View Full Version : [berlusconi] i have a dream: israele nell'unione europea
il premier italiano in visita in israele:
«Ho un sogno: che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea»
«Abbiamo l'orgoglio di essere noi, con la cultura giudaico-cristiana, alla base della civiltà europea»
la risposta di Netanyahu:
«Caro Silvio siamo molto felici di averti a Gerusalemme. L'Italia è uno dei più grandi amici di Israele e la tua è una visita storica. Israele è legata all'occidente e Roma e a Gerusalemme hanno gettato le basi della cultura occidentale»
tra gli impegni ufficiali più significativi
- "nella Foresta delle Nazioni, sulle colline della capitale israeliana, ha piantato un ulivo di pace, in segno di amicizia con Israele"
- la visita al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, ove nelle firme ha scritto:
«La nostra anima urla "Non è vero, non può essere vero" e poi, sconfitta grida "Mai, mai più". Con commozione profonda, Silvio Berlusconi»
il quotidiano di Tel Aviv Haaretz in un editoriale ha intitolato: «Ascoltate l'amico»
..........
ma antonio di pietro di tutto questo ha saputo vedere soltanto a pochi metri dal suo naso, confermando quindi se ce ne fosse bisogno di non essere ancora pronto (lo sarà mai?) ad ambire ruoli istituzionali di primissimo piano:
«Ministri, portaborse e collaboratori vari per un totale di 100 persone per la tre giorni in Israele di Berlusconi. In un'interrogazione alla Camera chiediamo al governo la lista dettagliata dei componenti della delegazione e i precisi motivi della presenza di ciascuno degli accompagnatori del premier. Chiediamo se non sia da considerarsi eccessiva tale delegazione in un momento in cui il governo dovrebbe adottare una politica di rigore»
fonte:
fonte (http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_01/berlusconi-vertice-israele_0ed3e80c-0f0c-11df-a497-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano)
koshchay
01-02-2010, 19:55
beh a loro non può promettere la riduzione delle tasse.. ma non può mancare di spararne una lo stesso...:asd:
Non so se a Israele convenga entrare in UE... Anzi, mi sa che c'hanno molto da perdere.:rolleyes:
dave4mame
01-02-2010, 20:01
da perdere c'avrebbe soprattutto la ue.
sai quanto si incazzerebbero gli arabesi?
ConteZero
01-02-2010, 20:01
...più kapò per tutti...
Ventresca
01-02-2010, 20:03
più che altro l'IDV ha tirato in mezzo Craxi nell'unica questione nella quale forse non c'azzecca assolutamente nulla tirarlo in mezzo :
"...Questo governo, conclude Borghesi, va avanti con un tenore eccessivamente alto che «ricorda un po' troppo le tanto discusse missioni all'estero di Craxi»..."
ConteZero
Già ho le convulsioni a pensare a quel che succederebbe se Israele entrasse nell'UE insieme alla Turchia (e, magari, alla Palestina) :asd:
Anodaram
«Abbiamo l'orgoglio di essere noi, con la cultura giudaico-cristiana, alla base della civiltà europea»
«Caro Silvio siamo molto felici di averti a Gerusalemme. L'Italia è uno dei più grandi amici di Israele e la tua è una visita storica. Israele è legata all'occidente e Roma e a Gerusalemme hanno gettato le basi della cultura occidentale»
- "nella Foresta delle Nazioni, sulle colline della capitale israeliana, ha piantato un ulivo di pace, in segno di amicizia con Israele"
«La nostra anima urla "Non è vero, non può essere vero" e poi, sconfitta grida "Mai, mai più". Con commozione profonda, Silvio Berlusconi»
il quotidiano di Tel Aviv Haaretz in un editoriale ha intitolato: «Ascoltate l'amico»
..........
ma antonio di pietro di tutto questo ha saputo vedere soltanto a pochi metri dal suo naso, confermando quindi se ce ne fosse bisogno di non essere ancora pronto (lo sarà mai?) ad ambire ruoli istituzionali di primissimo piano:
«Ministri, portaborse e collaboratori vari per un totale di 100 persone per la tre giorni in Israele di Berlusconi. In un'interrogazione alla Camera chiediamo al governo la lista dettagliata dei componenti della delegazione e i precisi motivi della presenza di ciascuno degli accompagnatori del premier. Chiediamo se non sia da considerarsi eccessiva tale delegazione in un momento in cui il governo dovrebbe adottare una politica di rigore»
fonte:
fonte (http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_01/berlusconi-vertice-israele_0ed3e80c-0f0c-11df-a497-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano)
delle sparate di berlusconi (questa poi mi sembra più una forma di gentilezza pacchiana verso il paese ospitante) gli italiani non se ne fanno na mazza.Dei soldi risparmiati tagliando sprechi ne abbiamo estremo bisogno.
Ma tanto a silvio che gli frega?lui ha i suoi sogni da inseguire...israele nella ue,festa della gnocca,beatificazione etc...
delle sparate di berlusconi (questa poi mi sembra più una forma di gentilezza pacchiana verso il paese ospitante) gli italiani non se ne fanno na mazza.Dei soldi risparmiati tagliando sprechi ne abbiamo estremo bisogno.
Ma tanto a silvio che gli frega?lui ha i suoi sogni da inseguire...israele nella ue,festa della gnocca,beatificazione etc...
boh, netaniau l'ha definita come una visita storica
Già ho le convulsioni a pensare a quel che succederebbe se Israele entrasse nell'UE insieme alla Turchia (e, magari, alla Palestina) :asd:
E chi lo sa? Israele+Palestina in UE: magari fanno pace... seeeeeeee.:rolleyes:
ma chi li vuole... sarebbe interessante vedere cosa potrebbe succedere se per i falsi europei ci fosse un referendum continentale
MadJackal
01-02-2010, 20:08
Io sinceramente il problema di questa richiesta non ce lo vedo. :rolleyes:
Viene cancellato il fatto che attualmente *dovremmo* contenere i costi per non gravare sul debito stellare? :rolleyes:
boh, netaniau l'ha definita come una visita storica
Sì, perché stavolta non ha nemmeno toccato il culo della Livni.:rotfl:
_Magellano_
01-02-2010, 20:13
Io sono favorevole a far entrare sia Israele che la Turchia nell'unione europea però come detto da molti la vedo dura fare andare d'accordo religioni che stanno ai ferri corti per i motivi che ben conosciamo.
Finiremmo a trovarci di mezzo noi popolo di puttanieri ed evasori ma sicuramente tranquillo :asd:
Io sono favorevole a far entrare sia Israele che la Turchia nell'unione europea però come detto da molti la vedo dura fare andare d'accordo religioni che stanno ai ferri corti per i motivi che ben conosciamo.
Finiremmo a trovarci di mezzo noi popolo di puttanieri ed evasori ma sicuramente tranquillo :asd:
Se sono due Stati laici il problema non sussiste.:rolleyes:
shambler1
01-02-2010, 20:24
Ha reso omaggio..bisogna vedere cosa si aspettano da lui.
ConteZero
01-02-2010, 20:25
E chi lo sa? Israele+Palestina in UE: magari fanno pace... seeeeeeee.:rolleyes:
Già... e come la mettiamo con la libera circolazione delle persone dalla Palesina ad Israele ?
sentito prima in tv .. le comiche ... mi stupisco che non abbia fatto battute sugli ebrei come nel giorno della memoria .. :asd:
ConteZero
01-02-2010, 20:26
Lo so, è dura quando i tuoi miti ti tradiscono per allearsi con gli USraeliani...
Già... e come la mettiamo con la libera circolazione delle persone dalla Palesina ad Israele ?
Legge ad statum.:asd:
shambler1
01-02-2010, 20:28
Lo so, è dura quando i tuoi miti ti tradiscono per allearsi con gli USraeliani...
Deve farlo ma non credo gli gioverà.
io sarei favorevole solo per il gusto di poter fare il culo ad amadinejad, ayatollah e mullah vari del comprensorio iraniano
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/31.gif
ora vabbhè essere SERVI ... ma almeno dare uno sguardo alla cartina geografica per rendersi conto che israele in europa non ci sta geograficamente manco costruendoci qualche ponte transmediterraneo per unirlo all'europa, è un insulto al mappamondo oltre che alla intelligenza anche di un gabbiano il quale si rende conto più dei politici che in mezzo fra israele e l'europa ci sta un MARE chesi chiama mediterraneo.
fatalità invece si da il caso che stia in AFRICA...
se ne facciano una ragione un po' tutti, gli israeliani i LORO problemi se li devono risolvere LORO a casa LORO e con i LORO vicini.
chè per esser solo 20 milioni mi pare stiano un po' troppo nei posti alti della hit parade delle news mondiali ...
io sarei favorevole solo per il gusto di poter fare il culo ad amadinejad, ayatollah e mullah vari del comprensorio iraniano
Spiegati meglio.
Ma attenta, tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te.:D
poi non ho capito: alla fine della guerra siccome il popolo ebraico non voleva più stare sparpagliato in europa dove si sentiva (imho giustamente) indesiderato
gli si è dato israele, con i casini annessi che sappiamo ....
ora che hanno la loro terra santa tanto agognata, che fanno?
vogliono tornare indietro in europa?
se si allora ceh restituiscano le terre di israele ai palestiniìesi e che si risparparglino di nuovo in europa come fu per millenni...
ma robe da matti,
la storia presa a calci in bocca...:muro: :muro: :muro: :muro:
per quanto riguarda la turchia imho se geograficamente avrebbe più senso che entrasse nella UE, culturalmente ha molto più senso che non ci entri.
per quanto riguarda la turchia imho se geograficamente avrebbe più senso che entrasse nella UE, culturalmente ha molto più senso che non ci entri.
Perché? La Grecia c'è, e a cultura stiamo lì...
SweetHawk
01-02-2010, 20:45
Israele o Turchia? Ilvio, scelghi! :D
PS: A quando anche la Libia?
seriamente, l'iran più il tempo passa più diventa un ago della bilancia molto pericoloso per gli equilibri di potere e risorse strategiche.
credo che qualcosa vada fatto presto, prima che siano loro a prendere le redini del gioco.
visto che l'unione europea tutto è meno che unita, specie quando si tratta di politica internazionale, ad ora l'iran può farsi forte perchè non è isolato e messo al muro dalla comunità internazionale, quindi può proseguire bellamente il suo programma nucleare e preparare con cura i piani che bollono nel pentolone.
un israele europeo, costringerebbe ad una presa di posizione comune e ben definita, che in accordo con quella americana e non so cos'altro, potrebbe riuscire a spezzare lo stallo in atto soprattutto con la cina (l'alleato più potente dell'iraniano) grazie a pressioni più che altro commerciali che a quel punto diventerebbero determinanti.
...
da 1 a 10 quante michiate ho detto in questo post?
p.s. sto leggendo "potere esecutivo" di tom clancy, mi sto facendo un trip di fantareal politica internazionale
:D :D :D
Sta già in subaffitto.
Dunque...
seriamente, l'iran più il tempo passa più diventa un ago della bilancia molto pericoloso per gli equilibri di potere e risorse strategiche.
credo che qualcosa vada fatto presto, prima che siano loro a prendere le redini del gioco.
visto che l'unione europea tutto è meno che unita, specie quando si tratta di politica internazionale, ad ora l'iran può farsi forte perchè non è isolato e messo al muro dalla comunità internazionale, quindi può proseguire bellamente il suo programma nucleare e preparare con cura i piani che bollono nel pentolone.un israele europeo, costringerebbe ad una presa di posizione comune e ben definita, che in accordo con quella americana e non so cos'altro, potrebbe riuscire a spezzare lo stallo in atto soprattutto con la cina grazie a pressioni più che altro commerciali che a quel punto diventerebbero determinanti.
Bastano?
P.S.
E basta con 'sto nucleare iraniano: loro sono i primi a non volere la bomba.
Perché? La Grecia c'è, e a cultura stiamo lì...
non diciamo assurdità...
gira per la grecia da italiano come giri per la turchia e poi ne riparliamo ...
_Magellano_
01-02-2010, 21:06
Se sono due Stati laici il problema non sussiste.:rolleyes:Se sono laici loro per primi non ci sono problemi con le religioni,ma non mi pare sia il caso :rolleyes:
AHAHAHAHAHAH, sapevo di trovarti qui!
LO SAPEVO! :D
Che bello, grazie Silvio per amare i noachiti da vero massone come noi! :sofico:
P2 tutta la vita!
mi sto facendo un trip di fantareal politica internazionale
Ma guarda, si capisce bene che vivi di questi trip :D
Deve? :asd:
E che gliel'ha chiesto? Sentiamo sentiamo :D
ConteZero
01-02-2010, 21:13
Israele o Turchia? Ilvio, scelghi! :D
Dovesse fare un viaggio nelle Filippine lancerebbe anche quella, di candidatura.
:asd:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/02/01/visualizza_new.html_1679521776.html
Gerusalemme: t-shirt con Berlusconi
In versione ultraortodossa (con barba) e palestinese, con Kefiah
http://www.ansa.it/webimages/large/2010/2/1/re201xu0X_20100201.jpg
non diciamo assurdità...
gira per la grecia da italiano come giri per la turchia e poi ne riparliamo ...
Quella è società, non cultura.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/02/01/visualizza_new.html_1679521776.html
Gerusalemme: t-shirt con Berlusconi
In versione ultraortodossa (con barba) e palestinese, con Kefiah
http://www.ansa.it/webimages/large/2010/2/1/re201xu0X_20100201.jpg
Facciamo una colletta e regaliamo quella a sinistra a Shambler! :D
E mi raccomando, col TALMUD in allegato!
shambler1
01-02-2010, 21:30
Se sono laici loro per primi non ci sono problemi con le religioni,ma non mi pare sia il caso :rolleyes:
L'impostazione è infatti totalmente laica e universalista :D
L'impostazione è infatti totalmente laica e universalista :D
Si dice N-O-A-C-H-I-T-A! :rotfl:
Hai dimenticato messianica :O
Cioè non riesci a criticarlo nemmeno stavolta che avrebbe dovuto disturbarti intimamente? :D
Cioè non riesci a criticarlo nemmeno stavolta che avrebbe dovuto disturbarti intimamente? :D
In nome della Causa si può scendere a compromessi.
P.S.
E basta con 'sto nucleare iraniano: loro sono i primi a non volere la bomba.
questo chi lo dice?
e chi dice che non sia ora il momento di iniziare a ragionare in modo meno provinciale? è finita l'era del vivere a panza all'aria all'ombra della quercia a stelle e strisce. l'economia americana è in ginocchio, tanto che hanno dovuto rinunciato ad un ambizioso programma spaziale, e questo ha riprecussioni sul loro apparato militare, che assomiglia sempre + ad una tigre di carta.
la russia non ne parliamo, è solo uno spettro della grande potenza che fu.
la cina invece sta ritornando ad espandere in modo impressionante la sua economia, sarà la grande potenza del futuro con cui dover fare i conti. anche l'iran sta muovendosi per emergere a potenza, intrallazzando persino con il sudamerica.
l'apatia del bradipo europa in tutti questi mutamenti mi pare assolutamente insensata e pericolosa.
Silvio è più forte dei perfides Judaei, popopopopopo :D
A lui non mettono la corna di spine, mettono la corona di ANTENNE!
La cosa bella è che nonostante tutto riesce pure a convincere qualche povera persona all'estero...
per l'italia non so quanto convenga che si scateni una guerra contro l' Iran , gia' con quella in Iraq abiamo perso un sacco di soldi e di pozzi ( i contratti fatti dall' Eni con Saddam erano molto piu' vantaggiosi di quelli di oggi , inoltre prima non c'erano problemi militari , oggi dobbiamo pagarci un contingente a Nassyria per difendere i nostri pozzi e le nostre raffinerie)
In Iran atualmente per l'Italia la situazione e' molto vantaggiosa , soprattutto considerando che grazie agli accordi fatti al tempo con lo Scia adesso sono estremamente vantaggiosi perche' l'Italia ha quasi il monopolio per quanto riguarda le attrezzature e la manutenzione non solo per utti i pozzi Eni ma anche per altre strutture tramite una fitta rete di subappalti e cartelli.
Se la sitazione dovesse destabilizzarsi anche in quella zona per l' Italia sarebbe estremamente problematico mantenere un doppio contingente per mantenere l'attuale livello di occupazione dei pozzi.
superanima
01-02-2010, 21:47
ma chi li vuole... sarebbe interessante vedere cosa potrebbe succedere se per i falsi europei ci fosse un referendum continentale
Non mi risulta siano previsti per le ammissioni di nuovi membri.
Comunque la proposta è interessante e piuttosto coraggiosa. Qualcuno sa sia l'unico leader europeo ad averla avanzata? Giusto per vedere se è già qualcosa più di una provocazione.
shambler1
01-02-2010, 21:48
Berlusconi non è un eroe, è solo la cosa migliore per il mio paese. Lo capisco, cerca di omaggiare quello che ritiene sia il padrone, bisogna vedere se gli gioverà. Dubito che gioverà a noi comunque..
Non mi risulta siano previsti per le ammissioni di nuovi membri.
Comunque la proposta è interessante e piuttosto coraggiosa. Qualcuno sa sia l'unico leader europeo ad averla avanzata? Giusto per vedere se è già qualcosa più di una provocazione.
scusami, se ti va potresti dirmi cosa ne pensi di quello che ho scritto negli ultimi 2 post?
superanima
01-02-2010, 21:54
Fargli"noi" il culo la vedo dura. In questo caso sarebbe auspicabile che israele resti ancora un po' indipendente. Ce la vedi la parrocconeria di bruxelles che si mette a discutere sull'ora in cui attaccare le centrali nucleari iraniane?
Servirebbe invece più efficacemente nel caso opposto, cioé come forma di protezione per Israele, visto che l'intera Europa sarebbe indissolubilmente chiamata in guerra qualora Israele venisse attaccata da forze iraniane.
Fargli"noi" il culo la vedo dura. In questo caso sarebbe auspicabile che israele resti ancora un po' indipendente. Ce la vedi la parrocconeria di bruxelles che si mette a discutere sull'ora in cui attaccare le centrali nucleari iraniane?
Servirebbe invece più efficacemente nel caso opposto, cioé come forma di protezione per Israele, visto che l'intera Europa sarebbe indissolubilmente chiamata in guerra qualora Israele venisse attaccata da forze iraniane.
quel post no, era ironico, non conta
:D
da quanto ho scritto nei successivi mi trovi d'accordo. è il momento di iniziare a definire i nuovi asset mondiali, ma conoscendo gli ignavi parrucconi di bruxelles, continueremo fino alla fine a fare gli spettatori, in un gioco in cui sarà solo il mazziere a tenere le carte in mano.
per l'italia non so quanto convenga che si scateni una guerra contro l' Iran , gia' con quella in Iraq abiamo perso un sacco di soldi e di pozzi ( i contratti fatti dall' Eni con Saddam erano molto piu' vantaggiosi di quelli di oggi , inoltre prima non c'erano problemi militari , oggi dobbiamo pagarci un contingente a Nassyria per difendere i nostri pozzi e le nostre raffinerie)
In Iran atualmente per l'Italia la situazione e' molto vantaggiosa , soprattutto considerando che grazie agli accordi fatti al tempo con lo Scia adesso sono estremamente vantaggiosi perche' l'Italia ha quasi il monopolio per quanto riguarda le attrezzature e la manutenzione non solo per utti i pozzi Eni ma anche per altre strutture tramite una fitta rete di subappalti e cartelli.
Se la sitazione dovesse destabilizzarsi anche in quella zona per l' Italia sarebbe estremamente problematico mantenere un doppio contingente per mantenere l'attuale livello di occupazione dei pozzi.
Pensa che fessi che siamo, spendiamo per aiutare qualcuno a fare qualcosa che va contro i nostri interessi.
Berlusconi non è un eroe, è solo la cosa migliore per il mio paese. Lo capisco, cerca di omaggiare quello che ritiene sia il padrone, bisogna vedere se gli gioverà. Dubito che gioverà a noi comunque..
ASD :asd:
Ma tu veramente credi a quello che dici, cioè che Berlusconi ritenga Israele SUO PADRONE?
Dimmi di no, ti prego!
questo chi lo dice?
La riflessività tipica dei petrolieri.:D
l'economia americana è in ginocchio, tanto che hanno dovuto rinunciato ad un ambizioso programma spaziale, e questo ha riprecussioni sul loro apparato militare, che assomiglia sempre + ad una tigre di carta.
Le armi ad energia diretta sono tutti origami, allora...
la russia non ne parliamo, è solo uno spettro della grande potenza che fu.
I sottomarini nucleari di quarta generazione che i russi stanno studiando che sono, poltergeist?
Allora il siluro Shkval è Casper, il fantasmino...
la cina invece sta ritornando ad espandere in modo impressionante la sua economia, sarà la grande potenza del futuro con cui dover fare i conti.
Certo, ma "i conti" nel senso di commerciare con la Cina.
anche l'iran sta muovendosi per emergere a potenza, intrallazzando persino con il sudamerica.
L'Iran superpotenza? Adesso le ho sentite tutte...
superanima
01-02-2010, 22:01
visto che l'unione europea tutto è meno che unita, specie quando si tratta di politica internazionale, ad ora l'iran può farsi forte perchè non è isolato e messo al muro dalla comunità internazionale, quindi può proseguire bellamente il suo programma nucleare e preparare con cura i piani che bollono nel pentolone.
un israele europeo, costringerebbe ad una presa di posizione comune e ben definita, che in accordo con quella americana e non so cos'altro, potrebbe riuscire a spezzare lo stallo in atto soprattutto con la cina (l'alleato più potente dell'iraniano) grazie a pressioni più che altro commerciali che a quel punto diventerebbero determinanti.
...
p.s. sto leggendo "potere esecutivo" di tom clancy, mi sto facendo un trip di fantareal politica internazionale
L'Iran è una minaccia reale, visto che ha già le risorse, la forza propagandistica e militare, le moltitudini, una guida politica invasata e un miraggio da portare a compimento: la creazione della Nazione Islamica. L'unico tassello mancante è la deterrenza strategica che la metta al riparo dalle ritorsioni delle grandi potenze: la Bomba.
Ma è certo che il giorno che l'avrà darà il via al piano di "liberazione di Gerusalemme", città simbolo la cui ri-conquista porterà sul trono dell'Islam chiunque vi riesca.
L'Iran superpotenza? Adesso le ho sentite tutte...
sicuramente è una potenza regionale di primissimo livello.
L'Iran è una minaccia reale, visto che ha già le risorse, la forza propagandistica e militare, le moltitudini, una guida politica invasata e un miraggio da portare a compimento: la creazione della Nazione Islamica. L'unico tassello mancante è la deterrenza strategica che la metta al riparo dalle ritorsioni delle grandi potenze: la Bomba.
Ma è certo che il giorno che l'avrà darà il via al piano di "liberazione di Gerusalemme", città simbolo la cui ri-conquista porterà sul trono dell'Islam chiunque vi riesca.
Mi sto cagando addosso.:rotfl:
L'errore tuo e di altri che temono una controcrociata islamica, è ritenere che in Iran ci sia davvero una teocrazia, mentre la verità è che la religione serve da cappio sociale per legittimare l'elite al potere che, nonostante i proclami e le fatwa, agogna interessi molto più terreni.
Il popolo iraniano, e lo ha dimostrato molte volte, non permetterebbe mai una politica estera chiaramente suicida.
L'Iran è circondato da Russia, Cina, Iraq(USA) e Afghanistan(USA): lo spauracchio della bomba atomica non è solo consigliabile, E' NECESSARIO a mantenere la propria autonomia.
La bomba atomica iraniana, semmai verrà costruita(almeno 5 anni) non verrà certo sprecata in un inutile lancio contro Israele: le conseguenza sarebbe l'annientamento dello stato Iraniano e uno sfavillante saccheggio del solito petrolio.
Questo si chiama realismo.
sicuramente è una potenza regionale di primissimo livello.
Come lo è l'Arabia Saudita, che quando fa un fischio arrivano i Predator, o la stessa Israele, che non è indifesa come vuole far credere... ANZI.
guarda avrei preferito non sentirtelo dire...
perchè è tremendamente verosimile.
Come lo è l'Arabia Saudita, che quando fa un fischio arrivano i Predator, o la stessa Israele, che non è indifesa come vuole far credere... ANZI.
a questi paesi mancano altri elementi fondamentali, come superanima ha fatto notare
a questi paesi mancano altri elementi fondamentali, come superanima ha fatto notare
Arabia Saudita ha soldi e cinismo quanto basta, Israele s'accontenta di 200 testate nucleari e volontà politica.
E in quanto a propaganda se la giocano...
guarda avrei preferito non sentirtelo dire...
perchè è tremendamente verosimile.
Allora ti piacerà sentir dire che il maggiore esercito del Golfo non è mai stato quello iraniano.....
superanima
01-02-2010, 22:17
L'errore tuo e di altri che temono una controcrociata islamica, è ritenere che in Iran ci sia davvero una teocrazia, mentre la verità è che la religione serve da cappio sociale per legittimare l'elite al potere che, nonostante i proclami e le fatwa, agogna interessi molto più terreni.
Il popolo iraniano, e lo ha dimostrato molte volte, non permetterebbe mai una politica estera chiaramente suicida.
L'Iran è circondato da Russia, Cina, Iraq(USA) e Afghanistan(USA): lo spauracchio della bomba atomica non è solo consigliabile, E' NECESSARIO a mantenere la propria autonomia.
La bomba atomica iraniana, semmai verrà costruita(almeno 5 anni) non verrà certo sprecata in un inutile lancio contro Israele: le conseguenza sarebbe l'annientamento dello stato Iraniano e uno sfavillante saccheggio del solito petrolio.
boh? Non sono io che lo dico ma gli stessi leader arabi, poi magari lo faranno solo per raccontarsela. Tutto è possibile. Anche che a sbagliare sia tu.
Ah, l'ultimo che ci ha provato è stato pochi anni fa, un certo Saddam, e gli andò male per poco (e non aveva la Bomba).
Allora ti piacerà sentir dire che il maggiore esercito del Golfo non è mai stato quello iraniano.....
Forse iraqeno?:fagiano:
parli di tecnologia, moltitudini, ...?
quale è?
boh? Non sono io che lo dico ma gli stessi leader arabi, poi magari lo faranno solo per raccontarsela. Tutto è possibile. Anche che a sbagliare sia tu.
Mai fatto affari con un arabo, suppongo...:stordita:
SCIAPO' ! (cit. :D)
shambler1
01-02-2010, 22:20
Si ti sei bevuto tutta la propaganda :D che dovrebbe fare l'Iran, regalare tutte le sue risorse senza fiatare? In cambio della collana di perline?:D
lo chiedo PER FAVORE perchè mi sembra un argomento interessante che esca dai soliti teatrini di politica interna.. possiamo evitare di mettere in piedi un'arena come al solito?
Preferisco ciapèt.:oink:
superanima
01-02-2010, 22:23
e supponi male :fagiano:
tu pensi che l'arabia saudita non tema l'iran?
quale è il maggior esercito del golfo?
in che termini lo definisci tale?
E allora saprai il detto "se vuoi vendere qualcosa, mettici il cartello VENDUTO"...;)
tu pensi che l'arabia saudita non tema l'iran?
Io dico che è il contrario...:rolleyes:
entanglement
01-02-2010, 22:30
ma sai che ce ne deve fregare se si arrabbiano gli arabi ?
meglio israele che la turchia, anzi meglio ancora nessuno dei due. il buon silvione ha perso l'ennesima occasione per tacere
l'Arabia è una cacchetta di mosca, infatti ha dovuto scongiurare (e cashare) gli americani, come i vari Emirati, perchè arrivassero a difenderla, altrimenti Ahmaninejad era gia adesso a fare i bagni solari nel mar Rosso (come li avrebbe fatti Saddam qualche anno fa).
Israele indifesa? Se Israele fosse indifesa te ne saresti accorto subito......perchè sarebbe già stata cancellata dalle carte geografiche.
La Siria vale poco, l'Iraq non esiste più, la Turchia ha interesse a stare in disparte per il momento, la Giordania......beh....non spariamo sulla mezzaluna rossa, l'Egitto ormai è un paesotto borghesuccio.......
Ti dirò di più......se l'Iran fosse meno asino e se ne stesse tranquillo a farsi gli affari suoi senza sparlare a vanvera piano piano emergerebbe come potenza economica e militare dell'area (nonchè leader delle nazioni arabe) senza sparare un colpo.
Guidi una Toyota Prius?:D
meglio israele che la turchia, anzi meglio ancora nessuno dei due. il buon silvione ha perso l'ennesima occasione per tacere
La Turchia può essere moooolto ma mooooolto utile, invece.
Io dico che è il contrario...:rolleyes:
Adoro riciclare!! :D
penso che una repubblica musulmana ci farebbe molto comodo invece, come ambasciatrice
parli di tecnologia, moltitudini, ...?
quale è?
Buona lettura :p
http://it.wikibooks.org/wiki/Forze_armate_mondiali_dal_secondo_dopoguerra_al_XXI_secolo/Iran
Moltitudini di chi poi?
Di ventenni invasati (anche per darsi un'identità contro la presenza occidentale che cmq non è ZERO, L'Iran non è l'Arabia Saudita o lo Yemen) forse.....ma tu pensi che a 50/60 anni lo restino?
Pensi poi che i militari si facciano abbindolare facilmente dai religiosi per lanciare una guerra che diventerebbe mondiale?
A proposito di dittature, lo sai perchè Hitler distrusse le SA?
Le SA tendevano a convergere in vedute più con la Vermacht che con lui.....il resto della somma puoi farlo da sola :D
superanima
01-02-2010, 22:36
E allora saprai il detto "se vuoi vendere qualcosa, mettici il cartello VENDUTO"...;)
non c'è nulla da vandere qui, solo da comprare. La creazione (o meglio, secondo la mitologia araba, la ri-creazione) della grande nazione islamica è nei sogni di tutti i musulmani, e tutti i musulmani sanno che il primo che sarà capace di rientrare a Gerusalemme si sarà guadagnato il titolo di loro guida e sovrano. Era il sogno di Nasser, lo fu di Gheddafi e poi di Saddam. Oggi è il turno della teocrazia iraniana, e per la prima volta lo stanno facendo in modo scientifico.
In realtà questo non è corretto, pure Saddam e Gheddafi ci provarono a farsi la bomba, senza gli interventi aerei israeliani e americani le cose sarebbero andate diversamente.
Si ti sei bevuto tutta la propaganda :D che dovrebbe fare l'Iran, regalare tutte le sue risorse senza fiatare? In cambio della collana di perline?:D
Adesso vediamo chi vince fra voi due, abbiamo Fiore contro Pera!
Buona lettura :p
http://it.wikibooks.org/wiki/Forze_armate_mondiali_dal_secondo_dopoguerra_al_XXI_secolo/Iran
lo vedi che ti comporti come un buffone da due soldi?
sei tu che hai fatto quella affermazione, quindi sei tu che mi devi dire OGGI e per il FUTURO quale è il maggiore esercito del golfo, che non sia quello iraniano ovviamente.
se non lo sai leggitelo tu l'articolonzo di wikipedia, perchè sei tu che devi dircelo.
In realtà questo non è corretto, pure Saddam e Gheddafi ci provarono a farsi la bomba, senza gli interventi aerei israeliani e americani le cose sarebbero andate diversamente.
Lo sai che gli USA e URSS finanziarono sia Iran che Iraq per distruggersi a vicenda nell' '82 (insomma per la durata del conflitto fino al 1988), vero che lo sai? :D
Che risorse vuoi che avessero dopo la guerra fra di loro per farsi una bomba atomica :asd:
per quanto rigurda saddam lo vedo improbabile.
a lui della religione islamica fregava ben poco, era troppo occupato a glorificare se stesso, per arrivare a rischiare di sacrificare ogni cosa per un dio. non aveva il fervore sufficiente a compiere una simile impresa, americani o non americani di mezzo.
secondo me.
lo vedi che ti comporti come un buffone da due soldi?
sei tu che hai fatto quella affermazione, quindi sei tu che mi devi dire OGGI e per il FUTURO quale è il maggiore esercito del golfo, che non sia quello iraniano ovviamente.
se non lo sai leggitelo tu l'articolonzo di wikipedia, perchè sei tu che devi dircelo.
Scusa eh, non è difficile andare a vedersi quello dell'Iraq PRIMA della guerra e fare un confronto con quello dell'Iran.....che ti ricordo essere isolato politicamente, quindi come fa ad acquistare armi nuove dato che non può prodursi tutto da solo?
Lo sai che gli USA e URSS finanziarono sia Iran che Iraq per distruggersi a vicenda nell' '82 (insomma per la durata del conflitto fino al 1988), vero che lo sai? :D
Che risorse vuoi che avessero dopo la guerra fra di loro per farsi una bomba atomica :asd:
beh....se fosse solo per questo India e Pakistan si sono sparati addosso fino a oggi pomeriggio.....ma i soldini per le bombette li han trovati.... :D
non c'è nulla da vandere qui, solo da comprare. La creazione (o meglio, secondo la mitologia araba, la ri-creazione) della grande nazione islamica è nei sogni di tutti i musulmani, e tutti i musulmani sanno che il primo che sarà capace di rientrare a Gerusalemme si sarà guadagnato il titolo di loro guida e sovrano. Era il sogno di Nasser, lo fu di Gheddafi e poi di Saddam. Oggi è il turno della teocrazia iraniana, e per la prima volta lo stanno facendo in modo scientifico.
E' tutto un teatro.
L'Iran urla quando vuole difendersi.
Coi "se" non si va lontano.
Metti insieme "bomba atomica" e "risorse naturali": i legami causa-effetto si sistemano tutti.
Scusa eh, non è difficile andare a vedersi quello dell'Iraq PRIMA della guerra e fare un confronto con quello dell'Iran.....che ti ricordo essere isolato politicamente, quindi come fa ad acquistare armi nuove dato che non può prodursi tutto da solo?
deh, lo sapevo che spostavi nuovamente il discorso.
stiamo parlando di OGGI e di DOMANI. l'iraq è storia passata.
l'Arabia è una cacchetta di mosca, infatti ha dovuto scongiurare (e cashare) gli americani, come i vari Emirati, perchè arrivassero a difenderla, altrimenti Ahmaninejad era gia adesso a fare i bagni solari nel mar Rosso (come li avrebbe fatti Saddam qualche anno fa).
Israele indifesa? Se Israele fosse indifesa te ne saresti accorto subito......perchè sarebbe già stata cancellata dalle carte geografiche.
La Siria vale poco, l'Iraq non esiste più, la Turchia ha interesse a stare in disparte per il momento, la Giordania......beh....non spariamo sulla mezzaluna rossa, l'Egitto ormai è un paesotto borghesuccio.......
Ti dirò di più......se l'Iran fosse meno asino e se ne stesse tranquillo a farsi gli affari suoi senza sparlare a vanvera piano piano emergerebbe come potenza economica e militare dell'area (nonchè leader delle nazioni arabe) senza sparare un colpo.
Oddio non saprei... Mi pare che tra iraniani e arabi non scorra proprio buon sangue... Pagheranno pure tutti pegno all'antisemitismo di facciata, ma sotto sotto, credo che in uno scontro Israele vs Iran, gli arabi farebbero il tifo per Israele
superanima
01-02-2010, 22:48
nessuna, infatti il bombardamento israeliano della centrale di Osirak (http://en.wikipedia.org/wiki/Osirak) avvenne nel 1981.
E' tutto un teatro.
L'Iran urla quando vuole difendersi.
mmhhh......l'Iran urla quando Ahmacoso va giu nei sondaggi......o quando i "vecchi" vedono che il rigore morale del popolo si abbassa......
Gli iraniani non sono scemi, sono un popolo con tradizione, avanzato, con grandi spinte verso la modernità.......diamogli tempo!
credo che in uno scontro Israele vs Iran, gli arabi farebbero il tifo per Israele
penso che questo sia + che accertato.
credo che l'arabia saudita sia spaventata a morte dal progetto iraniano di nazione islamica unita.
senza una america così forte come in passato alle spalle, perdipiù
penso che questo sia + che accertato.
credo che l'arabia saudita sia spaventata a morte dal progetto iraniano di nazione islamica unita.
senza una america così forte come in passato alle spalle, perdipiù
Ma l'iran mica vuole il califfatto islamico... Quello al massimo lo vogliono i wahabiti fanatici, che pero sono sunniti e considerano gli sciiti degli eretici.
nessuna, infatti il bombardamento israeliano della centrale di Osirak (http://en.wikipedia.org/wiki/Osirak) avvenne nel 1981.
A che serve un reattore francese quando puoi comprare una bomba già fatta dal tuo datore di lavoro?:rolleyes:
deh, lo sapevo che spostavi nuovamente il discorso.
stiamo parlando di OGGI e di DOMANI. l'iraq è storia passata.
A parte che l'esercito iraqeno è un ricostruzione piuttosto avanzata e sicuramente meglio equipaggiato rispetto a quello iraniano proprio perchè ora il paese non è più isolato, l'esercito iraniano OGGI non è diverso da quello di ieri.
Pensi che aerei, carri armati e navi da guerra crescano sugli alberi? :asd:
IL problema maggiore, finita l'era occidentale, è quello di comprare armi sofisticate, il che non è facile, ma viene svolto con una serie di fornitori interni ed esterni. Tra questi la Cina, in genere via Corea del Nord, molto interessata alle forniture di petrolio di cui l'Iran è ricco; Israele e Libia furono patner a suo tempo, degli Iraniani contro l'Irak; la Russia è il fornitore con la migliore tecnologia, ma dopo le critiche per avere fornito 29 TOR-M1 (SA-15) con un contratto del 2005 da 700 mln di dollari, adesso pare si serva di nazioni terze come la Siria per fornire le armi a Teheran, anche se questo sarebbe in violazione della Risoluzione ONU N.147 perché l'Iran è sotto embargo di armamenti
Sanzioni+embargo+assenza di impianti di produzioni non può certo far aumentare il numero di unità da qualche anno a 'sta parte in modo considerevole.
superanima
01-02-2010, 22:56
A che serve un reattore francese quando puoi comprare una bomba già fatta dal tuo datore di lavoro?:rolleyes:
serve serve, perché quando possiedi una tecnologia non la perdi più. A differenza che avere 1, 2 o 10 bombe.
Ma l'iran mica vuole il califfatto islamico... Quello al massimo lo vogliono i wahabiti fanatici, che pero sono sunniti e considerano gli sciiti degli eretici.
Che poi, come giustamente fatto notare da Lowenz(mi pare), la società iraniana è anagraficamente giovane: cocacola e discoteca, altro che martirio.
Oddio non saprei... Mi pare che tra iraniani e arabi non scorra proprio buon sangue... Pagheranno pure tutti pegno all'antisemitismo di facciata, ma sotto sotto, credo che in uno scontro Israele vs Iran, gli arabi farebbero il tifo per Israele
Aspetta, mi sono spiegato male, diventare leader non vuol dire diventare padre....ma padrone.......
sarà che io ho una considerazione pessima degli arabi (sia beninteso POLITICAMENTE!!!!!!!!!!!!!!come ho una pessima considerazione della politica estera francese!!!!!non per altro!!!!!!!) ma ritengo che gli iraniani siano in grado di sovrastarli sotto ogni aspetto.
Che poi, come giustamente fatto notare da Lowenz(mi pare), la società iraniana è anagraficamente giovane: cocacola e discoteca, altro che martirio.
beh son proprio le società giovani quelle piu bellicose... Tanto piu se non li lasci trombare, ma li torturi con un moralismo sessuofobico.... A quel punto il martirio, vero e proprio, diventa allettante.
serve serve, perché quando possiedi una tecnologia non la perdi più. A differenza che avere 1, 2 o 10 bombe.
Ma la tecnologia ce l'hai col tempo, l'Iraq aveva i migliori scienziati e ingegneri del medio oriente, le centrali si ricostruiscono e si occultano(maskirovka imparata dai russi), il problema è se vuoi il petardo subito...
superanima
01-02-2010, 23:00
ragione in più. Lowenz aveva infatti correttamente notato che le moltitudini alle quali mi riferivo erano proprio la gigantesca esplosione demografica dei paesi musulmani. Tanto da rappresentare oggi un pericolo per gli stessi governi arabi.
Non potranno continuare ancora a lungo a spedirceli in Europa, anche perché mano a mano i nostri rubinetti dell'accoglienza si stanno chiudendo. Dovranno trovare una diversa valvola di sfogo.
beh son proprio le società giovani quelle piu bellicose... Tanto piu se non li lasci trombare, ma li torturi con un moralismo sessuofobico.... A quel punto il martirio, vero e proprio, diventa allettante.
In Iran si tromba, non temere...;)
Aspetta, mi sono spiegato male, diventare leader non vuol dire diventare padre....ma padrone.......
sarà che io ho una considerazione pessima degli arabi (sia beninteso POLITICAMENTE!!!!!!!!!!!!!!come ho una pessima considerazione della politica estera francese!!!!!non per altro!!!!!!!) ma ritengo che gli iraniani siano in grado di sovrastarli sotto ogni aspetto.
Si ma non mi pare che ahmadinecoso e l'ayatollah siano ste grandi volpi, neh :asd:
La politica estera francese soffre della cattiva propaganda anglosassone:O Che poi Chirac é l'unico che ci aveva visto giusto sull'Iraq e il MO.
In Iran si tromba, non temere...;)
Se parlate con uno che ha viaggiato molto vi dirà che iraniane e libanesi sono tra le donne più belle del mondo! e non sto scherzando!!!
ragione in più. Lowenz aveva infatti correttamente notato che le moltitudini alle quali mi riferivo erano proprio la gigantesca esplosione demografica dei paesi musulmani. Tanto da rappresentare oggi un pericolo per gli stessi governi arabi.
Non potranno continuare ancora a lungo a spedirceli in Europa, anche perché mano a mano i nostri rubinetti dell'accoglienza si stanno chiudendo. Dovranno trovare una diversa valvola di sfogo.
E questo che c'entra con l'Iran?
Quanti immigrati iraniani abbiamo in Italia? Sono 4 gatti.
In Iran hanno lavoro e istruzione(e pure di qualità), perché dovebbero emigrare?
E infatti chiedono la modernità nel loro paese...
Se parlate con uno che ha viaggiato molto vi dirà che iraniane e libanesi sono tra le donne più belle del mondo! e non sto scherzando!!!
si ma poi la danno o no? :asd: non che mi interessi personalmente :asd: ma insegnare le gioie del sesso protetto al mondo musulmano sarebbe una grande opera civilizzatrice :asd: Altro che Hulliburton, Giorgino doveva mandare la durex :asd:
Si ma non mi pare che ahmadinecoso e l'ayatollah siano ste grandi volpi, neh :asd:
La politica estera francese soffre della cattiva propaganda anglosassone:O Che poi Chirac é l'unico che ci aveva visto giusto sull'Iraq e il MO.
no. le mie ipotesi potrebbero realizzarsi...ma avendo come base di partenza uno che sia almeno quasi normodotato!!
Brrrr.......francesi in africa....brrrrr....francesi in indocina..brrrrr...in effetti però sono poco poco superiori alla perfida Albione!!! Un giorno bisognerebbe aprirci un 3d....ma ho bisogno di un bel preavviso così prendo ferie!!!
si ma poi la danno o no? :asd: non che mi interessi personalmente :asd: ma insegnare le gioie del sesso protetto al mondo musulmano sarebbe una grande opera civilizzatrice :asd: Altro che Hulliburton, Giorgino doveva mandare la durex :asd:
Se Giorgino mi avesse chiesto di andare a Beirut ad insegnare le gioie del sesso sarei andato a nuoto......poi si che i guerriglieri avrebbero avuto motivi di essere incazzati......e se mi girava toccava pure alle israeliane!!!!!era la volta che si alleavano pur di punire me!!!!!! :D
era la volta che si alleavano pur di punire me!!!!!! :D
Ti facevano soffrire tante PENE :O
E magari il boia aveva la faccia di Fritz :sofico:
superanima
01-02-2010, 23:14
E questo che c'entra con l'Iran?
Quanti immigrati iraniani abbiamo in Italia? Sono 4 gatti.
In Iran hanno lavoro e istruzione(e pure di qualità), perché dovebbero emigrare?
E infatti chiedono la modernità nel loro paese...
Mi riferivo a tutti i paesi musulmani. I leader iraniani sanno di poter disporre, il giorno che volessero, di milioni di giovani desiderosi "di esserci".
Il fatto che i giovani chiedano modernità è, per il regime teocratico iraniano, un ulteriore stimolo a fare in fretta. Secondo me a breve questo conflitto interno si inasprirà fino a scoppiare, vedremo che ne uscirà vincitore.
In Italia esistono cliniche per la ricostruzione dell'imene?
In Iran SI'.:rolleyes:
ConteZero
01-02-2010, 23:17
Buon giorno, sono quello convinto che basti avere un reattore, due centrifughe e l'uranio necessario per fare n-mila bombe atomiche...
...nel mondo reale invece il casino è che a meno di non essere gli USA prima di arricchire abbastanza il materiale fissile se ne vanno anni, ed una bomba russa invece la puoi trovare a poco.
Se Giorgino mi avesse chiesto di andare a Beirut ad insegnare le gioie del sesso sarei andato a nuoto......poi si che i guerriglieri avrebbero avuto motivi di essere incazzati......e se mi girava toccava pure alle israeliane!!!!!era la volta che si alleavano pur di punire me!!!!!! :D
Di Libanesi ne ho conosciuti un tot, (tutti maroniti)... E ti assicuro che hanno un atteggiamento di "protezione delle proprie donne" che sembra la mafia... E mica parlo di mogli o sorelle.... E se questi sono i piu libertini del MO, non oso pensare cosa siano gli altri.
I maghrebini stranamente sono molto piu rilassati... forse é perché sono meno comunitari. O perche le loro donne sono generalmente cesse e pelose e non le insidia nessuno :asd:
Mi riferivo a tutti i paesi musulmani. I leader iraniani sanno di poter disporre, il giorno che volessero, di milioni di giovani desiderosi "di esserci".
Il fatto che i giovani chiedano modernità è, per il regime teocratico iraniano, un ulteriore stimolo a fare in fretta. Secondo me a breve questo conflitto interno si inasprirà fino a scoppiare, vedremo che ne uscirà vincitore.
Il popolo iraniano, come ha già fatto nel 1979.:D
La modernità, in sostanza, già c'è nella società iraniana: viene più o meno vissuta in clandestinità, ma aumenta sempre più.
I giovani vogliono che lo stato riconosca e legittimi una situazione de facto esistente.
I maghrebini stranamente sono molto piu rilassati... forse é perché sono meno comunitari. O perche le loro donne sono generalmente cesse e pelose e non le insidia nessuno :asd:
Io ho conosciuto un paio di marocchine che m'hanno rivoltato come un calzino...:oink:
In Italia esistono cliniche per la ricostruzione dell'imene?
In Iran SI'.:rolleyes:
non mi pare sto grande indizio di società sessualmente libera
tutti maroniti
E hai detto "Che maroni !"
OK, questa è proprio da buffone di corte :asd:
E hai detto "Che maroni !"
OK, questa è proprio da buffone di corte :asd:
in realtà ho detto che boni.... :asd: Uno me lo sono pure fatto :asd: poi é finita perché voleva a tutti i costi convincermi a fare una cosa a tre:fagiano:
non mi pare sto grande indizio di società sessualmente libera
Gli imeni non si rompono da soli...
Il problema è la prima notte di nozze.:D
ConteZero
01-02-2010, 23:26
Gli imeni non si rompono da soli...
Il problema è la prima notte di nozze.:D
Gli imeni possono anche rompersi da soli, esattamente come possono NON rompersi nonostante un rapporto completo.
Non che ci voglia Discovery channel per saperlo eh :O
in realtà ho detto che boni.... :asd: Uno me lo sono pure fatto :asd: poi é finita perché voleva a tutti i costi convincermi a fare una cosa a tre:fagiano:
Se non vai oltre il 2 sei un integralista.:D
Gli imeni possono anche rompersi da soli, esattamente come possono NON rompersi nonostante un rapporto completo.
Non che ci voglia Discovery channel per saperlo eh :O
Ho capito, ma se fossi donna e andassi da un medico con l'imene rotto il medico si farebbe una statistica: come se lo sarà rotto? Facendo bungee jumping?:asd:
ConteZero
01-02-2010, 23:32
Ho capito, ma se fossi donna e andassi da un medico con l'imene rotto il medico si farebbe una statistica: come se lo sarà rotto? Facendo bungee jumping?:asd:
Ci sono anche imeni intatti che possono essere scambiati per già perforati, il cosiddetto "imene anulare"...
http://3.bp.blogspot.com/_-L8CAbV5L7s/SNUx1sE9TcI/AAAAAAAAAEM/XXBBW57_jhQ/s320/544px-Typy_panensk%C3%BDch_blan.png
Se non vai oltre il 2 sei un integralista.:D
Già dato:O
Ci sono anche imeni intatti che possono essere scambiati per già perforati, il cosiddetto "imene anulare"...
Stiamo andando OT, non rivanghiamo vecchi ricordi(metà settembre scorso:fiufiu: ).
http://www.livevideo.com/video/EFD201BFC58542929B94AC369B58523A/-snl-colonel-angus.aspx
Già dato:O
Eri l'hamburger o una delle fette di pane?:asd:
ConteZero
01-02-2010, 23:52
Stiamo andando OT, non rivanghiamo vecchi ricordi(metà settembre scorso:fiufiu: ).
http://www.livevideo.com/video/EFD201BFC58542929B94AC369B58523A/-snl-colonel-angus.aspx
Io cercando materiale fotografico adatto sono finito (via gooooogle) in un thread della piazzetta : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629057
...che a sua volta m'ha rimandato qui : http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=9W6wF785HrU
ziozetti
02-02-2010, 00:01
fatalità invece si da il caso che stia in AFRICA...
Ehm... Asia... :D
"Ci aspettavamo che i sauditi agissero come mentori e portassero la pace tra i nostri fratelli. Invece sono entrati in guerra, sparando bombe contro i musulmani.
Se solo una piccola parte delle armi dell'Arabia Saudita fosse stata usata in aiuto di Gaza e contro il regime sionista, oggi non avremmo più un regime sionista nella nostra regione."
Mahmoud Ahmadinejad
ConteZero
02-02-2010, 01:27
"Ci aspettavamo che i sauditi agissero come mentori e portassero la pace tra i nostri fratelli. Invece sono entrati in guerra, sparando bombe contro i musulmani.
Se solo una piccola parte delle armi dell'Arabia Saudita fosse stata usata in aiuto di Gaza e contro il regime sionista, oggi non avremmo più un regime sionista nella nostra regione."
Mahmoud Ahmadinejad
"Le medaglie d’oro alle Olimpiadi dimostrano la superiorità etnica padana."
Borghezio.
Le medaglie d’oro alle Olimpiadi dimostrano la superiorità etnica padana.
Borghezio.
Troll. nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.
dantes76
02-02-2010, 01:33
..........
fonte:
be, anche a me piacerebbe.. anzi ne sarei entusiasto:D
pero' passato l'entusiamo, dico no, l'entrata nell'ue di Israele, tarperebbe le ali alla lotta al terrorismo che fa Israele, sicuramente sarebbe messa a rischio la sopravvivenza dello stato Israeliano, tante sarebbe le infrazioni e le imposizioni che sarebbero dettate dallUe verso Israele e il suo combattere il terrorismo, tanta sarebbe l'imbeccilita' dell'ue.. ma gia' basta vedere che l'ue a livello decisionale e' un fantasma.. quindi imporrebbe il suo essere inconcludente anche allo stato Israeliano e al suo agire e modo di agire; la stessa cosa' accadra' per la Turchia, la turchia non e' diventata una teocrazia e ha arginato l'estremismo Islamico, solo eprche' l'esercito garantisce la laicita' dello stato, nel momento che la turchia entrera' nell'ue, l'ue stessa imporra' grossi limiti all'agire in una certa maniera dell'esercito, magari adducendo la storiella della democrazia.. cosa che aspettano propio gli integralisti.. dico la democrazia.
dantes76
02-02-2010, 01:35
Mahmoud Ahmadinejad
ma tu non sei quello per il rispetto dell'identita' religiosa di tutti?
ma tu non sei quello per il rispetto dell'identita' religiosa di tutti?
:rolleyes:
hai travisato,
stavamo facendo un discorso sul presunto progetto iraniano di un'unificazione islamica a spese anche dei sauditi, e ho trovato questo bel discorsetto che casca giusto a fagiuolo.
dantes76
02-02-2010, 01:59
hai travisato,
stavamo facendo un discorso sul presunto progetto iraniano di un'unificazione islamica 1a spese anche dei sauditi2, e ho trovato questo bel discorsetto che casca giusto a fagiuolo.
1) comunita' religiose
2) stato
sicuro che ho travisato?
girodiwino
02-02-2010, 04:15
..........
fonte:
beh non male per il rappresentante di un popolo che gli ha distrutto il Tempio...
entanglement
02-02-2010, 07:27
Guidi una Toyota Prius?:D
no, guido solo quando veramente necessario. e fidati, consumo molto meno che con una prius.
e appena posso, mi metto un 12-15 kw di fotovoltaico sul tetto e mi prendo auto e scooter elettrici, forno elettrico, piastre ad induzione, sistema termico con collettore
e per me gli arabi possono tornare a mangiare i datteri, io non gli do più una lira :ciapet: :ciapet:
La Turchia può essere moooolto ma mooooolto utile, invece.
sono troppo filoamericani, così come israele
e se solo consideri la migrazione che c'è stata dalla romania, dovremmo soppesare molto attentamente un eventuale ingresso della turchia
sicuro che ho travisato?
non so cosa pensi di avere letto, ma se vai a vedere ieri abbiamo parlato solo di fanta(politica)
bluelake
02-02-2010, 08:30
quando riusciranno a separarla dall'Asia e a trasportarla in volo in Europa, perché no. Ma finché rimane dov'è, è in Asia, non in Europa... ma la geografia a Berlusconi gliel'ha insegnata la statua parlante di Art Attack? :mbe:
bluelake
02-02-2010, 08:34
Troll. nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.
appellare altri utenti come cloni o troll non si deve... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11655479&postcount=7 forse è il caso di rileggere le regole :nonsifa:
pistacchio89
02-02-2010, 08:34
..........
fonte:
Non ho mai capito questa storia delle radici giudaico-cristiane. A parte il fatto che qui sembra che non ci sia mai stato altro e si butta via tutto il resto, come la filosofia greca pre cristiana o l'illuminismo, basta vedere come viene considerata la figura di Gesù in queste due religioni per rendersi conto di quanto sia assurdo usare questa espressione. Per non parlare del trattamento riservato agli ebrei dai cristiani in Europa.
beh le squadre turche e isrealiane gia' giocano nelle coppe europee , cosi' come le nazionali ...
:O
C;,a;,a;,a;,dd
pistacchio89
02-02-2010, 08:38
Quindi la cosa migliore per l'Italia è essere guidata da un servo che omaggia il padrone israeliano, fantastico :D :sofico:
poi é finita perché voleva a tutti i costi convincermi a fare una cosa a tre:fagiano:
Sei proprio un bravo gayazzo, pardon ragazzo :sofico: :D
appellare altri utenti come cloni o troll non si deve... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11655479&postcount=7 forse è il caso di rileggere le regole :nonsifa:
chiedo scusa a contezero
Dream_River
02-02-2010, 09:41
Comunque, bella sparata, molto carino fare gli amici di Israele ma non sarei d'accordo nemmeno se Israele confinasse con al Romania
Tanto amici, tanto simpaticoni ogni tanto ci si può incontrare pure per una cenetta senza maiale in compagnia con qualche brindisi cortese, ma i loro problemi con l'Iran se le tengano per loro
Io sono per la fedeltà all'imperialismo yankee, e niente altre amicizie pericolose :O
quando riusciranno a separarla dall'Asia e a trasportarla in volo in Europa, perché no. Ma finché rimane dov'è, è in Asia, non in Europa... ma la geografia a Berlusconi gliel'ha insegnata la statua parlante di Art Attack? :mbe:
penso che la collocazione geografica conti una cippa in questi discorsi.
già la turchia non vedo cosa possa spartire con l'europa, ma ben venga per motivi + solidi che una mera collocazione geografica
Steinoff
02-02-2010, 09:42
e' quello che avevo pensato anche io, poi ho considerato che vogliono togliere la geografia dalle materie di studio ed ho capito sia il perche', sia la sparata del berlusca. :D
ogni tanto ci si può incontrare pure per una cenetta senza maiale:O
:sbonk:
Steinoff
02-02-2010, 09:47
già la turchia non vedo cosa possa spartire con l'europa, ma ben venga per motivi + solidi che una mera collocazione geografica
La Repubblica di Turchia (in turco Türkiye Cumhuriyeti) è uno stato il cui territorio comprende l'estrema parte orientale della Tracia, in Europa, e la penisola dell'Anatolia, cinta a sud dal Mar Mediterraneo, ad ovest dal Mar Egeo, a nord-ovest dal Mar di Marmara ed a nord dal Mar Nero, la propaggine più occidentale del continente asiatico.
Quindi ci sta che faccia parte dell'Unione Europea
Lo Stato d'Israele (in ebraico: מדינת ישראל [?·info], Medinat Yisra'el; in arabo: دولة اسرائيل, Dawlat Isrā'īl) è uno stato del Vicino Oriente che si affaccia sul Mar Mediterraneo.
Al di la' del fatto che Israele per risorse e capacita' darebbe la paga a molti Stati Europei, Italia in testa, purtroppo NON confina con niente di geograficamente europeo.
Ma per carita', si puo' anche cambiar nome all'Unione Europea eh....
bluelake
02-02-2010, 09:49
in realtà conta eccome, se si parla di comunità europea si parla di stati che sono in Europa... altrimenti chiamiamola Comunità di Stati Indipendenti Sparsi Nel Mondo... posto che Israele ha poco da spartire culturalmente con l'Europa, se non per l'ignorante senso di colpa di tedeschi e italiani verso i soli ebrei.
Steinoff
02-02-2010, 09:53
in realtà conta eccome, se si parla di comunità europea si parla di stati che sono in Europa... altrimenti chiamiamola Comunità di Stati Indipendenti Sparsi Nel Mondo... posto che Israele ha poco da spartire culturalmente con l'Europa, se non per l'ignorante senso di colpa di tedeschi e italiani verso i soli ebrei.
...che, reduci e sopravvissuti alla Shoa, fondarono il moderno Stato d'Israele il 14 maggio 1948, alla scadenza del Mandato britannico della Palestina.
Ehm... Asia... :D
... meno male che qualcuno se ne è accorto...
sai... qui danno per scontato che stia in europa... se scrivevo australia magari se ne accorgevano più utenti ceh è "na boiata" come progetto...
Dream_River
02-02-2010, 10:08
posto che Israele ha poco da spartire culturalmente con l'Europa, se non per l'ignorante senso di colpa di tedeschi e italiani verso i soli ebrei.
Veramente il senso di colpa è quello che manca a chi ancora tutt'oggi li vorrebbe sterminare e fare un bis dell'Olocausto, e ciò che che lega l'Europa e Israele e un alleanza internazionale perchè ciò possa ripetersi
Se i mediorientali rompono i maroni a mezzo mondo è inevitabile che poi gli altri si coalizzino
Poi sinceramente a me ve più che bene aiutare Israele se gli Yankee ci tengono tanto, anche solo per una semplice considerazione di categoria
In medio-oriente gli omosessuali se gli va bene sono condannati all'ergastolo
In Israele si svolge in gay pride, dove i manifestanti sono pure protetti dalla polizia come qualsiasi altro cittadino
Fai un pò te :O
Al di la' del fatto che Israele per risorse e capacita' darebbe la paga a molti Stati Europei, Italia in testa, purtroppo NON confina con niente di geograficamente europeo.
potremmo chiamarla "regno di David", anzi essendo spartito su due sponde di un mare "Impero di David"...
renderemmo meglio l'idea....
beh le squadre turche e isrealiane gia' giocano nelle coppe europee , cosi' come le nazionali ...
:O
C;,a;,a;,a;,dd
dal calcio alla politica, dalla politica delle convenienze dei politici alla vita reale dei sudditi chiappette-d'oro....
siisisisi
Steinoff
02-02-2010, 10:14
potremmo chiamarla "regno di David", anzi essendo spartito su due sponde di un mare "Impero di David"...
renderemmo meglio l'idea....
Oppure Unione Variegata
Ma se poi qualcuno sa chi erano i Varieghi (:ave: :ave: :ave: ), torniamo alla querelle per la Turchia :D :D :D :D :D :D
io oooooodio la mancanza di pragmatismo
http://3.bp.blogspot.com/_xmnAXPzmlHo/SdN8zadUbSI/AAAAAAAABw4/qoURTbfdsmc/s320/PuffoBrontolone.jpg
The Pein
02-02-2010, 10:37
e se l'Iran attaccasse l'Italia?
Che succederebbe?
enrigoletto
02-02-2010, 10:37
Ma ditemi che state parlando dell'ingresso di Israele nell'Unione europea, così, per sport! Non avrete preso sul serio le frasi di Berlusconi vero? Quello va da Bush e gli dice che sarà ricordato come il migliore presidente della storia, va in tunisia e dice che vuole che i nordafricani vengano in italia a lavorare, va in israele e dice che la vorrebbe in europa, va dai dittatori e si complimenta per quanto sono amati... Neanche il più squallido dei piazzisti di tappeti è così smaccatamente ossequioso con il suo cliente e voi state a discutere la proposta seriamente??
E sono d'accordo con l'Idv che 100 persone di delegazione per fare da cornice a chiacchiere vuote e proposte farlocche sono uno spreco e uno sberleffo ai cittadini. E, anche se le proposte di Berlusconi fossero state serie e l'incontro utile, sarebbe diritto dell'opposizione e dei cittadini di conoscere l'entità della spesa e l'utilizzo delle risorse pubbliche! Non è che siccome fa buona diplomazia (e ripeto che sarebbe incredibile se queste sparate fossero considerate diplomazia) allora può portare nani e ballerine in giro per il mondo a mie spese
enrigoletto
Phantom II
02-02-2010, 10:38
..........
fonte:
Ormai in Europa ci vogliono finire cani e porci, uno in più non fa differenza in questa simpatica contabilità.
Ma ditemi che state parlando dell'ingresso di Israele nell'Unione europea, così, per sport! Non avrete preso sul serio le frasi di Berlusconi vero? Quello va da Bush e gli dice che sarà ricordato come il migliore presidente della storia, va in tunisia e dice che vuole che i nordafricani vengano in italia a lavorare, va in israele e dice che la vorrebbe in europa, va dai dittatori e si complimenta per quanto sono amati... Neanche il più squallido dei piazzisti di tappeti è così smaccatamente ossequioso con il suo cliente e voi state a discutere la proposta seriamente??
Lui è IL piazzista, potrebbe farti acquistare un PC fuso a 3000 euro :D
Steinoff
02-02-2010, 10:44
Ma ditemi che state parlando dell'ingresso di Israele nell'Unione europea, così, per sport! Non avrete preso sul serio le frasi di Berlusconi vero? [...]
Trova le contraddizioni
forse possiamo dire ciao alla speranza di un processo democratico interno:
Moussavi: "La rivoluzione ha fallito"
"La rivoluzione iraniana ha fallito e ora il regime iraniano mostra le radici della tirannia e della dittatura"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201002articoli/51823girata.asp
Ma ditemi che state parlando dell'ingresso di Israele nell'Unione europea, così, per sport!
di tutte le minchiate che ha fatto, questa potrebbe essere una delle poche intuizioni da grande statista che la storia potrebbe ricordare di lui.
secondo me. (devo specificare sennò lowenz mi rimprovera di parlare in modo assoluto e generalista)
"La rivoluzione iraniana ha fallito e ora il regime iraniano mostra le radici della tirannia e della dittatura"
Quello che diceva il cattivone Saddam 30 anni fa! :D
di tutte le minchiate che ha fatto, questa potrebbe essere una delle poche intuizioni da grande statista che la storia potrebbe ricordare di lui.
secondo me. (devo specificare sennò lowenz mi rimprovera di parlare in modo assoluto e generalista)
Grande statista con squadra e compasso e colonne sal(o)moniche!
I sal(o)moni tornano sempre alla sorgente! (Le trote invece vanno agli Expo :asd: )
ConteZero
02-02-2010, 11:17
Che succederebbe?
Ne hanno di km di marcia da fare per arrivare in Italia :asd:
E se invece noi attaccassimo la Groenlandia ? Come la vedi ? :asd:
Che succederebbe?
sisi... è sicuramente il loro obbiettivo nr uno.
infatti son già partiti a dorso di cammello e dovrebbero essere al Brennero per l'anno prossimo le loro truppe cammellate d'assalto scelte
i loro "desertjaeger"....
già che ci sono ahnno invitato la Marcegaglia a rtecipare visto che le industrie italine sono fra i maggiori partner economici iraniani...
sisi... è sicuramente il loro obbiettivo nr uno.
infatti son già partiti a dorso di cammello e dovrebbero essere al Brennero per l'anno prossimo loro truppe cammellate
Non è che poi incontrano quelle di Gheddafi con le sue aMMazzoni?
accerchiamento con manovra a tenaglia!
anzi a "a falce di luna"
i cartaginesi sbarcheranno le loro truppe sulle terre siciliane nascondendo gli elefanti corazzati fra gli immigrati clandestini..
perchè, secondo te pensa veramente di far entrare Israele nell'unione europea o un'altra qualsiasi delle cose che ha detto?
E' solo una sparata per ingraziarsi l'ospite... :rolleyes:
Rimane il fatto che la questione sollevata da Di Pietro è assolutamente legittima e ben più importante che un futuro Israele in UE.
Quello che diceva il cattivone Saddam 30 anni fa! :D
saddam è stato rovesciato da un intervento esterno, mica dalla rivoluzione
Rimane il fatto che la questione sollevata da Di Pietro è assolutamente legittima e ben più importante che un futuro Israele in UE.
legittima ma terribilmente provinciale elevarla con la visita in corso, quando gli occhi del mondo sono puntati sull'evento e sulle implicazioni presenti e future di una visita di questa portata.
dà l'impressione di non riuscire a scorgere la luna oltre il dito
frankytop
02-02-2010, 12:37
Grande statista con squadra e compasso e colonne sal(o)moniche!
I sal(o)moni tornano sempre alla sorgente! (Le trote invece vanno agli Expo :asd: )
Eh beh,a ciascuno il suo....:D
saddam è stato rovesciato da un intervento esterno, mica dalla rivoluzione
Ho detto che diceva, non che si diceva.....
Con la scomparsa del nostro rivale (lo shah), e con l'esercito imperiale sostituito da degli imberbi ragazzini fanatici, sarà per noi un gioco da ragazzi far fuori la vecchia mummia
Queste sono parole di Saddam degli anni '80.
SIGH per l'italiano.
Ho detto che diceva, non che si diceva.....
Con la scomparsa del nostro rivale (lo shah), e con l'esercito imperiale sostituito da degli imberbi ragazzini fanatici, sarà per noi un gioco da ragazzi far fuori la vecchia mummia
Queste sono parole di Saddam degli anni '80.
SIGH per l'italiano.
cosa c'entra l'italiano?
i fraintendimenti capitano, fossero questi i problemi
dario fgx
02-02-2010, 13:15
e la palestina?
superanima
02-02-2010, 14:00
beh beh, sicuramente ha molto più israele da spartire con la nostra storia e cultura che non la turchia. Sembra che tu dimentichi che la grande maggioranza dei suoi abitanti discendono, quando non direttamente, arrivano, da paesi europei.
bluelake
02-02-2010, 14:09
beh beh, sicuramente ha molto più israele da spartire con la nostra storia e cultura che non la turchia. Sembra che tu dimentichi che la grande maggioranza dei suoi abitanti discendono, quando non direttamente, arrivano, da paesi europei.
Lo stesso discorso lo si potrebbe applicare all'Australia e agli USA, e non sarebbe comunque comunità europea. Che poi si vogliano premiare quei paesi del medio oriente che rispettano i diritti umani tipo Israele o Giordania concedendogli "corsie preferenziali" nei rapporti commerciali con l'Europa rispetto a paesi che non li rispettano (quali Iran, Emirati Arabi o Cina) è un progetto che mi può trovare d'accordo, farli entrare nell'UE a pieno titolo al pari di Spagna o Francia mi pare una cazzata.
ConteZero
02-02-2010, 14:12
C'è anche una "piccola maggioranza" che controbilancia la "grande maggioranza" ? :asd:
Per il resto turchia e palestina sono ambedue ex territori romani.
http://www.monasterovirtuale.it/home/images/Mappe/imperomax.jpg
Ecco perchè l'Irlanda non vuole l'Europa! :D
girodiwino
02-02-2010, 15:02
Lo stesso discorso lo si potrebbe applicare all'Australia e agli USA, e non sarebbe comunque comunità europea. Che poi si vogliano premiare quei paesi del medio oriente che rispettano i diritti umani tipo Israele o Giordania concedendogli "corsie preferenziali" nei rapporti commerciali con l'Europa rispetto a paesi che non li rispettano (quali Iran, Emirati Arabi o Cina) è un progetto che mi può trovare d'accordo, farli entrare nell'UE a pieno titolo al pari di Spagna o Francia mi pare una cazzata.
Mi permetto di dissentire... forse non lo fanno regolarmente come altri stati, ma anche loro dei diritti umani non sono certo dei campioni ultimamente.
quasi non riescono a dimostrare una superiorità morale rispetto ai terroristi che combattono...:mad:
qualcuno ci salvi .. :asd:
Berlusconi in Israele vede Netanyahu
Lieberman: "Italia guida contro il terrorismo"
Frattini: "Bloccheremo nuovi investimenti nei settori del petrolio e del gas iraniani"
Frattini: "Bloccheremo nuovi investimenti nei settori del petrolio e del gas iraniani"
Dire a Frattini che ha fatto 'na cazzata...
ConteZero
02-02-2010, 16:17
http://www.moscowtopnews.com/image/article/8/8/7/887.jpeg
E (a) Putin (gli s') impenna!
(sarà contento l'amico Erdogan)
i leghisti hanno pronti gli schioppi ??? :stordita:
http://www.asca.it/news-IRAN__BERLUSCONI__SU_NUCLEARE_CAMBI_IDEA__NON_VOGLIAMO_SCONTRO_ARMATO-891224-ORA-.html
IRAN: BERLUSCONI, SU NUCLEARE CAMBI IDEA. NON VOGLIAMO SCONTRO ARMATO
(ASCA) - Roma, 2 feb - ''Speriamo nella dissuasione del progetto nucleare dell'Iran, senza arrivare ad uno scontro armato che non vogliamo''. Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza stampa da Gerusalemme trasmessa da Sky Tg24
ConteZero
02-02-2010, 16:33
Certo che Berlusconi è maestro di viltà... queste oscure minacce le fa solo perché sa che nel caso sarebbero i suoi alleati ad andare a "dissuadere" l'Iran.
E questo mi ricorda un altro italiano che ha fatto gli stessi discorsi, un tipo pelato che "s'è fatto conquistare" diversi territori dall'amico germanico.
PS: Ho la visione di Emma Marcegaglia che si rigira Frattini come un calzino.
http://www.moscowtopnews.com/image/article/8/8/7/887.jpeg
E (a) Putin (gli s') impenna!
(sarà contento l'amico Erdogan)
Almeno traduci:
PROEKT GAZOPROVODA "YUZNII POTOK"
ConteZero
02-02-2010, 16:59
Almeno traduci:
Ho preso l'immagine in russo perché quella in italiano era protetta.
superanima
02-02-2010, 17:04
Ok, ma non è vero che Israele ed Europa hanno culturalmente poco da spartire.
superanima
02-02-2010, 17:06
C'è anche una "piccola maggioranza" che controbilancia la "grande maggioranza" ? :asd:
Per il resto turchia e palestina sono ambedue ex territori romani.
in effetti in turchia si sente molto il romanesco. Soprattutto nella zona di Antalya.
superanima
02-02-2010, 17:09
Almeno traduci:
c'è scritto «e col south-stream ghel metum 'n del tubo!» :read:
in effetti in turchia si sente molto il romanesco. Soprattutto nella zona di Antalya.
:sbonk::sbonk::sbonk:
:sbonk::sbonk::sbonk:
Doveva far proprio ridere eh :asd:
c'è scritto «e col south-stream ghel metum 'n del tubo!» :read:
Sarebbe gh'è 'l
Vincenzo1968
02-02-2010, 19:26
Affari Italia-Iran, il dossier di Netanyahu per l'amico Silvio
di Umberto De Giovannangeli
Il meno che si possa dire è che quello del Cavaliere è un «sogno» dimezzato. Voleva stupire, Silvio Berlusconi. Lo aveva fatto in passato evocando un «Piano Marshall» per la Palestina. Bella idea, ma irrealizzata. Ora, il premier bissa. «I have a dream», dice appena sbarcato in Eretz Israel. «Ho un sogno» - declama - che Israele possa entrare un giorno nell'Unione Europea. Punto. E basta.
Quel «sogno», oltre che dimezzato, non è neanche originale. A parlarne, anni addietro, è il politico più immaginifico (in senso positivo) d'Israele: Shimon Peres. Peccato che i collaboratori del Cavaliere in kippà non gli abbiano consigliato la lettura di due bei libri scritti dall'attuale Capo dello Stato d'Israele e Premio Nobel per la Pace: «Una battaglia per la pace. Memorie» (Rizzoli); «Il Nuovo Medio Oriente» (Morano Editore). In un Medio Oriente «in cui persone, merci e servizi possano muoversi liberamente da un posto all'altro senza la necessità di dogane o licenze di polizia», in un «Medio Oriente di competizione, non di dominio...in cui uomini e donne siano gli alleati dei loro vicini, e non i loro ostaggi...», in questo Medio Oriente fatto di Ponti e non di Muri, Peres indicava un ancoraggio all'Europa non solo per Israele ma anche per uno Stato palestinese democratico e la Giordania.
Un triangolo virtuoso, un'area di sperimentazione. Senza la quale, il «sogno» berlusconiano rischia di trasformarsi in un boomerang, perché isolerebbe ulteriormente Israele dal contesto mediorientale, alimentando la diffidenza del mondo arabo. Il «sogno» del Cavaliere non ha nulla a che vedere con il «Nuovo Inizio» per il Medio Oriente indicato da Barack Obama. E certo non aiuta il dialogo politico e interreligioso l'evocare la cultura giudaico-cristiana come base della civiltà europea.
Professa amicizia imperitura per Israele, il premier-contadino, ma Israele non sembra voler chiudere gli occhi di fronte agli affari miliardari che legano l'Italia al Nemico numero uno dello Stato ebraico: l'Iran. Al di là dell'amicizia, rileva in proposito il quotidiano Maariv, ci sono anche delle divergenze: gli organi della sicurezza seguono con preoccupazione i tentativi degli iraniani di acquistare un satellite spia di produzione dell'Italia, considerata uno degli otto Stati più avanzati nello sviluppo e nella fabbricazione di satelliti. «Gli iraniani tentano di sviluppare il campo dei loro satelliti già da vari anni, ma finora non sono riusciti a lanciare nello spazio un satellite spia e questo non deve assolutamente accadere - afferma una fonte della sicurezza - Per ora acquistano immagini di vari obiettivi, riprese da satellite. L'argomento va discusso con il presidente del Consiglio Berlusconi». All'amico Silvio, «leader coraggioso, combattente delle libertà e fautore della pace», Benyamin Netanyahu chiederà di ridurre i contatti che le aziende italiane hanno con gli iraniani. Lo scrive il più diffuso quotidiano israeliano Yediot Ahronot. Secondo il giornale di Tel Aviv, Netanyahu presenterà a Berlusconi informazioni sull'assistenza data da aziende italiane al programma spaziale iraniano.
Nel 2003, ricorda il giornale, Teheran ha firmato un contratto con la compagnia italiana di componentistica «Carlo Gavazzi S.p.a.» che si è impegnata a costruire per l'Iran un satellite «tecnologico», che avrebbe dovuto essere lanciato nello spazio nel 2005. Il lancio è stato cancellato in seguito a danni subiti dal satellite. Negli ultimi mesi sono state pubblicate notizie secondo le quali gli iraniani avrebbero trasferito il satellite in Italia per riparazioni e che sarebbero alla ricerca di un Paese che lo lanci per loro. Insiste il il Jerusalem Post: il governo israeliano vuole chiarimenti sulla costruzione da parte della società italiana del satellite «Mesbah 2» che si teme possa essere attrezzato con strumentazioni per lo spionaggio. L'esistenza del satellite, ha detto Yiftah Shapir dell'Istituto per gli studi di sicurezza nazionale di Tel Aviv, è stata resa nota nel 2005, quando l'Iran annunciò che il Mesbah, pesante 65 chili, sarebbe stato lanciato con un vettore russo. La Gavazzi, secondo il quotidiano, smentì di essere coinvolta nel lancio. Il ricorso al vettore russo è necessario perché Teheran non ha la tecnologia missilistica necessaria per mettere in orbita un oggetto così pesante. Il regime ha annunciato la presentazione a giorni di tre nuovi satelliti, tra cui il Mesbah 2, la cui messa in orbita non dovrebbe avvenire prima del 2011.
L'Unità, 2 febbraio 2010
http://www.unita.it/news/mondo/94488/affari_italiairan_il_dossier_di_netanyahu_per_lamico_silvio
poteva lasciare israele indenne ??? :asd:
http://tv.repubblica.it/copertina/la-barzelletta-di-berlusconi/42083?video
La barzelletta di Berlusconi
(2 febbraio 2010)
Il premier, durante la conferenza stampa con Netanyahu, non resiste e racconta l'ennesima storiella: "Il topo e l'umidità"
poteva lasciare israele indenne ??? :asd:
http://tv.repubblica.it/copertina/la-barzelletta-di-berlusconi/42083?video
La barzelletta di Berlusconi
(2 febbraio 2010)
Il premier, durante la conferenza stampa con Netanyahu, non resiste e racconta l'ennesima storiella: "Il topo e l'umidità"
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credere, ma che c***o ha raccontato con il solito fermo immagine finale come solo lui lo sa fare.
La platea è rimasta sbigottita.
Poi ovunque va propone questo Piano Marshall, questa si che è una barzelletta.
shambler1
03-02-2010, 00:21
Non ci posso credere, ma che c***o ha raccontato con il solito fermo immagine finale come solo lui lo sa fare.
Era anche il periodo in cui lo stato cosi morale faceva saltare in aria centinaia di persone friggendole vive col fosforo bianco..per quanto uno gli renda omaggio questo è.
Berlusconi non ha detto le sue solite banalita !!!Chi è al potere è pericoloso nel lungo periodo e c'è una dittatura e le ultime elezioni sono state una truffa !!
Le banalita le ha dette su israele nella UE una cosa che non avverà mai anche se sarebbe molto meglio Israele nella Ue che la turchia !!!
Steinoff
03-02-2010, 11:11
Berlusconi non ha detto le sue solite banalita !!!Chi è al potere è pericoloso nel lungo periodo e c'è una dittatura e le ultime elezioni sono state una truffa !!
Le banalita le ha dette su israele nella UE una cosa che non avverà mai anche se sarebbe molto meglio Israele nella Ue che la turchia !!!
Mi viene il dubbio che non si riferisse all'Italia......
dantes76
03-02-2010, 12:39
forse possiamo dire ciao alla speranza di un processo democratico interno:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201002articoli/51823girata.asp
ora chi glielo spiega ad alcuni pacefessi?
dantes76
03-02-2010, 12:40
Era anche il periodo in cui lo stato cosi morale faceva saltare in aria centinaia di persone friggendole vive col fosforo bianco..per quanto uno gli renda omaggio questo è.
parli dell'iran?
dantes76
03-02-2010, 12:43
per fortuna che non gli ha raccontato la barzelletta sui campi di concentramento..:rolleyes:
per fortuna che non gli ha raccontato la barzelletta sui campi di concentramento..:rolleyes:
Voleva ma si è trattenuto :O
"Dove è Gigi? E' nella cremeria!" :fagiano:
ora chi glielo spiega ad alcuni pacefessi?
uh, non ho capito
dantes76
03-02-2010, 12:55
L'Unità, 2 febbraio 2010
http://www.unita.it/news/mondo/94488/affari_italiairan_il_dossier_di_netanyahu_per_lamico_silvio
per l'eni, decide il padrone russo Gazprom.. quindi e' tutto da evdere il disimpegno in iran..
dantes76
03-02-2010, 12:57
uh, non ho capito
alcuni non difendono piu' il regime iraniano, non tanto eprche dice che bisogna distruggere ISraele, ma solamente perche' gli eventi di questi mesi sono indifendibi, e quindi tacciono..
tranne il criceto...
alcuni non difendono piu' il regime iraniano, non tanto eprche dice che bisogna distruggere ISraele, ma solamente perche' gli eventi di questi mesi sono indifendibi, e quindi tacciono..
tranne il criceto...
cioè, non avrei mai pensato che si potesse difendere l'iran.
concedere il beneficio del dubbio sul programma nucleare posso pure capirlo, ma difendere l'operato del regime mi pare assurdo
per l'eni, decide il padrone russo Gazprom.. quindi e' tutto da evdere il disimpegno in iran..
certo che silvio sta esagerando.
sta prendendo posizione ed impegni in modo troppo azzardato. dovrebbe avanzare proposte in sede europea da discutere ed eventualmente adottare con altri. certo sappiamo che l'europa c'è sulla carta ma in pratica ognuno fa come gli pare, però la prassi da adottare è questa.
certo che silvio sta esagerando.
sta prendendo posizione ed impegni in modo troppo azzardato. dovrebbe avanzare proposte in sede europea da discutere ed eventualmente adottare con altri. certo sappiamo che l'europa c'è sulla carta ma in pratica ognuno fa come gli pare, però la prassi da adottare è questa.
Vorrai mica che torni con i suoi vecchi amichetti col cappuccio nero e il compasso! :asd:
http://img180.imageshack.us/img180/9409/guzzantimassonegolpemz3.jpg
Lui ci salva! Ci salva! :asd:
Scannabue²
03-02-2010, 14:06
... comunque non è vero quanto riportato nel titolo ... SIRVIO non ha mai pronunciato quella frase ...
... l'ho sentito benissimo, ha detto: "Ai Ev E Drim" ... :read: :stordita:
:doh: :doh: :doh:
Israele, Berlusconi: "A Gaza reazione giusta"
Il primo gemello del grande statista, quello senza capelli, ha smentito la parola "giusta".
Ora bisogna vedere cosa dirà, quello con i capelli, nell'incontro del pomeriggio con i palastinesi.
Forse che i missili di Hamas erano giusti.
Poi torna il gemello e lo smentisce.
Vorrai mica che torni con i suoi vecchi amichetti col cappuccio nero e il compasso! :asd:
massoni? p2?
non l'ho capita, sono ignorante in materia.
no intendevo il parlamento europeo.
boh pare che stia parlando a nome di tutti, mi chiedo cosa ne pensino la merkel o sarcosì di questa alzata di ingegno
massoni? p2?
non l'ho capita, sono ignorante in materia.
no intendevo il parlamento europeo.
boh pare che stia parlando a nome di tutti, mi chiedo cosa ne pensino la merkel o sarcosì di questa alzata di ingegno
Guarda che forse ti sei persa un pezzo (ma piccolo piccolo ed insignificante) del bispensiero della tua parte politica :asd:
Europa Unita=impero massocomunista del 2000
Non lo si dice apertamente, ma l'ex-MSI, ex-AN, Lega, e FN&co la pensano così :D
E pure un po' la ex-FI, ma non può sbilanciarsi troppo.
Insomma, il PDL :p
I have a dream...
http://www.grecomeccanica.it/antoniogreco/wp-includes/images/berlusconi.jpg
ConteZero
03-02-2010, 15:39
I have a dream...
http://www.grecomeccanica.it/antoniogreco/wp-includes/images/berlusconi.jpg
E'un fotomontaggio... è troppo alto :O
Guarda che forse ti sei persa un pezzo (ma piccolo piccolo ed insignificante) del bispensiero della tua parte politica :asd:
Europa Unita=impero massocomunista del 2000
Non lo si dice apertamente, ma l'ex-MSI, ex-AN, Lega, e FN&co la pensano così :D
E pure un po' la ex-FI, ma non può sbilanciarsi troppo.
Insomma, il PDL :p
loro possono pure pensare che esistano gli elefantini viola volanti.. ma conta quella che poi è la realtà.
cioè quella eguaglianza di cui sopra ha qualche riscontro nell'europa attuale?
:fagiano:
cioè quella eguaglianza di cui sopra ha qualche riscontro nell'europa attuale?
:fagiano:
Per tanti sì (e ti dirò, un po' anche per me, solo che diversamente da loro non ci vedo il progetto satanico di scristianizzare l'Europa per vincere la secolare battaglia tra Chiesa e Massoneria, ma solo un approccio pragmatico che di ideologico ha ben poco.....è la realtà che è fatta da ingranaggi che stritolano persone e aziende, non c'è bisogno del Comunismo o di Satana).
ahahahahahahahahahahahahahahaha
Il grande statista va alla Knesset e......bla,bla,bla,bla, però poi:
Per la verità qualcuno che prende molto sul serio Gheddafi c’è. E oggi pronuncerà uno «storico discorso» alla Knesset. È il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi. Quello che per Israele è un «bulletto», per il Cavaliere è un «leader pragmatico», uno «statista accorto e moderato», e un «amico personale». «Dobbiamo distruggere Israele...». «Esorto gli arabi ad aprire la porta del volontariato per combattere Israele a fianco dei palestinesi...». Non è Mahmud Ahmadinejad a pronunciare questi bellicosi propositi. È lo «statista accorto e moderato»: Muammar, l’amico di Silvio. Ai musulmani ha chiesto di «unirsi contro l’Occidente cristiano e di affilare le spade...». Ha proposto di trasferire in Alaska lo Stato d’Israele, poiché «occupa un territorio che non appartiene agli ebrei».
http://www.unita.it/news/mondo/94525/berlusconi_paladino_di_israele_con_qualche_amico_imbarazzante
zerothehero
03-02-2010, 17:13
Certo che Berlusconi è maestro di viltà... queste oscure minacce le fa solo perché sa che nel caso sarebbero i suoi alleati ad andare a "dissuadere" l'Iran.
E questo mi ricorda un altro italiano che ha fatto gli stessi discorsi, un tipo pelato che "s'è fatto conquistare" diversi territori dall'amico germanico.
PS: Ho la visione di Emma Marcegaglia che si rigira Frattini come un calzino.
Ma che dici..le "oscure minacce" le stanno facendo pressochè tutti i paesi Ue, gli Stati Uniti (Obama&Clinton) e persino Medvedev, visto che l'Iran continua a traccheggiare sull'arricchimento dell'U235. Gli unici che sono più morbidi sono i cinesi, anche per via della futura visita del Dalai Lama negli Usa e delle forniture militari a Taiwan (entrambe peseranno nel consiglio di sicurezza, quando verranno decise ulteriori sanzioni).
A parte la propaganda di Israele in Ue (a cui nè Berlusconi, nè Netaniau, nè Peres credono), di fatto Berlusconi ha detto cose giuste.
Bisogna vedere nei fatti che succederà..ok che l'Italia ha interessi con Israele (si parla di una commessa di 1mld di dollari per la fornitura da parte di finmeccanica di aerei), però anche con l'Iran nonostante tutto abbiamo quasi 6.2 mld di dollari di interscambio. Mica bruscolini.
zerothehero
03-02-2010, 17:18
Il primo gemello del grande statista, quello senza capelli, ha smentito la parola "giusta".
Ora bisogna vedere cosa dirà, quello con i capelli, nell'incontro del pomeriggio con i palastinesi.
Forse che i missili di Hamas erano giusti.
Poi torna il gemello e lo smentisce.
Ma secondo te, dopo aver incontrato gli uomini di Fatah nella West Bank, dichiarerà che Hamas ha fatto bene a lanciare i missili su Israele?
Ma per favore :asd:
Stormblast
03-02-2010, 17:56
regolarmente i politici (in primis Fini che ormai si sarà fatto pure circoncidere) danno una bella leccata di culo ad Israele/comunità ebraiche varie. Evidentemente hanno il loro bel tornaconto.
http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_03/berlusconi-barzelletta-gesu-betlemme-frati_f5299c9a-10ea-11df-ab8f-00144f02aabe.shtml
E Berlusconi narra ai frati una barzelletta
Durante la sua visita alla Basilica della Natività a Betlemme
MILANO - Non rinuncia al 'vezzo' di raccontare barzellette, il premier Silvio Berlusconi. Durante la sua visita alla Basilica della Natività a Betlemme racconta ai frati francescani divertiti una barzelletta su Maria e Giuseppe. «Mio padre mi esortava a prendere la vita con leggerezza e ad affrontare tutto con ironia e con il sorriso», dice Berlusconi prima di dire la storiella che, assicura, gli è stata raccontata da «un alto prelato salesiano». «Giuseppe vede Maria imbronciata e le chiede per tre volte cosa abbia - racconta il premier - Maria risponde per tre volte 'Giuseppe, lascia stare...'. Ma Giuseppe insiste ed alla quarta volta Maria risponde: 'Preferivo una femminuccia...»'.
In un luogo santo dove i giornalisti e gli operatori si 'scontrano' con la sicurezza palestinese e i pochi turisti, dove in lontananza si sente il 'muezzin' e a salutare il Cavaliere ci sono anche i sacerdoti greco-ortodossi e gli armeni, Berlusconi sfoggia tutto il suo 'repertorio'. Si frappone tra una coppia di sposini: «Faccio la parte del Bambin Gesù...'», dice ridendo. I frati lo abbracciano ancora. E allora Berlusconi li fa divertire: «Ho fatto a palazzo Chigi uno splendido presepe, bello come questo. Lo dovreste vedere...». Un ultimo saluto e via dalla Palestina e da Israele: «Cercherò di mettere tutti d'accordo...».
ConteZero
03-02-2010, 20:07
regolarmente i politici (in primis Fini che ormai si sarà fatto pure circoncidere) danno una bella leccata di culo ad Israele/comunità ebraiche varie. Evidentemente hanno il loro bel tornaconto.
Voi di destra siete figli di un dio minore... esattamente come i vostri opposti di sinistra.
Siete agli estremi, per cui finirete per votare il più probabile "vincitore" che non sia troppo dissimile dal vostro modo di ragionare... quindi perché perdere tempo ad essere coerenti con voi ?
Votatelo e zitti.
Ma che dici..le "oscure minacce" le stanno facendo pressochè tutti i paesi Ue, gli Stati Uniti (Obama&Clinton) e persino Medvedev, visto che l'Iran continua a traccheggiare sull'arricchimento dell'U235. Gli unici che sono più morbidi sono i cinesi, anche per via della futura visita del Dalai Lama negli Usa e delle forniture militari a Taiwan (entrambe peseranno nel consiglio di sicurezza, quando verranno decise ulteriori sanzioni).
A parte la propaganda di Israele in Ue (a cui nè Berlusconi, nè Netaniau, nè Peres credono), di fatto Berlusconi ha detto cose giuste.
Bisogna vedere nei fatti che succederà..ok che l'Italia ha interessi con Israele (si parla di una commessa di 1mld di dollari per la fornitura da parte di finmeccanica di aerei), però anche con l'Iran nonostante tutto abbiamo quasi 6.2 mld di dollari di interscambio. Mica bruscolini.
Solo che i paesi UE, gli Stati Uniti e Medvedev si prendono in pieno la responsabilità di quel che dicono.
Berlusconi in vita sua non l'ha mai fatto.
Se un domani l'IRAN per ripicca chiudesse tutti i ponti con l'Italia e cominciasse a minacciare lui per le sue uscite questo bel tomo comincerebbe a fare lo scaricabarile... non avrebbe "le palle" per andare in ConfIndustria a dire "oh, v'ho fatto fallire tutti i contratti con l'IRAN, ma l'IRAN è un paese dispotico ed è stato giusto agire così".
zerothehero
03-02-2010, 20:34
Voi di destra siete figli di un dio minore... esattamente come i vostri opposti di sinistra.
Siete agli estremi, per cui finirete per votare il più probabile "vincitore" che non sia troppo dissimile dal vostro modo di ragionare... quindi perché perdere tempo ad essere coerenti con voi ?
Votatelo e zitti.
Solo che i paesi UE, gli Stati Uniti e Medvedev si prendono in pieno la responsabilità di quel che dicono.
Berlusconi in vita sua non l'ha mai fatto.
Se un domani l'IRAN per ripicca chiudesse tutti i ponti con l'Italia e cominciasse a minacciare lui per le sue uscite questo bel tomo comincerebbe a fare lo scaricabarile... non avrebbe "le palle" per andare in ConfIndustria a dire "oh, v'ho fatto fallire tutti i contratti con l'IRAN, ma l'IRAN è un paese dispotico ed è stato giusto agire così".
A leggere Contezero sembra che Berlusconi, tra un'escort e un lifting, si è svegliato in preda alle convulsioni sparando vaccate contro l'Iran.
Ovviamente non è così.
Ora..capisco benissimo che la PESC europea è una barzelletta, che la Baronetta Ashton è una barzelletta (e non è manco gnocca, alchè mi viene da pensare per quale motivo l'abbiano eletta) e che insomma l'UE politicamente (nonostante il notevolissimo peso economico) faccia ridere i polli..ma quello che ha detto Berlusconi sull'Iran, depurando un attimo gli eccessi propagandistici (Israele in Ue..come se Israele volesse entrare in Ue) è più o meno quello che viene detto nelle cancellerie europee (da parte della Germania, della Francia e specialmente della Gran Bretagna) e nella segreteria di Stato Usa. Non c'è alcuna eccentricità berlusconiana in questo. Poi il fatto che sia iperfiloisrael ovviamente mi fa piacere (anche se capisco che gli storici rapporti con l'Iran, anche economici, non possono essere del tutto troncati).
Si potrebbe contestare l'idea (tanto cara al Likud) di Israele come stato "ebraico" (cosa che disse anche il buon Prodi), ma è più che altro un omaggio ai padroni di casa.
Poi l'iran può boicottare quello che vuole, giocando al divide et impera con gli staterelli europei..ma sarebbe un problema europeo (assenza di una coerente politica estera) dovuto al fatto che non c'è ancora un'Europa federale (l'Iran con gli Usa questo giochetto non possono farlo, ovviamente).
majin mixxi
03-02-2010, 20:43
piuttosto che avere Israele nella UE preferirei vederci l'Iran (ed è tutto dire...)
jpjcssource
03-02-2010, 23:38
piuttosto che avere Israele nella UE preferirei vederci l'Iran (ed è tutto dire...)
Oltretutto nè Israele ha interesse ad entrare nella UE (manco non avesse le capacità militari per difendersi ed un forte appoggio politico già adesso) e la UE non ha nessun interesse ad avere in casa una patata bollente.
Credo proprio che sia assodato che si tratti di una dichiarazione propagandistica a cui dare ben poco peso.
A leggere Contezero sembra che Berlusconi, tra un'escort e un lifting, si è svegliato in preda alle convulsioni sparando vaccate contro l'Iran.
Ovviamente non è così.
Ti sembra uno scenario troppo improbabile?:asd:
ConteZero
04-02-2010, 03:25
Ovviamente non è così.
Ora..capisco benissimo che la PESC europea è una barzelletta, che la Baronetta Ashton è una barzelletta (e non è manco gnocca, alchè mi viene da pensare per quale motivo l'abbiano eletta) e che insomma l'UE politicamente (nonostante il notevolissimo peso economico) faccia ridere i polli..ma quello che ha detto Berlusconi sull'Iran, depurando un attimo gli eccessi propagandistici (Israele in Ue..come se Israele volesse entrare in Ue) è più o meno quello che viene detto nelle cancellerie europee (da parte della Germania, della Francia e specialmente della Gran Bretagna) e nella segreteria di Stato Usa. Non c'è alcuna eccentricità berlusconiana in questo. Poi il fatto che sia iperfiloisrael ovviamente mi fa piacere (anche se capisco che gli storici rapporti con l'Iran, anche economici, non possono essere del tutto troncati).
Si potrebbe contestare l'idea (tanto cara al Likud) di Israele come stato "ebraico" (cosa che disse anche il buon Prodi), ma è più che altro un omaggio ai padroni di casa.
Poi l'iran può boicottare quello che vuole, giocando al divide et impera con gli staterelli europei..ma sarebbe un problema europeo (assenza di una coerente politica estera) dovuto al fatto che non c'è ancora un'Europa federale (l'Iran con gli Usa questo giochetto non possono farlo, ovviamente).
Piano con l'accostare il sistema EU con quello USA.
La differenza fra federazione e confederazione è abbastanza netta.
Gli USA sono una federazione, l'EU è una confederazione.
Lilunyel
04-02-2010, 04:21
LOOOOOOOOOL!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.