PDA

View Full Version : cosiglio su processore da acquistare

mirkoo02
01-02-2010, 22:35
salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo processore, da utilizzare soprattutto per giocare ai videogame di ultima generazione, al momento ho un amd athlon 64x2 dual core processor 5200+ 2,71 ghz.
ho 3 gb di ram e una nvidia gts 250, ma i giochi si vedono sempre a scatti, siccome scheda video e ram sono buone ho pensato che sia colpa del processore, anche se non è molto sacrso, comunque stavo pensando di prendere un AMD Phenom X3.
cosa ne pensate?io non me ne intendo,quindi se conoscete un processore più potente dell' AMD Phenom X3 ditemelo, e possibilmente vorrei evitare di cambiare la scheda madre.
grz in anticipo

calabar
01-02-2010, 22:42
scheda madre che è.... ?

jasonj
01-02-2010, 22:44
a quale risoluzione giochi?

MarcoAK47
01-02-2010, 22:55
Come ti hanno già detto dovresti dirci che scheda madre hai, la risoluzione nativa del tuo monitor e aggiungo quanto vorresti spendere:D

mirkoo02
01-02-2010, 23:05
la risoluzione dello schermo è 1440x900, il monitor è un Hannspree LM05, 19" LCD (WXGA+), la scheda madre è una Asus M2N-MX SE Plus, per i prezzi spero di non andare oltre i 250-300€, ma non conosco i prezzi quindi ditemi voi. se serve qualcos'altro ditelo

MarcoAK47
01-02-2010, 23:16
Mi spiace ma sul sito asus i phenom II non risultano compatibili con la tua scheda madre.
Sono compatibili solo i PhenomI fino al modello X4 9450, ma nei giochi non guadagneresti molto, insomma secondo me non ti conviene sostituire il processore:(
Link al sito asus: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2N-MX%20SE%20PLUS&product=1&os=30

calabar
01-02-2010, 23:23
La cattiva notizia è che purtroppo la tua scheda madre non supporta processori superiori agli athlon64, quindi non puoi fare l'upgrade.

La buona notizia è che con meno di 300 euro ci esce tutto quello che ti serve.

A questo punto puoi chiedere direttamente nella sezione delle configurazioni complete, ma ti anticipo che hai due scelte:
- prendere un sistema AM3 con DDR3, con qualche possibilità di espansione futura.
- prendere un sistema AM2+ mantenendo le tue DDR2... (e quindi cambiando solo cpu+mbo)

Io valuterei la prima opzione, il costo delle ram te lo rifai vendendo in blocco il tuo sistema attuale (cpu+mbo+ram) o al più riciclandolo per un pc-muletto-office secondario.

EDIT: ooops mi era sfuggito il "plus". Non che questo cambi molto, dato che i phenom I non erano un acquisto granchè raccomandabile. Insomma, vale quanto detto.

MarcoAK47
01-02-2010, 23:27
La cattiva notizia è che purtroppo la tua scheda madre non supporta processori superiori agli athlon64, quindi non puoi fare l'upgrade.

La buona notizia è che con meno di 300 euro ci esce tutto quello che ti serve.

A questo punto puoi chiedere direttamente nella sezione delle configurazioni complete, ma ti anticipo che hai due scelte:
- prendere un sistema AM3 con DDR3, con qualche possibilità di espansione futura.
- prendere un sistema AM2+ mantenendo le tue DDR2... (e quindi cambiando solo cpu+mbo)

Io valuterei la prima opzione, il costo delle ram te lo rifai vendendo in blocco il tuo sistema attuale (cpu+mbo+ram) o al più riciclandolo per un pc-muletto-office secondario.

EDIT: ooops mi era sfuggito il "plus". Non che questo cambi molto, dato che i phenom I non erano un acquisto granchè raccomandabile. Insomma, vale quanto detto.

Quoto, puoi aprire una discussione quì: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138