PDA

View Full Version : Sondaggio su Avatar

Dott.Wisem
01-02-2010, 23:17
Propongo un sondaggio per tutti coloro che hanno visto il film al cinema.

Io, tutto sommato, ho passato una buona serata nel vedere questo film in 3D, ma devo ammettere che dopo 2 ore e qualcosa un po' mi sono annoiato. Mi ha colpito molto (positivamente) la realizzazione tecnica, ma per il resto non mi è parso sto granché.

Fatevi sotto!

Varilion
01-02-2010, 23:36
A me è piaciuto, "l'ambiente" è spettacolare, ed il ritmo è veloce. Poi beh io mi lascio trasportare dai mondi fantastici anche con molto meno :P. Io non mi sono annoiato guardandolo.

La trama non è niente di che, abbastanza scontata, ora come ora non mi viene in mente neanche mezza idea nuova (forse l'unica è il plug Ethernet tra i capelli, anche se fa molto R2D2). E' una versione più agguerrita di Pocahontas in cui i nativi sono una via di mezzo tra gli Indiani d'America e gli Zerg.

Complessivamente sono contento di essere andato a vederlo. (anche se m'hanno pelato 11€ :S )

migna
02-02-2010, 01:27
CAPOLAVORO

non vedo l'ora di vedere il seguito

Dott.Wisem
05-02-2010, 18:29
Solo 20 votanti? Dai, dite la vostra! :)

Wolfgang Grimmer
05-02-2010, 18:49
Un misto tra "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile" e "Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più." non c'è?
Una cosa tipo "Più che buona realizzazione tecnica ma trama e personaggi mal sviluppati".
Capolavoro imho non lo è sotto nessun punto, anche tecnicamente non è che fosse chissà quanto realistico, in 2d poi lo è anche meno.

koshchay
05-02-2010, 18:54
non c'è un opzione "bel film" e basta... senza stratupendevole tecnicamente ma infimo di trama etc............................?????????????

*sasha ITALIA*
05-02-2010, 19:07
tecnicamente da riferimento (almeno per il 3d) tanti poligoni, ottime textures ma a volte la mente torna a King Kong e i suoi colori pastello finto..

Trama da film Disney buonista anni '50, nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare... rimarrà negli annali solo per l'incasso.

TChacon
05-02-2010, 20:52
nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare...
Ma come!
Trudy Chacon! :D
E Quaritch ovviamente

kernelex
05-02-2010, 21:19
Tecnicamente non mi è sembrato nulla di che, sarà che io l'ho visto molto scuro :rolleyes: C'era una trama? :mbe:

Dott.Wisem
05-02-2010, 23:39
Un misto tra "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile" e "Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più." non c'è?
Una cosa tipo "Più che buona realizzazione tecnica ma trama e personaggi mal sviluppati".
Capolavoro imho non lo è sotto nessun punto, anche tecnicamente non è che fosse chissà quanto realistico, in 2d poi lo è anche meno.Mi dispiace, ma le opzioni del sondaggio, una volte publicate, non si possono cambiare. Comunque, visivamente è un capolavoro, dai. Non è tanto un discorso di realismo visivo raggiunto (seppur di pochissimo, è vero che si riesce ancora a distinguere la parte reale da quella in CG), quanto più di sfruttamento di quello che la tecnologia grafica ci mette oggi a disposizione. Difficile pensare che si potesse fare di meglio, con gli stessi mezzi a disposizione (sempre tecnicamente parlando, eh).

Dott.Wisem
05-02-2010, 23:41
non c'è un opzione "bel film" e basta... senza stratupendevole tecnicamente ma infimo di trama etc............................?????????????No, sarebbe troppo facile. Devi sbilanciarti!! :D

Jarni
06-02-2010, 00:22
Non posso votare, perché manca la mia opzione:
Buoni effetti speciali, trama mediocre.

Dott.Wisem
06-02-2010, 10:39
Non posso votare, perché manca la mia opzione:
Buoni effetti speciali, trama mediocre.Per accontentare tutti avrei dovuto inserire una quindicina di opzioni nel sondaggio... Sarà per la prossima volta! :D
Vota almeno l'opzione che più si avvicina al tuo pensiero (che mi pare di capire possa essere "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile."), così giusto per capire che orientamento di pensiero hanno i lettori di hwupgrade su questo film da incassi record.

Dott.Wisem
06-02-2010, 10:47
Finora, su quasi 60 votanti, l'orientamento pare essere quello che Avatar sia tecnicamente un ottimo film, ma con una trama su cui purtroppo gli sceneggiatori non si sono impegnati abbastanza, anche se numerosi (36%) sono quelli che lo reputano "molto deludente", sempre come trama.
Una piccola percentuale lo reputa un capolavoro in tutti i sensi e sono ancora meno quelli che lo reputano con sufficienza anche tecnicamente o addirittura un pessimo prodotto in generale.
Vediamo se le cose rimarranno così...

Apix_1024
06-02-2010, 10:52
"Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente".

Tuttavia stasera vado con la terza visione (3D, ofc) :O

leggermente in contrapposizione le due affermazioni :asd:

per me un capolavoro e domani mi concedo il bis con 3d ed xpand ;) pooi aspetterò il blueray :D :D

Mythical Ork
06-02-2010, 12:38
tecnicamente da riferimento (almeno per il 3d) tanti poligoni, ottime textures ma a volte la mente torna a King Kong e i suoi colori pastello finto..

Trama da film Disney buonista anni '50, nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare... rimarrà negli annali solo per l'incasso.

Quoto il commento. Lo stesso pensiero percepito da me

Ciao
Orlando

Il_Grigio
06-02-2010, 17:37
ho votato "Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente."

a questo aggiungerei un'osservazione:
la cg fa passi da gigante e nel giro di 2-3 anni, usciranno film graficamente migliori di avatar. a quel punto, il nostro "capolavoro della tecnica" andrà farsi benedire.
ciò che rimarrà sarà un film con una grafica bella-ma-non-più-irrangiungibile ed una trama deludente.

deggungombo
06-02-2010, 22:43
Molto godibile visivamente, in molte scene un piacere per gli occhi, trama scarsamente originale, mediocre, abbastanza prevedibile. Una sorta di balla coi lupi in chiave aliena.

camillozzo
07-02-2010, 01:16
Molto godibile visivamente, in molte scene un piacere per gli occhi, trama scarsamente originale, mediocre, abbastanza prevedibile. Una sorta di balla coi lupi in chiave aliena.

Concordo, belli spettacoli di luce, specialmente le scene di notte con tutti i giochi di fosforescenze....come trama diciamo in molti punti prevedibili.

Però nell'insieme veramente un bel film

icoborg
07-02-2010, 01:24
ammetto di non averlo visto, ma son sicuro che alla fine mi sembrera null'altro che un demo...

avete presente quelle presentazione delle crew pirata sui giochi amiga? da cui poi sono nate vere e proprie dimostrazioni di abilita tecniche sfociate in manifestazioni in cui l'obbiettivo era massima tecnica in minimo spazio...

ecco avatar è un demo molto tecnico...tipo quelli presenti nei 3d mark per testare i pc.

deggungombo
07-02-2010, 01:57
Concordo, belli spettacoli di luce, specialmente le scene di notte con tutti i giochi di fosforescenze....come trama diciamo in molti punti prevedibili.

Però nell'insieme veramente un bel filmè stato piacevole vederlo :)

inoltre l'aliena è gnocca!!! :D

Wolfgang Grimmer
07-02-2010, 11:38

un po' piattina però :<

Dott.Wisem
07-02-2010, 12:22

Ma come si fa a parlare di 'gnocca' relativamente ad un essere striato blu dalle sembianze "leggermente" umanoidi, con delle braccia lunghe quasi come quelle di uno scimpanzé, un naso largo e schiacciato, un seno appena appena accennato, un bacino stretto ed ed un sedere piccolo, basso e poco prominente? Ma non è che in realtà sei un Na'Vi con gli ormoni in fermento? :D

deggungombo
07-02-2010, 13:02
Ma come si fa a parlare di 'gnocca' relativamente ad un essere striato blu dalle sembianze "leggermente" umanoidi, con delle braccia lunghe quasi come quelle di uno scimpanzé, un naso largo e schiacciato, un seno appena appena accennato, un bacino stretto ed ed un sedere piccolo, basso e poco prominente? Ma non è che in realtà sei un Na'Vi con gli ormoni in fermento? :D macché tette, sono stato stregato dal sorriso :O :stordita:

dai, i na'vi sono stati disegnati per essere umanamente apprezzabili, se li avessero fatti come gli alieni di omicron perseo 8 di futurama, dubito avrebbero sortito lo stesso effetto :D

Dott.Wisem
07-02-2010, 13:18
macché tette, sono stato stregato dal sorriso :O :stordita:

dai, i na'vi sono stati disegnati per essere umanamente apprezzabili, se li avessero fatti come gli alieni di omicron perseo 8 di futurama, dubito avrebbero sortito lo stesso effetto :D

Stregato dal sorriso? Non mi pare che quel personaggio abbia sorriso molto nel film... Mah...
Ad ogni modo, io avrei apprezzato decisamente di più una Na'Vi con quest'aspetto:

http://i213.photobucket.com/albums/cc166/Boise_Lib/mystique.jpg

:sborone:

dr-omega
08-02-2010, 16:32
Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più.

Bellissimo, in alcuni punti un po' ingenuo.
Quasi mi dispiace che ne facciano una trilogia (mi ci gioco le OO), perchè perderà molto fascino dovuto alla novità e per rimpiazzarlo inventeranno cose assurde.

Il tutto imho! :D

-MiStO-
08-02-2010, 16:40
tecnicamente ottimo, ma trama di una banalità imabarzzante

sauro82
08-02-2010, 18:15
Ho votato la seconda, ma la mia vera risposta sarebbe intermedia tra seconda e terza.

loncs
08-02-2010, 19:48
Mistica è fondamentalmente umana... e l'attrice che ci sta dietro credo sia un fotomodella ... è normale che piaccia ...
I Na'vi invece sono praticamente dei gatti ... e non solo perché la protagonista soffia.

lordkain84
08-02-2010, 20:14

:asd: va che non è un gioco :asd:

demonbl@ck
08-02-2010, 20:22
:asd: va che non è un gioco :asd:

epic pwnage :asd:

angelyn
23-02-2010, 20:05
un vero capolavoro, la trama è piacevolissima, gli effetti spettacolari.
Vado a rivederlo sabato.
:winner:

Maverick18
23-02-2010, 22:56
Tecnicamente notevole, trama sufficiente. Film che rimarrà nella storia per l'incasso ed il fattore novità riguardante le modalità di ripresa e la grafica.

Mistica è fondamentalmente umana... e l'attrice che ci sta dietro credo sia un fotomodella ... è normale che piaccia ...
I Na'vi invece sono praticamente dei gatti ... e non solo perché la protagonista soffia.

Mah, anch'io trovo molto femminile la Na'vi, più dell'aliena da te postata. Come forse hanno detto gli altri principalmente per il sorriso, l'espressività del viso e l'eleganza nei movimenti.

X360X
24-02-2010, 00:23
buono, non un capolavoro

Bella realizzazione tecnica ma non mi ha impressionato
Buona trama, scorrevole, ma nulla di speciale