View Full Version : Consiglio su stampante senza fili....
Ragazzi vorrei comprare una stampante senza fili, connettendola al portatile....
Vi spiego cosa ho a disposizione:
1) Portatile con bluetooth
2) Router wiifii con cui mi connetto ad internet via rete senza fili col portatile.
Mi occorre una stampante per fogli A4, anche solo bianco e nero, la uso per documenti, delle foto non mi interessa.
Mi spiegate come connetto il portatile alla stampante (via bluetooth ho una mezza idea) ?
Quale stampante consigliate ?
grazie.
Negative_creep
01-02-2010, 21:24
Se vuoi c'è la officejet HP J4680 Wireless che costa 99€ al mediaworld.
Due cartucce e ti permette di stampare tranquillamente anche solo in nero.
Altrimenti, se vuoi fare un buon acquisto, compra la Epson BX310 FN che costa 30€ in più dell' HP ma stampa a 5760*1440 Dpi, ha 5 cartucce separate di cui 2 neri (visto che stampi tanto con il nero) connessione USB/Ethernet (quindi l' attacchi via cavo ethernet al router wireless e diventa wireless) e funziona con cartucce ad alta capacità (la serie dei rinoceronti ma anche la serie T0700 del ghepardo) le cartucce quindi ti vengono a costare 9,99€ la singola prendendo il multipack del ghepardo oppure 11,99€ ciascuna senza il multipack.
Se ti interessa la qualità delle copie e non sei uno che lascia la stampante ferma dei mesi prendi la Epson altrimenti l'HP va più che bene anche se una volta che quelle cartucce (le 901) verranno sostituite da una nuova numerazione di un modello nuovo (esempio 501) il prezzo di quelle li aumenterà non poco.
Grazie per i consigli.
Permane il problema del collegamento, la stampante è troppo lontana dal router.
Probabilmente non mi sono spiegato bene, intendevo chiedere se esiste un modo diverso dal cavo (parallelo o USB) di connettersi alla stampante per poter stampare, considerata la possibilità bluetooh o il router.
grazie
Nestasiato
02-02-2010, 08:31
via ethernet, come ti han già scritto
a me sta arrivando una epson sx515w, pagata nulla (54 sterline) ed è wifi + ethernet
(nulla per quanto offre una epson stylus, sia chiaro, stiam parlando di una multifunzione con wifi e porta ethernet)
Negative_creep
02-02-2010, 09:39
Grazie per i consigli.
Permane il problema del collegamento, la stampante è troppo lontana dal router.
Probabilmente non mi sono spiegato bene, intendevo chiedere se esiste un modo diverso dal cavo (parallelo o USB) di connettersi alla stampante per poter stampare, considerata la possibilità bluetooh o il router.
grazie
Allora, se hai un router wifi e la tua stampante non può esser posizionata vicino al router per motivi di spazio allora l'unico modo per stampare senza fili è il wireless o il bluetooth (max 8-9 metri però). In questo caso l'HP J4680 fa al caso tuo perchè il bluetooth è integrato (di solito nelle HP) di fascia alta come la HP Photosmart Premium o l'HP Photosmart Touch (la prima a 299€ la seconda a 199€).
Come già scritto se tu invece riesci a posizionarla vicino al router wireless allora la colleghi in ethernet (risparmiando i soldi di un multifunzione wireless) e la stampante ti si trasforma automaticamente in wireless, quindi ti consiglio la BX310FN perchè l'SX 515FW sempre di Epson, è più che altro una stampante anche per chi stampa foto (ha display, card reader) e se usi tanto nero non ti conviene (nonostante le cartucce siano le stesse della BX310FN volendo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.