View Full Version : per voi sono autentiche queste foto?
non se il fatto è avvenuto o potrebbe avvenire... qui si chiede solo se le foto siano un fotomontaggio o meno...
http://www.dailymail.co.uk/news/article-1246886/Pictured-Three-cheetahs-spare-tiny-antelopes-life--play-instead.html#
mi iscrivo altrimenti non ricordo dove andarlo a trovare.
Sperando che fra quelli che frequentano il forum ci siano abbastanza esperti che possano fornire un parere autorevole sulla questione.
Giant Lizard
01-02-2010, 21:21
non sono esperto ne autorevole, ma la prima mi sembra piuttosto strana...tenderei a dire "fake" :D le altre due non lo so, ma facendo 2+2...
non sono esperto ne autorevole, ma la prima mi sembra piuttosto strana...tenderei a dire "fake" :D le altre due non lo so, ma facendo 2+2...
Si, anche a me la prima ha dato immediatamente l'impressione di non essere vera....:stordita:
fastezzZ
01-02-2010, 21:53
magari mezzora prima hanno dato da mangiare ai ghepardi la madre dell'antilope :D
D'altronde anche il mio gatto a volte si divertiva a ciucciare i topi prima di ucciderli.
alphacygni
01-02-2010, 21:56
a me la cosa che da' piu' da pensare e' che leggendo "cheetah", la prima cosa che mi viene in mente sia un hard disk...:mc:
masty_<3
01-02-2010, 22:19
a me la cosa che da' piu' da pensare e' che leggendo "cheetah", la prima cosa che mi viene in mente sia un hard disk...:mc:
http://www.seagate.com/www/en-us/products/servers/cheetah/cheetah_15k.5/ :asd:
a me è venuto in mente questo :D
http://media.gdgt.com/img/product/15/brj/apple-mac-os-x-cheetah-ocq-460.jpg
comunque non sembrano fake, magari i felini erano sufficientemente sazi al momento delle foto... :stordita:
luposelva
01-02-2010, 22:32
Mi iscrivo anchio, curioso di sapere il parere di qualche esperto, come scritto nell'altro 3d mi fa sospetto la lingua del felino mi sembra artefatta.
JamesDean
01-02-2010, 22:46
per me no
a me puzza sopratutto la terza foto, il muso dell antilope nel dettaglio
C'era un topic in spa...
in effetti ghepardi, leoni e compagnia bella quando sono sazi non hanno motivo di attaccare antilopi, gazzelle ecc.
Però da qui ad accarezzarli/leccarli... mah? :sofico:
JamesDean
01-02-2010, 22:54
C'era un topic in spa...
in effetti ghepardi, leoni e compagnia bella quando sono sazi non hanno motivo di attaccare antilopi, gazzelle ecc.
Però da qui ad accarezzarli/leccarli... mah? :sofico:
si ma le antilopi di certo non si avvicinano minimamente a loro, credo :stordita:
Dumah Brazorf
01-02-2010, 23:06
Il mondo è bizzarro a volte.
Non vedo perchè non possa essere successo.
Tuttavia le foto sembrano ritoccate anche a me.
Per me fake, basta guardare le ombre! L'unico fotomontaggio a mio parere decente è la 3a, anche se, sembra che l'antilope penetri nel collo del ghepardo!
Le altre, no comment -.-'' !
la stessa scena (tra impala e ghepardi), fu mostrata in un video della national geographic a superquark almeno 10 anni fa. sono cose che in natura accadono (e neanche tanto raramente)
:dissident:
01-02-2010, 23:34
Sono vere, il motivo per cui sembrano strane e' che sono molto incise e contrastate.
Del resto c'e' anche da dire che un fotografo professionista stimato nel settore non si sputtanerebbe di certo facendo dei falsi :doh:
columbia83
02-02-2010, 00:06
Uhm, quella zampa sulla testa della prima foto non è che mi convince granchè...
http://www.biosphoto.com/default.asp?F_contenuFrameSet=/Consulter/default.asp%3FF_Apercu%3D/consulter/Apercu.asp%253FListeAND%253D460709%2526TypeRecherche%253D-99
LE foto sono reali e alla fine se lo sono sbaffato :D
http://www.biosphoto.com/documents/000/000/916/Biosphoto_916790_ScreenBig.jpg
vabbeh idiota l'impalato li' a giocare coi ghepardi prima di farsi magnare :D
C'.a'.z'.a'.z'.a
spakkone
02-02-2010, 08:03
ma nella prima foto nonn manca l'ombra dell'antilope dove?
comunque se sono vere quell'antilope era stata sedata, oppure nul suo sbconscio credeva di essere un ghepardo ;)
I felini sono giovani, quindi ancora molto giocherelloni. In più pare che avessero già mangiato poco prima, quindi erano sazi. Se non avevano mangiato, dopo averci giocato, ci facevano un bel banchetto con quell'antilope. quindi foto reali, al limite situazione creata ad hoc per fare il servizio.
Anche le mie gatte quando catturano topi e lucertole si mettono a giocarci se non hanno fame. ;)
quindi foto reali
raga..... risolto! Dibe ha detto che sono reali! chiudiamo pure la discussione :asd:
raga..... risolto! Dibe ha detto che sono reali! chiudiamo pure la discussione :asd:
se vuoi esser mandato a cagare dillo subito, me la becco volentieri la sospensione dopo...;)
http://www.corriere.it/animali/10_gennaio_29/antilope-incontra-leopardi-reportage-kenya_2790138e-0cf5-11df-a99f-00144f02aabe.shtml
«I tre ghepardi sono fratelli e vivono insieme da quando hanno lasciato la loro madre all’età di 18 mesi – ha spiegato l’ancora allibito fotografo al Daily Mail -. Li avevo visti gironzolare insieme fin dalle prime ore della mattina, ma non sembravano affamati, camminavano veloci e si fermavano spesso a giocare insieme. Ad un certo punto, hanno incontrato un gruppo di impala (una delle più graziose specie di antilopi, la più diffusa nella savana, ndr) che è subito scappato via, ma uno dei cuccioli non è stato altrettanto veloce e così i tre fratelli lo hanno catturato facilmente, ma dopo averlo buttato per terra, hanno perso subito interesse. I ghepardi si sono messi così a giocare con la piccola antilope come farebbe un gatto con un gomitolo di lana e per più di un quarto d’ora sono rimasti con il cucciolo, non facendo altro che leccarlo o mettendogli le zampe sulla testa».
se vuoi esser mandato a cagare dillo subito, me la becco volentieri la sospensione dopo...;)
fai pure, non mi offendo.... anzi... rilancio con un "certo che hai un gran senso dell'ironia"
luposelva
02-02-2010, 12:01
I felini sono giovani, quindi ancora molto giocherelloni. In più pare che avessero già mangiato poco prima, quindi erano sazi. Se non avevano mangiato, dopo averci giocato, ci facevano un bel banchetto con quell'antilope. quindi foto reali, al limite situazione creata ad hoc per fare il servizio.
Anche le mie gatte quando catturano topi e lucertole si mettono a giocarci se non hanno fame. ;)
Qua nonsi discute se l'episodio è avvenuto, ed è così su questo non ci piove, infatti non v'è nulla di strano se in natura avviene ciò i predatori cacciano ed uccidono solo quando hanno fame (al contrario di noi umani :asd:) ma le foto sono ritoccate per rendere più appettibile il servizio, nella prima addiritura manca l'ombra del cucciolo.
Qua nonsi discute se l'episodio è avvenuto, ed è così su questo non ci piove, infatti non v'è nulla di strano se in natura avviene ciò i predatori cacciano ed uccidono solo quando hanno fame (al contrario di noi umani :asd:) ma le foto sono ritoccate per rendere più appettibile il servizio, nella prima addiritura manca l'ombra del cucciolo.
mah a me pareva che si dibattesse sulla veridicità di quanto raffigurato.
Poi è chiaro, una foto quando va in stampa va sempre o quasi migliorata con ps...;)
02-02-2010, 12:55
:rotfl:
Ovvio, dimmi che foto di giornale negli ultimi 20 anni non vengano ritoccate per renderle piu' belle
02-02-2010, 12:58
ma nella prima foto nonn manca l'ombra dell'antilope dove?
ESATTAMENTE dietro l'antilope :mbe:
mah a me pareva che si dibattesse sulla veridicità di quanto raffigurato.
questo è il 3d sull'autenticità delle foto, nulla centra quello raffigurato, che potrebbe benissimo essere vero.
Da "professionista" del campo delle immagini digitali (visto che sono quasi 13 anni che uso quotidianamente photoshop & Co.), dico che secondo me NESSUNA delle 4 foto del sevizio è una foto autentica: ma si tratta di un fotomontaggio di pessima qualità, quindi non di un semplice foto-ritocco mal riuscito.
Tra l'altro manca anche la 5° foto, che è ancora più mal riuscita dei 4 fotomontaggi del servizio :mad:
E' tutto falso, quei ghepardi nemmeno esistono.
Non sono mai esistiti.
ESATTAMENTE dietro l'antilope :mbe:
stai flammando, vero? :D
hai visto i gradi dell'ombra dei leopardi com'è??? e vedi che l'antilope nn ha ombra?
questo è il 3d sull'autenticità delle foto, nulla centra quello raffigurato, che potrebbe benissimo essere vero.
Da "professionista" del campo delle immagini digitali (visto che sono quasi 13 anni che uso quotidianamente photoshop & Co.), dico che secondo me NESSUNA delle 4 foto del sevizio è una foto autentica: ma si tratta di un fotomontaggio di pessima qualità, quindi non di un semplice foto-ritocco mal riuscito.
Tra l'altro manca anche la 5° foto, che è ancora più mal riuscita dei 4 fotomontaggi del servizio :mad:
eppure la tua esperienza ti ha portato a cannare ben 2 volte la sezione http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi.gif pensa che c'è sezione dedicata alla tua esperienza :D
qui ci stanno anche scappando i flame per sta caz.. ehm.. di discussione.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.