PDA

View Full Version : nuovi hdd e pen drive, e l'usb non riconosce le nuove periferiche ma solo le vecchie


liam78
02-02-2010, 08:06
come da topic, ho preso giorni fa un hdd esterno da 1.5tb ed una nuova pen drive da 32gb e da qualche giorno noto che l'usb non riconosce più le nuove periferiche... le inserisco, parte il plug and play, ma me le riconosce come "desktop usb drive" generiche e mi chiede di installare dei drivers che ovviamente non esistono.... se le stesse nuove periferiche le monto su un altro pc o sul portatile vengono ovviamente riconosciute subito come tali ed installate e funzionanti subito.

la cosa strana è che le vecchie periferiche usb già installate su questo pc continuano a funzionare come se avessero già i drivers installati e sono webcam, mouse, joypad, stampante, fotocamera e due pennini, ma qualsiasi nuova periferica che provo ad attaccare non funziona, sia usb1 che usb2.

l'os è xp con ultimo sp3 e aggiornamenti, non ho virus, non ho spyware e altre amenità, ho provato anche disabilitando il firewall, non ho cambiato nulla nella bios, tantomeno negli administrative tools e nei servizi, dove ho anche cercato di vedere se ci fosse qualcosa inerente disabilitato ma pare che sia tutto ok, non mi pare di aver cambiato o installato niente di particolare, pare che da un giorno all'altro abbia cominciato a fare così.... avete mai visto una cosa del genere? avete idee sul come poter risolvere questo problema?