View Full Version : Dubbi hardware prima di passare a Mac
vicius80
02-02-2010, 00:00
Allora ragazzi una cosa:
se volessi passare a Mac devo anche vendere tutte le periferiche che ho in quanto non comptibili??
-Ho delle casse della crearive inspire 5.1 canali....ma posso collegarli normalmente al mac o no??
-Stessa cosa riguarda la mia stampante\scanner epson dx4000, va con iMac?
-Altra cosa importante, io collego il mio pc al mio Tv lcd 40 pollici tramite DVI(pc)-HDMI(TV).....posso continuare a fare sto collegamento? Ha un uscita HDMI l'iMac???
Si, per essere più precisi devi vedere che modello hai intenzione di acquistare.
Per la connessione video in HDMI al TV LCD ci sono gli adattatori venduti separatamente.
vicius80
02-02-2010, 10:23
io vorrei acquistare l'imac 27".....:D
però se devo cambiare pure le cose sopra tra cui il discorso TV ci ripenso...:(
patanfrana
02-02-2010, 11:46
Le Inspire bisognerebbe capire quale modello, visto che l'iMac ha un solo ingresso/uscita audio analogica/digitale, e non 3 separate per i vari canali (centrale/laterali/posteriori) come le schede audio dei pc ;)
La stampante è perfettamente compatibile, anche senza installare alcun driver.
Per il televisore ci vuole un adattatore MiniDisplayport-HDMI: non so quanto costi, ma è assolutamente fattibile ;)
toni.bacan
02-02-2010, 14:07
Le casse molto probabilmente sono compatibili, il jack è quello classico delle cuffie/auricolari..a meno che come tu non abbia un sistema che prevede + attacchi per ogni singolo componnte delle casse (centrale, sub, surround, etc..)
La stampante la colleghi sulla porta USB e via, non hai bisogno di drivers, a meno che non sia una stampante All-in-One che fa da stampante-scanner-fotocopiatrice..in questo caso ti servono dei drivers che cmq trovi senza alcun problema (probailmente li hai già inclusi nel CD Drivers di installazione della stampante ;) )
Collegarlo ad un TV 40" hdmi?!?
Questo mi sembra un mezzo delitto, sarà pure un 40" ma la risoluzione è più bassa :stordita: ed il 27" dell iMac acceso è uno spettacolo unico. Ma a ciascuno le sue voglie :)
Cmq, si, se vuoi puoi collegarlo, SOLO la versione 27" ha una MiniDisplayPort che funge da USCITA e INGRESSO video.
Per collegarti all' HDMI-DVI-MiniDVI ti serve un convertitore che costa "solo" 29,60€ sull'applestore :O
La cosa invece cambia se vuoi usare l'iMac come Monitor...puoi farlo ma a patto che ci colleghi un Pc con video uscente MiniDisplayPort e ti serve un cavo MiniDisplayPort-MiniDisplayPort
patanfrana
02-02-2010, 14:44
La stampante la colleghi sulla porta USB e via, non hai bisogno di drivers, a meno che non sia una stampante All-in-One che fa da stampante-scanner-fotocopiatrice..in questo caso ti servono dei drivers che cmq trovi senza alcun problema (probailmente li hai già inclusi nel CD Drivers di installazione della stampante ;) )
Io con la mia HP non ho installato un solo file dal sito, ma solo i driver già inclusi in Snow Leopard, e mi fa tranquillamente stampa e scansione ;)
per collegare la televisione al mac ci vuole:
Adattatore Mini DisplayPort to DVI (http://store.apple.com/it/product/MB570Z/A?fnode=MTY1NDA5OQ&mco=MTE0MTgwNTM)
un cavo DVI to HDMI
se vuoi anche l'audio ti serve un cavo audio, se il televisiore non prevede l'ingresso di audio analogico mentre è collegato ad un segnale vifdeo digitale (HDMI) usa un cavo audio ottico con adattatore Mini Toslink (http://en.wikipedia.org/wiki/Mini-TOSLINK) da infilare nell'uscita audio del mac.
vicius80
02-02-2010, 20:58
allora raga le casse sono le logitech z-5300 o comunque identiche.....ma penso che sia più interessante sapere le uscite di ste casse.....queste offrono la soluzione a tre cavetti stile pc (verde, giallo, arancio), ha anche un uscita coassiale e ue ottiche....avendo visto il retro dell'imac mi sembra che l'unica disponibile sia l'uscita cuffia o sbaglio?:confused:
altre domanda un pò stupida ma non dipende da me: mio padre ama i giochinio dicarte inclusi in tutti i windows....ditemi che leopard ha qualche giochino pure lui cosi non rompe:D
toni.bacan
02-02-2010, 22:56
Esatto, ha solo l'uscita cuffie che ha la stessa funzione dell'uscita verde delle schede audio windows (per capirci :D ) però tieni presente che cmq l'iMac hai ncorporato un paio di casse che secondo me sono di tutto rispetto (o cmq molto meglio di molte casse per PC checi sono in circolazione :stordita: )
Giochini??
Si, ce ne sono 2-3 (scacchi è meraviglioso), però non trovi il solitario e/o il CampoMinato..però se cerchi per la rete li trovi e ce li butti dentro ;)
vicius80
02-02-2010, 23:21
a me serve collegarci le mie casse 5.1, possibile non abbiano inventato una soluzione per chi vuole il surround a 5 canali?
patanfrana
02-02-2010, 23:23
Se l'amplificatore ha un'uscita ottica, puoi collegare il tutto tramite quella ;)
Ci servirebbe uno schema (o meglio una foto) delle uscite/entrate dell'ampli (che sarà inserito nel woofer immagino) :)
vicius80
02-02-2010, 23:49
no guarda le uscite non sono nel subwoofer ma nella centralina che è quella sopra il woofer nella foto qui sotto
http://www.tomshw.it/guides/hardware/video/20070119/images/spkr_5450_totl.jpg
il modello è z5450 logitech
questa è la foto della centralina:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://images.tweaktown.com/content/1/1/1121_3.jpg&imgrefurl=http://www.tweaktown.com/reviews/1121/logitech_z_5450_wireless_speakers/index4.html&usg=__kRUMIlmwrOdPwWVK72XON3K-h4c=&h=450&w=425&sz=80&hl=it&start=30&um=1&itbs=1&tbnid=MWnlH8-aCK4SQM:&tbnh=127&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dz5450%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1
il mio modello è questo senza però le antennine wifi
patanfrana
03-02-2010, 00:03
Attacchi quell'aggeggio (che dovrebbe essere l'ampli) all'iMac tramite cavo ottico, per la precisione TosLink-MiniTosLink ;)
vicius80
03-02-2010, 00:18
ah ok....siccome nel retro dell imac 27 non vedevo nessun coassiale non capito.....ci vuole un riduttore anche li quindi o comunque un cavo che abbia da un lato il classico coassiale e dall'altro sto toslink....giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.