di fare l'upgrade si becca lo scherzone :D
E non può nemmeno lamentarsi...
La cosa migliore sarebbe stata dichiarare le tariffe fin da subito e concedere 30-60-90 giorni come demo, scaduti i quali o si paga la tariffa o stop.
e poi la tabella prezzi: più complessa si poteva fare? sembra quella di un qualunque italico gestore telefonico...
Gurzo2007
02-02-2010, 11:54
@mrcf
scusa quale parte di Community Technology "Preview" o di "Infatti, come ampiamente preannunciato, Microsoft ha da poco attivato le procedura per l'acquisto di spazi di storage e servizi" non ti è chiara? lo si sapeva si dall'inzio che il servizio sarebbe stato a pagamento...ma prima ti hanno fatto usare una preview per saggiare il servizio...
io sono daccordo con kuarl, soprattutto sul fatto che le strategie MS spesso dimostrano un certo livello di pressappochismo.
io sono daccordo con kuarl, soprattutto sul fatto che le strategie MS spesso dimostrano un certo livello di pressappochismo.
eccone n'altro...
d'accordo su cosa? su una cosa non vera sui prezzi che ha detto?
mi fai degli esempi di pressapochismo di ms? e se me li fai mi dai anche il nome di un'azienda d'informatica che invece non ha mai dimostrato questo "pressapochismo"?
Ma tutti sti lamentini sanno di cosa si parla, e sopratutto quali sono i concorrenti, che listini prezzi hanno etc??
No perché, lungi da me l'amare Microsoft, ma qui pare stia facendo solo un buon lavoro.
Era stata rilasciata in CTP, fine.
Vladimiro Bentovich
02-02-2010, 12:17
Non so,penso che si possa lamentare chi ha usato il servizio e ha trovato i termini poco chiari non utenti che hanno solo una vaga idea di cosa sia e come sia stato presentato. Se poi vuole essere una scusa per dire che la Microsoft malvagia ok :asd:
Il fatto che questi mesi fossero una preview destinata a divenire a pagamento era annunciato dalla nascita,è ancora presente in modello base gratuito per provare il servizio e sono forniti due mesi di preavviso per gli attuali utenti.
Mi pare tutto standard...
markus69
02-02-2010, 12:21
Solita filosofia Microsoffice....
craccami per casa,ma usami,cosi' in ufficio mi compri!
adkjasdurbn
02-02-2010, 12:32
Solita filosofia Microsoffice....
craccami per casa,ma usami,cosi' in ufficio mi compri!
sbaglio o te intervieni sempre con ste uscite clamorose? anche un altro utente faceva cosi se non sbaglio.. :asd:
grazie anche ad HWU per i titoli fuorvianti.. :D
sierrodc
02-02-2010, 12:38
Veramente si è sempre saputo che sarebbe stato a pagamento... in ogni caso a me, quando lo provai, ha funzionato molto bene...
pabloski
02-02-2010, 12:49
piuttosto io mi preoccupo del fatto che nessuno abbia sollevato obiezioni sul fatto che si sta parlando di cloud computing
quando il cloud si chiama google tutti a sollevari polveroni su privacy e quant'altro, quando si chiama microsoft è tutt'ok?
no dico, microsoft è l'azienda che si è calata le braghe di fronte ai cinesi e al doj, consegnando nelle loro mani i dati dei propri utenti senza nemmeno battere ciglio
Gurzo2007
02-02-2010, 12:54
@pabloski
sempre il solito...si parla di un servizio che inizia ad essere a pagamento...non se il cloud va bene o meno...ma commentare la notizia per quel che è mai eh?
Spec1alFx
02-02-2010, 12:55
Mi piace questo thread: il primo dice "buuu" e gli altri gli spiegano che non ha capito una fava, poi ad un certo punto intervengono altri a dire "buuu" come se nessuno avesse detto nulla e... a nessuno viene in mente di catalogare questi altri come troll senza darci peso?
E' rumore di fondo, e cosa ci fai col rumore di fondo? Lo ignori.
actarus_77
02-02-2010, 14:04
Mi piace questo thread: il primo dice "buuu" e gli altri gli spiegano che non ha capito una fava, poi ad un certo punto intervengono altri a dire "buuu" come se nessuno avesse detto nulla e... a nessuno viene in mente di catalogare questi altri come troll senza darci peso?
Stra...stra e poi stramega quoto!!!!!!!!!!!:)
E' ora di finirla di pretendere che uno dica le cose ovvie e scontate e di validità assoluta tacciando implicitamente altri.
Esprimere le cose con più cordialità e tolleranza nei confronti di gente che magari è meno informata di altri?
Io credo dia più fastidio interventi di questo genere che un frase sbagliata o non basata su fatti veri ...
adkjasdurbn
02-02-2010, 15:16
quoto, ma a volte non è semplice trattenersi :asd:
mi sa che all'inizio di queste news dovreste aggiungere : "applicazioni per professionisti" cosi almeno non ci sarebbero 20 post su 23 su quanto sia ladra la MS
PhirePhil
02-02-2010, 15:55
Concordo con Anac, purtroppo ogni volta che si parla di MS in ambiti di software professionale salta fuori quello che lo associa alla copia di windows che ha sul pc a casa e più in là non va :(
Io comunque resto ancora scettico su tutti questi servizi per le aziende che dipendono pesantemente dalla connessione internet. Di tutte le aziende che ho girato come consulente me ne viene in mente solo una che potrebbe pensare di utilizzare servizi del genere, le altre hanno connessioni che sono penose anche per la sola navigazione :(
supermario3
02-02-2010, 17:01
La dubbia strategia si chiama EEE
http://en.wikipedia.org/wiki/Embrace,_extend_and_extinguish
Ed è quanto di più subdolo, infame e bastardo che esista!
Però si fanno un sacco di soldi ;-)
Vabbè... mi sa che ho scritto un messaggio da troll... però SECONDO ME è così che fa la Microsoft da sempre... Lo dicono pure su Wikipedia xD
SuperSandro
02-02-2010, 17:04
Tornando alla notizia, confesso che non ho approfondito più di tanto.
Mi sembra però di capire che sono gli sviluppatori e le aziende a pagare per offrire servizi basati su attività cloud.
Gli utenti finali - o meglio i clienti di detti sviluppatori / aziende - non necessariamente devono pagare qualcosa.
Per esempio, una compagnia aerea potrebbe offrire grauitamente un servizio di prenotazione voli. Il vantaggio consisterebbe in una maggiore flessibilità ed efficienza di gestione dell'applicazione, il cui risparmio economico potrebbe tradursi nell'offrire gratuitamemnte un servizio più efficiente al cliente finale.
Ho capito bene?
E' un servizio di cloud computing, e si paga come tutti i servizi enterprise, non è un software da installare a buffo mettendoci il crackz piratozzo...Non c'è davvero nulla di strano nel fatto che Microsoft lo faccia pagare dopo un periodo di prova, è come fanno tutti quelli che forniscono servizi di cloud. La differenza può stare nel fatto che gli altri si basano su tecnologie open ma sempre servizi enterprise a pagamento sono
xnavigator
02-02-2010, 21:36
PHP?
rofl cioè supportano php e non ASP.net? xD
grande PHP cmq! ^^ (mio linguaggio preferito)
Superboy
03-02-2010, 08:58
Non hai capito, nel rettangolo diviso in due orizzontalmente sono contenuti visual studio che è la parte in alto, con tutto ciò che supporta, cioè ogni linguaggio/libreria/applicazione .net esistente, in basso invece si accenna al fatto che esistano tantissimi SDK per accedere ai servizi azure lato client, ed è citato il più popolare PHP: http://phpazure.codeplex.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.