PDA

View Full Version : [HELP] Non riesco più a formattare e installare il OS

Mozza85
01-02-2010, 19:31
Ciao a tutti,
sto provando da ore su un pc (q6600, asus p5n-d, 2gb corsair, 8800t) a formattare e reinstallare il sistema operativo. Ho provato prima con windows 7 ci mette 40 minuti a caricarsi, poi arrivo alla schermata dove scelgo INSTALLA, clikko e poi mi parte la schermata con lo sfondo di windows 7 dove mi dice di attendere perchè il programma di installazione sta per partire; da qui carica per altri 40 minuti e alla fine mi dice che sono "timeout con l'I/O" o una roba del genere..e da li devo spegnere. Ho provato con windows xp, arrivo fino a quando devo eleiminare la partizione (per fare la nuova e procedere alla formattazione/installazione) ma quando arrivo a cliccare sulal L (per eliminare) mi dice che non trova più l'hard disk, quando prima c'era.
Uff...cosa devo fare?

Mozza85
01-02-2010, 19:56
up:muro:

Eress
01-02-2010, 21:42
Probabilmente ci sono dei problemi di incompatibilità tra il tuo HD e Seven, credo ci vogliano i sata per Seven, poi probabilmente si è incasinato qualcosa per cui anche XP non riconosce più l'HD

Mozza85
02-02-2010, 06:47
Probabilmente ci sono dei problemi di incompatibilità tra il tuo HD e Seven, credo ci vogliano i sata per Seven, poi probabilmente si è incasinato qualcosa per cui anche XP non riconosce più l'HD
L'hard disk è S-ata II perchè è un Seagate Barracuda da 500Gb. Il bello è che da bios lo riconosce..e dalla macchina di ripristino di windows XP sono riuscito anche a formattarlo, ma poi quando vado a installare il OS mi fa i casini detti sopra. Devo per caso fare qualcosa da bios o resettare la mobo?

davide66
02-02-2010, 07:19

Questo è un post che crea solo confusione.

Incompatibilità tra HD e Seven ? Molto improbabile
Driver Sata per Seven ? Assurdo
Probabilmente si è incasinato qualcosa..... Questa è l'unica cosa decente.

Nel thread della tua scheda madre problemi simili erano dovuti alle ram. Facci un salto e chiedi li:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686471&page=39