View Full Version : alternative a live messenger 2009
nascar74
01-02-2010, 18:26
Ciao, ormai sto tentando da diverso tempo di installare la nuova versione di MSN. Purtroppo alla fine dell'installazione mi continua a dare errore, dice che un programma impedisce l'installazione. Ho provato a disattivare firewall, antivirus, tutto ciņ che si poteva disabilitare ma niente, non si installa! Ho deciso di tentare con le alternative a msn. Ho provato con aMsn, bello ma pesante come un macigno ed una gestione delle videochiamate vergognosa (webcam dei miei contatti che si vede solo x 1/4!). Ho provato anche Emesene, carinissimo graficamente e davvero leggero, ma ho scoperto che non ha un supporto x le webcam e non riesco a capire perchč! Qualcuno conosce altri programmi simili? Possibilmente che supportino anche le videochiamate!
Grazie
Prova a ripulire con Windows Utility Cleanup se magari trova qualcosa di meessenger da eliminare. Comunque come principale alternativa yahoo messenger dovrebbe integrare tutte le caratteristiche migliori di WLM compresa la webcam e anche le videochiamate
nascar74
01-02-2010, 23:55
ciao, sono riuscito a risolvere. Ho trovato su un sito come bypassare l'installazione obbligatoria di live messenger 2009 e tornare ad usare il vecchio e caro msn 8.5 senza costrizioni da parte di microsoft! Basta semplicemente cliccare con il tasto destro su Live Messenger (start ---> programmi), scheda compatibilitą e poi Windows 2000. Ed ecco che la vecchia versione torna a funzionare!! Non mi interessa se č una versione meno sicura (almeno come dice microsoft...), ma almeno, da quanto ho letto, crea meno problemi rispetto alla versione 2009. L'unico problema perņ č che non si possono pił installare nč il Plus e nč Discovery, in quanto credono che msn sia installato realmente sotto Win 2000. Vabč pazienza, almeno ora riesco a fare videochiamate decenti come una volta!
Saluti
Hai fatto la cosa migliore, tra l'altro io sui miei due portatili ho la versione 9 e la 8.5, sinceramente preferisco di gran lunga quest'ultima ;)
Unica cosa da fare attenzione, anche se per ora hai trovato un espediente, nel caso in futuro ti fosse bloccata dalla MS per costringerti all'aggiornamento esiste in rete una patch per sbloccarla definitivamente
cianelliss
12-02-2010, 06:18
installa skype!e'uguale a msn!vedrai la differenza del suono e delle videchiamate con la web!migliore in tutti i sensi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.