PDA

View Full Version : Problema in casa con due modem e distanza lunga da coprire in wifi!Help me


cefxs
02-02-2010, 00:52
Salve a tutti ragazzi .
Ho delle importanti richieste d'aiuto da porvi .
Vi spiego subito il problema.

In casa ho due modem con i quali vorrei riuscire a coprire una distanza considerevole che con un solo modem e la chiavetta non riesco a mantenere . I modem che utilizzo sono :
Modem D-link DSL-924 access point + router kit con chiavetta wifi DWL-G122
Modem D-link DSL-2640B modem router ( appena acquistato )

Ho in casa 2 pc fissi ed un portatile che riesco benissimo a coprire con un modem e la chiavetta in una distanza breve , ma quando vado nell'altra parte della mia casa dove ho PS3 e porto anche il pc portatile non mi rileva nessuna connessione poichč la distanza č molta .

Per ovviare al problema ho acquistato un altro modem , ma appena li metto non vanno nessuno dei due o almeno si alternano andando male entrambi .

Mi sapreste dare dei consigli utili alla risoluzione del problema ?

P.s. ma avendo entrambi i modem sia router che access point non potrei metterli lo stesso utilizzandoli come ripetitori in qualche modo ?

Spero vivamente in un vostro aiuto .

Grazie a tutti

Marinelli
02-02-2010, 09:32
A grandi linee devi usarne uno come modem/router e l'altro come semplice ripetitore wireless.

Ti sposto nella sezione dedicata al wireless.

Ciao :)

cefxs
02-02-2010, 23:01
scusate ma non sono molto ferrato , mi potreste dire come fare? in che modo utilizzarli precisamente ? potrei usare quello nuovo come router ed il vecchio solo come ripetitore ? ed in che modo ? quali settaggi devo fare?

Grazie

cefxs
03-02-2010, 19:18
raga ma nessuno są dirmi come fare ad utilizzare un modem come ripetitore .
grazie

lafrancos
03-02-2010, 22:15
raga ma nessuno są dirmi come fare ad utilizzare un modem come ripetitore .
grazie

Deve avere tra le modalitą di funzionamento la funzione wds o repeater, se non c'č una di queste due non credo che tu lo possa fare.

cefxs
04-02-2010, 11:16
scusa la domanda forse stupida , ma veramente non loso .
Ma dove devo vedere ?
Grazie

lafrancos
04-02-2010, 18:02
scusa la domanda forse stupida , ma veramente non loso .
Ma dove devo vedere ?
Grazie

O sui manuali d'uso, o nel pannello di configurazione degli apparecchi.