View Full Version : Windows 7 eccessiva ram occupata?
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che windows 7 utimate appena installato fresco fresco mi occupi circa 800 MB di ram di processi, ma non avevano detto che era più leggero di vista??? Ho anche un sacco di processi svchost...che cosa sono?
Grazie mille per le risposte
E' abbastanza normale... Certo che se installi la ultimate con 1GB....
In effetti è strano tutto quel consumo di ram. Io ho Vista Ultimate su un portatile monocore e 1Gb di Ram e sicuramente non è in quelle condizioni di consumo ram. Per iniziare prova un po' ad eliminare i servizi inutili (http://www.geekissimo.com/2009/05/05/windows-7-guida-ai-servizi-quali-e-possibile-disabilitare/) di Seven. Poi dai un'occhiata al task quanti e quali processi partono all'avvio e anche nella configurazione sistema scheda avvio
Mi ero dimenticato di dire che il pc non è quello in firma...la devo ancora aggiornare :-) i componenti sono questi
Phenom 2 965
gigabyte 790 XTA UD4
4 gb RAM mushkin
western digital 500 gb AALS
Windows 7 è la versione a 64 bit, è ancora anormale? avevo letto qualcosa a proposito che windows 7 e vista occupano ram ma che poi la liberano a seconda delle necessita...i processi attivi sono 38 all'avvio...
Mi ero dimenticato di dire che il pc non è quello in firma...la devo ancora aggiornare :-) i componenti sono questi
Phenom 2 965
gigabyte 790 XTA UD4
4 gb RAM mushkin
western digital 500 gb AALS
Windows 7 è la versione a 64 bit, è ancora anormale? avevo letto qualcosa a proposito che windows 7 e vista occupano ram ma che poi la liberano a seconda delle necessita...i processi attivi sono 38 all'avvio...
È normalissimo. Vista e 7 a 64bit occupano 350MB di Ram, il resto è tutta cache proporzionale alla quantità di Ram fisica che hai
38 processi all'avvio non sono molti tutt'altro. probabilmente il resto è come dice theory, però una sistematina ai servizi gliela darei comunque, facendo sempre la massima attenzione però
Gabriyzf
02-02-2010, 12:44
anche a me 7 64 bit mi pare bello goloso di ram
visionet
02-02-2010, 12:53
Ragazzi, scusate il mio piccolo sfogo, ma a 4 anni dall'uscita di Vista/Seven, ancora con questa storia della ram, hai 4 gb cosa vuoi che siano 800 mb occupati all'installazione?
Poi, come ha detto theory, è quasi tutta cache proporzionale alla quantità di Ram fisica che hai.
E poi a cosa servono tutti quei gb di ram se non vengono utilizzati?
Lascia tutto com'è e goditi il windows 7 che è un ottimo SO.
Energia.S
04-02-2010, 15:55
C'è ancora gente che non sa che cosa sia la RAM e per quale motivo sia stata inventata? :D
PS: scusate anche la mia piccola battuta, ma è vero, che dopo 4 anni di Vista, ancora con sta storia della ram occupata...cerchiamo di capire come funziona e cosa sia la ram prima, e poi come un sistema operativo moderno la utilizzi al meglio...
davide66
04-02-2010, 15:57
Il problema è che molti non si prendono la briga di conoscere...... e in particolar modo che 7 e XP hanno due modi totalmente differenti di gestire la RAM e mi pare che anche nel thread ufficiale di Win 7 c'era una spiegazione su questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.