View Full Version : Configurazione 3d ready
uppo questa discussione nella speranza che qualcuno mi dia una mano...:D
cambio di programma: vorrei valutare la possibilità di configuare un pc da abbinare ad un vpr hd ready 3d + 3d vision. Il pc dovrà quindi gestire senza prob flussi hd ma a risoluzioni molto basse (monitor 19" 1440X900 e vpr 1280 x 720). Non credo sia necessaria moltissima potenza...inoltre non vorrei spendere uno sproposito.
Ripeto cosa cerco (utilizzo del pc):
Svago
Film in HD
Games
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie
budget??
di che zona sei?
ho una cugina da quelle parti....so che c'è l'euronics della via lattea,sul sito fanno una promozione se acquisti on-line sia il monitor che il kit da te indicati.
Penso che potrai ritirare al punto vendita,però quello non lo so,vai a chiedere di persona se puoi comprarlo on-line e ritirarlo in negozio.
Per la scheda video si può optare per la gtx275 (sui 250€)
Come hdd??
uppo questa discussione nella speranza che qualcuno mi dia una mano...:D
cambio di programma: vorrei valutare la possibilità di configuare un pc da abbinare ad un vpr hd ready 3d + 3d vision. Il pc dovrà quindi gestire senza prob flussi hd ma a risoluzioni molto basse (monitor 19" 1440X900 e vpr 1280 x 720). Nono credo sia necessaria moltissima potenza...inoltre non vorrei spendere uno sproposito.
Ripeto cosa cerco (utilizzo del pc):
Svago
Film in HD
Games
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie
scusa un attimo vuoi fare 3d con un videoproiettore???
guarda che 3d vision richiede un apposito monitor a 120 hz e dubito che il tuo vpr abbia quella velocità
scusa un attimo vuoi fare 3d con un videoproiettore???
guarda che 3d vision richiede un apposito monitor a 120 hz e dubito che il tuo vpr abbia quella velocità
infatti il vpr è 120hz 3d ready (acer H5360 3D) :)
skizzetto
01-03-2010, 16:20
Il proiettore è ottimo, ti rimando al thread ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137266
Per giocare a quella risoluzione, considerando che il flusso 3d dimezza le prestazioni della scheda video proprio perchè produce due immagini contemporaneamente, secondo me se a quelle risoluzioni vuoi stare tranquillo conviene andare su una GTX 260
Il proiettore è ottimo, ti rimando al thread ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137266
Per giocare a quella risoluzione, considerando che il flusso 3d dimezza le prestazioni della scheda video proprio perchè produce due immagini contemporaneamente, secondo me se a quelle risoluzioni vuoi stare tranquillo conviene andare su una GTX 260
ok per gli altri componenti cosa consigli?
dubito che una 260 basti devi usare un vpr quindi dovrai tenere alti i filtri per via della dimensione dello schermo e devi riuscire ad avere 120 fps
punterei su una 275 se non direttamente ad una 295
daltronde il 3d e il basso costo non vanno tanto d'accordo nella stessa frase
dubito che una 260 basti devi usare un vpr quindi dovrai tenere alti i filtri per via della dimensione dello schermo e devi riuscire ad avere 120 fps
si però le risoluzioni sono molto basse...tu cosa consigli?
si però le risoluzioni sono molto basse...tu cosa consigli?
oddio non è che sono molto basse per garantire 120 fps :D
cercando in giro pare che neanche la 295 riesca a garantire i 120 fps in giochi come far cry 2 cod 5 a 1280*1024 applicando aa4x
stà sui 90 mentre una 275 stà sui 70 fps
io starei sulla 295 ma costa e consuma un salasso
oddio non è che sono molto basse per garantire 120 fps :D
cercando in giro pare che neanche la 295 riesca a garantire i 120 fps in giochi come far cry 2 cod 5 a 1280*1024 applicando aa4x
stà sui 90 mentre una 275 stà sui 70 fps
io starei sulla 295 ma costa e consuma un salasso
ma strano perchè leggo di gente che gioca + che bene con il 3d vision pur avendo configurazioni non eccellenti...
ma strano perchè leggo di gente che gioca + che bene con il 3d vision pur avendo configurazioni non eccellenti...
guarda non so, non ho mai preso in mano un 3d vision ma mi sono basato sui bench in rete, probabilmente giocano senza filtri attivati
faresti bene a chiedere nella sezione vga che probabilmente incontri altri utenti con il 3d vision
guarda non so, non ho mai preso in mano un 3d vision ma mi sono basato sui bench in rete, probabilmente giocano senza filtri attivati
faresti bene a chiedere nella sezione vga che probabilmente incontri altri utenti con il 3d vision
grazie mille ora vado a dare un'occhiata li..mentre per gli altri componenti cosa consigli?
grazie mille ora vado a dare un'occhiata li..mentre per gli altri componenti cosa consigli?
direi di cominciare dalla vga e dopo consigliare a seconda del budget rimanente, tra una 260 216sp e una 295 ne passano di euri sotto i ponti :D :D :D
allora come budget avrei in mente 500/600€
PS: posso anche buttarmi sull'usato.
skizzetto
02-03-2010, 12:02
Io invece non dubito.. con la 260 giocavo decentemente a 1680x1050 e i filtri attivi in 3D
Dato che il VPR in questione va a una risoluzione inferiore (720p) vai più che bene.. Vuoi andare sul sicuro? Prendi una 275 ma una 295 assolutamente no per quella risoluzione
skizzetto
02-03-2010, 12:06
allora come budget avrei in mente 500/600€
PS: posso anche buttarmi sull'usato.
con 500/600 € ti fai il pc come il mio che leggi in firma (a parte la 295). Se consideri però che ormai è inutile prendere un socket775 io ti consiglierei di vedere qualche i7 920 usato, asus p6t, corsarir dominator ddr3 triple channel, mettendoci una 275.. almeno usi il 1366 aprendo le possibilità ad un eventuale upgrade in futuro.. Però se prendi tutto nuovo credo non ti basti quel budget purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.