PDA

View Full Version : [Multi]Aspettando Bioshock 2


pizzapazza
01-02-2010, 17:57
http://img704.imageshack.us/img704/5183/bioshock2logo.jpg (http://img704.imageshack.us/i/bioshock2logo.jpg/)

Genere: Sparatutto
Produttore: 2K Games
Sviluppatore: 2K Marin
Data Uscita: 9 Febbraio 2010

Overview Single player:
Sin dalla notte dei tempi il sogno di una società libera da religione, morale e leggi ha carezzato alcune delle menti più illuminate della storia: un luogo dove dar libero sfogo alla scienza, al senso artistico ed al libero pensiero, senza gioghi né controllo alcuno.
Il primo Bioshock ci ha permesso di attraversare un’affascinante rappresentazione ludica di questo sogno realizzato, già devastato dall’intrinseca fallibilità dell’uomo, a causa della quale ogni utopia è destinata a rimanere tale o a naufragare dolorosamente.
Rapture si è tuttavia dimostrata decisamente più forte del suo creatore: resistita per ben dieci anni alla sua deposizione ed alla corrosione dell’acqua e del sale, essa continua ad ospitare la delirante fauna di psicopatici Ricombinanti, ed ha trovato una nuova aspirante leader, intenzionata a ribaltare la situazione rispetto al dominio di Ryan: all’individualismo ed edonismo sfrenati Sofia Lamb contrappone un forte messaggio di collettività, sostenendo che dopo anni di guerra civile e massacri l’unico modo per sopravvivere è creare una società compatta tanto nello spirito quanto negli scopi.
Mentre gli sviluppatori 2K Marine si accingono a dare gli ultimi tocchi al seguito di uno dei capolavori di questa generazione, siamo volati a San Francisco per prendere parte al primo evento hands-on dedicato a Bioshock 2, con la possibilità di mettere le mani sia su un frammento della campagna singolo giocatore, sia di partecipare ad alcuni match dell’anticipata modalità multigiocatore.
Data la grande quantità di informazioni emerse durante le prove dirette, dedicheremo questa primo reportage interamente alle novità sulla campagna singolo giocatore, lasciando la componente multiplayer ad un ulteriore anteprima che troverete nei prossimi giorni sulle nostre pagine.
Consigliamo inoltre la lettura solo a chi abbia già familiarità con il primo capitolo, dato che nella trattazione si farà menzione di elementi importanti della trama del capostipite della serie.
Vediamo insieme le impressioni ricavate da questo primo incontro ravvicinato.

Rapture, 10 anni dopo
Le cose cambiano, si dice, eppure il tempo non sempre è sufficiente. Dieci anni, una rivoluzione e la deposizione del suo dispotico leader non sono bastati a fare di Rapture un luogo migliore né peggiore dall’ultima volta che l’abbiamo vista, quando gli inganni di Atlas/Fontaine ci convincevano ad imbracciare le armi.
Come è ormai noto, questo sequel metterà i giocatori nei panni di un nuovo modello di Big Daddy, molto più agile e meglio armato dei predecessori, dotato perdipiù dei poteri legati ai Plasmidi: frutto di un esperimento creativo andato storto, la creatura si troverà inoltre dotata di libero arbitrio. Per quanto il nostro hands on non ci abbia permesso di assistere all’incipit, sappiamo che qualcosa ci convincerà a ribellarci contro la nuova aspirante leader della città, la quale non prenderà affatto bene l’affronto, scatenandoci contro tutte le sue forze. In quel perenne campo di battaglia che è Rapture fa inoltre capolino un nuovo pericoloso nemico: la Big Sister, una delle sorelline del primo episodio divenuta adulta ed equipaggiata come un Big Daddy, si aggira per i corridoi della città. Per quanto i suoi scopi non siano ancora del tutto chiari, sappiamo che ella interverrà ogniqualvolta metteremo le mani su un certo numero di Big Daddy, facendo da ulteriore misura di sicurezza cittadina. Come affermato da Jordan Thomas, creative director del progetto, “La Big Sister vi osserva, conosce ogni vostra mossa, e farà di tutto per fermarvi”.
Per quanto il primo Bioshock abbia concesso l’esplorazione di una vasta porzione della città subacquea, le location che ci troveremo ad attraversare in questo sequel saranno per più dell’80 per cento completamente nuove. Dopo un breve sguardo a Siren Alley, il lussuoso quartiere a luci rosse, ci siamo trasferiti presso presso il Ryan Amusement Park, un piccolo museo per bambini creato dal fondatore di Rapture per narrare in maniera semplice e divertente le ragioni e gli scopi dietro alla creazione del “paradiso” subacqueo.

Overview Multyplayer:
L’annuncio della presenza in Bioshock 2 di una componente multigiocatore ha suscitato reazioni contrastanti, giustificate dalla particolare natura del predecessore: più che uno sparatutto, l’esperienza si è rivelata meglio assimilabile ad un’avventura, dove storia ed ambientazioni giocavano un ruolo fondamentale, e l’azione in sé stessa tendeva a passare in secondo piano quanto ad immersività offerta. Basare un comparto multigiocatore competitivo sulla pura azione non avrebbe funzionato, e gli sviluppatori 2K Marin si sono adoperati per fornire un background narrativo a supporto, che riuscisse a trasformare una lunga serie di deathmatch e capture the flag in un tassello narrativo di quell’epopea che è la storia di Rapture e dei suoi folli abitanti. Un evento organizzato da 2K a San Francisco ci ha permesso di gettare uno sguardo al comparto multigiocatore, e prendere parte ad alcuni match, vediamo com’è andata.

Civil War
E’ il 1959. Mentre in superficie viene venduta la prima Barbie e si accerta il primo caso mondiale di AIDS, sotto al livello del mare la città di Rapture è sull’orlo di una devastante guerra civile. Contro il leader e fondatore Andrew Ryan insorge infatti il misterioso Atlas, portando i suoi molti seguaci a combattere una cruda guerra per le strade dell’immensa metropoli subacquea. L’esistenza e la sanità mentale di ogni cittadino sono pesantemente minacciate, e l’unica soluzione è cercare di sopravvivere al dilagante delirio. In mezzo a tanto panico, c'è naturalmente chi si sfrega le mani: una guerra significa sempre tanta sofferenza, tanti morti, e per qualcuno tanti soldi.
La Sinclair Solutions è ben decisa a spillare fino all'ultimo centesimo dall'imminente conflitto vendendo i suoi plasmidi da guerra al miglior offerente: prima di poterli impacchettare e commercializzare, c'è bisogno di qualcuno che con grande spirito altruistico li testi. Ed è così che diversi cittadini di Rapture troveranno nella loro segreteria un messaggio che gli offre questa straordinaria opportunità: avere un vantaggio enorme sui propri nemici per le strade, al prezzo di qualche piccolo rischio. E cosa c'è di meglio?
E’ questo il travagliato contesto a cui ci si affaccerà ad ogni match online, naturalmente non prima di aver scelto nei panni di quale cittadino imbracciare le armi: abbiamo rivisto Jacob Norris, il saldatore ed operaio già conosciuto all’E3 di quest’anno, per poi fare la conoscenza di Danny Wilkins, giocatore di football, Barbara Johnson, casalinga, e diversi altri. Caratterizzati da abbigliamento ed aspetto differenti, questi personaggi presentano diverse storie personali, delle quali il giocatore potrà assorbire piccoli frammenti tramite l’esplorazione dell’abitazione/menu e grazie a brevi frasi pronunciate durante gli scontri online.
Alla scelta del personaggio si affianca quella della maschera tipica dei Ricombinanti, selezionabile tra cinque stravaganti possibilità, e dell’arma da corpo a corpo, che passa dalla classica chiave inglese ad oggetti più bizzarri, come un trofeo sportivo.
Si passa successivamente ad un menu dove è possibile impostare fino a tre preset di armi, primaria e secondaria, plasmidi e tonici, detti Loadout. Le possibilità saranno all'inizio limitate, ma crescere di rank accumulando successi negli scontri online sbloccherà via via nuovi potenziamenti ed armi più efficaci, avvenitmento che verrà accompagnato da una telefonata della Sinclair Solutions che informa che nuovi Plasmidi ed armi sperimentali sono stati sbloccati.
Una volta equipaggiato il personaggio, è finalmente tempo per entrare in azione.

Battlefield Rapture
Se è vero che le vie di Rapture non si sono mai presentate agli occhi dei giocatori di tutto il mondo come particolarmente tranquille, il caos offerto dal comparto multigiocatore di Bioshock 2 è senza dubbio inedito. Un massimo di dieci giocatori possono affrontarsi in tre diverse modalità: il più classico dei tutti contro tutti, un analogo deathmatch a squadre, ed infine la modalità più originale, il Capture the Sister!
Due squadre da cinque giocatori ciascuna si daranno battaglia per le vie di Rapture, con un team incaricato di rapire la bambina e portarla verso uno dei boccaporti per la liberazione, mentre gli avversari fanno di tutto per fermarli.
In questo tira e molla non manca l'intervento del Big Daddy, impersonato a turno da un membro della squadra incaricata di difendere la sorellina: giocando nei panni del gigantesco palombaro si avrà un armamentario di tutto rispetto al prezzo di una camminata molto lenta e di una visuale limitata. L'arma principale è la classica Rivet Gun, a supporto della quale si possono utilizzare granate e lo Stomp, un'abilità speciale con cooldown che permette di stordire per qualche secondo tutti i nemici nelle vicinanze. Gli altri giocatori, molto meno armati del buttafuori, potranno comunque attingere a diverse interessanti risorse: si comincia con le classiche torrette difensive, presenti sia con lanciarazzi che con mitragliatrice pesante, le quali possono essere manomesse e fatte funzionare a favore del giocatore; naturalmente il sistema di hacking è stato ulteriormente semplificato rispetto alla campagna singolo giocatore, e consiste ora nella semplice pressione mantenuta di un tasto rappresentata a schermo da una barra che si riempie velocemente. Se tuttavia si dovesse ricevere del fuoco nemico durante l'operazione, occorrerà cominciare da capo.
Altra interessante peculiarità derivata dalla campagna singolo giocatore è la Ricerca. Abbattuto un nemico, tramite la pressione mantenuta di una tasto sarà possibile scattare una foto del suo corpo senza vita, ed ottenere così un bonus di danno contro il malcapitato per tutta la durata del match; in particolare quest'ultima trovata dimostra come il lavoro di Digital Extremes sia frutto di un'accurata rivisitazione delle atmosfere del brand, più che un semplice comparto multigiocatore gettato a casaccio nella confezione.
L'utilizzo di armi e plasmidi è come sempre divertente e fluido; da segnalare è la presenza di alcuni nuovi plasmidi tra quelli selezionabili, come il Geyser Trap. Esso permette di depositare per terra una piccola pozzanghera la quale proietterà molto in alto chiunque vi incappi, utile quandi tanto per raggiungere aree elevate quanto per disorientare i nemici. Quanto alla possibilità di combinare i poteri dei plasmidi vista in singolo giocatore, durante i nostri hands on essa non si è manifestata.
Le mappe che faranno da teatro agli scontri saranno inizialmente dieci, e tutte facilmente riconoscibili dai veterani del primo titolo; per quanto esse siano dunque apertamente ispirate a livelli del primo Bioshock, ci è stato confermato dagli sviluppatori che è stato fato un lavoro di completo re-design, in modo da ottenere mappe tattiche pur mantenendo le caratteristiche estetiche distintive dei vari luoghi. Nonostante la bontà del design, le tre mappe provate durante il nostro hands on sono sembrate un po' piccole per dieci giocatori: occorrerà attendere la versione finale per capire se si tratta di una scelta precisa, o se nel carnet sono presenti anche livelli di più ampio respiro.
Dal punto di vista tecnico, il netcode è apparso stabile, senza lag nè rallentamenti di sorta, così come il lavoro sulla grafica, che per quanto non sfoggi tutti i nuovi effetti visit nell'hands on singolo giocatore, è comunque accattivante.

Fonte: Spaziogames


Versioni disponibili:

Standard Edition
http://img246.imageshack.us/img246/6550/bioshock2cover.jpg (http://img246.imageshack.us/i/bioshock2cover.jpg/)



Special edition
http://img716.imageshack.us/img716/2663/bioshock2specialedition.jpg (http://img716.imageshack.us/i/bioshock2specialedition.jpg/)

La Special Edition di Bioshock2 celebrerà la straordinaria colonna sonora del gioco e il suo stile unico grazie a contenuti ispirati al periodo storico in cui si svolgerà la storia di questo secondo capitolo e il misterioso mondo sottomarino di Rapture.

La Special Edition di Bioshock®2 conterrà al suo interno:

. LP originale in vinile 12’’ della colonna sonora
. CD Audio della colonna sonora
. 3 Poster esclusivi in stile vintage con riproduzioni pubblicitarie tratte dal mondo di Rapture
. Artbook rilegato con immagini uniche del titolo (164 pagine)
. il gioco

pizzapazza
01-02-2010, 18:02
Riservato

Siamo ad una settimana dall'uscita del gioco e ancora non c'era un thread ufficiale,quindi ho preso l'iniziativa!
Per quanto mi riguarda reputo Bioshock un vero capolavoro,uno dei giochi più curati e belli di questa Gen,uno dei pochi ad avermi regalato forti emozioni e ad avermi rapito con la sua atmosfera a metà tra l'horror e l'adventure.
Le mie aspettative per questo seguito sono elevatissime,la candidatura a GOTY è qualcosa che mi "aspetto",e mi meraviglio nel non sentirne parlare cosi "massicciamente" come accaduto ad esempio per Mass effect 2(altro grande gioco)
Si aprano le discussioni allora,sperando 2K ci regali un titolo bello almeno la metà del primo!:)

AkiraVF
01-02-2010, 18:08
Ciao, io l'ho prenotato proprio da shop to a 29.98 sterline versione ps3, quando mi arriverà vi farò sapere se contiene l'italiano fra le lingue o solo l'inglese.

pizzapazza
01-02-2010, 18:12
Ciao, io l'ho prenotato proprio da shop to a 29.98 sterline versione ps3, quando mi arriverà vi farò sapere se contiene l'italiano fra le lingue o solo l'inglese.

Ottimo,appena ti arriva magari posta qui l'info,credo sarà utile per molti!:)

Ciccio Benzina
01-02-2010, 18:15
ovviamente iscritto e pronto all'acquisto !

oasis90
01-02-2010, 18:45
Iscritto :O

Maxmel
01-02-2010, 18:58
io non sono sicuro di prenderlo il primo mi ha rotto gli zebedei. Vediamo, resto alla finestra....

Essen
01-02-2010, 19:00
Lo prenderò al 100%.
In ogni caso: Troppi giochi tutti assieme!
Annata complicata per i miei gusti :D


Endy.

[?]
01-02-2010, 19:05
Dante's Inferno, Bioshock 2 e AVP nel giro di 20 giorni... pesante

MaBru
01-02-2010, 19:08
Certo che un aspettando... a pochi giorni dall'uscita non mi sembra abbia molto senso.

pizzapazza
01-02-2010, 19:14
Certo che un aspettando... a pochi giorni dall'uscita non mi sembra abbia molto senso.

I mod possono modificare quando vogliono.;)
Certo è che ha(aveva)ancora meno senso il fatto che un titolo di tale(potenziale)importanza non avesse ancora un thread a distanza di pochi giorni!:confused:

Maxmel
01-02-2010, 19:18
;30703570']Dante's Inferno, Bioshock 2 e AVP nel giro di 20 giorni... pesante

:confused: perchè AVP quando esce? Perchè fanno uscire tutto a inizio anno? :muro: Io forse prendo anche heavy rain

Necrophagist
01-02-2010, 19:20
Se Bartolini è puntuale come al solito, allora mio al lancio. :cool:

Bioshock :ave:

pizzapazza
01-02-2010, 19:21
:confused: perchè AVP quando esce? Perchè fanno uscire tutto a inizio anno? :muro: Io forse prendo anche heavy rain

19 Febbraio!!!:D

fabiaccio74
01-02-2010, 19:34
il primo lo preso al lancio in versione limited (bellissimo), questo no perche' giocare usando un big daddy dall'inizio alla fine non mi ispira molto,attendo qualche recensione......potevano essere un po' piu' originali su questo aspetto.

Necrophagist
01-02-2010, 19:37
il primo lo preso al lancio in versione limited (bellissimo), questo no perche' giocare usando un big daddy dall'inizio alla fine non mi ispira molto,aspetto qualche recensione......potevano essere un po' piu' originali su questo aspetto.

Beh, meglio di così... Sarebbe stato molto più banale impersonare nuovamente un umano, o, peggio, lo stesso tizio del primo.

Big daddy rulez! :D

Poi non vedo l' ora di spappolare ricombinanti a ruota... :huh:

filibs
01-02-2010, 19:54
Le hanno tolte le camere di vita?

pizzapazza
01-02-2010, 19:56
Le hanno tolte le camere di vita?

Sono ancora presenti ma dal menu delle opzioni puoi decidere se "attivarle" o meno.;)

filibs
01-02-2010, 19:58
Sono ancora presenti ma dal menu delle opzioni puoi decidere se "attivarle" o meno.;)

Ottimo, le disattiverò sicuramente! :D

pizzapazza
01-02-2010, 19:59
Ottimo, le disattiverò sicuramente! :D

hehehehehe anch'io!!! :D

Necrophagist
01-02-2010, 20:15
Ottimo, le disattiverò sicuramente! :D

io no. :D

Uno sparatutto deve rimanere tale, quindi con appositi checkpoint da cui rinascere. Se voglio bestemmiare ad ogni morte che incasso allora mi compro un rpg.

pizzapazza
01-02-2010, 20:19
io no. :D

Uno sparatutto deve rimanere tale, quindi con appositi checkpoint da cui rinascere. Se voglio bestemmiare ad ogni morte che incasso allora mi compro un rpg.

Potrei anche essere daccordo,ma non amavo il fatto che si poteva tranquillamente ammazzare un Big Daddy andando a mazzularlo a varie riprese,dato che le camere ti resuscitavano ma il Big Daddy rimaneva comunque con l'energia perduta.Se il nemico è forte debbo ammazzarlo senza la sensazione di "barare";)

filibs
01-02-2010, 20:19
io no. :D

Uno sparatutto deve rimanere tale, quindi con appositi checkpoint da cui rinascere. Se voglio bestemmiare ad ogni morte che incasso allora mi compro un rpg.

Non sono d'accordo! :D
Le camere della vita sono ben diverse dai checkpoint, io alla seconda volta che sconfissi un big daddy a pistolettate risuscitando in continuazione mi sono sparato ai maroni! :D

Necrophagist
01-02-2010, 20:20
Potrei anche essere daccordo,ma non amavo il fatto che si poteva tranquillamente ammazzare un Big Daddy andando a mazzularlo a varie riprese,dato che le camere ti resuscitavano ma il Big Daddy rimaneva comunque con l'energia perduta.Se il nemico è forte debbo ammazzarlo senza la sensazione di "barare";)

Punti di vista. :)

Per me il primo bioshock, nell' uccisione dei big daddies in particolare, era molto difficile, quindi le camere della vita mi sembravano azzeccate.

pizzapazza
01-02-2010, 20:30
Punti di vista. :)

Per me il primo bioshock, nell' uccisione dei big daddies in particolare, era molto difficile, quindi le camere della vita mi sembravano azzeccate.

Of course!L'importante è che il gioco sia bello almeno la metà del primo!!!:D

pizzapazza
02-02-2010, 09:03
Questo è il video di presentazione appena rilasciato della Special edition!!
A voi stabilire se ne vale la pena(io l'ho prenotata un mese e mezzo fa,quindi il mio giudizio lo potete già immaginare!!! :D)

http://www.youtube.com/watch?v=McLQx6R1QQo

Ciccio Benzina
02-02-2010, 11:16
quando esce ufficialmente il gioco ??? venerdi o lunedi ??

come limited non è male sempre se hai il giradischi :asd: comunque la statuetta del big daddy del primo non si supera :)

pizzapazza
02-02-2010, 12:31
quando esce ufficialmente il gioco ??? venerdi o lunedi ??

come limited non è male sempre se hai il giradischi :asd: comunque la statuetta del big daddy del primo non si supera :)

Il gioco esce il 9,quindi martedi!!!
Son daccordo con te che vale la pena se hai il giradischi,per questo infatti ringrazio eternamente mio padre,cultore di vinili!!!:O

PS : per quanto riguarda la limited del primo......ho anche quella!!!ADORO Bioshock!!! :D

Ciccio Benzina
02-02-2010, 17:45
Son daccordo con te che vale la pena se hai il giradischi,per questo infatti ringrazio eternamente mio padre,cultore di vinili!!!:O

PS : per quanto riguarda la limited del primo......ho anche quella!!!ADORO Bioshock!!! :D

difatti io ne ho ben due di giradischi :O BIOSHOCK RULEZ :cool:

Xile
03-02-2010, 10:49
Non si può dire che non hanno il senso dell'umorismo :asd: Unboxing special edition e la versione Über (http://www.gametrailers.com/video/player/61500)

fabiaccio74
03-02-2010, 14:02
io non vorrei sembrare quello che vuole andare controcorrente, ma la trama di questo seguito mi sembra un po' forzata..come se gli sviluppatori del gioco hanno fatto questo seguito senza tener conto cio' che e' successo nel primo capitolo.
-non sono troppi 10 anni? l'acqua che nel primo capitolo entrava a fiumi da ogni parte non ha ancora all'agato rapture.
-le bambine sono rimaste tali...o sono nanette, o son le figlie dei ricombinati..non si capisce.
-l'adam che sembrava rarissimo, dopo tutto questo tempo sembra essere l'oggetto piu' abbondante di rapture.
-impersonare un big daddy e' una cavolata enorme e senza senso nella storia di rapture.
-le big sister poco originali e fatte apposta per creare il solito nemico forzuto.
-in questo seguito gli sviluppatori si sono concentrati nel darci tra le mani una macchina da guerra come il big daddy piena di armi e di poteri per fare a pezzi ogni mostro che si presenti davanti a noi..
- in bioshock c'era un senso di SURVIVAL HORROR, che in questo seguito impersonando un bestione come il big daddy e' sparito.
insomma poca fantasia e originalita' in questo seguito...non sarebbe stato meglio ad esempio ambientarlo pochi giorni dopo il disastro, impersonando chesso' un semplice ragazzo che viveva laggiu' e che vuole scappare da rapture portando via la fidanzata e la famiglia..?

pizzapazza
03-02-2010, 14:26
io non vorrei sembrare quello che vuole andare controcorrente, ma la trama di questo seguito mi sembra un po' forzata..come se gli sviluppatori del gioco hanno fatto questo seguito senza tener conto cio' che e' successo nel primo capitolo.
(1)-non sono troppi 10 anni? l'acqua che nel primo capitolo entrava a fiumi da ogni parte non ha ancora all'agato rapture.
(2)-le bambine sono rimaste tali...o sono nanette, o son le figlie dei ricombinati..non si capisce.
(3)-l'adam che sembrava rarissimo, dopo tutto questo tempo sembra essere l'oggetto piu' abbondante di rapture.
(4)-impersonare un big daddy e' una cavolata enorme e senza senso nella storia di rapture.
(5)-le big sister poco originali e fatte apposta per creare il solito nemico forzuto.
(6)-in questo seguito gli sviluppatori si sono concentrati nel darci tra le mani una macchina da guerra come il big daddy piena di armi e di poteri per fare a pezzi ogni mostro che si presenti davanti a noi..
(7)- in bioshock c'era un senso di SURVIVAL HORROR, che in questo seguito impersonando un bestione come il big daddy e' sparito.
insomma poca fantasia e originalita' in questo seguito...non sarebbe stato meglio ad esempio ambientarlo pochi giorni dopo il disastro, impersonando chesso' un semplice ragazzo che viveva laggiu' e che vuole scappare da rapture portando via la fidanzata e la famiglia..?

Permettimi di risponderti:

(1)Perchè 10 anni dovrebbero essere troppi???E poi il discorso dell'acqua non ha senso:Rapture è una CITTA',e non un magazzino di 5 stanze che si riempie se lasci il lavello aperto.....(tra l'altro l'80% di gioco a detta dei programmatori è ambientato in posti nuovi di Rapture,per quanto la città stia decadendo non sta scritto da nessuna parte che debba inondarsi nella sua interezza)

(2)Le bambine,se hai giocato il primo,sai chesono frutto di esperimenti portati avanti in laboratorio sfruttando l'Adam,di certo quelle che vedi in questo seguito non sono le STESSE del primo.Per quanto riguarda quest'ultime si vociferaci sia un legame tra loro e le Big sisters,le quali per l'appunto dovrebbero essere la loro forma adulta
(3)L'Adam era "raro" perchè era difficile da recuperara per un semplice umano,dato che nella sua maggiore quantità rimaneva nel corpo di coloro che lo assumevano;infatti era proprio per questo che le bimbe eran state create,per recuperare l'adam dai corpi,cosa che faranno in questo seguito essendo al tuo "servizio"(ammesso tu le voglia sfruttare in questa maniera.Eccone spiegata la maggiore quantità a disposizione del giocatore
(4)Questo è assolutamente un tuo parere personale,che posso accettare ma non condivido affatto.Di certo impersonare un Big daddy non può essere giudicato a priori un difetto dai........
(5)Potrei essere daccordo con te,ma sarà la loro integrazione nel gameplay e sopratutto nella trama a farmi esprimere un giudizio completo
(6)Da ricollegarsi all'astio che nutri nella scelta del Big daddy come protagonista(ergo tuo puro parere personale)
(7)Anche su questo potrei darti ragione ma comunque aspetto il gioco completo per un giudizio completo.

Ad ogni modo rispetto i tuoi punti di vista,ci mancherebbe;)

joker_84
04-02-2010, 11:37
Non vedo l'ora.... sara' stupendo come il primo... ne sono convinto!!!

Xile
04-02-2010, 12:10
A me non è mai sembrato un survival horror.

pando811
04-02-2010, 12:17
survival horror bioshock ?? ma dove ??? :asd:

comunque sto contando i minuti...lo voglio !

Dural
04-02-2010, 12:55
Io continuo ad essere scettico visto che non l'hanno sviluppato i "veri" Irrational Games, alla meglio secondo me sarà un gioco decente ma sicuramente non un capolavoro, non so perché temo molto la sindrome "Infinity Ward-Treyarch"..

Essen
04-02-2010, 13:01
Io il beneficio del dubbio glielo do.
Mi sono informato pochissimo sul gioco, ma l'atmosfera del primo mi piacque moltissimo ed in generale gli fps con elementi rpg sono il mio pane.
Anche se sarà sottotono rispetto all'originale conto che mi piaccia ugualmente, se sarà un capolavoro al pari del primo allora....tanto meglio! :D


Endy.

pizzapazza
04-02-2010, 13:09
Le prime recensioni hanno la media del 90.Si parla di un seguito che non riesce a dare quella sensazione di novità come il primo fece,eppure godibile e ancora forte di un impianto narrativo di grande classe.
Comunque non ci resta che aspettare,lunedi dovrebbe finire l'embargo e dovrebbero essere rilasciate ulteriori recensioni.
All'inizio neanche io ero favorevole ad un seguito,dato che secondo me Bioshock era stato cosi bello da dover rimanere li dov'era,un diamante:col passare dei mesi però ho acquistato fiducia.Vedremo se sarà ripagata!! :)

rgart
04-02-2010, 14:10
chi lo ha ordinato in uk?

io devo prenderne 2 uno per pc e uno per la x :D ma solo se c'è l'italiano...

Necrophagist
04-02-2010, 14:56
A me non è mai sembrato un survival horror.
Horror no, ma surival in alcune parti sì.

nevione
04-02-2010, 17:53
mi iscrivo, ho prenotato la limited xbox ma sono ancora indeciso se prenderlo per 360 o pc

Essen
04-02-2010, 18:43
chi lo ha ordinato in uk?

io devo prenderne 2 uno per pc e uno per la x :D ma solo se c'è l'italiano...

Per pc lo vuoi Scatolato?
Altrimenti ti consiglio la versione di D2d.co.uk, che dovrebbe contenere tutte le lingue (come tutti i titoli che ho ordinato da loro) e costa veramente poco. Tra l'altro se preordini ti regalano il primo capitolo ;)

Sorry per l'OT, ma visto che io lo prenderò su pc per risparmiare pensavo che qualche info facesse comodo ;)


Endy.

oasis90
04-02-2010, 18:46
Le prime recensioni hanno la media del 90.Si parla di un seguito che non riesce a dare quella sensazione di novità come il primo fece,eppure godibile e ancora forte di un impianto narrativo di grande classe.
Comunque non ci resta che aspettare,lunedi dovrebbe finire l'embargo e dovrebbero essere rilasciate ulteriori recensioni.
All'inizio neanche io ero favorevole ad un seguito,dato che secondo me Bioshock era stato cosi bello da dover rimanere li dov'era,un diamante:col passare dei mesi però ho acquistato fiducia.Vedremo se sarà ripagata!! :)

C'è da dire che non è neppure semplice ridare novità ad un titolo del genere, imho ;)

rgart
04-02-2010, 19:33
Per pc lo vuoi Scatolato?
Altrimenti ti consiglio la versione di D2d.co.uk, che dovrebbe contenere tutte le lingue (come tutti i titoli che ho ordinato da loro) e costa veramente poco. Tra l'altro se preordini ti regalano il primo capitolo ;)
Endy.

Grazie, ma non vedo molto risparmio... 26 sterline contro le 29 dello scatolato, o sbaglio qualcosa... :fagiano:

fabiaccio74
04-02-2010, 21:50
survival horror bioshock ?? ma dove ??? :asd:

comunque sto contando i minuti...lo voglio !

io rimanevo spesso a corto di armi, e di poteri......aaah .forse ci giocavi sempre in facile e uccidevi le bambine per prenderti l'adam :asd:

pando811
04-02-2010, 22:33
io rimanevo spesso a corto di armi, e di poteri......aaah .forse ci giocavi sempre in facile e uccidevi le bambine per prenderti l'adam :asd:

guardati i miei obiettivi poi vedi se l'ho fatto a facile per prendermi l'adam :asd:

Essen
04-02-2010, 22:58
Grazie, ma non vedo molto risparmio... 26 sterline contro le 29 dello scatolato, o sbaglio qualcosa... :fagiano:

Hai ragione, scusami, non avevo fatto caso recentemente ai prezzi delle scatole :D
Game lo ha a 25 sterline+sped, poi controllo anche altri negozi ;)
Per la lingua però in questo caso non saprei, su d2d sono abbastanza sicuro del multilingua perché di solito vendono tutto il pacchetto lingue.

Siamo troppo OT cmq. Scusate :D


Endy.

*sasha ITALIA*
05-02-2010, 18:00
EDIT

Yngwie74
06-02-2010, 09:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138306