View Full Version : Richiesta aiuto per un aggiornamento pc
tundrablu
01-02-2010, 19:09
Non sono un esperto di PC, volendo migliorare il mio sistema, mi rivolgo a voi per un aiuto su come meglio spendere 100-200 euro disponibili.
L'uso che ne faccio prevalentemente: navigazione su internet, contatti audiovideo con vari messenger, guardo film, ascolto musica ed utilizzo office. inoltre utilizzo il voip per la telefonia.
Attualmente ho un pc così composto:
Scheda madre ASUS M2V;
CPU AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
RAM 2GB
Scheda video NVIDIA GeForce 7300 GT
Vale la pena di fare l'upgrade suddetto oppure mi consigliate di rinnovare completamente il pc?
Grazie mille
MarcoAK47
01-02-2010, 19:19
per l'utilizzo che ne fai il tuo sistema è sufficiente ed equilibrato, a meno che tu non guardi i film in blue ray, ma in tal caso converrebbe sostituire la scheda video, non il processore;)
tundrablu
01-02-2010, 20:18
per l'utilizzo che ne fai il tuo sistema è sufficiente ed equilibrato, a meno che tu non guardi i film in blue ray, ma in tal caso converrebbe sostituire la scheda video, non il processore;)
Proprio il blue ray mi ha spinto a considerare l'aggiornamento, basta solo la scheda video? quale mi consigli?
Inoltre sostituire almeno il processore sulla stessa scheda madre, penso non costi tanto, non è il caso di farlo?
Grazie per la risposta
MarcoAK47
01-02-2010, 20:50
Proprio il blue ray mi ha spinto a considerare l'aggiornamento, basta solo la scheda video? quale mi consigli?
Inoltre sostituire almeno il processore sulla stessa scheda madre, penso non costi tanto, non è il caso di farlo?
Grazie per la risposta
Se guardi i blue ray ti basta cambiare la scheda video, ad esempio con una ATI HD5670 che trovi a circa 75 euro, mentre se vuoi fare video editing in HD dovresti cambiare l'intero sistema, perchè come processore sul sito asus danno compatibile solo gli Athlon fino al 64 X2 6000 (ma non avresti un grande incremento prestazionale), inoltre dovresti ampliare o sostituire la ram....
tundrablu
01-02-2010, 21:57
Se guardi i blue ray ti basta cambiare la scheda video, ad esempio con una ATI HD5670 che trovi a circa 75 euro, mentre se vuoi fare video editing in HD dovresti cambiare l'intero sistema, perchè come processore sul sito asus danno compatibile solo gli Athlon fino al 64 X2 6000 (ma non avresti un grande incremento prestazionale), inoltre dovresti ampliare o sostituire la ram....
No, non faccio video editing, quindi provvederò solo a sostituire la scheda video, una bella notizia questa, anzi, visto che la spesa da fare si è ridotta parecchio rispetto a quello che avevo preventivato, se ci fosse una scheda ancora migliore da di quella che mi hai indicato, segnalamela pure, anche se più costosa, preferisco prendere il meglio.
Grazie tantissimo
MarcoAK47
01-02-2010, 22:13
Questa discussione riguarda i processori, dunque andiamo off topic:read: .
Ti rispondo con un messaggio privato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.