PDA

View Full Version : Display nokia 5800

lollettoo
02-02-2010, 00:37
Ciao a tutti!
Purtroppo, mi è caduto il nokia 5800 nella vasca e ora il display si vede un pò bianco e un pò a linee. Ho provato a togliere l'acqua e asciugarla col phon ma niente da fare...il display è da cambiare sicuramente. Secondo voi, la garanzia copre questo tipo di cose?

Dark Schneider
02-02-2010, 00:42
Ciao a tutti!
Purtroppo, mi è caduto il nokia 5800 nella vasca e ora il display si vede un pò bianco e un pò a linee. Ho provato a togliere l'acqua e asciugarla col phon ma niente da fare...il display è da cambiare sicuramente. Secondo voi, la garanzia copre questo tipo di cose?

Purtroppo no. :( Se vuoi te lo riparano ma come prodotto "non coperto da garanzia". Solo i difetti di fabbrica sono da considerare in garanzia. A meno che non hai fatto una kasko come garanzia e quindi ti cambiano il terminale anche se ha il minimo graffio.

lollettoo
02-02-2010, 01:33
Ok, credi che almeno sia giusto provarci?Io credo di si...

Alexgn
02-02-2010, 10:22
Confermo che è un danno NON coperto da garanzia quindi se farai un giro al centro assistenza metti in conto che al 99% sarà un viaggio a vuoto.
Se sei uno che di elettronica un pò ci capisce puoi provare a trovare il ricambio sul web e ripararlo da solo: dovresti cavartela con 40 Euro mentre con quello che ti chiederanno al centro assistenza probabilmente riusciresti a comprare un 5800 nuovo o uno usato in ottime condizioni.

lollettoo
02-02-2010, 13:05
Confermo che è un danno NON coperto da garanzia quindi se farai un giro al centro assistenza metti in conto che al 99% sarà un viaggio a vuoto.
Se sei uno che di elettronica un pò ci capisce puoi provare a trovare il ricambio sul web e ripararlo da solo: dovresti cavartela con 40 Euro mentre con quello che ti chiederanno al centro assistenza probabilmente riusciresti a comprare un 5800 nuovo o uno usato in ottime condizioni.

Ok...siccome tentar non nuoce, oggi lo porto al centro assistenza. Se poi mi faranno storie, comprerò un display a 40e come hai detto tu. Vi terrò aggiornati...

Dark Schneider
02-02-2010, 13:29
Ma secondo me basta che guardi sul libretto o leggi la garanzia dei nokia. I danni accidentali, ma che dipendono dall'utilizzatore non sono mai inclusi nella garanzia. Ma questo per qualsiasi prodotto, non solo di telefonia.

lollettoo
02-02-2010, 19:06
Ma secondo me basta che guardi sul libretto o leggi la garanzia dei nokia. I danni accidentali, ma che dipendono dall'utilizzatore non sono mai inclusi nella garanzia. Ma questo per qualsiasi prodotto, non solo di telefonia.

Mi è successo una cosa molto strana...ho aperto il cellulare per vedere se c'era ancora acqua, ho staccato batteria e display ovviamente. Dopo averlo pulito, ho riattaccato il display e non si accende piu...Ora non vorrei che comprando un nuovo display, non funzionasse nemmeno quello...

Dark Schneider
02-02-2010, 19:38
Mmm penso che dovresti farlo vedere a qualche tecnico, non per forza autorizzato. Ma giusto per avere un idea, un parere. Perchè se effettivamente c'è anche qualche altro componente interno che è andato, almeno non rischi di spendere i soldi inutilmente in anticipo sul display.

A me successe una cosa del genere qualche anno fa. Praticamente stavo in vacanza alle Tremiti, imbarcammò acqua ed il vecchio Nokia 3330 si beccò una bella ondata nonostante fosse dentro un marsupio. Sia il mio che il 3310 di mio fratello...schiattarano così. Adesso non ricordo se prima era solo il display che non andava e dopo un po' non si accendeva più...oppure già da subito non si accendeva più.

Comunque lo cambiai direttamente comprando un nuovo cellulare. :(

lollettoo
02-02-2010, 19:50
Mmm penso che dovresti farlo vedere a qualche tecnico, non per forza autorizzato. Ma giusto per avere un idea, un parere. Perchè se effettivamente c'è anche qualche altro componente interno che è andato, almeno non rischi di spendere i soldi inutilmente in anticipo sul display.

A me successe una cosa del genere qualche anno fa. Praticamente stavo in vacanza alle Tremiti, imbarcammò acqua ed il vecchio Nokia 3330 si beccò una bella ondata nonostante fosse dentro un marsupio. Sia il mio che il 3310 di mio fratello...schiattarano così. Adesso non ricordo se prima era solo il display che non andava e dopo un po' non si accendeva più...oppure già da subito non si accendeva più.

Comunque lo cambiai direttamente comprando un nuovo cellulare. :(

A questo punto, visto che non si accende nemmeno piu il display, lo porto al centro nokia. Poi vediamo se è coperto da garanzia o meno...

Alexgn
02-02-2010, 23:57
L'acqua di mare è salata quindi altamente corrosiva ma quella dolce non dovrebbe creare grossi danni e di solito basta attendere che l'apparecchio sia perfettamente asciutto prima di riaccenderlo per superare indenni l'incidente.

Ma non si accende tutto il telefono o è solo il display che non va? I tasti si illuminano?
Prova ad attaccarlo alla TV con l'apposito cavo per vedere se il telefono funziona ancora.

lollettoo
03-02-2010, 03:28
L'acqua di mare è salata quindi altamente corrosiva ma quella dolce non dovrebbe creare grossi danni e di solito basta attendere che l'apparecchio sia perfettamente asciutto prima di riaccenderlo per superare indenni l'incidente.

Ma non si accende tutto il telefono o è solo il display che non va? I tasti si illuminano?
Prova ad attaccarlo alla TV con l'apposito cavo per vedere se il telefono funziona ancora.

I tasti si illuminano...Ho provato a connetterlo alla tv, ma non avendo il display attivo non riesco a vedere se mi fa almeno selezionare "Cavo uscita Tv". Comunque ormai non mi resta che portarlo alla nokia...

Thesecond
03-02-2010, 11:23
Secondo me è quasi impossibile che te lo cambiano. Comunque mi è successa la stessa cosa con un altro Nokia (addirittura mi faceva le scintille...). Ho tolto SIM e batteria e ho messo tutto ad asciugare sul termosifone. Tempo due giorni e tutto ha rifunzionato come prima :)

lollettoo
08-02-2010, 16:45
Portato in assistenza...mi hanno detto che se c'è un danno non coperto da garanzia, devo pagare 12euro di perizia...sicuramente mi toccherà pagarli, ma almeno so per certo tutti i problemi che ha il cellulare...