PDA

View Full Version : Samsung NP-R522-JS04IT a 599€. Pareri...

salvo980
02-02-2010, 07:55
Secondo voi conviene acquistarlo a 599€?

Ecco le caratteristiche:
Notebook, Intel Core 2 Duo P7550 2.26GHz, RAM 4096MB DDR", HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1Gb DDR3, Wired e Wireless LAN, Display LED HD 15.6'' Gloss, Windows 7 Home Premium 32 bit

Com'e' la qualità costruttiva dei samsung?
A questo prezzo c'e' di meglio?

Mi lascia perplesso lo schermo lucido.

Budiulik
02-02-2010, 09:23

Ecco le caratteristiche:
Notebook, Intel Core 2 Duo P7550 2.26GHz, RAM 4096MB DDR", HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD4650 1Gb DDR3, Wired e Wireless LAN, Display LED HD 15.6'' Gloss, Windows 7 Home Premium 32 bit

Anche a me, se no era il mio preferito per l'imminente acquisto (vedi mio post sopra) :(

cabernet
02-02-2010, 09:25
Anche a me, se no era il mio preferito per l'imminente acquisto (vedi mio post sopra) :(

a me piu che altro lascia perplesso il sistema a 32 bit con 4 gb di ram..
:D

Budiulik
02-02-2010, 09:58

vabbè, lo sai che costano meno 4Gb di 3...
e poi, ma di questo non sono sicuro, se la RAM è condivisa per la GPU la "pesca" prima o dopo Win!?
Se la pesca "prima" prenderà fra quella non riconosciuta dal 32bit!? :confused:

salvo980
02-02-2010, 10:51
Potreste darmi una alternativa a 600/650€?

nelly369
02-02-2010, 10:53
vabbè, lo sai che costano meno 4Gb di 3...
e poi, ma di questo non sono sicuro, se la RAM è condivisa per la GPU la "pesca" prima o dopo Win!?
Se la pesca "prima" prenderà fra quella non riconosciuta dal 32bit!? :confused:

No non la pesca, è una questione di indirizzi, nel 32 bit ce ne sono di meno. Quindi il turbomemory della scheda video prende memoria da quei 3Gb e qualcosa che vengono riconosciuti da Win....
Il consiglio è cercare di prendere Win 7 64bit, è molto buono come SO.:)

RogerX
02-02-2010, 10:57

Scusate l'gnoranza, ma per quale motivo si trovano notebook con S.O. a 32 bit quando il processore è abilitato ai 64?
Ci sono forse problemi di driver per altri componenti o di installazione di programmi?

Non è possibile reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit?
grazie

nelly369
02-02-2010, 11:04
Scusate l'gnoranza, ma per quale motivo si trovano notebook con S.O. a 32 bit quando il processore è abilitato ai 64?
Ci sono forse problemi di driver per altri componenti o di installazione di programmi?

Non è possibile reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit?
grazie

E' una decisione delle case assemblatrici di mettere la versione a 32. Ci potrebbero essere dei problemi di driver, ma solo con hardware molto datato e con qualche programma anche qui molto vecchio.

E' possibilie reinstallare windows 7 nella versione a 64 bit, ma solo se hai la licenza (quel talloncino con il codice seriale) proprio per la versione a 64bit. Se hai licenza per quella a 32, no, ti devi comprare quella per win 7 64.

salvo980
02-02-2010, 20:28
Preso! Alla fine a quel prezzo non ho trovato niente di meglio in giro.

Il serial key leggendo nel thread di win 7, dovrebbe essere lo stesso sia per la versione x86/x64, è necessaria solo l'attivazione telefonica utilizzando lo sticker sotto il pc.

Ho controllato i driver sul sito della samsung è ci sono anche per i 64 bit.

nelly369
03-02-2010, 11:25
Preso! Alla fine a quel prezzo non ho trovato niente di meglio in giro.

Il serial key leggendo nel thread di win 7, dovrebbe essere lo stesso sia per la versione x86/x64, è necessaria solo l'attivazione telefonica utilizzando lo sticker sotto il pc.

Ho controllato i driver sul sito della samsung è ci sono anche per i 64 bit.

Sì, hai ragione, mi sono sbagliato, ciò che ho detto valeva per Windows Xp e Vista, il codice seriale vale sia per il 32 che per il 64, ma con i notebook dove il sistema operativo è già installato e non ti danno il dvd d'installazione, ma c'è una partizione di ripristino, come fai, se era installata la versione a32, ad installare quella a 64?:confused:

salvo980
03-02-2010, 18:50
Sì, hai ragione, mi sono sbagliato, ciò che ho detto valeva per Windows Xp e Vista, il codice seriale vale sia per il 32 che per il 64, ma con i notebook dove il sistema operativo è già installato e non ti danno il dvd d'installazione, ma c'è una partizione di ripristino, come fai, se era installata la versione a32, ad installare quella a 64?:confused:

Crei i dvd di ripristino.
Ancora meglio creare un immagine dell'hd.
Formattare ed installare a partire da un dvd di win 7 "pulito".
Utilizzare il serial key posto nello sticker sotto il pc.
Provvedere all'attivazione on-line, se non viene completa effettuare quella telefonica.
Il serial-key posto sotto il pc non p utilizzato, in quanto sul pc viene creata per tutti i pc un immagine "uguale" e l'attivazione avviene tramite un file .xml presente nella partizione di ripristino.

Come per "Vista" a partire da quello del 32 bit si potrebbe ottenere quello per il 64.

nelly369
03-02-2010, 19:01
Crei i dvd di ripristino.
Ancora meglio creare un immagine dell'hd.
Formattare ed installare a partire da un dvd di win 7 "pulito".
Utilizzare il serial key posto nello sticker sotto il pc.
Provvedere all'attivazione on-line, se non viene completa effettuare quella telefonica.
Il serial-key posto sotto il pc non p utilizzato, in quanto sul pc viene creata per tutti i pc un immagine "uguale" e l'attivazione avviene tramite un file .xml presente nella partizione di ripristino.

Come per "Vista" a partire da quello del 32 bit si potrebbe ottenere quello per il 64.

Scusa, ma se crei i dvd di ripristino, prende il So che è installato, quindi quello a 32bit oppure no?:confused:

salvo980
03-02-2010, 20:16
Scusa, ma se crei i dvd di ripristino, prende il So che è installato, quindi quello a 32bit oppure no?:confused:

Certo,crei i dvd e li conservi per sicurezza.

Non penso sia tanto difficile procurarsi una copia di win 7 a 64 bit home premium e poi fare l'attivazione con il tuo seriale posto sotto il pc...

Attenzione il seriale sotto il pc vale solo per la versione home 32/64 bit quindi bisogna avere il dvd con la versione a 64 bit di home premium non si altre.

nelly369
04-02-2010, 09:57
Certo,crei i dvd e li conservi per sicurezza.

Non penso sia tanto difficile procurarsi una copia di win 7 a 64 bit home premium e poi fare l'attivazione con il tuo seriale posto sotto il pc...

Attenzione il seriale sotto il pc vale solo per la versione home 32/64 bit quindi bisogna avere il dvd con la versione a 64 bit di home premium non si altre.

Ah ok, devi procurarti una copia... adesso è chiaro:D

Però un'ultima cosa, ma il seriale non è per la versione OEM del sistema operativo? Se uno si procura una versione retail, non è che poi non funziona il seriale?:confused:

salvo980
04-02-2010, 11:15
Però un'ultima cosa, ma il seriale non è per la versione OEM del sistema operativo? Se uno si procura una versione retail, non è che poi non funziona il seriale?:confused:

Anche una versione Retail se attivata con un serial OEM, funziona ugualmente.

I dvd OEM si differenziano solo per la presenza della cartella $OEM$ relativa ad ogni produttore.
Comunqu maggiori conferma venerdi/sabato quando arriva :)

nelly369
04-02-2010, 12:23
Anche una versione Retail se attivata con un serial OEM, funziona ugualmente.

I dvd OEM si differenziano solo per la presenza della cartella $OEM$ relativa ad ogni produttore.
Comunqu maggiori conferma venerdi/sabato quando arriva :)

questo non lo sapevo, buono a sapersi.

Grazie:)

salvo980
05-02-2010, 15:07
pc arrivato e win 7 sostituito con la versione a 64 bit senza problemi.
Attivazione telefonica con il serial key sotto il pc.

nelly369
06-02-2010, 11:06
pc arrivato e win 7 sostituito con la versione a 64 bit senza problemi.
Attivazione telefonica con il serial key sotto il pc.

Ok, grazie:)

gospix
06-02-2010, 23:47
ciao sono molto interessato al pc che hai comprato, a 600 euro non trovo assolutamente nulla di meglio....

mi dai le tue impressioni?
grazie

salvo980
07-02-2010, 09:33
Ecco le mie impressioni:
Premetto che il pc l'ho comprato per conto di mia cugina e che quindi non posso testarlo "eccessivamente".
Rispetto al mio toshiba a300 la ventola entra piu' spesso in funzione, ma mi sembra abbastanza silenziosa, dalle recensioni mi aspettavo peggio.
Il display è ottimo, nessun riflesso, non si nota eccessivamente che è lucido e questo mi ha meravigliato in positivo.
La tastiera durante il normale utilizzo non si flette affatto. Si flette abbastanza quando si preme eccessivamente, ma ripeto durante il normale utilizzo abbastanza solida-

Devo notare la mancanza del pulsante esterno per alzare/abbassare volume stile toshiba(rotellina) o hp(pulsante luminoso) di cui nel mio faccio abbastanza uso, per abbassare il volume fn+freccia destra/sinistra. Manca qualsiasi tipo di tasto multimediale.
Aspetto abbastanza "anonimo", ma materiali di buona qualità ed assemblato veamente bene, nella parte superiore dello schermo anche meglio del mio toshiba, piu' solido.

Schermo "wide" quindi leggermente piu' basso e piu' largo rispetto mio e forse questo puo' essere fastidioso per chi col pc deve lavoraci, ma forse è solo una questione di abitudine. Qualitò dekki schermo ottima, colori spettacolari.
Indice di prestazione windows(per quello che serve) 5.7 determinato dal punteggio piu' basso della cpu.
Per quanto riguarda l'installazione di win 7 a 64 bit:
Installato con il serial key posto sotto il pc ed effettuata l'attivazione telefonica tramite servizio automatico al numero verde microsoft.
Per quanto riguarda la questione della partizione di ripristino che rimane a 32 bit, io ho preferito lasciarla, ma tramite l'utility "Samsung Recovery 4" è possibile effettuare un back-up completo del so e memorizzarlo nella partizione d:. Non mi è stato possibile sovrascivere la partizione nascosta in quanto il file creato è in dimensione superiore alla partizione stessa, avrei dovuto aumentare la dimensione della partizione, ma comunque "samsung recovery" riesce a leggere anche d:.

Conclusione:
Computer ottimo, ben fatto, solido, impressione qualitativa ottima, ma ridotto alla sostanza senza troppi fronzoli, non adatto a chi butta un occhio anche sull'estetica abbastanza spartana.
Prestazioni ottime.

gospix
07-02-2010, 11:21
grazie mill eper le tue impressioni completissime
una cosa anche magari chiedendo a tua cugina,

durata batteria con uso normale?
bluetooth incluso?

mi piace molto sia senza troppi fronzoli, lo preferisco...
mi fa molto piacere che la qualità costruttiva sia buona, è un'ottima cosa

grazie ancora

salvo980
07-02-2010, 12:30
grazie mill eper le tue impressioni completissime
una cosa anche magari chiedendo a tua cugina,

durata batteria con uso normale?
bluetooth incluso?

mi piace molto sia senza troppi fronzoli, lo preferisco...
mi fa molto piacere che la qualità costruttiva sia buona, è un'ottima cosa

grazie ancora

Al 100% indica circa 3h.

Ma utilizzandolo, installando win7, driver, software vari un paio d'ore.
Comunque piu' del mio.

salvo980
07-02-2010, 12:56
Bluetooth incluso, anche se, a mio avviso, il sw per gestire le connessioni e il trasferimento dati potrebbe essere migliorato.

gospix
07-02-2010, 22:31
Bluetooth incluso, anche se, a mio avviso, il sw per gestire le connessioni e il trasferimento dati potrebbe essere migliorato.

credo cmq si possa cambiare... su xp sicuro, su 7... spero...

grazie mile
appena mi arriverà darò le mie impressioni,
questo è l'unico thread che ne parla

con 600€ veramente è un ottimo pc, almeno guardando le componenti...

sergiono
08-02-2010, 13:28
Io ho preso il modello R522 JS06IT che cmq ha le stesse caratteristiche del vostro JS04IT (il mio sul sito Samsung neanche e' riportato... cosa stranissima...infatti non capisco in cosa si differenzia boh). Sono quasi 2 mesi che lo utilizzo... che dire... nuovo per 600 € e' stato un affare... ottimi sia i componenti e che l'assemblaggio... display a led eccezionale ... processore e scheda grafica finora sempre all'altezza del mio utilizzo... in questo momento sto giocando a Resident Evil 5 a a 1366 x 768 al max dettaglio e il gioco sta sempre sui 50 fps. Posso affermare tranquillamente che il rapporto qualita' prezzo in questo caso e' ampiamente ripagato. ;)

Tremendo
08-02-2010, 13:39

Ecco le caratteristiche:

Dove lo hai preso?

franteba63
08-02-2010, 21:31
Dove lo hai preso?

sul sito di un esploratore veneziano esperto :D

onestamente è un affare, altro che acer, asus, hp, pb e compagnia.

aleph_it
09-02-2010, 15:32
ciao io ho l'R522 JS04 da circa un mese
lo acquistai da MW quando costava 699 :muro:
sono d'accordo con salvo980 (schermo brillante, solido, aspetto - purtroppo- anonimo, etc.)...
trovo particolarmente fastidiosa l'assenza della rotellina del volume, perché ogni volta che devi alzare/abbassare devi usare due mani (fn+freccia dx o sx)
aggiungerei tre cose:
1) la tastiera secondo me non è il massimo (scusa salvo 980) ;) ; i tasti non rispondono bene alla pressione, e dunque se sei abituato a scrivere velocemente comiprai molti errori di battitura (almeno IMHO)
2) la RAM è DDR2, non esattamente nuovissima... però se tu non ne devi fare un utilizzo superspinto secondo me non ti accorgerai della differenza rispetto ad una DDR3
3) anche altre dotazioni alla prova mi sembrano sufficienti-buone: nessun problema di riconsocimento e connessione alle reti wi-fi, riconoscimento bluetooth veloce, masterizzazione ok e webcam non male
insomma, un pc con un buon rapporto qualità/prezzo per un utilizzo medio con qaulche punta in alto (che è quello che cercavo)
ciao

wsim
10-02-2010, 14:19
Ecco le mie impressioni:
...
...
Conclusione:
Computer ottimo, ben fatto, solido, impressione qualitativa ottima, ma ridotto alla sostanza senza troppi fronzoli, non adatto a chi butta un occhio anche sull'estetica abbastanza spartana.
Prestazioni ottime.

Ometto il resto del post di salvo980 ma non posso che concordare su tutto e in particolare sulle conclusioni.
Credo non si trovi di meglio attualmente sul mercato in quella fascia di prezzo.
Samsung ha badato molto alla sostanza e si vede, niente finiture sbrilluccicose ma un aspetto solido e funzionale, assemblaggio superiore, ottimo schermo, prestazioni di tutto rilievo (5,7 indice windows - riferito all'elemento processore - ma 6,7 indice della scheda video), silenzioso nel funzionamento.
Non ripeto quello che hanno detto salvo980 e altri utenti sulle altre funzionalità perchè scriverei le stesse cose.
A differenza dell'utente aleph qua sopra io la tastiera la trovo ottima, i tasti sembrano ad isola ma in realtà sono tradizionali, ma ovviamente sulla tastiera le impressioni possono essere molto soggettive.

Se devo proprio trovargli un difetto (minore) è nel software precaricato: la versione di valutazione di MS Office 2007 valida 60gg. è fastidiosa e pressochè impossibile da disinstallare (se tutti gli elementi di Office 2007 vengono disinstallati dal pannello di controllo, si genera un errore permanente in un servizio SQL di Windows 7 !!!!), c'è una inutile suite di giochi per bambini targata Oberon Media, ed è installato l'antivirus McAfee in suite completa (antivirus-antispy-firewall-controllo siti-controllo posta) che comunque di positivo ha il fatto che sostituisce Windows Defender e il firewall Microsoft che risultano entrambi disattivati.
Non ho capito se il McAfee è in versione prova o definitivo, spero la seconda :D .
Intendiamoci, non è che siano difetti, bene o male tutti i produttori di portatili installano un po' di software e a me l'unico che dà fastidio è il MS Office 2007.

L'unica precauzione iniziale è quella di fare subito un backup dello stato iniziale del notebook, cosa facilissima con l'utility Samsung Recovery Solution già installata. Per sicurezza l'ho rifatto anche su DVD esterni, si sa mai :D (attenzione, su DVD o supporti esterni esterni fatelo spuntando anche il flag di "backup dei files di sistema" perchè salva tutti i programmi e i drivers Samsung)

Devo solo verificare la durata effettiva della batteria, che a prima vista viene segnalata superiore alle 3 ore.

aleph_it
10-02-2010, 14:54
@wsim
mi sembra proprio che il mc afee sia in prova 60gg :cry:

nelly369
10-02-2010, 15:47
Ometto il resto del post di salvo980 ma non posso che concordare su tutto e in particolare sulle conclusioni.
Credo non si trovi di meglio attualmente sul mercato in quella fascia di prezzo.
Samsung ha badato molto alla sostanza e si vede, niente finiture sbrilluccicose ma un aspetto solido e funzionale, assemblaggio superiore, ottimo schermo, prestazioni di tutto rilievo (5,7 indice windows - riferito all'elemento processore - ma 6,7 indice della scheda video), silenzioso nel funzionamento.
Non ripeto quello che hanno detto salvo980 e altri utenti sulle altre funzionalità perchè scriverei le stesse cose.
A differenza dell'utente aleph qua sopra io la tastiera la trovo ottima, i tasti sembrano ad isola ma in realtà sono tradizionali, ma ovviamente sulla tastiera le impressioni possono essere molto soggettive.

Se devo proprio trovargli un difetto (minore) è nel software precaricato: la versione di valutazione di MS Office 2007 valida 60gg. è fastidiosa e pressochè impossibile da disinstallare (se tutti gli elementi di Office 2007 vengono disinstallati dal pannello di controllo, si genera un errore permanente in un servizio SQL di Windows 7 !!!!), c'è una inutile suite di giochi per bambini targata Oberon Media, ed è installato l'antivirus McAfee in suite completa (antivirus-antispy-firewall-controllo siti-controllo posta) che comunque di positivo ha il fatto che sostituisce Windows Defender e il firewall Microsoft che risultano entrambi disattivati.
Non ho capito se il McAfee è in versione prova o definitivo, spero la seconda :D .
Intendiamoci, non è che siano difetti, bene o male tutti i produttori di portatili installano un po' di software e a me l'unico che dà fastidio è il MS Office 2007.

L'unica precauzione iniziale è quella di fare subito un backup dello stato iniziale del notebook, cosa facilissima con l'utility Samsung Recovery Solution già installata. Per sicurezza l'ho rifatto anche su DVD esterni, si sa mai :D (attenzione, su DVD o supporti esterni esterni fatelo spuntando anche il flag di "backup dei files di sistema" perchè salva tutti i programmi e i drivers Samsung)

Devo solo verificare la durata effettiva della batteria, che a prima vista viene segnalata superiore alle 3 ore.

Quella dei software precaricati è una vera e propria piaga dei notebook in vendita presso le grandi catene di distribuzione. Appena comprato, uno si trova con un esercito di applicazioni, programmi e programmini inutili ed in certi casi doppioni, visto che la stessa funzione era presente nello stesso sistema operativo.:doh:
Oltre tutto in prova, quindi dopo una 60gg smettono di funzionare e ti scassano con popup che ti dicono che la versione di prova è scaduta, un incubo:doh:

wsim
10-02-2010, 16:18
Quella dei software precaricati è una vera e propria piaga dei notebook in vendita presso le grandi catene di distribuzione. Appena comprato, uno si trova con un esercito di applicazioni, programmi e programmini inutili ed in certi casi doppioni, visto che la stessa funzione era presente nello stesso sistema operativo.:doh:
Oltre tutto in prova, quindi dopo una 60gg smettono di funzionare e ti scassano con popup che ti dicono che la versione di prova è scaduta, un incubo:doh:

mah...qui per fortuna ce n'è pochi (i programmi Samsung per la gestione ottimale del portatile sono utili e non li ho considerati) ma il vero problema è che questi software di prova i casini li creano quando si va a disinstallarli :mad: perchè spesso i relativi uninstaller non funzionano perfettamente.
La mcafee comunque ha messo a disposizione una sua utility scaricabile dal loro sito per ripulire un pc dal loro antivirus precaricato.

gospix
10-02-2010, 21:56
a me ancora deve arrivare...
posso chiedervi perchè consigliate di fare il backup dello stato iniziale? io avevo pensato onestamente di formattarlo al 2° giorno con win 7 64 usando il seriale incluso...
per sfruttare i 4 gb di ram e per avere un sistema pulito e configurabile da me...

che dite? perchè buckappare lo stato iniziale?
casomai se è per problemi di garanzia posso sempre rimettere il 32...
magari voi pensate a cose a cui io non penso...

posso chiedervi se ha il "multitouch" il mouse integrato?
sul sito samsung praticamente ci sono scritte la metà delle caratteristiche e sul sito che lo vende ancora meno

altro merit della samsung è il sito ed il supporto software\driver
ben ordinato e con tutti e tre i so microsoft,
ordinato e funzionale

grazie ai vostri commenti sono sempre più contento della mia scelta...

Gremo
11-02-2010, 01:56
Ciao, i possessori di questo note potrebbero dirci le frequenze di default della scheda video? Monda GDDR3 giusto? grazie ;)

wsim
11-02-2010, 07:38
a me ancora deve arrivare...

che dite? perchè buckappare lo stato iniziale?
casomai se è per problemi di garanzia posso sempre rimettere il 32...
...

E come fai a rimetterlo se non hai fatto il backup, visto che non vengono forniti i dischi del s.o. nè i dischi di ripristino?

Tra l'altro il backup fatto con samsung recovery solution non è un backup vero e proprio ma un'immagine del disco, come quelle fatte con Acronis o Norton Ghost, per intenderci.

Non so te, ma io ritengo che per qualunque evenienza avere un'immagine del disco pronta da reinstallare (ci mette 8 minuti, l'ho testato) sia sempre una sicurezza in più.

@ gospix e Gremo: qui si trovano tutte le informazioni che avete chiesto su touchpad e scheda video: attenzione che il pc usato nella recensione ha un processore inferiore a quello di cui stiamo parlando ed è sprovvisto di Bluetooth

http://www.notebookcheck.it/Recensione-Notebook-Samsung-R522-Aura.22311.0.html

gospix
12-02-2010, 09:00
dalla recensione...

Tuttavia Samsung sembra essere stata un po' avara per quanto riguarda la connettività wireless. Il modulo WLAN integrato non supporta trasmissioni veloci tramite lo standard N

nel nostro la n del wifi c'è?
non è fondamentale, x sapere + che altro...

salvo980
12-02-2010, 09:27
dalla recensione...

Tuttavia Samsung sembra essere stata un po' avara per quanto riguarda la connettività wireless. Il modulo WLAN integrato non supporta trasmissioni veloci tramite lo standard N

nel nostro la n del wifi c'è?
non è fondamentale, x sapere + che altro...

Secondo le caratteristiche dal sito della Samsung c'e'. Ma non penso che troverà mai un utilizzo pratico...

nerone71it
21-02-2010, 19:26
Anch'io l'ho acquistato e mi sembra un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vorrei però installare Windows 7 64 bit, utilizzando lo stesso seriale
della versione 32 bit fornita con il PC.

Qualcuno sa dirmi dove scaricare una copia di Windows 7 home premium (in modo legale), da poter utilizzare con il seriale che già possiedo?

Grazie

gospix
22-02-2010, 22:36
basta scaricarlo anche illegalmente e poi inserire il seriale, attivi la home premium e metti il tuo seriale...così diventa "legale" io ti scrivo dal pc che mi è arrivato e da win 7 64 bit home premium regolarmente registrato... inizialmente mi ha dato errore serial ma poi con la attivazione telefonica è andato tutto bene...

una domanda io la vorrei fare...
formattando ho visto la partizione recovery....
ma li dentro cosa c'è?
15 gb di backup per ripristino?
io che non ho problemi a formattare secondo voi la posso cancellare?
anche perchè vorrei fare una partizione con xp ma così non posso perchè ho già 4 partizioni attive sull'hd...

fatemi sapere...
cmq il pc va benissimo...
faccio tutto quello che devo e che voglio e non noto particolari rallentamenti...

pes2010 e photoshop girano bene...

nessun problema veramente...
batteria cmq durata 3 ore circa facendoci poco 2 orette se wifizzato o guardando un film in chiavetta o pc... con dvd i tempi scendono ancorA... lontani da mac ma abbastanza buoni come tempi...

tastirera nella media, devo ancor farci l'abitudine
touchpad molto comodo con l'uso\riconoscimento di più dita, tipo mac appunto...anche se peggio del mac cheha un touchpad veramente perfetto...

nerone71it
22-02-2010, 22:44
Grazie.

oedem
05-03-2010, 10:37
mi intrometto in questo thread per chiedere chiarimenti sull'uso del recovery system (io ho il samsung R580-JS03IT)

come molti di voi, vorrei provare a passare a win7 a 64bit (ho la versione pro gratis tramite univ)

ho fatto un backup tramite il software samsung e diceva che era 12,6GB. però mi son ritrovato una cartella di poco meno di 8GB: è normale?

mi sapete per caso poi dire dove è locato il punto di ripristino del notebbok appena acceso? viene indicato come "Z:\ recovery"

....che poi devo vedere come salvarmi questo file così grande

:help:

wsim
05-03-2010, 14:44
oedem, fai semplicemente il backup su DVD (te ne serviranno almeno 3) . Ti quoto la parte di post dove ne avevo parlato

Ometto il resto del post di salvo980 ma

oedem
06-03-2010, 12:41
oedem, fai semplicemente il backup su DVD (te ne serviranno almeno 3) . Ti quoto la parte di post dove ne avevo parlato
grazie
risolto come hai detto tu ;)

ora il problema è che il mio portatile è talmente nuovo che non ne trovo i driver :doh:

Zaza88
15-03-2010, 12:38
Salve ragazzi,

vorrei chiedervi dei pareri riguardo al notebook.

Dai vostri commenti sembrate entusiasti del complesso, soprattutto riguardo al prezzo pagato.

Quello che mi interessava sapere riguarda le temperature di esercizio e quelle percepite.

Mi spiego meglio, per temperature di esercizio intendo quelle a cui si trovano i componenti interni, mentre per temperature percepite intendo quelle che "toccate con mano", non è assolutamente piacevole avere un touchpad che magari sfiora i 40° quando si gioca :mad: .

Sotto questo aspetto cosa mi dite ???

E' soddisfacente o no ????

wsim
15-03-2010, 21:43
Salve ragazzi,

Mi spiego meglio, per temperature di esercizio intendo quelle a cui si trovano i componenti interni, mentre per temperature percepite intendo quelle che "toccate con mano", non è assolutamente piacevole avere un touchpad che magari sfiora i 40° quando si gioca :mad: .

Sotto questo aspetto cosa mi dite ???

E' soddisfacente o no ????

misurando con Everest: in uso normale i core dei processori stanno sui 55° stabili, giocando arrivano al massimo sui 70° (siamo in ogni caso ampiamente dentro le specifiche) Scheda madre e GPU sono sempre ben sotto le temperature della CPU.
Toccando il notebook la zona più calda è la zona laterale superiore sx (circa dal tasto Tab al tasto F4 tanto per darti un'idea- ma la parte più calda resta comunque lo chassis di quella zona esterno ai tasti ). Il touchpad è assolutamente freddo sempre, la zona poggiapolsi è leggermente calda a sx, fredda a dx.

In ogni caso anche la zona più calda non è tale da lasciarci incollata la pelle :D

Zaza88
15-03-2010, 23:34
Bene allora a meno di cambi repentini di programma sono dei vostri a breve :D .

Per 500€ non sono riuscito a beccare nulla di più interessante onestamente.

Forse posso lamentare il fatto che l' HW interno non è l'ultima generazione :O , però per prendere un i3 330, una 5650 e 4gb di ddr3 ci vogliono circa 620€ , che non è tanto, ma ci devo mettere di tasca 130€, così viene via "gratis" essendo totalmente ammortizzato da un'altra vendita.

nerone71it
16-03-2010, 17:15
Sto giocando a Mass Effect 2 alla risoluzione nativa e al massimo del dettaglio (in queste condizioni il gioco gira a 60 frame al secondo di media, ottimo!).

A riposo misuro delle temperature sue due core di 40°.
Realtemp mi vede, al termine della sessione di gioco,
delle T massime raggiunte attorno ai 70°C.
Quindi l'escursione sembrerebbe essere 40° (idle) -> 70° (full load).

A onor del vero quando passo dal gioco al desktop con ALT+TAB, Realtemp mi fa sempre vedere temperature comprese tra 60 e 65°C, i 70° del Tmax non li ho mai visti.

Il computer lo tengo su una Cooler master U2 fan edition.

A pieno carico il lato SX del pc scalda abbastanza, soprattutto nella parte in alto, dove c'è il dissipatore. I tasti classici da "gioco", ovvero i WASD sono abbastanza caldi in full load, ma le dita si tengono senza scottarsi.

Spero sia chiaro.

Ciao

Zaza88
17-03-2010, 16:08
Il computer lo tengo su una Cooler master U2 fan edition.

A pieno carico il lato SX del pc scalda abbastanza, soprattutto nella parte in alto, dove c'è il dissipatore. I tasti classici da "gioco", ovvero i WASD sono abbastanza caldi in full load, ma le dita si tengono senza scottarsi.

Spero sia chiaro.

E' lo stesso dissipatore che voglio predere io per tanti motivi (1° fra tutti ventole ricollocabili a piacimento), in abbinamento ad un bel joypad della XBX360 nero :D .

Ho scoperto con piacere che le frequenze della 4650 del samsung non sono le stesse degli altri notebook (Dv6, Acer vari, Asus, Dell, ecc ecc) che solitamente sono di 550/550 per il core e 667 per le memorie.
La 4650 del samsung ha frequenze di 600 sul core e 800 sulle memorie, che sono poi quelle della 4670 quasi (altri 50 mhz sul core e ci siamo :D ).

Peccato non trovarlo con un processore un po più allegro, tipo un P8600, ma alla fine va bene lo stesso :Prrr: .

Domanda che mi interessa poco, ma mi stuzzica la curiosità, il touchpad è uno di quelli col multi touch ???

retomi
17-03-2010, 19:13
Preso oggi su M**Click a 519 € Spero che arrivi già domani.

marlin
18-03-2010, 08:09
ma è tanta la differenza con un i3 con scheda integrata?

Zaza88
18-03-2010, 08:18
ma è tanta la differenza con un i3 con scheda integrata?

Dipende da quello che devi fare.

Se devi giocare un i3 con grafica integrata è una scelta pessima ;) per due motivi.

-con una grafica integrata giochi al massimo a qualche strategico di un po di anni fa
-un i3 330m con i sui 2.13 ghz e niente turbo è grosso modo sullo stesso livello prestazionale di un P7550 :)

Se vuoi fare una buona scelta prendi il PackardBell TJ75 che è nuovissimo, con una VGA potente (ma non troppo rispetto alla4650/4670) e con i3 330m e DDR3. E' una bella macchina, costa poco (600€ circa) e puoi sicuramente overclockare la scheda video ai livelli della 5730 :D .
Se avessi 100€ in più prenderei quello, sicuro.

marlin
18-03-2010, 08:53
Dipende da quello che devi fare.

Se devi giocare un i3 con grafica integrata è una scelta pessima ;) per due motivi.

-con una grafica integrata giochi al massimo a qualche strategico di un po di anni fa
-un i3 330m con i sui 2.13 ghz e niente turbo è grosso modo sullo stesso livello prestazionale di un P7550 :)

Se vuoi fare una buona scelta prendi il PackardBell TJ75 che è nuovissimo, con una VGA potente (ma non troppo rispetto alla4650/4670) e con i3 330m e DDR3. E' una bella macchina, costa poco (600€ circa) e puoi sicuramente overclockare la scheda video ai livelli della 5730 :D .
Se avessi 100€ in più prenderei quello, sicuro.

niente gioco.

quindi dal punto vista cpu sono simili, nonostante l'i3 sia più recente.

però se non sbaglio le cpu i3 montano ddr3 mentre il samsung ddr2....
è corretto?

Zaza88
18-03-2010, 09:18
niente gioco.

quindi dal punto vista cpu sono simili, nonostante l'i3 sia più recente.

però se non sbaglio le cpu i3 montano ddr3 mentre il samsung ddr2....
è corretto?

Mai detto che le cpu sono simili :D .
Ho detto che per giocare siamo grosso modo li.

Per uso office, che prevede un multitasking solitamente non troppo impegnativo è molto meglio un i3 rispetto ad un CD2, anche se non noterai molto la differenza in ogni caso.

Se devi prendere un portatile che non ti serva per giocare prova a dare un occhio ai PB con grafica integrata :) o con 5470, costano meno rispetto a quelli con 5650, ma in campo non ludico si equivalgono in tutto.

marlin
18-03-2010, 09:21
Ho detto che per giocare siamo grosso modo li.

Per uso office, che prevede un multitasking solitamente non troppo impegnativo è molto meglio un i3 rispetto ad un CD2, anche se non noterai molto la differenza in ogni caso.

Se devi prendere un portatile che non ti serva per giocare prova a dare un occhio ai PB con grafica integrata :) o con 5470, costano meno rispetto a quelli con 5650, ma in campo non ludico si equivalgono in tutto.

pardon, grosso modo :)

vedo un pò, ho 3 modelli sott'occhio oltre a sto sams, il sony PCEB1J1E e l'hp g62-120sl

grazie

wsim
18-03-2010, 10:02

Per uso office veramente basterebbe anche un Intel Atom :D

@marlin: per uso tuttofare ufficio-grafica-gioco-web-visione film e filmati questo notebook è superiore a un qualsiasi I 330 con grafica integrata, e tra memorie ddr2 e ddr3 non è che ci sia poi chissà quale abissale differenza.
Ovviamente il Samsung è un ottimo compromesso qualità/prezzo e indubbiamente sul mercato si trova anche di meglio, ma il meglio anche si paga. :D
Comunque se stai cercando un notebook con grafica integrata per uso professionale, forse dovresti orientarti sulla fascia dei notebook business anzichè su quella dei consumer.

Zaza88
18-03-2010, 10:08
Per uso office veramente basterebbe anche un Intel Atom :D

... per uso tuttofare ufficio-grafica-gioco-web-visione film e filmati questo notebook è superiore a un qualsiasi I 330 con grafica integrata, e tra memorie ddr2 e ddr3 non è che ci sia poi chissà quale abissale differenza.

Sicuramente tra DDR2 e DDR3 non c'è differenza (anzi forse con le 1066 il vantaggio va verso le DDR2 800), ma per uso ufficio-web io sono convinto che i 4 core logici dell'i3 siano un sicuro vantaggio quando oltre ad avere un po di pagine web aperte, qualche documento e un foglio di calcolo stai ascoltando della musica e magari rippando un DVD ;) .

Per il resto è meglio il Samsung o un qualunque altro notebook con grafica discreta non entry level.

marlin
18-03-2010, 10:23
grazie anche a te wsim.

preferirei per ragioni economiche stare nell'ambito consumer, mi importa poco della scheda video dedicata.

magari fosse solo questione di cpu, tra monitor led/non led, hdmi o meno, porta e-sata o no, devo trovare il miglior compromesso anche in termini di euri...

:)

wsim
18-03-2010, 10:28
Sicuramente tra DDR2 e DDR3 non c'è differenza (anzi forse con le 1066 il vantaggio va verso le DDR2 800), ma per uso ufficio-web io sono convinto che i 4 core logici dell'i3 siano un sicuro vantaggio quando oltre ad avere un po di pagine web aperte, qualche documento e un foglio di calcolo stai ascoltando della musica e magari rippando un DVD ;) .

guarda, hai sicuramente ragione, il fatto è che nella realtà utenti così "multitasking" ne esistono pochi :D , per cui per usi normali con al massimo due-tre programmi aperti l'utente medio non avverte (ma non ha nemmeno necessità di avvertire) le differenze tra CPU.

Zaza88
18-03-2010, 11:25
guarda, hai sicuramente ragione, il fatto è che nella realtà utenti così "multitasking" ne esistono pochi :D , per cui per usi normali con al massimo due-tre programmi aperti l'utente medio non avverte (ma non ha nemmeno necessità di avvertire) le differenze tra CPU.

Vero, la maggiora parte dell'utenza portatile crea il maggior carico sulla cpu quando usa MSN, Facebook e WMediaPlayer :D .

E magari per fare questo pigliano un dell da 1000€ :rolleyes: . Quanti soldi buttati.

Cmq vi rendo noto il fatto che R522 con T6500 è disponibile al prezzo di 460€ :) , ma io gli preferirei lo stesso la versione con P7550 a 490 :O , assolutamente.

lux8080
19-03-2010, 08:13
ieri ho preso il samsung R522-JS04IT ma vedo la memoria ram da 2,96 gb, perchè?
ha la scheda video 4650 con 1 gb, può essere che la scheda video è integrata e preleva la ram dal sistema?
un'altra domanda a chi può rispondere, su questo notebook è possibile aumentare la ram o cambiare la scheda video?
grazie

salvo980
19-03-2010, 09:07
ieri ho preso il samsung R522-JS04IT ma vedo la memoria ram da 2,96 gb, perchè?
ha la scheda video 4650 con 1 gb, può essere che la scheda video è integrata e preleva la ram dal sistema?
un'altra domanda a chi può rispondere, su questo notebook è possibile aumentare la ram o cambiare la scheda video?
grazie

Forse hai ancora installato la versione di windows 7 a 32 bit, che vede al massimo 3 gb. Installa la versione a 64 bit, segui le istruzioni nei post precedenti.

Zaza88
19-03-2010, 09:16
Aumentare la ram è possibile, dovresti poter arrivare ad 8GB se non del tutto a 16, ma dubito che tu voglia spendere qualche centinaio di euro in banchi di ram da mettere su un PC pagato 500 :D .

La scheda video dubito fortemente stia su Slot MXM, quindi non è sostituibile in alcun modo.

L'unico acquisto da fare per migliorare le prestazioni di questo notebook sono un bell'HardDisk da 7200 rpm a piatto singolo ed un bel dissipatore, tipo il notepal U2 fan, circa 25€ :D .

Konron
26-03-2010, 00:33
Salve a tutti, sto meditando l'acquisto di questo bel notebook che ormai si trova attorno ai 500€, non ho richieste riguardo le prestazioni dato che non ho bisogno di chissà quale potenza di calcolo, ma il mio più grande dubbio riguarda la silenziosità.
Vengo da un macbook e sono abituato molto bene, quando navigo o comunque faccio cose che caricano poco la cpu mi aspetto che il computer sia muto o quasi, ovviamente non pretendo la stessa cosa se sto encodando un divx o giocando all'ultima novità spremi-gpu.

Come si comporta questo R522 con la ventola? fa rumore anche con un minimo di internet browsing? E sotto sforzo rimane comunque accettabile o giocare senza cuffie è impossibile?
Leggo sul sito samsung che c'è la funzione silent per silenziare le ventole, come funziona?

Grazie per le vostre risposte.

retomi
26-03-2010, 08:40
Salve a tutti, sto meditando l'acquisto di questo bel notebook che ormai si trova attorno ai 500€, non ho richieste riguardo le prestazioni dato che non ho bisogno di chissà quale potenza di calcolo, ma il mio più grande dubbio riguarda la silenziosità.
Vengo da un macbook e sono abituato molto bene, quando navigo o comunque faccio cose che caricano poco la cpu mi aspetto che il computer sia muto o quasi, ovviamente non pretendo la stessa cosa se sto encodando un divx o giocando all'ultima novità spremi-gpu.

Come si comporta questo R522 con la ventola? fa rumore anche con un minimo di internet browsing? E sotto sforzo rimane comunque accettabile o giocare senza cuffie è impossibile?
Leggo sul sito samsung che c'è la funzione silent per silenziare le ventole, come funziona?

Grazie per le vostre risposte.
Lo uso sempre con la combinazione "Prestazione elevate" e la ventola non mi sembra che sia sempre accesa e neanche rumorosa. In ufficio non si sente, a casa invece si, ma non è sempre attiva e se imposti un'altra modalità di consumo dovrebbe migliorare.

Konron
26-03-2010, 10:22
E nel gaming? rimane udibile ma sopportabile o va in modalità turbina rendendo di fatto scomodo giocare?

retomi
26-03-2010, 10:23
E nel gaming? rimane udibile ma sopportabile o va in modalità turbina rendendo di fatto scomodo giocare?
Sorry ma non ho ancora provato a giocarci.

Konron
28-03-2010, 11:39
nessuno con l'R522 mi sa dire se fa molto rumore nell'uso gaming?

wsim
28-03-2010, 22:25
L'unico gioco che ho provato è stato Dead Space e sinceramente ho fatto più attenzione al gioco che al rumore della ventola :D che comunque non è mai arrivata a "modalità turbina".

Neon68
01-04-2010, 11:23
Per chi possiede il Samsung R522:

com'è l'audio in generale?
In ambiente non troppo rumoroso è sufficiente per godersi un film?

Grazie.

Ezechiele25,17
01-04-2010, 11:49

Grazie.

Si l'audio è buono. Si sente bene e forte. Anche se su altre macchine ho avuto un'impressione migliore. Cmq io uso poco gli speaker, di solito o lo tengo bassissimo o vado di auricolari

wsim
02-04-2010, 10:12

Grazie.

Sì, il film te lo vedi senza problemi. La qualità audio comunque è media e probabilmente gli altoparlanti montati non sono il massimo.
Gli Harman-Kardon che avevo sul vecchio Toshiba erano inarrivabili, comunque non si può avere tutto perfetto su un notebook che ormai costa poco più di 500 euro. Poi puoi sempre accoppiargli un paio di mini casse se vuoi un audio migliore (visto che costano soltanto dai 10 ai 20 euro)
In cuffia l'audio è buono.

nerone71it
02-04-2010, 16:59
Lo uso sempre con la combinazione "Prestazione elevate" e la ventola non mi sembra che sia sempre accesa e neanche rumorosa. In ufficio non si sente, a casa invece si, ma non è sempre attiva e se imposti un'altra modalità di consumo dovrebbe migliorare.

Scusa come attivi la modalità "prestazioni elevate"?

Grazie

retomi
02-04-2010, 20:06
Scusa come attivi la modalità "prestazioni elevate"?

Grazie
E' una delle scelte disponibili in "Opzioni risparmio energia", devi cliccare su "Mostra opzioni nascoste". E poi dal Catalyst Control Center disabilito anche il "Power Play" per avere le prestazioni migliori dalla scheda grafica.

nerone71it
02-04-2010, 22:02
E' una delle scelte disponibili in "Opzioni risparmio energia", devi cliccare su "Mostra opzioni nascoste". E poi dal Catalyst Control Center disabilito anche il "Power Play" per avere le prestazioni migliori dalla scheda grafica.

Grazie

gospix
09-04-2010, 10:47
ho problemino\one, ho formattato e partizionato l'hd qualche tempo fa, oggi volevo fare il mio primo backup con samsung recovery ma quando sono li li per farlo mi dice che non trova la partizione nè l'unità di windows.
è possibile che nel patizionare io abbia cambiato l'ordine delle partizioni e che ora lui, srs, (che stranamente ha ancora indicizzati i backup precedenti alla formattazione, anche se poi materialmente non so dove siano) non riconosce più l'unità c? come potrei risolvere secondo voi?

per ora accomodo con il backup di windows... poi si vedrà, soprattutto dipende dalle vostre imressioni.

se qualcosa non è chiaro... chiedee pure...

wsim
09-04-2010, 13:28
ho problemino\one, ho formattato e partizionato l'hd qualche tempo fa, oggi volevo fare il mio primo backup con samsung recovery ma quando sono li li per farlo mi dice che non trova la partizione nè l'unità di windows.
è possibile che nel patizionare io abbia cambiato l'ordine delle partizioni e che ora lui, srs, (che stranamente ha ancora indicizzati i backup precedenti alla formattazione, anche se poi materialmente non so dove siano) non riconosce più l'unità c? come potrei risolvere secondo voi?

a me sembra che tu possa risponderti da solo, se per caso avessi fatto quanto hai detto in un tuo post più addietro, questo:

...
una domanda io la vorrei fare...
formattando ho visto la partizione recovery....
ma li dentro cosa c'è?
15 gb di backup per ripristino?
io che non ho problemi a formattare secondo voi la posso cancellare?
anche perchè vorrei fare una partizione con xp ma così non posso perchè ho già 4 partizioni attive sull'hd...

...

gospix
10-04-2010, 13:40
no, m poi alla fine non l'ho cancellata... boh secondo voi è meno "prestazionale" il backup fatto da win 7?
visto che non l'ho cancellata la partizione avete qualche soluzione?

Neon68
21-04-2010, 18:47
Si l'audio è buono. Si sente bene e forte. Anche se su altre macchine ho avuto un'impressione migliore. Cmq io uso poco gli speaker, di solito o lo tengo bassissimo o vado di auricolari

Preso oggi.... ma ancora non ho tempo per smanettarlo un po'. :)

Ezechiele25,17
21-04-2010, 18:52
Preso oggi.... ma ancora non ho tempo per smanettarlo un po'. :)

ottimo acquisto :)

Neon68
21-04-2010, 19:03
ottimo acquisto :)

Per 519€ non potevo pretendere di più.

Ezechiele25,17
22-04-2010, 14:47
Per 519€ non potevo pretendere di più.

puoi dirlo forte. é un notebook ottimo.
Come difetti posso riscontare la mancanza del tastierino numerico (compensata però da una tastiera straordinaria, grande e quindi perfetta per scrivere)
E poi forse la luminosità, altri note tipo gli hp hanno uno schermo più luminoso, ma non è necessariamente un difetto.

Neon68
22-04-2010, 17:32
puoi dirlo forte. é un notebook ottimo.
Come difetti posso riscontare la mancanza del tastierino numerico (compensata però da una tastiera straordinaria, grande e quindi perfetta per scrivere)
E poi forse la luminosità, altri note tipo gli hp hanno uno schermo più luminoso, ma non è necessariamente un difetto.

Non prendermi per matto ma ho scelto questo note proprio per la mancanza del tastierino numerico, uso molto la tastiera e poco il mouse, avere il tastierino mi avrebbe creato difficoltà con le combinazioni usando una sola mano. Non sto a specificare meglio, ma con pochi euri in più avrei potuto prendere note con I3 e Ati 5650, ma con tastierino.
La luminosità non è un problema visto che non lo userò praticamente mai all'aperto.
E' il note giusto per me.
L'unico difetto che posso riscontrare è mio, non ho ancora tempo per provarlo. Ma tra una settimana mi servirà quotidianamente....

Spero solo che l'audio sia, come da te affermato, sufficiente.

Grazie.

ribbon
16-05-2010, 11:46
dove posso trovare questo bel portatile a 500 € circa come prezzo medio a cui l'hanno preso gli utenti qui in questo topic? lo trovo solo a 560 € o oltre e sinceramente non mi va di spendere questi soldi in più se si trova a meno..

Neon68
19-05-2010, 07:39
Io l'ho preso al negozio sotto casa; tieni d'occhio trovaprezzi, ogni tanto compare qualche sito che lo ha a basso prezzo.

Neon68
29-06-2010, 09:17
Qualcuno ha aggiornato i driver video dal sito Ati? http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx?type=2.4.2&product=2.4.2.3.30&lang=us&rev=10.3&ostype=Windows%207%20-%2032-Bit%20Edition

Non so quali installare, se quelli con il Catalist Control Center o quelli con il Catalist Software Suite.

Avendo avuto note con scheda Ati ricordo che il C.C.C. è pesantuccio....

Quale scelgo?

retomi
29-06-2010, 09:44
dove posso trovare questo bel portatile a 500 € circa come prezzo medio a cui l'hanno preso gli utenti qui in questo topic? lo trovo solo a 560 € o oltre e sinceramente non mi va di spendere questi soldi in più se si trova a meno..
io stavo giusto pensado di cambiare il mio per un 17 :rolleyes:

Zaza88
29-06-2010, 10:05
Io vendo un 17" e cercavo propio un r522 ...

retomi
29-06-2010, 13:08
Io vendo un 17" e cercavo propio un r522 ...
Sorry, ma ne ho già adocchiati un paio.

ribbon
30-06-2010, 01:48
Trovato nuovo a 450 € e assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Avevo in mente di mettere 7 64 bit dato che mi rileva 2,90 GB di RAM ma non sono sicuro riguardo a possibili problemi che mi potrebbero fare nel caso volessi mandarlo in assistenza per eventuali problemi.

Conviene il passaggio o no?

Zaza88
30-06-2010, 19:50
Scusa dove l'hai preso a quel prezzo ?????

ribbon
01-07-2010, 11:33
Su Ebay.

Se controlli ora ce n'e un'altro in vendita.

Riuppo la domanda precedente, qualcno mi sa aiutare?

Neon68
28-08-2010, 09:34
Non riesco ad installare i driver guru3d 10.8, con i guru3d 10.7 nessun problema.

Qualcuno ha provato gli ultimi driver video?

gospix
24-09-2010, 23:51
Non riesco ad installare i driver guru3d 10.8, con i guru3d 10.7 nessun problema.

Qualcuno ha provato gli ultimi driver video?

io ho messo quelli ati e non ho avuto nessun problema...

per il 7a 64 bit... non hai nessun problema con l'assistenza... puoi addirittura usare il codice di attivazione che hai comprato con il pc...