PDA

View Full Version : Windows 7 + stampanti di rete: lo spooler di stampa si chiude in automatico.

DarKilleR
02-02-2010, 06:58
Allora come da titolo, in ufficio abbiamo 4 PC, 2 Win XP, un Vista e un portatile con Windows 7...

sul PC principale in ufficio con XP SP3 abbiamo collegato le stampanti, una Samsun SCX-4216F (multifunzione laser) e una Canon IX4000 getto di inchiostro A3+ e naturalmente sono condivise in rete.

Sul portatile con W7 stampando si avvia la stampa però difficilmente riesco a portarla a termine...
praticamente lo spooler di stampa si blocca e si chiude in automatico e non riesco a capire il problema, anche riavviandolo manualmente da servizi, dopo poco si chiude di nuovo....
stesso problema anche provando a riavviare il pc.

Il problema mi si è verificato costantemente sia su office 2007 che su autocad 2010 (aggiornato all'update 1 per l'occorrenza sperando di risolvere).

Praticamente se lo spooler si chiude non finisce di stampare, se c'è un foglio dentro la stampante lo sputa fuori stampato a metà, oppure se sto stampando tante copie annulla la stampa..

Oggi dovevo stampare una 30ina di tavole cad, e mi son ridotto a salvarle in formato .pdf e stamparle tramite Acrobat Reader sul pc principale

ho fatto caso, che quando lo spooler di stampa è avviato regolarmente se vado su "dispositivi e stampanti" trovo l'elenco di tutte le stampanti:

Adobe PDF, Fax, Microsoft XPS, Canon ix4000 su Ufficio1, Samsung su Ufficio1

quando lo spooler di stampa si è chiuso e vado su dispositivi e stampanti, non vedo alcuna stampante disponibile!!!

HELP!!!

Stamattina di nuovo stesso problema, sono andato a corsa in ufficio per stampare urgentemente del materiale e spedire in raccomandata, avvio la stampa, mi stampa per 10 cm e poi si blocca e sputa fuori il foglio!!

DarKilleR
03-02-2010, 17:24
up...

non sono ancora riuscito a risolvere

bambalu
03-02-2010, 20:49
Ciao,

non è banale la condivisione di una stampante con sistemi misti, anche se tutti di casa Microsoft. In ogni caso prova così.

In XP vai in C:\WINDOWS\system32\ > apri le proprietà della cartella chiamata spool > protezione > Aggiungi > digita Everyone > OK > Applica. Prova stampare da Vista e Seven.

Ciao

B

bambalu
03-02-2010, 20:52
dimenticavo: devi dare poi il Controllo completo a Everyone.

B