PDA

View Full Version : Impostazioni paudio 5+1 per Windows 7

royy
01-02-2010, 22:24
Ho un impiantino 5+1 logitec x530 su una scheda madre Asus P7P55D con Audio: Codec 8 Canali HD ma il parlato dei dvd,dei divdrip in ac3 e di PES 2010 si sentiva solo nel woofer e quindi uno schifo...
Ho disabilitato nelle impostazioni di window il center/lfe swap sche non so cosa sia e a che serva ed ora si sente bene...
Ho altre opzioni che non so a cosa servano e se abilitarle o no...mi dareste una mano....?
SPEAKER FILL
SOUND EQUALIZER
LOUDNESS EQUALIZATION
BASS MANAGMENT
ROOM CORRECTION

Nella sezione avanzate invece ho 24 Bit,192000 Hz - qualità professionale e non so se vada bene oppure no....

Help meeeeeeeeeee grazie in anticipo

mentalrey
01-02-2010, 23:13
.....il center/lfe swap sche non so cosa sia e a che serva ed ora si sente bene...
Ho altre opzioni che non so a cosa servano e se abilitarle o no...mi dareste una mano....?
SPEAKER FILL
SOUND EQUALIZER
LOUDNESS EQUALIZATION
BASS MANAGMENT
ROOM CORRECTION

Nella sezione avanzate invece ho 24 Bit,192000 Hz - qualità professionale e non so se vada bene oppure no....

Center/Lfe swap, il tentativo da parte del sistema di smistare il canale centrale (voce)
e le frequenze basse, sulle casse frontali. Inutle con un compatto 5.1
in quanto c'e' gia' il canale centrale e il sub e le casse non reggono bene quella gestione audio.

Il bitrate dei film si attesta per lo piu' a 48Khz su 24bit, e' inutile ricampionarli ulteriormente.
con la "qualita' professionale" non centra un cazzo, e' solo pubblicita'.

SPEAKER FILL (una canzone con solo 2 canali viene sparata su tutte e 6 le casse,
da usare solo con le sorgenti stereo)
SOUND EQUALIZER (l'equalizzatore, ci correggi eventuali difetti audio del tuo compatto, che so', i medi sono poco presenti e tu li alzi un po')
LOUDNESS EQUALIZATION (semplicemente enfatizza un po' bassi e alti quando tieni un volume molto contenuto)
BASS MANAGMENT (Boh.. suppongo che sia il taglio delle frequenze o altro, lo lascerei disabilitato in modo che il compatto si gestisca da solo)
ROOM CORRECTION (una features normalmente presente sui sintoamplificatori
che corregge l'emissione del suono in base alla grandezza della stanza...
toglierei anche quello)

royy
02-02-2010, 12:52
Center/Lfe swap, il tentativo da parte del sistema di smistare il canale centrale (voce)
e le frequenze basse, sulle casse frontali. Inutle con un compatto 5.1
in quanto c'e' gia' il canale centrale e il sub e le casse non reggono bene quella gestione audio.

Il bitrate dei film si attesta per lo piu' a 48Khz su 24bit, e' inutile ricampionarli ulteriormente.
con la "qualita' professionale" non centra un cazzo, e' solo pubblicita'.

SPEAKER FILL (una canzone con solo 2 canali viene sparata su tutte e 6 le casse,
da usare solo con le sorgenti stereo)
SOUND EQUALIZER (l'equalizzatore, ci correggi eventuali difetti audio del tuo compatto, che so', i medi sono poco presenti e tu li alzi un po')
LOUDNESS EQUALIZATION (semplicemente enfatizza un po' bassi e alti quando tieni un volume molto contenuto)
BASS MANAGMENT (Boh.. suppongo che sia il taglio delle frequenze o altro, lo lascerei disabilitato in modo che il compatto si gestisca da solo)
ROOM CORRECTION (una features normalmente presente sui sintoamplificatori
che corregge l'emissione del suono in base alla grandezza della stanza...
toglierei anche quello)

Quindi ricapitolando avendo il 5+ 1 devo settare coś:
Center/Lfe swap - assolutame disabilitato
speaker fill - disabilitato
sound equalizer - abilitato
Loudness equalization - abilitato
bass managment - disabilitato
room correction - disabilitato

Giusto?

Grazie mille in anticipo